il 30 marzo 2017
La batteria sembra essere originale in tutto e per tutto benchè come descritto priva di confezione in quano prodotto bulk. Comprata come batteria aggiuntiva per l's3 di mia madre ci è voluto un po' di tempo e diverse prove per capire il difetto ovvero che la batteria intorno al 40-30/100 si scarica improvvisamente come se andasse a 0. A volte basta accendere il display del telefono per vederlo spegnersi completamente oppure al riavvio non risponde proprio. Ripeto subito non ci avevo fatto caso perchè a volte pensavo fosse mia madre che non si accorgeva della carica, poi ho iniziato a eseguire prove con questa batteria e con l'latra samsung originale fornita in dotazione e ho notato che sempre solo con questa sotto una certa percentuale di carica diventa instabile. Non scalda ne da segni anomali o di malfunzionamento, semplicemente muore fino a successiva ricarica.
Buon rapporto qualità prezzo ma un po' inutile nel complesso considerando il difetto.
Amazon consegna ok
I PRIMI 100 RECENSORIil 17 dicembre 2016
Acquistata per il mio S3 Neo, la batteria ovviamente e tale e quale all'originale, da verificare la durata, per capire se si tratta veramente di un prodotto nuovo o riutilizzato, visto che viene spedita in una semplice bustina di plastica, con le sole indicazioni del modello. Il rapporto qualità prezzo, qualora si dimostrasse davvero una batteria dalle caratteristiche tali a quelle della batteria nativa dello smartphone. Per ora l'unica pecca è il confezionamento, per la durata vedremo in seguito.
il 10 marzo 2017
Non entro nel merito circa il fatto che la batteria sia originale Samsung o meno, ai posteri l'ardua sentenza (scrisse il Manzoni), tuttavia questa batteria, che ho ricevuto da pochi giorni (dal venditore Amazon), è causa che il mio telefono si spenga continuamente; per farlo funzionare debbo togliere e rimettere la batteria e riaccendere il dispositivo. Ovviamente è guasta.
il 7 luglio 2016
Ho comprato la batteria "venduta e spedita" da Amazon, ed avendo visto le recensioni precedenti ho capito di aver fatto bene, infatti la batteria è stata consegnata nel suo blister originale Samsung e non in anonime bustine trasparenti che fanno pensare a tutto tranne che ad un prodotto originale.
il 2 novembre 2016
Ho ricevuto stamattina la batteria vi informo che è originale e secondo me lo è di sicuro quando vende e spedisce Amazon, chi ha scritto che non era originale può essere che l'ha comprato da un altro negozio. Comunque vi do un consiglio se vende Amazon voi comprate e al massimo se il prodotto non è quello che richiedete potete rimandare indietro. sono soddisfatto di Amazon perché ancora una volta dimostra di essere un sito serio. Vi aggiornerò nei prossimi mesi per la durata della batteria ma vi informo che tutto dipende da come uno la utilizza, se uno ci gioca, usa spesso internet o le app è normale che la batteria si scarica. Comunque ripeto a me è arrivata originale perché spedita è venduto da Amazon e su questo vado sul sicuro.
il 8 luglio 2017
Batteria acquistata come ricambio per s3 packaging anonimo probabilmente imitazione, ma funziona bene. L' unico problema riscontrato riguarda un gonfiore durante utilizzo eccessivo dovuto probabilmente a surriscaldamento del corpo del cellulare.
il 15 marzo 2017
Dopo ormai due mesi di utilizzo non sono soddisfatto del prodotto, la batteria si scalda molto, fuori dal normale, durante un utilizzo intensivo. Più di una volta mi è successo che il telefono si spegne all'improvviso, anche dopo un utilizzo normale (whatsapp, instagram) e non si riaccende se non collegando la batteria all'alimentatore la quale risulta comunque carica intorno al 30-40%, questo è capitato anche una notte con il telefono lasciato come al solito sopra al comodino.
il 11 luglio 2017
E` la seconda batteria che acquisto nell`arco di un paio di anni , stesso modello.
Questa pero` gia` dopo un mese di utilizzo ha una capacita` limitata di carica e spesso scalda al punto quasi da non riuscire a tenere il telefono in tasca.
Ipotizzo pero` possa essere un problema limitato a questo pezzo il quando la batteria precedente mi e` comunque durata un paio di anni.
il 20 agosto 2017
Acquistate più di una, tutte esteticamente uguali all'originale ma nessuna di pari prestazione per durata e stabilità della carica. Valutate bene e acquistate se non cercate la perfezione ma una batteria "da battaglia" da usare senza troppe accortenze.
il 7 gennaio 2017
non so se si tratta di un prodotto originale o di un clone , sta di fatto che il prodotto (ricevuto in blister trasparente anzichè in confezione originale) si sta dimostrando un valido acquisto. conto di aggiornare la recensione tra qualche mese.
consigliato