Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

il 28 febbraio 2016
il banco in questione è molto scarso.. mi è arrivato un blocchetto fermapezzo con la plastica rotta e dunque inutilizzabile. fragilissimo.. troppo basso per un adulto che deve stare quasi inchinato per poterlo usare. ma se lo comprate per farci giocare vostro figlio va bene.
review image review image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 giugno 2016
A Natale ho acquistato un traforo oscillante Einhell per piccoli lavori hobbistici e la sua prima sistemazione è stata il tavolo della mansarda. Era però tempo di trovare un tavolo a lui dedicato, così, girando su Amazon, ho trovato questo giusto 'compagno' di lavoro.
Va subito detto che come banchetto di lavoro non è il massimo: robustezza non elevata ma, soprattutto, altezza ridotta del piano di lavoro con rischio di attacchi di mal di schiena per chi ci lavorasse sopra per un po' di tempo.
Ma con appoggiato sopra il traforo è tutta un'altra cosa! Altezza del piano del traforo perfetta, robustezza (testata) più che sufficiente e costo inferiore ai 20 Euro.
Qualche indicazione utile per il montaggio: 1. Montare prima i travetti con le manovelle su ciascuna coppia di gambe. Le manovelle devono rimanere dalla parte dove i due tiranti in diagonale si incontrano (vedi immagine); 2. Montare i due travetti che uniscono le coppie di gambe (per eleganza, quello col marchio deve trovarsi dalla parte delle manovelle; 3. Appoggiare le tavole sopra il cavalletto rovesciate: i fori sono in posizione errata e vanno rifatti. La distanza dei fori sul lato corto è giusta, vanno invece corrette le distanze sul lato lungo: il foro più esterno si deve trovare a 55 mm dal bordo della tavola e il foro più interno a 120 mm. Non fidativi ciecamente di questi valori: misurate, segnate e osservate, prima di bucare, se i fori coincideranno con i buchi per le viti! Per il diametro dei fori basatevi su quello degli originari. Attenzione a non esagerare nel bucare in profondità: non più di 5 mm (anche meno...) altrimenti le viti mordenti non faranno più presa.
Dopo questa correzione le tavole chiuse si accostano abbastanza bene, ma non precisamente perché i supporti sui quali si avvitano non sono perfettamente in squadra; inoltre una delle tavole del mio banchetto faceva una leggera 'pancia'... ma ripeto: per le mie necessità il banchetto va benissimo.
E se volete completare la coppia: Einhell TC-SS 405 E Traforo Oscillante
review image review image
il 31 marzo 2015
E' un classico banchetto da battaglia che si trova anche nei brico e sotto varie marchi. Questo marchiato EINHELL WB50 l'ho comprato a un brico tradizione, ed e' risultato mediocre per tre motivi: 1) nei piani in MDF la foratura non corrisponde bene a dove si avvitano sui supporti. Se il telaio del banchetto viene preassemblato e solo alla fine si appoggiano i piani, allora si vedra' che i buchi nei piani non vanno in corrispondenza coi supporti. Bisogna invece prima puntare tutto in maniera molto lasca, poi avvitare i piani ai supporti con un po' di forzatura e solo alla fine tirare i bulloni del telaio. 2) La viteria e' in metallo tenerissimo e sotto avvitamento l'intaglio si spana 3) le manovelle di plastica si spaccano subito sotto sforzo. Occhio al prezzo, si trova facilmente a 12-14 euro nei brico, ogni euro in piu' e' troppo.
11 commento| 40 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 dicembre 2015
Il banco da lavoro mi è arrivato con l'imballaggio ammaccato. Una delle manovelle era irreparabilmente danneggiata e impossibile da utilizzare. Ho chiesto la sostituzione del prodotto, avvenuta in tempi davvero brevi, ma purtroppo anche il secondo articolo è arrivato danneggiato: l'imballaggio pessimo (aperto sulla parte superiore - in allegato la foto), una delle due manovelle mancanti (il manico spezzato), la busta con le viti e le piccole parti in plastica molto rovinata e contenente residui di plastica rotti al suo interno. In ultimo, ho notato una grave sbeccatura in uno dei piani, segno di una evidente colluttazione. Ho chiesto direttamente il rimborso perché la qualità del prodotto è scadente, e dopo due articoli di seguito arrivati danneggiati, non mi interessa più. La spedizione è stata molto veloce, ma purtroppo in entrambi i casi l'imballaggio non era affatto buono. Tuttavia il venditore ha risposto in maniera tempestiva alle mie richieste.
Lo sconsiglio agli esperti nel settore del fai da te e a chi cerca un prodotto di buona fattura. Lo consiglio a chi si accontenta di un prodotto molto basilare, sperando che non abbiano la mia stessa sfortuna e che l'articolo arrivi integro.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 febbraio 2017
Diciamo che se considero il prezzo, la qualità dei materiali e la stabilità del tutto diventa accettabile, più di quello che mi potessi aspettare.
Comunque le due tavole del piano, quando sono vicine l'una a l'altra non sono complanari per qualche millimetro e una delle due manopole di serraggio è arrivata spaccata ma in modo che sarebbe possibile sistemare con un bulloncino per cui deciderò se restituirlo o no.
In definitiva potrei anche consigliarlo, considerando che in altre occasioni, ho riscontrato piccoli difetti anche su prodotti simili ma che costano 6 volte di più, in questi ultimi casi ovviamente, il mio giudizio è nettamente più critico.
il 23 febbraio 2016
Imballo perfetto come pure la consegna ma il prodotto ha una manopola rotta le viti del piano non corrispondono .
A me è andato bene comunque in quanto unico scopo era fissarci sopra una troncatrice .
Se pensate di usarlo come banco da lavoro lo sconsiglio.
il 14 aprile 2017
Semplice banco, di costruzione discreta così come i materiali di cui è fatto. Chiaramente non ha e non può avere robustezza e stabilità di un banco professionale ed un po' di risparmi qua e là si vedono (esempio spessore lamiere, bulloneria, manopole). Con questi limiti, è però un valido aiuto soprattutto per il fai da te o per portarlo in un altro posto dove effettuare dei lavori. Lo uso da anni anche per lavori di falegnameria consistenti e se la cava. Prezzo concorrenziale.
il 28 gennaio 2017
Premetto che ho messo 3 stelle non per la qualità del prodotto (che devo dire essere sopra le mie aspettative) quanto perchè arriva completamente smontato e con istruzioni (non che servissero più di tanto) scarne e poco leggibili.

Il montaggio richiede circa 20-30 minuti.
il 23 aprile 2017
Fa il suo dovere e, costando poco, presenta ovviamente dei difetti, dettagli che però non ne inficiano il normale utilizzo. Il più fastidioso è che i cani sono mal rifiniti e un po troppo larghi per i buchi. Vanno obbligatoriamente limati, pena la perdita delle mani per infilarli. Fatto cio' e avendo l'accortezza di usare un po di delicatezza per evitare che l'impiallacciatura venga subito via, potrete divertirvi come meglio volete su questo tavolo abbastanza robusto e funzionale.
il 6 ottobre 2015
Poco stabile. Si riesce a montare guardando la confezione, non le istruzioni poco chiare. Si rischia di montare le tavole al contrario così i buchi delle viti (scarse) non combaciano. Il prezzo non è alto e la qualità è proporzionale, ma una manovella arrivata rotta, la confezione disastrata (danno non causato dal corriere) non sono giustificabili.