Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 27 ottobre 2012
Oggi, dopo circa un mese dall'acquisto, mi sono reso definitivamente conto che questa batteria NON è originale.

Cosa mi ha fatto arrivare a questa conclusione? Le seguenti osservazioni:
- la batteria non carica mai fino al 100%, si ferma sempre al 99% e continua a caricare (anche lasciando in carica con un caricatore da tavolo per diverse ore)
- la batteria non ha confezione; arriva in una semplice bustina
- sul corpo della batteria non c'è il chip NFC presente su tutte le batterie originali samsung (non si vede di profilo, nè sollevando l'etichetta)
- facendo una scansione del codice QR presente sulla batteria non ne risulta un codice nel formato corretto
- oggi il supporto ufficiale di samsung mi ha risposto dicendomi che il prodotto non è originale

Spero che il venditore sia in buona fede e abbia l'accortezza di togliere questa inserzione oppure eliminare ogni riferimento al fatto che il prodotto sia originale.
66 commenti| 312 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 aprile 2013
Batteria non originale, ma nel complesso funzionante. Leggermente più potente dell'originale. Avrei comunque preferito sapere in anticipo che era un prodotto compatibile.
0Commento| 64 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 novembre 2016
PREMESSA: Ad AMAZON devo dare fin da ora, non 5 ma ben 10 stelle! Mi ha consegnato la Batteria in neanche 24h.
Detto questo, comincio subito a recensirla e l'aggiornerò man mano che ci saranno sviluppi. Allego anche foto, cerchio rosso batteria nuova, cerchio verde la mia batteria Originale!
La batteria è arrivata questa mattina in confezione Bulk, bustina e già guardandola e mettendola a confronto con la mia ORIGINALE, mi ha subito lasciato seri dubbi, l'ho messa subito nel mio S3 e l'ho messa in carica e ci ha impiegato SOLO 20 minuti circa per completare la ricarica.
Finito la carica al 100% alle 11:30 circa, beh, alle 12:30 era già scesa al 70% con cell solo in stand-by!
Quindi, dalle 11:30 al 100% ad ora che sono le 17:00 circa, la batteria è al 15% ... in 6h circa è praticamente finita.
La mia originale che ha ben oltre 4 anni, dura ancora grossomodo lo stesso tempo.... E' normale ...??? Mah!!!
Secondo le mie fonti e la mia esperienza e da verifiche fatte ho constatato quanto segue:
Seriale S/N: AA1xxxxxX/2-B --------> quasi tutte le batterie con costi contenuti ed in confezione Bulk, Bustina, denominate:"Originali".
Seriale S/N: YS1xxxxxX/2-B --------> Batterie Originali ed in Blister.

Al fornitore dunque, ossia a Magic Global Gadgets, devo invece dare PER ora 1 stella [dovrei dargliene 0(zero) ma non si può].
Per ora questo è quanto....
data: 04/11/2016 ore 17:10
review image review image review image review image
0Commento| 26 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 gennaio 2017
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
 Batteria in confezione bulk (sacchettino di plastica trasparente)

PREMESSA
 Batteria venduta e spedita direttamente da Amazon
 Ho acquistato questa batteria perché la mia aveva iniziato a gonfiarsi e il telefono faticava a rimanere acceso se non con il caricatore attaccato.

PREGI
 Basso costo
 Prodotto apparentemente marchiato Samsung
 Spedizione veloce

DIFETTI
 Senza packaging

RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO
 Ottimo

SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO
 Per quanto riguarda la spedizione sono rimasto molto soddisfatto dall'imballaggio, adeguato pur non costituendo un ingombro eccessivo, mentre i tempi di consegna sono stati un po’ più lunghi del previsto, 3 giorni anziché 1 con Amazon Prime.

CONCLUSIONI
 La sto testando da circa una settimana e fino ad oggi sta tenendo la carica in modo adeguato.
 Per rendere l’idea una carica completa permette l’utilizzo dell’S3 per circa 24 ore con un utilizzo intenso (telefonate, Whatsapp, navigazione internet, giochi).
 Con un utilizzo “leggero” arriva tranquillamente a 36 ore e forse anche a 48.
 In definitiva non so dirvi se sia una batteria originale o meno, ma comunque l’autonomia offerta è praticamente pari a quella del telefono nuovo.

CONSIGLIO
 Per i possessori di S3, non lasciate MAI il telefono attaccato al caricatore per tempo superiore a quello di carica, vi si brucerà la batteria a lungo andare, in questo modello è un problema molto frequente.
 Una volta installata la nuova batteria consiglio di effettuare la calibratura seguendo il seguente procedimento, in modo che l’S3 veda correttamente il livello di carica:
o far scaricare il dispositivo fino a quando non si spegne da solo
o metti l’S3 in carica, da spento, e attendi che l’indicatore verde si accenda (batteria al 100%)
o dopodiché lascia che il telefono si carichi per altre due ore
o adesso rimuovi la batteria dallo smartphone per 10-15 minuti e poi reinseriscila
o Ad operazione completata, metti nuovamente il telefono in carica e aspetta qualche minuto (5-10 minuti dovrebbero andare bene).
o Infine accendi lo smartphone, attendi che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scollega il terminale dal caricabatterie.
il 14 novembre 2016
Come molti, leggendo le varie recensioni, temevo potesse arrivarmi una batteria non originale.
La mia paura era tuttavia infondata, infatti ho ricevuto una batteria assolutamente Originale, nel proprio Packaging oltre che perfettamente funzionante e senza problemi di sorta.
L'unica accortezza è quella di acquistarla direttamente "venduta e spedita da Amazon", poichè quella che viene proposta di base è relativa ad un negozio esterno, visto che quella di Amazon costa qualche centesimo in più.
il 19 gennaio 2014
ho pagato per avere una batteria ORIGINALE; mi sarei aspettato di riceverla in una classica confezione di plastica trasparente a marchio samsung, invece mi è arrivata a casa in una scatolina colore bianco, anonima, non sigillata, con su scritto a penna i 9300. ; all'interno c'era la batteria in un involucro di plastica aperto! Pertanto questa batteria può essere
A) non originale ,pur avendo esternamente scritto samsung, ecc.. (sappiamo bene quanto siano bravi i cinesi a copiare gli originali);
B) non originale e già usata;
c) originale ma già usata;
L'ho provata e come volevasi dimostrare... la sua durata è nettamente inferiore a quella originale che c'era nel telefono un anno e mezzo fa!!!! Ve la restituisco!!!!
0Commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 27 dicembre 2016
Recensisco: Samsung EB-L1G6LLUCSTD Batteria per Galaxy SIII, 2100 mAh

Ho acquistato questa batteria per sostituire quella che il telefono aveva da ormai 2 anni ed iniziava ad arrancare. La nuova batteria dalla data riportata sopra risulta prodotta un mese prima la data di consegna al mio indirizzo e si presenta come nuova e non ha rigonfiamenti come quella che ho rimosso dallo smartphone. Facile da sostituire una volta inserita e riacceso lo smartphone era carica, al 65%. Io l'ho lasciata scaricare fino al 10% circa e poi l'ho lasciata in carica fino al 100%. Le prime volte consiglio di seguire questa procedura e soprattutto consiglio di utilizzare sempre lo stesso caricabatterie o perlomeno usare sempre caricabatterie con OUTPUT identico a quello del caricabatterie originale.
Io ho acquistato il prodotto venduto da Rs Traders e mi sembra originale.

Nel caso voleste avere dei chiarimenti vi invito in ogni caso a contattarmi privatamente accedendo dapprima al mio profilo amazon Merio e una volta lì potrete visualizzare la mia mail o anche collegarvi alla mia pagina Facebook

Spero la mia recensione vi sia stata utile
Merio
Acquistata per il mio S3 Neo, la batteria ovviamente e tale e quale all'originale, da verificare la durata, per capire se si tratta veramente di un prodotto nuovo o riutilizzato, visto che viene spedita in una semplice bustina di plastica, con le sole indicazioni del modello. Il rapporto qualità prezzo, qualora si dimostrasse davvero una batteria dalle caratteristiche tali a quelle della batteria nativa dello smartphone. Per ora l'unica pecca è il confezionamento, per la durata vedremo in seguito.
il 2 gennaio 2017
il pacco è arrivato puntualissimo, l'etichetta della batteria rispecchiava a pieno i requisiti richiesti... MA... è una batteria originale?
credo proprio di no... è arrivato in una semplice bustina e non nella classica confezione delle batterie originali..basta vedere le foto allegate.... La sua funzionalità è dubbia ha caricato bene le prime volte poi dopo ero punto e a capo...premetto che per nove euro e rotti valeva la pena provare...
review image review image
il 8 novembre 2014
ho ordinato la batteria in Agosto 2014, infatti ho lasciato 4 stelle per la pronta consegna, (bisognaba provarla) , dopo un mese di uso, la batteria ha iniziato a fallire, si riscalda, e appena arriva al 25% di carica la batteria muore (il telefono si spegne senza avviso "low bat") , pensai che fosse un problema del telefono pero ho provato con diverse batterie e questo non succede, Conclusione: PROBLEMA DELLA BATTERIA, BATTERIA NON ORIGINALE , NON FUNZIONANTE AL 100%. apparte e arrivata in una bustina trasparente niente confezione originale,
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso