I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 dicembre 2017
Sono convinto che prezzo alto sia sinonimo di qualità, ma... non in questo caso!

Ho provato molti rasoi, anche da 200 euro. Le mie esigenze sono:

- regolare la barba sulle guance e sotto al mento a 2 o 4 mm e tagliarla a ZERO sul collo.

Sul mercato non si trovano regola barba che hanno incorporato anche il mini rasoio (per radere a zero il collo): questo SI.

TUTTI i rasoio che ho avuto, anche quelli pagati 200 euro, dopo qualche anno di utilizzo si sono rotti.

Questo è il secondo remington che compro... il primo è durato 3 anni e, visto il costo contenuto, direi che è accettabile come durata!

Rade e rifinisce alla perfezione, rade anche a zero SENZA utilizzare schiuma da barba o simili. Il tutto a sole 21 euro. Inoltre ha l'inserto per tagliare i peli sul naso e quello più largo per accorciare i capelli.

Calcolando il prezzo, la durata (il primo si è rotto dopo 3 anni, questo cel'ho da un anno e non ha nessun problema...) e la funzionalità, per me è il migliore sul mercato.

Unici difetti:
- non può essere utilizzato mentre si carica
- la luce di carica rimane sempre verde, non dice se è carico o meno. Si risolve il problema lasciandolo sempre collegato alla corrente, così sarà sempre pronto per l'uso a massima potenza.
- mancanza di un sacchetto per il trasporto
- mancanza della ricarica USB (presente su altri modelli della stessa marca)

Manutenzione:
- ogni 1-2 mesi vi consiglio di mettere del normale olio lubrificante per rasoi sulle testine.
- lavabile sotto l'acqua ma non serve, basta utilizzare il pennellino in dotazione
review imagereview imagereview image
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 7 febbraio 2018
Questo rasoio è adatto unicamente a chi non ha la barba folta e se la rade spesso non permettendole di ricrescere. Già a tenerlo in mano si sente la bassa qualità e la fragilità di questo oggetto. Gli accessori sembrano più giocattoli che veri e propri accessori. Consigliato per chi non vuole spendere molto e vuole avere un rasoio di qualità bassa.

➖ Se ritieni che questa recensione ti sia stata d'aiuto ti invito a schiacciare sul tasto "Utile" che trovi qui sotto la descrizione. Grazie! ➖
il 26 novembre 2017
non mi aspettavo nulla di professionale visto il prezzo, ma almeno che facesse il suo lavoro, quello si!
per carita quando e carico taglia bene e rifinisce con precisione ma ha troppi difetti:

1- la batteria si scarica veramente, VERAMENTE troppo in fretta. Dopo una carica completa la batteria non e bastata nemmeno per finire la rasatura e sono dovuto rimanere con la barba fatta a metà (perche ovviamente NON si puo utilizzare mentre è in ricarica) ad aspettare che ri ricaricasse un pochino per finire il lavoro... veramente fastidioso.

2- il pettine per regolare la barba è chiuso da tutti i lati quindi la barba rimane incastrata dentro i pettini e per toglierla devi levare completamente il pettine e rimetterlo all'altezza giusta ogni 2/3 passate.

sono molto deluso da questo prodotto perche anche se la spesa è contenuta è inutilizzabile... penso che lo scartero completamente e me ne comprero uno piu costoso e di qualità migliore con il rammarico di aver buttato 20€ nel bidone.
il 6 gennaio 2018
Per il prezzo che ha questo rasoio elettrico è perfetto. Ovviamente non è a livello di altri. Le testine per capelli funzionano non in maniera favolosa, bisogna passarlo almeno due volte per tagliare bene. Le mascherine in plastica da pochi millimetri sono fatte abbastanza male mentre la testina con la maschera gia incorporata è ottima. Il rasoio per barba non funziona molto bene, l'ho dovuto passare svariate volte e non ho ottenuto un buon risultato. Diciamo che questo rasoio è utile per la cura della barba, ma non va bene per radersi totalmente
il 31 agosto 2017
Chiunque stia cercando un rasoio multiuso per accontentare i vari desideri del momento e sperimentare diversi stili di barba può tranquillamente acquistare questo prodotto.
In famiglia avevamo già questo prodotto ed essendoci trovati sempre bene ho deciso di ricomprarlo per utilizzo esclusivamente personale.
Nella confezione oltre al rasoio e al caricatore troverete un'infinità di accessori e testine, alcuni dei quali forse non userete mai.
Il rapporto qualità prezzo è senza dubbio eccellente e credo sia per la sua fascia di prezzo il rasoio più accessoriato che si possa trovare
Questo è il suo punto di forza: ce n'è per tutti i gusti.

In quanto ai punti deboli dalla mia esperienza posso dirvi quanto segue:
- Collegatelo al caricabatterie dopo ogni utilizzo. Non c'è nessun avviso di batteria in esaurimento (né di carica completata) e quindi si corre continuamente il rischio di rimanere con metà volto rasato e metà no;
- State molto attenti alla pulizia, non fate accumulare i peli nelle testine altrimenti il movimento diverrà più lento e sarà sempre più difficile rimuovere tutto per bene;
- Anche se è possibile utilizzare il rasoio mentre è collegato al caricabatterie lo sconsiglio in caso di emergenza. Mi spiego: se mentre vi state radendo sentite il rasoio iniziare a rallentare e a spegnersi pian piano è inutile sperare di completare la rasatura collegandolo alla corrente, poiché la batteria non carica se lo state utilizzando. L'unica cosa che potete fare è lasciarlo in carica per un quarto d'ora e utilizzarlo per quei 30 secondi di utilizzo che avrà accumulato per cercare di non uscire di casa rasati a metà;
- (si intuisce dal punto precedente) Grande divario tra tempo di ricarica (16 ore) e tempo di utilizzo (nella pagina dell'articolo dice "fino a 40 minuti" ma a fatica l'ho visto arrivare alla mezzora.

In sostanza è un buon rasoio, senza troppe pretese, ottimo per una rasatura veloce e per tutti i tipi di barba. Il vero tallone d'Achille è la batteria ma se seguite il mio consiglio e lo caricate dopo ogni utilizzo (se siete sbrigativi anche ogni due) non avrete alcun problema.
Spero di esservi stato utile!
il 13 ottobre 2017
Prodotto ricco di accessori , fa il suo lavoro , preciso il taglio e la rifinitura. Molto facile da pulire. Design carino e maneggevole. L'unica pecca è la durata della batteria di circa trenta minuti e che non si può utilizzare mentre è in carica. Nel complesso è un prodotto piu che discreto e ne consiglio l'acquisto soprattutto per il rapporto qualità prezzo molto conveniente
il 1 giugno 2017
rapporto qualita prezzo decente.
taglia decentemente..uniche pecche sono le batterie che non durano chissa che e non si può usare mentre ricarica.
altra pecca che ciò che taglia finisce ovunque a 360 gradi...quindi praticamente bisogna lavare tutto il bagno dopo ogni rasata.

aggiornamento a 6 mesi dall'acquisto.
ha smesso di funzionare del tutto..progressivamente.
perdeva potenza ma funzionava solo che dopo un paio di settimane morto completamente.
il 6 febbraio 2018
Gli accessori non si mantengono fissi sono semplicemente appoggiati, lo lascio sempre in carica ma dopo 10 mi di utilizzo sento subito che la potenza diminuisce. Inoltre nelle istruzioni è consigliato di utilizzare un olio per la manutenzione che però non è in dotazione che in altri prodotti simili invece è uscito.
il 31 luglio 2017
Ottimo rifinitore, pieno di accessori per la rasatura. Funziona bene e non si inceppa, lasciando la pelle del volto morbida. Gli unici problemi sono l'accessorio per la rasatura a pelle (non è dei migliori) è il fatto che tende a scaricarsi la batteria velocemente, non risultando utilizzabile durante la carica.
il 24 settembre 2017
Va benissimo, taglio perfetto, in rapporto al prezzo la qualità e ottima.
Unica grande pecca da cambiare, sono le batterie non riesco a refilare nemmeno la barba, e in fase di ricarica con il filo non è usabile.
Quindi mentre lo usi ti fermi e stai lì a guardare mentre si ricarica.
Avevo un refil Philips e si è dimostrato di tutt'altro livello.