I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 marzo 2017
Come hanno detto molti altri prima di me, questa custodia è di una qualità costruttiva impeccabile.
È fatta di pelle, metallo e plastica, bellissima a vedersi e protegge totalmente il Kindle Paperwhite. A volte è capitato che mi cadesse dalle mani durante la lettura e non solo il Kindle non ha battuto ciglio, ma neanche la cover si è minimamente graffiata.
La cosa che più amo di questa custodia è la chiusura magnetica, che non permette alla copertina di aprirsi neanche se capovolto, e permette al Kindle di risvegliarsi automaticamente dallo standby ogni volta che lo aprite. Si vedono i magneti incassati nella plastica, in corrispondenza dei due piccoli avvallamenti nella parte centrale della custodia (foto3). Magnifico.

Ho fatto delle foto ad alcuni dettagli perché credo siano interessanti per chi deve scegliere se acquistare o meno il prodotto.

Unica pecca ovviamente, il prezzo. Quei 35 euro sono assolutamente troppi, a me è stato regalato, e in tutta sincerità non credo che li spenderei di tasca mia per il mio Kindle. Ci sono molte custodie di ottima fattura alla metà del prezzo, ma per chi ha la possibilità di spendere quei soldi il prodotto è assolutamente di qualità.
Il peso non è assolutamente un problema: conferisce a dare una sensazione di solidità al tutto.
Una cosa è certa: qualsiasi prodotto scegliate, acquistate sempre una custodia al vostro Kindle!! È parte integrante del prodotto e, a mio parere, non dovrebbero essere nemmeno venduti separatamente!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 26 ottobre 2016
L’uso quotidiano del Kindle Paperwhite mi ha ben presto convinto della necessità di una custodia che, oltre a proteggere il dispositivo, ne permettesse lo standby senza dover agire ogni volta sul piccolo tasto posto in basso o, peggio ancora, senza lasciare che sopraggiungesse lo stato di sospensione, con conseguenti sprechi di batteria.

Dopo attente ricerche ho creduto opportuno optare per questa custodia creata, venduta e spedita da Amazon, nonostante il suo prezzo (sul quale tornerò a breve).

La qualità costruttiva è eccellente: il Kindle si colloca in un vano ricavato all'interno della custodia, che lo contiene alla perfezione, lasciando libera la sola parte inferiore in corrispondenza del tasto di accensione/spegnimento e della porta micro USB.
E’ infatti possibile ricaricare l’e-reader senza necessità di estrarlo dalla custodia in oggetto.

La protezione è assicurata da plastiche solide, specie sugli angoli.

La pelle della prima e della quarta di copertina, oltre ad essere piacevole al tatto, aggiunge un tocco di raffinatezza al Kindle.
Dopo un anno di intenso utilizzo non noto alcuno sbiadimento del colore né usura dei materiali. Non si sono mai avvertiti neppure odori strani, come si legge nelle recensioni di prodotti analoghi disponibili presso altri venditori.

Degno di nota e alquanto affidabile il sistema di chiusura tramite magnete, che evita soluzioni meno comode ed eleganti quali elastici o cinghie, e non costringe ad usare il tasto di standby, prevenendone la altrimenti inevitabile usura.

Inoltre, per i nostalgici dei supporti cartacei, la forma della custodia permette la non trascurabile possibilità di impugnare l’e-reader come fosse un libro.
Va detto anche che, con la custodia, il peso del Kindle aumenta sensibilmente, ma ci si abitua in fretta e dopo poco non ci si fa più caso.

Ma veniamo all'unica nota dolente: il prezzo.
Al contrario di molti altri acquirenti/recensori che hanno scritto prima di me, penso che il prezzo sia proporzionato al valore del prodotto.
La perfetta e garantita compatibilità con il Kindle unita alle pregevoli caratteristiche già illustrate non dovrebbero lasciare dubbi in proposito.
Certamente altrove si trovano custodie a prezzi inferiori, ma tutte costringono ad accettare qualche compromesso sulla qualità costruttiva o sui materiali.

Essendo un oggetto destinato a durare nel tempo e a proteggerne un altro ancora più prezioso (e costoso), sono convinto che non sia opportuno optare per soluzioni più economiche.

Mi ritengo molto soddisfatto dall'acquisto e lo consiglio vivamente, ritenendolo pressoché indispensabile per chiunque possegga un Kindle compatibile.
Spero di essere stato utile.
il 3 agosto 2016
La custodia è ottima, ben fatta, è perfettamente in sintonia con il Kindle. Come qualunque custodia è un po' scomodo dopo un po' tenere in mano il Kindle, perché anche se leggera, aggiunge i suoi grammi a quelli del Kindle. L'ho acquistata come usata, pagandola quasi 10€ in meno, ma è praticamente nuova, nessun graffio, confezione integra.
Consegnata in 1 giorno, a differenza dell'ultimo ordine fatto su Amazon che non è ancora arrivato e doveva arrivare già 7 giorni fa.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 24 ottobre 2013
La custodia è molto migliorata rispetto alla precedente del Touch (che aveva errori di design nei contatti per la luce integrata).
E utile il meccanismo di sveglia ispirato alla smart cover di iPad.
Ma a parte questo, che è il minimo per un articolo "su misura" ci sono alcuni aspetti meno buoni.

Per esempio è molto, troppo, pesante rispetto ad altri prodotti. Praticamente raddoppia il peso del Kindle e fa perdere il vantaggio della leggerezza del lettore, portando a quasi 400 g. il totale si posiziona come un tablet di media grandezza. Decisamente troppo per un ebook reader. Inoltre anche lo spessore aumenta rendendo impossibile infilarlo in una tasca di giacca o jeans (come vedete in foto pubblicitarie).

Il secondo aspetto è che dovrebbero lavorare di più sui materiali che sono abbastanza dozzinali per il prezzo che viene chiesto!

Dopo aver provato a lungo questo articolo ne ho comprato uno alternativo che pesa meno della metà e costa la metà. Molto più pratico e un rapporto prezzo/qualità più equo. (http://www.amazon.it/dp/B00GG5HBU0/ref=pdp_new_dp_review)

Il vantaggio di questi astucci è che potete sempre tenerli "su" senza doverli mettere/togliere per leggere: questo pero' se sono sottili e leggeri come le alternative a quello ufficiale.

Se invece avete bisogno dell'astuccio solo per il trasporto suggerisco piuttosto di usare l'astuccio morbido pesa un quinto di questo e protegge alla grande (l'ho usato per il mio primo kindle touch: http://www.amazon.it/dp/B004SD27DI/ref=pdp_new_dp_review)
il 1 ottobre 2017
Custodia dalla fattura eccellente pelle esternamente e tessuto nella parte interna, combacia perfettamente col Kindle proteggendo in maniera impeccabile spigoli e lati, fa eccezione la porzione centrale del lato inferiore dove sono alloggiati il tasto per spegnere/mettere in standby e l'uscita USB per la ricarica che rimangono scoperti. Consigliatissimo per proteggere il Kindle è farlo durare tanto.
il 7 aprile 2015
Sono stato tentato fino all'ultimo di prendere un guscio compatibile per non spendere troppo, poi alla fine mi sono convinto ad acquistare l'originale e devo dire che non me ne pento. Piacevole al tatto e all'occhio, protegge in maniera valida il dispositivo grazie al guscio in cui il kindle si incastona perfettamente. La chiusura magnetica che spegne il lettore in modo automatico è utile anche se basta tirare davvero in modo leggerissimo per aprire la custodia: all'inizio pensavo che si potesse aprire anche accidentalmente, ma dopo qualche mese di utilizzo non mi è mai successo quindi suppongo che timori di questo tipo siano infondati.
il 22 dicembre 2014
Ottima cover per Kindle Paperwhite, protegge efficacemente tutto il dispositivo: schermo, back-cover e lati.

Permette di sospendere il dispositivo alla chiusura della cover, favorita dal magnete incorporato, e la sua riaccensione all'apertura.

In sostanza ci si può dimenticare il tasto di accensione del dispositivo, si fa tutto direttamente con la cover, proprio come aprire e chiudere un libro cartaceo.

La finitura è in simil-pelle e garantisce un buon feeling al tatto e la giusta ruvidità per evitare la formazione di macchie durante il maneggio.

Assolutamente consigliabile!
il 13 aprile 2018
Ho acquistato la custodia in pelle Amazon dopo che ero rimasto deluso (praticamente non l' ho mai usato) del MoKo custodia a libro. La custodia Amazon paperwhite in pelle, è leggera ed elegante e si adatta perfettamente al Kindle. Sono pienamente soddisfatto e, nonostante il prezzo, mi sento di consigliarlo.
il 23 agosto 2014
Come ho letto in altre recensioni l'originale è meglio della foto.
Ho preso di colore rosso perchè piace a mia morosa.
Ed essendo io un possessore di un Kobo, ho visto che la custodia del Kindle è studiata proprio bene.
Pratica, leggere, pieghevole..e sopratutto gli fà un guscio tutto intorno.
Io per il Kobo ho speso di più per avere un prodotto che può prendere colpi perchè non fà da guscio e non è pieghevole.
il 14 aprile 2018
Aderisce perfettamente al Kindle. Prodotto di ottima fattura complemento ideale per proteggere il proprio libro digitale. Acquisto consigliatissimo. Lo ricomprerei se avessi altri dispositivi.