il 15 agosto 2012
Conoscevo la brevità del racconto, ma ho voluto acquistarlo lo stesso, spinta un po' dagli entusiasmi, comunque presenti, di alcuni recensori. L'ho letto, naturalmente, in pochissimo tempo e ... sarò sincera: sono rimasta molto, ma molto delusa. Il titolo promette molto e l'incipit sembra non sviare le aspettative, ma nel proseguire la lettura del racconto ti accorgi ben presto che si tratta di una semplice descrizione di una vicenda personale dell'autore. La storia, insomma, non è un granchè e non ti lascia nulla in particolare se non una banalissima riflessione.
Se potessi tornare indietro non lo acquisterei e credo che chiederò il rimborso (lo so, sono solo 99 cent, ma ci sono libri ugualmente brevi che valgono molto di più), ma ho potuto affermare ciò solo leggendolo, per cui ... provare per credere!
Il mio voto per questo libro è 2/10.
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 aprile 2012
Tratta anche io in inganno dall'assenza di pagine o altro ho comprato per 99 cent questa decina di pagine di Benni. Non che mi senta defraudata o cosa, ma sono rimasta molto delusa dalla poca chiarezza riguardo le "dimensioni". Perché conteranno o non conteranno, ma quasi un euro per tre minuti di lettura mi sembra un prezzo decisamente caro e poco proporzionato.
Senza contare che ho trovato un Benni sottotono e poco ispirato, evidentemente questo frammento non è uno dei suoi migliori. Ma non voglio entrare nel merito, quello che vorrei esprimere è il disappunto e la delusione di una lettura così fugace.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 febbraio 2016
La meraviglia di un ricordo che nell'essenza può accomunare la maggior parte di noi e che in questo trova la forza per emozionare e cullarci in momenti di vita che, nell'incognita poco importante di chi primeggerà, ci fa ricordare le cose veramente preziose.
il 23 maggio 2013
Nutrivo grandi pretese per questo libro perché ne ho letti diversi di Benni e perché mi affascina il tema del tempo: essendo esseri viventi viviamo tutto in 4D e la quarta dimensione è proprio il tempo. Pretese che sono state disattese come quelle del fumatore della sigaretta-da-intervallo che in 88 millimetri (alias sigaretta con filtro) ricerca l`antidepressivo, il rilassante e lo stimolante neuronale, ma che dopo un paio di boccate si ritrova con un pugno di mosche, anzi di cicche e con la pila di lavoro pronta ad attenderlo... Anch'io ho provato ad individuare la mia ora più bella e di sicuro non è stata quella in cui ho letto questo libro visto che sono trascorsi appena 10 minuti..
il 29 agosto 2017
Al di là della brevità del racconto, è gradevole. Ma tutto sommato si fatica a dargli un senso... non ho trovato uno scopo.
il 1 febbraio 2017
il piacere di un leggere bel libro con il kindle per noi è impagabile: lo leggi dove vuoi, al buio e sotto il sole, e porti sempre con te una bella biblioteca. Magico
il 30 aprile 2013
sto cercando di convincermi ad acquistare un lettore e-book e per farlo, intanto sto scaricando qualche libro per orrizzontarmi un po' e per "sentire" la differenza fra digitale e carta. due li ho scaricati gratis e va bene. questo che ho pagato perche' ha le sottolineature? e' un caso o con l'acquisto, eventuale, di un lettore potra' succedere anche in futuro?
il 23 novembre 2015
Breve ma bello.
Benni, non aggiungo altro, la sua genialità traspare anche in poche righe. Un bel libro da leggere tutto d'un fiato.
il 23 gennaio 2013
Più che un libro è un racconto di sole 6 pagine, un pensiero dell'autore. È carino, ma brevissimo.
Meglio saperlo prima di acquistare.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 giugno 2012
Veramente troppo corto! Non si fa in tempo a capire di cosa si parla che e' gia' finito. Una delusione!!! Troppi anche 0,89 centesimi.

Frate Zitto