Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 27 ottobre 2012
Oggi, dopo circa un mese dall'acquisto, mi sono reso definitivamente conto che questa batteria NON è originale.

Cosa mi ha fatto arrivare a questa conclusione? Le seguenti osservazioni:
- la batteria non carica mai fino al 100%, si ferma sempre al 99% e continua a caricare (anche lasciando in carica con un caricatore da tavolo per diverse ore)
- la batteria non ha confezione; arriva in una semplice bustina
- sul corpo della batteria non c'è il chip NFC presente su tutte le batterie originali samsung (non si vede di profilo, nè sollevando l'etichetta)
- facendo una scansione del codice QR presente sulla batteria non ne risulta un codice nel formato corretto
- oggi il supporto ufficiale di samsung mi ha risposto dicendomi che il prodotto non è originale

Spero che il venditore sia in buona fede e abbia l'accortezza di togliere questa inserzione oppure eliminare ogni riferimento al fatto che il prodotto sia originale.
66 commenti| 314 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 aprile 2013
Batteria non originale, ma nel complesso funzionante. Leggermente più potente dell'originale. Avrei comunque preferito sapere in anticipo che era un prodotto compatibile.
0Commento| 66 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 novembre 2016
PREMESSA: Ad AMAZON devo dare fin da ora, non 5 ma ben 10 stelle! Mi ha consegnato la Batteria in neanche 24h.
Detto questo, comincio subito a recensirla e l'aggiornerò man mano che ci saranno sviluppi. Allego anche foto, cerchio rosso batteria nuova, cerchio verde la mia batteria Originale!
La batteria è arrivata questa mattina in confezione Bulk, bustina e già guardandola e mettendola a confronto con la mia ORIGINALE, mi ha subito lasciato seri dubbi, l'ho messa subito nel mio S3 e l'ho messa in carica e ci ha impiegato SOLO 20 minuti circa per completare la ricarica.
Finito la carica al 100% alle 11:30 circa, beh, alle 12:30 era già scesa al 70% con cell solo in stand-by!
Quindi, dalle 11:30 al 100% ad ora che sono le 17:00 circa, la batteria è al 15% ... in 6h circa è praticamente finita.
La mia originale che ha ben oltre 4 anni, dura ancora grossomodo lo stesso tempo.... E' normale ...??? Mah!!!
Secondo le mie fonti e la mia esperienza e da verifiche fatte ho constatato quanto segue:
Seriale S/N: AA1xxxxxX/2-B --------> quasi tutte le batterie con costi contenuti ed in confezione Bulk, Bustina, denominate:"Originali".
Seriale S/N: YS1xxxxxX/2-B --------> Batterie Originali ed in Blister.

Al fornitore dunque, ossia a Magic Global Gadgets, devo invece dare PER ora 1 stella [dovrei dargliene 0(zero) ma non si può].
Per ora questo è quanto....
data: 04/11/2016 ore 17:10
review image review image review image review image
0Commento| 26 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 gennaio 2017
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
 Batteria in confezione bulk (sacchettino di plastica trasparente)

PREMESSA
 Batteria venduta e spedita direttamente da Amazon
 Ho acquistato questa batteria perché la mia aveva iniziato a gonfiarsi e il telefono faticava a rimanere acceso se non con il caricatore attaccato.

PREGI
 Basso costo
 Prodotto apparentemente marchiato Samsung
 Spedizione veloce

DIFETTI
 Senza packaging

RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO
 Buono

SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO
 Per quanto riguarda la spedizione sono rimasto molto soddisfatto dall'imballaggio, adeguato pur non costituendo un ingombro eccessivo, mentre i tempi di consegna sono stati un po’ più lunghi del previsto, 3 giorni anziché 1 con Amazon Prime.

CONCLUSIONI
 La sto testando da un mese e fino ad oggi sta tenendo la carica in modo discreto.
 Per rendere l’idea una carica completa permette l’utilizzo dell’S3 per circa 24 ore con un utilizzo medio (telefonate, Whatsapp, navigazione internet).
 Con un utilizzo “intenso” arriva a malapena a sera, circa 15-18 ore.
 In definitiva non so dirvi se sia una batteria originale o meno, ma comunque l’autonomia offerta è sufficiente anche se non paragonabile a quella del telefono nuovo.

CONSIGLIO
 Per i possessori di S3, non lasciate MAI il telefono attaccato al caricatore per tempo superiore a quello di carica, vi si brucerà la batteria a lungo andare, in questo modello è un problema molto frequente.
 Una volta installata la nuova batteria consiglio di effettuare la calibratura seguendo il seguente procedimento, in modo che l’S3 veda correttamente il livello di carica:
o far scaricare il dispositivo fino a quando non si spegne da solo
o metti l’S3 in carica, da spento, e attendi che l’indicatore verde si accenda (batteria al 100%)
o dopodiché lascia che il telefono si carichi per altre due ore
o adesso rimuovi la batteria dallo smartphone per 10-15 minuti e poi reinseriscila
o Ad operazione completata, metti nuovamente il telefono in carica e aspetta qualche minuto (5-10 minuti dovrebbero andare bene).
o Infine accendi lo smartphone, attendi che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scollega il terminale dal caricabatterie.
il 19 gennaio 2014
ho pagato per avere una batteria ORIGINALE; mi sarei aspettato di riceverla in una classica confezione di plastica trasparente a marchio samsung, invece mi è arrivata a casa in una scatolina colore bianco, anonima, non sigillata, con su scritto a penna i 9300. ; all'interno c'era la batteria in un involucro di plastica aperto! Pertanto questa batteria può essere
A) non originale ,pur avendo esternamente scritto samsung, ecc.. (sappiamo bene quanto siano bravi i cinesi a copiare gli originali);
B) non originale e già usata;
c) originale ma già usata;
L'ho provata e come volevasi dimostrare... la sua durata è nettamente inferiore a quella originale che c'era nel telefono un anno e mezzo fa!!!! Ve la restituisco!!!!
0Commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Batteria originale Samsung.
Ho deciso di cambiare la vecchia batteria originale del mio S3 Neo perché ormai dava segni di cedimento e si scaricava troppo in fretta.
Dopo la sostituzione il telefono è come nuovo!
Pur avendo letto altre recensioni fortemente negative, ho voluto provare di persona come faccio sempre nelle mie recensioni e non basandomi solo su esperienze altrui.
Anche nel mio caso però non è arrivata nella scatola originale ma in una semplice bustina trasparente !! Quelle viste nei negozi non sono così !!!! Come possono non sorgere dubbi ?? Inoltre la scansione del codice QR non mi dà un bel niente. Bah.. sarà un caso??

Và detto che nei pochi giorni d’uso della batteria non ho riscontrato problemi e pare funzioni a dovere , ma è chiaro che i primi giorni non fanno testo. Aggiornerò sicuramente tra un paio di mesi per confermare o smentire quanto ho scritto.
Sicuramente sarebbe moto grave se i miei sospetti venissero confermati.
Prezzo pagato. 8.64 €

Mi auguro di esservi stato utile nella scelta....se vorrete farmelo sapere ne sarò felice e se avete domande scrivetemi pure. Grazie e buoni acquisti !!
review image review image
il 11 gennaio 2017
questa batteria ha funzionato bene sicuramente il primo mese. Dal secondo in poi ha iniziato a dare un po' i numeri. Dal 5° è completamente morta. Non mi sento di consigliare l'acquisto a meno che non vogliate dopo pochi mesi ritrovarvi a doverne acquistare un'altra. Mi permetto di dire che l'uso del mio telefono è molto modesto, non smanetto su internet più di qualche minuto e nemmeno tutti i giorni quindi immagino che ad altri possa durare ancora di meno.
il 5 dicembre 2016
Speravo di beneficiare di una miglioria per il mio Samsung S3 ma purtroppo non ho notato grande differenza rispetto alla durata della vecchia batteria. Il prodotto è effettivamente marchiato Samsung e, a differenza di altre batterie, magari le classiche rigenerate, é arrivata a casa in una confezione plastificata sigillata con tanto di marchio Samsung
il 3 agosto 2013
leggendo le recensioni precedenti avevo il dubbio che mi arrivasse una batteria non originale, invece è arrivata una batteria in confezione originale..ho provato anche il tag nfc e funziona correttamente.
Condiglio di fare attenzione e scegliere invece del primo venditore proposto in questo articolo (esterno ad amazon) amazon stesso che non viene proposto come primo venditore perchè con un prezzo leggermente piú alto (17 €).
0Commento| 37 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso