il 30 marzo 2017
La batteria sembra essere originale in tutto e per tutto benchè come descritto priva di confezione in quano prodotto bulk. Comprata come batteria aggiuntiva per l's3 di mia madre ci è voluto un po' di tempo e diverse prove per capire il difetto ovvero che la batteria intorno al 40-30/100 si scarica improvvisamente come se andasse a 0. A volte basta accendere il display del telefono per vederlo spegnersi completamente oppure al riavvio non risponde proprio. Ripeto subito non ci avevo fatto caso perchè a volte pensavo fosse mia madre che non si accorgeva della carica, poi ho iniziato a eseguire prove con questa batteria e con l'latra samsung originale fornita in dotazione e ho notato che sempre solo con questa sotto una certa percentuale di carica diventa instabile. Non scalda ne da segni anomali o di malfunzionamento, semplicemente muore fino a successiva ricarica.
Buon rapporto qualità prezzo ma un po' inutile nel complesso considerando il difetto.
Amazon consegna ok
il 2 giugno 2017
Il prodotto preso da me era venduto e spedito da Amazon. È arrivato nella confezione originale Samsung e quindi non nella bustina. Funziona anche l'NFC e la batteria è di costruzione marzo 2017. Non ho motivi per credere che non sia originale, al momento è montata e funziona. Provata anche la ricarica e va senza problemi. Per valutare la durata ci vorranno ancora qualche ciclo di carica ma al momento è tutto ok. Spedizione Amazon impressionante, arrivata in un giorno.
review image review image
Acquistata per il mio S3 Neo, la batteria ovviamente e tale e quale all'originale, da verificare la durata, per capire se si tratta veramente di un prodotto nuovo o riutilizzato, visto che viene spedita in una semplice bustina di plastica, con le sole indicazioni del modello. Il rapporto qualità prezzo, qualora si dimostrasse davvero una batteria dalle caratteristiche tali a quelle della batteria nativa dello smartphone. Per ora l'unica pecca è il confezionamento, per la durata vedremo in seguito.
il 10 marzo 2017
Non entro nel merito circa il fatto che la batteria sia originale Samsung o meno, ai posteri l'ardua sentenza (scrisse il Manzoni), tuttavia questa batteria, che ho ricevuto da pochi giorni (dal venditore Amazon), è causa che il mio telefono si spenga continuamente; per farlo funzionare debbo togliere e rimettere la batteria e riaccendere il dispositivo. Ovviamente è guasta.
il 7 luglio 2016
Ho comprato la batteria "venduta e spedita" da Amazon, ed avendo visto le recensioni precedenti ho capito di aver fatto bene, infatti la batteria è stata consegnata nel suo blister originale Samsung e non in anonime bustine trasparenti che fanno pensare a tutto tranne che ad un prodotto originale.
il 12 agosto 2017
Approfittando di un buono Amazon ho voluto provare questa batteria per sostituire quella originale del mio S3. Il prezzo è allettante ma resta da vedere se la durata sarà adeguata. Il marchio Samsung riportato sulla custodia dovrebbe garantire l'originalità del prodotto anche se ho qualche dubbio leggendo che le celle sono prodotte in Giappone e l'assemblaggio avviene in Cina.
il 16 luglio 2017
Ho letto commenti riguardanti batterie non funzionanti o di durata infima.
Ricevuto il prodotto, ho contattato Samsung, la quale, fornendo semplicemente il codice della batteria, ha provveduto a dirmi che stiamo parlando di un prodotto originale, compatibile SOLO con Galaxy S3 Neo.
Durata della batteria perfetta. Il telefono, con un piccolo investimento, è ritornato come nuovo.
il 8 luglio 2017
Batteria acquistata come ricambio per s3 packaging anonimo probabilmente imitazione, ma funziona bene. L' unico problema riscontrato riguarda un gonfiore durante utilizzo eccessivo dovuto probabilmente a surriscaldamento del corpo del cellulare.
il 15 marzo 2017
Dopo ormai due mesi di utilizzo non sono soddisfatto del prodotto, la batteria si scalda molto, fuori dal normale, durante un utilizzo intensivo. Più di una volta mi è successo che il telefono si spegne all'improvviso, anche dopo un utilizzo normale (whatsapp, instagram) e non si riaccende se non collegando la batteria all'alimentatore la quale risulta comunque carica intorno al 30-40%, questo è capitato anche una notte con il telefono lasciato come al solito sopra al comodino.
il 11 luglio 2017
E` la seconda batteria che acquisto nell`arco di un paio di anni , stesso modello.
Questa pero` gia` dopo un mese di utilizzo ha una capacita` limitata di carica e spesso scalda al punto quasi da non riuscire a tenere il telefono in tasca.
Ipotizzo pero` possa essere un problema limitato a questo pezzo il quando la batteria precedente mi e` comunque durata un paio di anni.