il 30 marzo 2017
La batteria sembra essere originale in tutto e per tutto benchè come descritto priva di confezione in quano prodotto bulk. Comprata come batteria aggiuntiva per l's3 di mia madre ci è voluto un po' di tempo e diverse prove per capire il difetto ovvero che la batteria intorno al 40-30/100 si scarica improvvisamente come se andasse a 0. A volte basta accendere il display del telefono per vederlo spegnersi completamente oppure al riavvio non risponde proprio. Ripeto subito non ci avevo fatto caso perchè a volte pensavo fosse mia madre che non si accorgeva della carica, poi ho iniziato a eseguire prove con questa batteria e con l'latra samsung originale fornita in dotazione e ho notato che sempre solo con questa sotto una certa percentuale di carica diventa instabile. Non scalda ne da segni anomali o di malfunzionamento, semplicemente muore fino a successiva ricarica.
Buon rapporto qualità prezzo ma un po' inutile nel complesso considerando il difetto.
Amazon consegna ok
il 15 giugno 2017
Prodotto di qualità e originale al 100%.
Attenzione ad acquistare il prodotto solo se è "Venduto e Spedito da Amazon" senza affidarvi ad altri venditori del Marketplace. In questo modo infatti, la batteria vi verrà inviata nel suo blister originale con tanto di sigilli alla confezione.
La batteria è stata fabbricata a marzo 2017 per questo è recentissima e performante perfettamente. La durata della batteria dipende dall'utilizzo che se ne fa, ma è sicuramente superiore a quella vecchia che aveva 3 anni di lavoro intenso.
Il cellulare adesso è come nuovo. Il prodotto come già detto è originale e perfetto con tanto di numero di serie, numero di modello, marchio Samsung e data di produzione (11 Marzo 2017). Inoltre funziona anche NFC perchè come vedete dalla foto, c'è la scritta Near Field Communication. Personalamente la utilizzo su Samsung Galaxy S3 NEO e ne garantisco la qualità e la compatibilità al 100%.
Prodotto assolutamente consigliato a tutti, ma ribadisco solo se è VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON.
Se la recensione ti è stata utile, per favore clicca il tasto corrispondente qui sotto, così mi aiuterai a capire se ho aiutato qualcuno. Se invece hai qualche dubbio o perplessità sull'utilizzo o altro, utilizza la funzione "Commenta" che trovi lo stesso qui sotto.
review image review image review image review image review image
il 4 giugno 2017
L'ho comprata come batteria nuova, sinceramente, ma il prezzo doveva farmi riflettere di più. Dura meno di quella che volevo sostituire, e quindi si tratta di una batteria usata. Non tiene proprio la carica, e, senza utilizzare nessun tipo di connessione, si scarica nel giro di 24 max 36 ore; se poi si usa internet (wi-fi o dati), la durata si accorcia di moltissimo, quando la batteria originale, non molto tempo fa, anche collegandomi 2-3 volte al giorno per 5 minuti max, durava due giorni completi e più. Sono profondamente deluso, perchè bisognerebbe avvisare i clienti che non è una batteria "nuova".
il 2 giugno 2017
Il prodotto preso da me era venduto e spedito da Amazon. È arrivato nella confezione originale Samsung e quindi non nella bustina. Funziona anche l'NFC e la batteria è di costruzione marzo 2017. Non ho motivi per credere che non sia originale, al momento è montata e funziona. Provata anche la ricarica e va senza problemi. Per valutare la durata ci vorranno ancora qualche ciclo di carica ma al momento è tutto ok. Spedizione Amazon impressionante, arrivata in un giorno.
review image review image
Acquistata per il mio S3 Neo, la batteria ovviamente e tale e quale all'originale, da verificare la durata, per capire se si tratta veramente di un prodotto nuovo o riutilizzato, visto che viene spedita in una semplice bustina di plastica, con le sole indicazioni del modello. Il rapporto qualità prezzo, qualora si dimostrasse davvero una batteria dalle caratteristiche tali a quelle della batteria nativa dello smartphone. Per ora l'unica pecca è il confezionamento, per la durata vedremo in seguito.
il 10 marzo 2017
Non entro nel merito circa il fatto che la batteria sia originale Samsung o meno, ai posteri l'ardua sentenza (scrisse il Manzoni), tuttavia questa batteria, che ho ricevuto da pochi giorni (dal venditore Amazon), è causa che il mio telefono si spenga continuamente; per farlo funzionare debbo togliere e rimettere la batteria e riaccendere il dispositivo. Ovviamente è guasta.
il 7 luglio 2016
Ho comprato la batteria "venduta e spedita" da Amazon, ed avendo visto le recensioni precedenti ho capito di aver fatto bene, infatti la batteria è stata consegnata nel suo blister originale Samsung e non in anonime bustine trasparenti che fanno pensare a tutto tranne che ad un prodotto originale.
il 15 marzo 2017
Dopo ormai due mesi di utilizzo non sono soddisfatto del prodotto, la batteria si scalda molto, fuori dal normale, durante un utilizzo intensivo. Più di una volta mi è successo che il telefono si spegne all'improvviso, anche dopo un utilizzo normale (whatsapp, instagram) e non si riaccende se non collegando la batteria all'alimentatore la quale risulta comunque carica intorno al 30-40%, questo è capitato anche una notte con il telefono lasciato come al solito sopra al comodino.
il 7 gennaio 2017
non so se si tratta di un prodotto originale o di un clone , sta di fatto che il prodotto (ricevuto in blister trasparente anzichè in confezione originale) si sta dimostrando un valido acquisto. conto di aggiornare la recensione tra qualche mese.
consigliato
il 22 febbraio 2017
Le batterie valgono meno di quello che costano , durano meno della batteria originale di tre anni . solo.perdita.di.tempo.e denaro . arriva in una bustina trasparente , la batteria è più leggera della vecchia anche avendo gli stessi mah . meglio acquistare una batteria che non riporta la scritta Samsung .almeno si sa cosa si compra