il 24 giugno 2015
Non troppo ingombrante rispetto ad altri modelli sforna 4 cubetti di ghiaccio dopo 5/6 minuti circa. Una volta sfornati i primi cubetti mi pare che i successivi escano più rapidamente. Consumi tra i più bassi rispetto ad altri modelli. Semplicità d'uso disarmante. Contiene anche una piccola paletta per raccogliere i cubetti che non sono a forma cubica, ma somigliano più a supposte. Presenta due grandezze, ma sinceramente io uso la grande che non è altro la normale grandezza richiesta per i cocktail. Il prodotto presenta anche un tappo sottostante per svuotare la vaschetta d'acqua. Altro punto a favore è il basso rumore che produce. Io per i cubetti uso acqua addolcita per evitare incrostature da calcare a lungo termine. Non è refrigerante quindi dopo un po' il ghiaccio si scioglie e ritorna ad alimentare la vasca d'acqua. Consigliato!
22 commenti| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 settembre 2015
Inizialmente ero soddisfatto del prodotto, poi sono rimasto profondamente deluso.
Dopo 9 mesi di utilizzo (saltuario, 1-3 volte al mese) si è guastato e ho dovuto spedirlo alla ditta in Germania, con spese di invio a mio carico: dopo circa 10 giorni è ritornato a loro spese con dichiarazione di riparazione effettuata.
Dopo 3 mesi di utilizzo saltuario altro guasto uguale al precedente (segnalazione di "troppo carico", come se il cestello fosse pieno di cubetti di ghiaccio e quindi blocco della produzione di ghiaccio): inviato di nuovo a mie spese alla ditta in Germania e di nuovo rispeditomi a loro spese apparentemente riparato.
Dopo circa 2 settimane 3° guasto uguale ai due precedenti.
La macchina era ancora in garanzia, per cui ho chiesto una sostituzione definitiva o una riparazione definitiva.
Mi hanno risposto che i termini di garanzia (24 mesi) erano scaduti (in realtà erano appena trascorsi 12 mesi) per cui non potevano più farsene carico...
Ho chiesto se conoscessero qualche centro di assistenza a mie spese in Italia, ma mi hanno risposto che non esisteva alcun centro. In effetti ho girato molti centri di riparazioni di elettrodomestici, tecnici vari,... ma nessuno ha voluto metterci le mani.
Ed ora è definitivamente da buttare via.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 giugno 2017
È piuttosto lenta a produrre il ghiaccio con quantità abbastanza ridotte.Per sei persone che vogliono farsi un cocktail un buon 45 minuti va calcolato.Comunque sia risolve problemi quando non si ha a disposizione il frigorifero.
il 19 dicembre 2017
Ho comprato questo articolo perchè d'estate ho bisogno di molto ghiaccio e non ho spazio in freezer e devo dire che la macchina fa il suo dovere.
Purtroppo il processo è un pò lungo e per riempire il cestello ci vuole più di quello che mi aspettavo così bisogna premunirsi di un pò di tempo e del freezer per conservare il ghiaccio se ne serve un quantitativo medio
il 4 febbraio 2016
Per il lavoro che deve fare, un uso domestico per amanti dei cocktails, funziona egregiamente. I primi cubetti sono piccolissimi, ma poi raggiungono dimensioni ragionevoli. All'inizio è meglio organizzarsi un'ora prima. Ma poi si possono conservare i cubetti pronti nel congelatore.
Soddisfatta dell'acquisto-regalo al bartender di casa.
il 27 giugno 2015
Prima cosa qualita' prezzo eccellente.
Seconda cosa provare per credere 5 minuti max 6 pronti i ghiacci (non parliamo della forma dei ghiacci che produce la macchina che sono eccezionali perche' hanno un foro in mezzo e quando li immergi o nell'acqua o nella bibita subito il liquido prende la temperatura)
Io personalmente la consiglio a tutti specialmente per chi ha famiglia.
Ho provato a lasciare i ghiacci nella vaschetta e spegnere la macchina alla sera e al mattino ho trovato ancora i ghiacci.
Che dire.....meravigliosa per il periodo estivo o per feste a base di cocktail.......provate.......
il 11 febbraio 2017
Regalata, sembrava un acquisto inutile, ma una volta usata non si riesce a farne a meno, ottima per produrre ghiaccio, fare granite, cocktail, se avete un pozzetto potete accumulare del ghiaccio da adoperare in futuro.
il 10 agosto 2016
Perfetta direi, fa bene il suo lavoro senza problemi. Consiglio di usare dell'acqua già fredda per accelerare il processo di creazione dei cubetti di ghiaccio. La macchina li fa in circa 15 minuti ma sono necessari alcuni cicli perché il cubetto raggiunga una dimensione accettabile!
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 maggio 2014
arrivata e collegata dopo 1 settimana per provarla.
in effetti dopo circa 1 ora la vaschetta è piena, i cubetti sono di medie dimensioni rispetto a quelli da bar, ma sufficienti sia da tritare con il tritaghiaccio, sia da usare interi. già dopo 10 minuti c'erano i primi cubetti fatti.
la macchina è molto silenziona, il tappino per lo scarico acqua è un pò scomodo ma superabile come difetto
ho letto di macchine che dopo qualche mese hanno smesso di funzionare, spero che non sia il mio caso, vedremo per l'eventuale assistenza
diciamo che ha un buon rapporto qualità/prezzo, speriamo che duri!
il 16 luglio 2017
Ma i cubetti sono piccoli e la velocità di produzione non è il massimo. Fà comodo se hai tempo. La metti a lavorare per un'oretta e mezza e metti i cubetti nel freezer per usarli dopo