il 28 gennaio 2013
Uso questo disco per fare Time Machine sul mio MacBook Pro... E' perfetto, forse anche per merito di Time Machine, forse è merito anche del disco, ma ogni ora si accende, fa il suo backup e si spegne automaticamente. per adesso lo sto usando via USB (3.0 compatibile 2.0, cavo incluso), ma non escludo il fatto che potrò in futuro usarlo via interfaccia thunderbolt grazie all'adattatore acquistabile separatamente. 1TB su dischi da 2,5" ad oggi fanno comodo, ed il prezzo mi sembra ragionevole. Personalmente mi sento di consiglierlo.
Sarebbe da suggerire a Seagate di confezionarlo in un imballo più piccolo... quello attuale è inutilmente enorme (cartone plastificato, in barba all'ecologia!) :(
il 12 settembre 2013
Al di là del servizio di consegna sempre efficiente di Amazon (almeno per quello che mi riguarda) il prodotto esteticamente ha un suo fascino, accoppiato poi al mio MBP 2008 fa anche una certa figura. La cosa che ho subito notato è la leggerezza del disco al punto che pensavo fosse vuoto.. questo va spiegato nel fatto che l'involucro è di plastica o polilcarbonato (non me ne intendo più di tanto), sicuramente un pregio per la leggerezza, sulla resistenza non saprei.. ma non ci tengo a farlo cadere per testarne l'efficacia. Il trasferimento via USB 2 (ricordo che nativamente arriva con interfaccia compatibile USB 2.0/3.0) si dimostra comunque veloce, ottima inoltre la possibilità di scegliere se utilizzarlo come disco mac oppure condiviso mac/pc (perdendo però la possibilità di usare Time Machine). Molto interessante inoltre la possibilità di un upgrade tramite acquisto della sola interfaccia di trasferimento verso tecnologie più veloci (almeno sulla carta): Firewire 800 e Thunderbolt anche se per ora non credo di fare un upgrade (l'interfaccia non è proprio a buon mercato.. più economico prendere un HUB usb)
In ogni caso dato il prezzo, capacità e prestazioni lo consiglierei (vengo da esperienze con Maxtor e WD)
il 6 giugno 2013
Posseggo già vari hd da 2,5,tutti WD,questa volta ho voluto scegliere questo per due semplici motivi
primo,visto dalle foto ha un design e una cura nell'assemblaggio super
secondo,perchè posseggo un'unità dello stesso produttore nel mio macbook pro e va da matti.
Il prodotto non ha tradito le mie aspettative,anzi,ne sono rimasto colpito specialmente dal form factor, veramente notevole,la velocità in connessione usb 2 (è nella norma)come le altre periferiche da me in possesso.L'ho partizionato e,attualmente lo utilizzo con OsX Mountain Lion per fare backup tramite TimeMachine e con Win per contenuti multimediali vari.
Molto iInteressante l'interfaccia di connessione(usb 3 compatibile con usb 2)che,all'occorrenza sostituibile(optiona) con altre tibo Thunderbolt o firewire.
In definitiva un oggetto bello e funzionale,veramente consigliato.
il 6 aprile 2013
Acquisto decisamente consigliato.

Ottimo Hard-Disk, l'interfaccia del disco è aggiornabile a firewire o thunderbolt (da acquistare separatamente) e
con buona probabilità potrebbero anche renderlo aggiornabile a quello che forse si chiamerà usb-3.1 appena viene
rilasciato.

Comunque è di materiale solido, molto compatto/leggero e anche davvero bello esteticamente.
Le velocità di trasferimento sono buone. Ho sfiorato a volte i 90+ megabyte al secondo.
Il software d'accompagnamento è utile, in particolar modo l'opzione per il backup delle foto caricate su facebook.

Che dire... ve lo consiglio.
il 24 febbraio 2015
Il prodotto è conforme alla descrizione, velocità alta grazie al 3.0 e ovviamente compatibile con il 2.0. Memoria 1TB come da descrizone. Unica pecca che però è abbastanza soggettiva è quando si cerca di rimuovere il cavo dopo aver finito di trasferire qualcosa, si rimuove il pezzo che separa l'entrata dal rest del hard disk.
il 29 ottobre 2015
Sono pienamente soddisfatto dell'hard disk esterno Seagate. 1 Tb è una dimensione sufficiente ad archiviare molti filmati e file pesanti senza alcun problema. Spesso lavoro su file grafici (quindi pesanti) direttamente dall'hard disk esterno e non ho mai avuto ritardi o rallentamenti nel salvataggio.
Consigliatissimo
il 2 febbraio 2016
Davvero un eccellente prodotto, perfetto nel passaggio Apple Windows, non necessità di particolari attenzioni. Grandissimo acquisto, da ripetere anche nelle versioni più capienti.
il 9 dicembre 2014
Ottimo disco Seagate con la possibilità di essere collegato (mediante accessori venduti separatamente - anche se piuttosto costosi) a porte Firewire e Thunderbolt.
il 22 luglio 2013
Una delle migliori marche di hard-disk e questo modello ne è un'ulteriore conferma. funziona egregiamente sia con Windows che con Mac e il trasferimento dati con USB3 è molto veloce. Lo consiglio sicuramente.
il 22 agosto 2013
Molto veloce nell' archiviazione dei file, è consigliato a chi ha due SO diversi da gestire, si interfaccia a tutte le piattaforme senza installazione di software aggiuntivi.