il 10 giugno 2016
A Natale ho acquistato un traforo oscillante Einhell per piccoli lavori hobbistici e la sua prima sistemazione è stata il tavolo della mansarda. Era però tempo di trovare un tavolo a lui dedicato, così, girando su Amazon, ho trovato questo giusto 'compagno' di lavoro.
Va subito detto che come banchetto di lavoro non è il massimo: robustezza non elevata ma, soprattutto, altezza ridotta del piano di lavoro con rischio di attacchi di mal di schiena per chi ci lavorasse sopra per un po' di tempo.
Ma con appoggiato sopra il traforo è tutta un'altra cosa! Altezza del piano del traforo perfetta, robustezza (testata) più che sufficiente e costo inferiore ai 20 Euro.
Qualche indicazione utile per il montaggio: 1. Montare prima i travetti con le manovelle su ciascuna coppia di gambe. Le manovelle devono rimanere dalla parte dove i due tiranti in diagonale si incontrano (vedi immagine); 2. Montare i due travetti che uniscono le coppie di gambe (per eleganza, quello col marchio deve trovarsi dalla parte delle manovelle; 3. Appoggiare le tavole sopra il cavalletto rovesciate: i fori sono in posizione errata e vanno rifatti. La distanza dei fori sul lato corto è giusta, vanno invece corrette le distanze sul lato lungo: il foro più esterno si deve trovare a 55 mm dal bordo della tavola e il foro più interno a 120 mm. Non fidativi ciecamente di questi valori: misurate, segnate e osservate, prima di bucare, se i fori coincideranno con i buchi per le viti! Per il diametro dei fori basatevi su quello degli originari. Attenzione a non esagerare nel bucare in profondità: non più di 5 mm (anche meno...) altrimenti le viti mordenti non faranno più presa.
Dopo questa correzione le tavole chiuse si accostano abbastanza bene, ma non precisamente perché i supporti sui quali si avvitano non sono perfettamente in squadra; inoltre una delle tavole del mio banchetto faceva una leggera 'pancia'... ma ripeto: per le mie necessità il banchetto va benissimo.
E se volete completare la coppia: Einhell TC-SS 405 E Traforo Oscillante
review image review image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 agosto 2015
Prodotto di qualità abbastanza basso, ma ottimo dato il costo di 19 euro! Ci ho levigato un cassetto intero bloccandolo nella sua morsa riuscendo a lavorarci bene. Chiuso occupa poco spazio, cosa si vuole per quel prezzo? Se lo pagavo 100 euro lo rimandavo indietro, ma così va bene. Montato facilmente e senza problemi.
il 28 gennaio 2017
Premetto che ho messo 3 stelle non per la qualità del prodotto (che devo dire essere sopra le mie aspettative) quanto perchè arriva completamente smontato e con istruzioni (non che servissero più di tanto) scarne e poco leggibili.

Il montaggio richiede circa 20-30 minuti.
il 7 ottobre 2017
Il banchetto e di struttura ottima robusta è perfetta in tutto non a neanche un gioco nei movimenti. L’unica pecca arrivato con un pomello per allargare il banco era rotto (si aggiusta anche con una fascetta ) ma essendo nuovo non doveva aver questo problema ecco per 4 stelle
il 16 settembre 2017
Che dire . . . .
Il tavolo da lavoro sembra n abbastanza robusto ma . . .
È arrivato il tavolo di appoggio scheggiato e non ho chiesto il reso solo perché ci ho messo per montarlo.
il 2 ottobre 2017
Tavlolo da lavoro per hobbisti, da trattare con delicatezza, meglio usarlo per lavori non professionali, rischio che deformi. È costruito con lamierini appena sufficienti
il 3 giugno 2017
preso per piccoli lavori fai da te. non avevo molte aspettative, ma mi syo ricredendo lavoro su lavoro. tiene bene. comodo. ovviamente se volete usarlo per grossi o roba pensante passate ad altro, ma qualità prezzo é ottimale per il fai da te.
il 15 settembre 2017
vero che quello che paghi quello hai....... èè cmq un oggetto comodo per piccoli lavoretti ma si vede che la qualità lascia a desiderare specie la parte in legno sopra (che sostiutirò quanto prima)
il 5 ottobre 2017
tutto da montare, istruzioni scarsissime e quidni bisogna montarlo a intuito, per di più pacco arrivato in ritardo, se non avessi avuto la necessità immediata avrei fatto il reso
il 26 febbraio 2015
più che puntualissima la consegna.spedizioniere affidabilissimo. prodotto fedele alla descrizione. qualità come da specifiche tecniche.imballo garantista. ottima esperienza da replicare.