Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 24 giugno 2015
Non troppo ingombrante rispetto ad altri modelli sforna 4 cubetti di ghiaccio dopo 5/6 minuti circa. Una volta sfornati i primi cubetti mi pare che i successivi escano più rapidamente. Consumi tra i più bassi rispetto ad altri modelli. Semplicità d'uso disarmante. Contiene anche una piccola paletta per raccogliere i cubetti che non sono a forma cubica, ma somigliano più a supposte. Presenta due grandezze, ma sinceramente io uso la grande che non è altro la normale grandezza richiesta per i cocktail. Il prodotto presenta anche un tappo sottostante per svuotare la vaschetta d'acqua. Altro punto a favore è il basso rumore che produce. Io per i cubetti uso acqua addolcita per evitare incrostature da calcare a lungo termine. Non è refrigerante quindi dopo un po' il ghiaccio si scioglie e ritorna ad alimentare la vasca d'acqua. Consigliato!
22 commenti| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 febbraio 2017
Regalata, sembrava un acquisto inutile, ma una volta usata non si riesce a farne a meno, ottima per produrre ghiaccio, fare granite, cocktail, se avete un pozzetto potete accumulare del ghiaccio da adoperare in futuro.
il 19 dicembre 2016
Esendosi rotto il produttore del ghiaccio del mio frigo ho pensato di rimpiazzarlo con questa macchina. Cubetti fatti velocemente e poco rumorosa. Unico neo, ma comune a tutte le macchine di questa categoria, è la mancanza del refrigeratore facilmente superabile mettendo i cubetti nello scomparto del ghiaccio del frigorifero. La consiglio a chiunque non abbia problemi di spazio in cucina perchè è scomodo doverla riporre quando non la si usa.
il 19 luglio 2015
Consegnato in soli tre giorni senza avere chiesto la consegna rapida. La macchina è silenziosa e funziona perfettamente: l'unico rumore è quello dei cubetti di ghiaccio che vengono depositati quando pronti. Consigliatissima a chi vuole del ghiaccio in qualunque momento, basta avere l’accortezza di accenderla con un po’ di anticipo rispetto alla bisogna; d'altra parte si deve pensare al tempo necessario alla formazione di cubetti di ghiaccio con il congelatore... Semplice, pratica, economica ed efficiente per un uso tipicamente casalingo.
il 3 settembre 2013
Ci serviva una macchina per il ghiaccio da usare durante una manifestazione. Nonostante le dimensioni ridotte e la produzione limitata (ricordo che fa 12kg in 24 ore), si è comportata egregiamente.
Rimaneva accesa anche 8 ore di seguito e non ha mai dato problemi, il serbatoio è capiente e una volta a regime produce cubetti ogni 9 minuti.
Consigliata!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 luglio 2016
Imballaggio ben curato e consegna in tempo.

Ottimo prodotto, i primi cubetti escono in una decina di minuti ma bisogna aspettare 20 minuti per avere cubetti della misura e consistenza giuste. Una volta preso il ritmo riempie il cestello (equivalente di un paio di rastrelliere da ghiaccio tradizionali) in un paio d'ore.

Molto intelligente il fatto che i cubetti sciogliendosi scolino direttamente nel serbatoio dell'acqua; questo fa si che travasando i cubetti in sacchetti o contenitori ci sia pochissima acqua e nel contempo non ci siano sprechi.
il 6 settembre 2015
Inizialmente ero soddisfatto del prodotto, poi sono rimasto profondamente deluso.
Dopo 9 mesi di utilizzo (saltuario, 1-3 volte al mese) si è guastato e ho dovuto spedirlo alla ditta in Germania, con spese di invio a mio carico: dopo circa 10 giorni è ritornato a loro spese con dichiarazione di riparazione effettuata.
Dopo 3 mesi di utilizzo saltuario altro guasto uguale al precedente (segnalazione di "troppo carico", come se il cestello fosse pieno di cubetti di ghiaccio e quindi blocco della produzione di ghiaccio): inviato di nuovo a mie spese alla ditta in Germania e di nuovo rispeditomi a loro spese apparentemente riparato.
Dopo circa 2 settimane 3° guasto uguale ai due precedenti.
La macchina era ancora in garanzia, per cui ho chiesto una sostituzione definitiva o una riparazione definitiva.
Mi hanno risposto che i termini di garanzia (24 mesi) erano scaduti (in realtà erano appena trascorsi 12 mesi) per cui non potevano più farsene carico...
Ho chiesto se conoscessero qualche centro di assistenza a mie spese in Italia, ma mi hanno risposto che non esisteva alcun centro. In effetti ho girato molti centri di riparazioni di elettrodomestici, tecnici vari,... ma nessuno ha voluto metterci le mani.
Ed ora è definitivamente da buttare via.
il 14 marzo 2017
Una macchina davvero eccezionale. Il consumo di energia è davvero basso mentre la produzione di ghiaccio è davvero abbondante e veloce. Io la uso in un bar e posso garantire di ritenermi davvero soddisfatto.
il 27 giugno 2015
Prima cosa qualita' prezzo eccellente.
Seconda cosa provare per credere 5 minuti max 6 pronti i ghiacci (non parliamo della forma dei ghiacci che produce la macchina che sono eccezionali perche' hanno un foro in mezzo e quando li immergi o nell'acqua o nella bibita subito il liquido prende la temperatura)
Io personalmente la consiglio a tutti specialmente per chi ha famiglia.
Ho provato a lasciare i ghiacci nella vaschetta e spegnere la macchina alla sera e al mattino ho trovato ancora i ghiacci.
Che dire.....meravigliosa per il periodo estivo o per feste a base di cocktail.......provate.......
il 10 agosto 2016
Perfetta direi, fa bene il suo lavoro senza problemi. Consiglio di usare dell'acqua già fredda per accelerare il processo di creazione dei cubetti di ghiaccio. La macchina li fa in circa 15 minuti ma sono necessari alcuni cicli perché il cubetto raggiunga una dimensione accettabile!