Underground Books Prime Foto CE Scopri Scopri Toys Scopri Fire Shop Kindle DVD e Blu-ray Sport Shop now

il 23 aprile 2015
E' un oggetto economico, fin qui ci siamo, ma sebbene questo, se si chiama "rifinitore viso" ci si aspetta che comunque faccia il lavoro meglio di un tagliacapelli dato che quest'ultimo è nato per i capelli appunto.
Non sono uno di quelli che paga pochi euro e fa critiche aspettandosi risultati top di gamma. Ho una barba corta sui 2mm perchè tagliarla mi irrita la pelle e lunga non mi piace. Oltre alla lametta talvolta alterno periodi in cui la taglio con un tagliacapelli senza pettine. Pensavo che con un rifinitore avrei potuto regolarla più comodamente o più velocemente. Non ho necessità di disegni o lunghezze particolari. Il manuale ci avvisa che l'oggetto non serve a rasare il viso, e questa è l'unica cosa che mi trova d'accordo. Ma a cosa serve allora?
-La testina grande non è in grado di regolare la barba perchè crea lunghezze non costanti;
-La testina rifinitrice potrebbe tagliare vicino allo zero, ma dopo poco si riscalda e si inceppa facendo perdere potenza fino a fermarsi quasi;
-I pettini non sono quelli della foto, c'è un fisso regolabile ed altri pettinini di cui ignoro la scelta produttiva.
-Il regolabile non è stato in grado di regolare le basette;
-Ho provato il pettinino più basso per regolare la barba ma eredita il difetto dalla testina, cioè lunghezze non costanti;
-Ho deciso di tagliare quasi a zero il penoso risultato precedente con la testina rifinitrice, ma rimanevano zone di lunghezza diversa;
-Ho usato infine il minirasoio (che serve a rasare quando si fanno i disegni) per pulire tali aree e mi ha strappato i peli;
-Ho dovuto infine usare anche le forbici;
-Tempo di carica esagerato...16 ore, per 40 min di autonomia (chissà poi se dura davvero questo tempo);
-Indicatore di batteria non si spegne mai (l'ho letto anche in altre recensioni);
-Potenza motore ridicola.

Questo è l'esito di due prove seguenti, in cui predomina il fatto che qualsiasi accessorio abbia usato, la lunghezza era non uniforme, sempre un risultato di zone di lunghezza maggiore o minore. Detto questo non lo userei mai per regolare una barba lunga, rischierei di doverla rasare e perdere la lunghezza ottenuta in tanto tempo. Non ne parliamo di tagliare i capelli (ho letto di persone che lo hanno usato per tagliare i capelli) dato che il risultato è stato pessimo già sulle basette. Ho esperienza di taglio capelli e regolo sempre la nuca e le basette, quindi non è la prima volta che uso un regolatore.

Conclusione, l'ho restituito perchè non mi serviva come soprammobile e continuerò ad usare il tagliacapelli dato che ci metto meno, è più potente ed il risultato è una rasatura uniforme sebbene non sia nato per questo scopo.
0Commento| 36 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 gennaio 2014
Dopo aver mandato in pensione il mio precedente Philips (dopo 5 anni) decido di prenderne uno nuovo senza spendere la stessa cifra (al tempo spesi più di 50 euro).
Preso questo a 24 euro + spiccioli.
E' perfetto, completo di tutti gli accessori necessari anche se io in realtà uso solo il regola barba.
Compatto e si tiene bene in mano, ottimo feeling di solidità. E possibile pulirlo sotto il rubinetto senza problemi.
Le lame sembrano ben fatte e tagliano con precisione.

Unica pecca, se si deve trovare, è la base di appoggio assieme ai sui accessori fatta di plastica sottile.
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 novembre 2016
Ho aspettato qualche settimana dall'acquisto per recensire. Fin ora l'oggetto lavora bene. Le lame sono buone di qualità ma nel complesso non è precisissimo. Un aspetto non molto bello è che non è possibile utilizzarlo collegato alla corrente, bisogna aspettare che carichino le batterie, in compenso però le Testine lavabili sono comode per pulirlo e poi trovo molto sensata la base di ricarica. La durata è buona, mantiene una mezzora a ciclo continuo (testato). Dotato di 2 pettini e 4 accessori tutto sommato il prezzo è la cosa migliore. Chi si aspetta prodotti professionali a queste cifre dovrebbe farsi qualche domanda, si capisce che è un prodotto molto valido per quel che lo si paga. Sconsiglio il taglio "intensivo" dei capelli, potreste avere difficoltà notevoli. Lo consiglio a chi non ha pretese assurde e vuole spender poco per regolare la barba o tenere a posto il proprio viso, in alternativa ci sono prodotti ben più validi e ovviamente molto costosi, oppure c'è sempre l'estetista e/o il barbiere :) Spero di esser stato utile a chi aveva dubbi...
il 15 novembre 2016
il prodotto è arrivato puntuale e in perfette condizioni.
Gli accessori sono semplicemente fantastici.
Ti permettono un uso davvero completo del rasoio, per qualsiasi esigenza.
Materiali buoni, se non li si porta in giro (ad esempio in valigia) o se non li si lancia a terra con violenza difficilmente possono rompersi.
L'appoggio è leggermente scomodo in quanto il rasoio scivola se non lo si posiziona correttamente.
La lama si scalda abbastanza facilmente per cui ricordatevi di passare spesso l'olio e di effettuare una periodica manutenzione.
La batteria non dura tantissimo (evitare usi prolungati superiori ad 1 ora).
Ottimo rapporto qualità prezzo.

Soddisfatto!
il 4 febbraio 2013
Il rasoio taglia bene ed ha tutti gli accessori che servono, purtroppo però i pettini per la lunghezza della barba sono scomodi perchè il meccanismo di blocco non è stabile, infatti alla minima pressione il pettine va giù di botto e si rischia lo scalpo. Lo sconsigli a chi ha la mano pesante e vorrebbe usarlo per lasciarsi la barba molto lunga perchè se scappa la regolazione della lunghezza tagliate troppo, a me è capitato al primo utilizzo volevo fare un taglio lunghezza sette ed invece sono stato costretto a farla a 1 perché è sceso il pettine mentre accorciavo. Decidete voi se vale la pena rischiare :-(
0Commento| 43 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 maggio 2016
Abbastanza indeciso ho speso questi 22 euro, ebbene dopo una settimana di utilizzo posso definitivamente buttare dalla finestra le lamette da barba che usavo per farmi la boccia. Questo rasoio é fantastico, taglia preciso e senza incastrarsi tra i peli della barba lunga. Si é vero, le lame dopo un moderato utilizzo si scaldano. Ma non é come toccare una padella sul fuoco, é sopportabilissimo, e poi basta spegnerla per qualche secondo per far freddare le lame. Tutti gli inserti che ho usato funzionano a meraviglia.

Ottimo sono contentissimo
il 18 luglio 2016
articolo comprato ad ottobre 2015, siamo a luglio 2016 nemmeno un anno di vita, tanti problemi!!!
ora sembra che il motorino non abbia più potenza, prima erano le lame (dichiarate autoaffilanti) non affilate, la batteria regge circa 5 min e bisogna far veloce la barba altrimenti si rischia di rimanere a meta dato che mentre è sotto carica non funziona comunque...
pessimo prodotto soldi buttati e non posso nemmeno restituirlo.....
il 21 maggio 2016
Bello e pieno di accessori per barba e pezzetto all'ultima moda. Facile tenere il viso ordinato e rasare la parte delle guance con facilità. Basette sempre perfette. Si potrebbe usare anche per i capelli visto il trimmer da molti millimetri ma non ho provato.
Amazon delivery perfetta
il 30 marzo 2014
Prodotto veramente di alta qualità nonostante il prezzo, secondo me tra i migliori lowcost del genere. La varietà delle testine garantisce usabilità per tutti, forse unica pecca i 40 minuti di vita senza carica e le 8 ore che servono per ricaricarlo, ma non conosco i prodotti della stessa fascia se la durata è simile. Comunque nel complesso sono molto contento, anche la marca è molto affidabile la spedizione rapidissima
il 5 gennaio 2016
Un prodotto non eccellente, consigliato solo per un uso non frequente.

Vantaggi:
- Quantita' accessori
- Base per riporlo insieme agli accessori

Svantaggi
- Non impermeabile (solo le testine sono lavabili)
- Motorino poco potente
- Tempi di ricarica non brevissimi