I PRIMI 500 RECENSORIil 13 dicembre 2017
Sono convinto che prezzo alto sia sinonimo di qualità, ma... non in questo caso!

Ho provato molti rasoi, anche da 200 euro. Le mie esigenze sono:

- regolare la barba sulle guance e sotto al mento a 2 o 4 mm e tagliarla a ZERO sul collo.

Sul mercato non si trovano regola barba che hanno incorporato anche il mini rasoio (per radere a zero il collo): questo SI.

TUTTI i rasoio che ho avuto, anche quelli pagati 200 euro, dopo qualche anno di utilizzo si sono rotti.

Questo è il secondo remington che compro... il primo è durato 3 anni e, visto il costo contenuto, direi che è accettabile come durata!

Rade e rifinisce alla perfezione, rade anche a zero SENZA utilizzare schiuma da barba o simili. Il tutto a sole 21 euro. Inoltre ha l'inserto per tagliare i peli sul naso e quello più largo per accorciare i capelli.

Calcolando il prezzo, la durata (il primo si è rotto dopo 3 anni, questo cel'ho da un anno e non ha nessun problema...) e la funzionalità, per me è il migliore sul mercato.

Unici difetti:
- non può essere utilizzato mentre si carica
- la luce di carica rimane sempre verde, non dice se è carico o meno. Si risolve il problema lasciandolo sempre collegato alla corrente, così sarà sempre pronto per l'uso a massima potenza.
- mancanza di un sacchetto per il trasporto
- mancanza della ricarica USB (presente su altri modelli della stessa marca)

Manutenzione:
- ogni 1-2 mesi vi consiglio di mettere del normale olio lubrificante per rasoi sulle testine.
- lavabile sotto l'acqua ma non serve, basta utilizzare il pennellino in dotazione
review imagereview imagereview image
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 23 aprile 2015
E' un oggetto economico, fin qui ci siamo, ma sebbene questo, se si chiama "rifinitore viso" ci si aspetta che comunque faccia il lavoro meglio di un tagliacapelli dato che quest'ultimo è nato per i capelli appunto.
Non sono uno di quelli che paga pochi euro e fa critiche aspettandosi risultati top di gamma. Tagliare la barba mi irrita la pelle, allora talvolta alterno dei cicli di riposo in cui la regolo sui 2mm usando un tagliacapelli senza pettine. Pensavo che con un rifinitore avrei potuto regolarla più comodamente o più velocemente. Non ho necessità di disegni o lunghezze particolari.
Il manuale ci avvisa che l'oggetto non serve a rasare il viso, e questa è l'unica cosa che mi trova d'accordo. Ma a cosa serve allora?
-La testina grande non è in grado di regolare la barba perchè non taglia uniformemente;
-La testina rifinitrice potrebbe tagliare vicino allo zero, ma dopo poco si riscalda e si inceppa facendo perdere potenza fino a fermarsi quasi;
-I pettini da me ricevuti non sono quelli della foto, c'è un fisso regolabile ed altri pettinini di cui ignoro la scelta produttiva.
-Il pettine regolabile non è stato in grado di regolare le basette;
-Ho provato il pettinino più basso ma eredita il difetto dalla testina, cioè lunghezze non uniformi;
-Ho deciso di tagliare quasi a zero il penoso risultato precedente con la testina rifinitrice, ma rimanevano zone di lunghezza diversa;
-Ho usato infine il minirasoio (che serve a rasare quando si fanno i disegni) per pulire tali aree e mi ha strappato i peli;
-Ho dovuto infine usare anche le forbici;
-Tempo di carica esagerato...16 ore, per 40 min di autonomia (chissà poi se dura davvero questo tempo);
-Indicatore di batteria non si spegne mai (l'ho letto anche in altre recensioni);
-Potenza motore ridicola.

Questo che ho scritto è l'esito di due prove seguenti, in cui predomina il fatto che qualsiasi accessorio abbia usato, la lunghezza non era uniforme. Detto questo non lo userei mai per regolare una barba lunga, rischierei di doverla rasare e perdere la lunghezza ottenuta in tanto tempo. Non ne parliamo di tagliare i capelli (ho letto di persone che lo hanno usato per tagliare i capelli) dato che il risultato è stato pessimo già sulle basette. Ho esperienza di taglio capelli e regolo sempre la nuca e le basette, quindi non è la prima volta che uso un regolatore.

Conclusione, l'ho restituito perchè non mi serviva come soprammobile e continuerò ad usare il tagliacapelli dato che ci metto meno, è più potente ed il risultato è una rasatura uniforme sebbene non sia nato per questo scopo.
22 commenti| 54 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 giugno 2017
rapporto qualita prezzo decente.
taglia decentemente..uniche pecche sono le batterie che non durano chissa che e non si può usare mentre ricarica.
altra pecca che ciò che taglia finisce ovunque a 360 gradi...quindi praticamente bisogna lavare tutto il bagno dopo ogni rasata.

aggiornamento a 6 mesi dall'acquisto.
ha smesso di funzionare del tutto..progressivamente.
perdeva potenza ma funzionava solo che dopo un paio di settimane morto completamente.
il 20 aprile 2018
Per il prezzo con il quale viene venduto il prodotto sembra rispondere bene alle mie esigenze, come tagliacapelli è un po' azzardato ma per chi come me desidera avere ogni giorno la barba in buone condizioni il prodotto è ottimo.
Vengono forniti diversi accessori con cui radersi e definire come meglio si vuole il proprio look, con il mini rasoio a lamina che definisce alla grande i bordi; il prezzo poi è molto buono rispetto ad altri prodotti con le stesse funzioni, la marca direi affidabile.
Non so quanto durerà, sia la batteria che il prodotto ma per adesso va piu che bene.
Per chi non ha una barba molto folta e dura questo è il massimo sul mercato, anche se un po plasticoso ma per meno di 20 euro non si può chiedere di meglio
il 13 gennaio 2018
Mi sono trovato davvero bene con questo rifinitore, funziona veramente bene, all'interno della scatola trovate tutto quello di cui avete bisogno per utilizzarlo al meglio
il 2 dicembre 2016
Tutto ok, arrivato in tempo, prodotto conforme alla descrizione edoggettob veramente buono. Dopo qualche ora ho accorciato la mia barba incolta da almeno 6-7 mesi.
Comunque Tutto ok.
Il pacco era soltanto un pochino più grande rispetto all'involucro (lo scatolo) contenente il rasoio elettrico, infatti lo spazio in esubero era riempito con della carta tipo quella che si trova dentro le scarpe al momento dell'acquisto.
Ma in gin dei conti è ok.
il 15 dicembre 2016
rapporto qualità prezzo buono, mi aspettavo un prodotto più "scadente" per quella facia di prezzo ma mi ha sorpreso.
la macchinetta ha una buona dotazione di accessori ben funzionanti e con buoni incastri che la rendono abbastanza stabile, le lame funzionano bene e la batteria ha una buona autonomia. Per il momento non ho incontrato nessun tipo di problema.
unica pecca i materiali costruttivi infatti quando la si impugna sembra essere molto fragile (a mio avviso colpa della plastica con la quale è costruita).
il 5 febbraio 2015
io già lo avevo da qualche anno ed ho deciso di riprenderlo identico, quando l'ho accidentalmente rotto facendolo cadere a terra, proprio perchè ero rimasta molto soddisfatta. la batteria dura tantissimo e gli accessori sono comodi. non è per niente rumoroso. unico appunto, non sarebbe stato male che il sostegno potesse essere appeso a parete anzichè essere solo ad appoggio, in modo da essere meno ingombrante. spedizione rapidissima come al solito.
il 20 aprile 2018
Inizialmente lavorava bene, ma la batteria nel tempo è diventata sempre meno efficiente. Adesso lo devo caricare tutta la notte per potermi radere per 10 minuti la mattina e neppure a massima potenza.
il 19 giugno 2014
Ha molti accessori ma come detto da molti gli allogiamenti non sono molto stabili...il rasoio in se non è male ma non è potentissimo...si scarica presto e da sempre l'impressione di avere una bassa potenza!!! lo uso perchè l'ho trovato a un prezzo ridicolo altrimenti lo avrei rimandato indietro...se dovete spendere più di 25 euro...lasciate perdere...