il 10 giugno 2016
A Natale ho acquistato un traforo oscillante Einhell per piccoli lavori hobbistici e la sua prima sistemazione è stata il tavolo della mansarda. Era però tempo di trovare un tavolo a lui dedicato, così, girando su Amazon, ho trovato questo giusto 'compagno' di lavoro.
Va subito detto che come banchetto di lavoro non è il massimo: robustezza non elevata ma, soprattutto, altezza ridotta del piano di lavoro con rischio di attacchi di mal di schiena per chi ci lavorasse sopra per un po' di tempo.
Ma con appoggiato sopra il traforo è tutta un'altra cosa! Altezza del piano del traforo perfetta, robustezza (testata) più che sufficiente e costo inferiore ai 20 Euro.
Qualche indicazione utile per il montaggio: 1. Montare prima i travetti con le manovelle su ciascuna coppia di gambe. Le manovelle devono rimanere dalla parte dove i due tiranti in diagonale si incontrano (vedi immagine); 2. Montare i due travetti che uniscono le coppie di gambe (per eleganza, quello col marchio deve trovarsi dalla parte delle manovelle; 3. Appoggiare le tavole sopra il cavalletto rovesciate: i fori sono in posizione errata e vanno rifatti. La distanza dei fori sul lato corto è giusta, vanno invece corrette le distanze sul lato lungo: il foro più esterno si deve trovare a 55 mm dal bordo della tavola e il foro più interno a 120 mm. Non fidativi ciecamente di questi valori: misurate, segnate e osservate, prima di bucare, se i fori coincideranno con i buchi per le viti! Per il diametro dei fori basatevi su quello degli originari. Attenzione a non esagerare nel bucare in profondità: non più di 5 mm (anche meno...) altrimenti le viti mordenti non faranno più presa.
Dopo questa correzione le tavole chiuse si accostano abbastanza bene, ma non precisamente perché i supporti sui quali si avvitano non sono perfettamente in squadra; inoltre una delle tavole del mio banchetto faceva una leggera 'pancia'... ma ripeto: per le mie necessità il banchetto va benissimo.
E se volete completare la coppia: Einhell TC-SS 405 E Traforo Oscillante
il 28 febbraio 2016
il banco in questione è molto scarso.. mi è arrivato un blocchetto fermapezzo con la plastica rotta e dunque inutilizzabile. fragilissimo.. troppo basso per un adulto che deve stare quasi inchinato per poterlo usare. ma se lo comprate per farci giocare vostro figlio va bene.
il 14 gennaio 2018
Arrivato velocissimo, montato facilmente, ben rifinita la parte metallica, ma.... ma le tavole di legno hanno i fori che non corrispondono alla parte metallica, ed inoltre su una tavola sono fatti sul lato errato. Ho chiesto di reinviarmi le due tavole, ma il venditore dice di rispedire il tutto, che non ha tavole da sostituire. Purtroppo ho gettato via l'imballo, oltre al costo che dovrei sostenere per la spedizione, che equivale al costo del tavolo probabilmente...strano, visto sono oggetti fatti in serie, probabilmente tanti articoli non sono utilizzabili come sono spediti, ma necessitano di altro lavoro per assemblare il tutto. Non consigliabile, soldi gettati via in sostanza, pochi ma sprecati. La soluzione: trovare chi rifaccia le tavole con i fori analoghi...seccature e spese ulteriori.
il 31 gennaio 2018
Visto in fotografia mi è sembrato uguale al banchetto Black&Deker che ho usato con soddisfazione per oltre vent'anni: pratico, sicuro e soprattutto robusto. Purtroppo me lo rubarono, nonostante fosse 'vecchio', su un cantiere di una ristrutturazione dove lo usavo per rifinire alcune lastre in pietra prima di farle posare.
Niente di tutto questo!
Il prodotto, arrivato smontato (e questo già la dice lunga sulla sicurezza) si è rivelato di pessima fattura e fatto con materiali scadenti e sicuramente non adatti allo scopo per cui è stato ideato in origine.
Gambe in lamiera sottile, piani di lavoro in pessimo medium density con un laminato leggero finto legno, viti e bulloni di qualità molto scadente (basta sbagliare un giro e la testa delle viti si spana ed i bulloni si arrotondano.
Per finire, al termine del montaggio, per saggiarne la stabilità, ho fatto pressione con una mano sul piano di lavoro e... Crak! una delle due asticelle di MDF si è subito stroncata nel mezzo. Pensare che su quello vecchio ci montavo in piedi con (quasi cento chili) con in mano una lastra di pietra.
Non compratelo, non vare neppure i pochi soldi che costa, a meno che non vi serva per fare piccole cornici e lavoretti del genere, ma tenete conto che la morsa dei due piani non è affatto precisa.
Uomo avvisato...
I PRIMI 1000 RECENSORIil 22 dicembre 2017
Il tavolino in sé è carinissimo, il problema è legato alla combinazione micidiale di istruzioni assolutamente poco chiare (un foglietto striminzito che spiega cosa fare in modo molto confuso e con foto in B/N difficilmente comprensibili) e buchi per le viti che non corrispondono agli ingombri effettivi. Le due cose insieme rendono estremamente difficoltoso il montaggio ma, soprattutto, non consentono di ottenere un risultato soddisfacente perché i buchi posti alla distanza sbagliata fanno sì che le viti entrino "in diagonale", con ovvi problemi (spanatura, difficoltà di serrare, etc.). Avessi avuto il tempo lo avrei restituito, invece ahimé mi serviva per un lavoro urgente e me lo tengo così... Per fortuna mi è venuto in soccorso il servizio Clienti di Amazon, che prontamente mi ha fornito un rimborso parziale sull'oggetto (che è comunque utilizzabile). In definitiva, non lo consiglio a chi preferisce pagare un pò di più e avere un prodotto più semplice da montare, mentre potrebbe essere comunque una buona scelta per gli "smanettoni" che non disdegnano di risparmiare qualche spicciolo al costo magari di dover rifare 4 buchi di ingresso delle viti sul legno col trapano (cosa che, a mio avviso, risolve tutti i problemi).

A beneficio dei futuri acquirenti, ma anche della Einhell che potrà certamente attivarsi per risolvere il problema, pubblico un bel pò di foto per documentare la problematica relativa ai buchi posizionati male, come potete vedere le distanze di questi ultimi (sul legno delle 2 tavole) non corrispondono ai fori sugli elementi in ferro, né per distanza assoluta né per distanza tra loro.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 30 dicembre 2017
Sia chiaro che ogni considerazione deve commisurarsi al prezzo dell'oggetto ma, devo dire veramente un ottimo acquisto. Il tavolo è ben fatto, le zampe sono robuste ed una volta aperto risulta molto stabile. Le 2 doghe hanno dei fori dove possono posizionarsi i 4 tasselli in dotazione, per bloccare la seghe circolare o altri attrezzi; si stringono e si allargano mediante l'uso contemporaneo delle 2 manovelle e su una c'è riprodotta la scala metrica ed un goniometro. Non può certamente considerarsi un prodotto professionale ma, per il piccolo bricolage domestico, è davvero funzionale e poco ingombrante; io sono alto quasi 190cm e quindi, se fosse stato un po più alto, lo avrei trovato più comodo ma, devo dire che vale ampiamente il prezzo che costa. Un buon acquisto.
il 9 novembre 2017
 Direi nella media le tavole sono fisse e non si inclinano in verticale non so se sia il mio pavimento di legno ma una gamba non tocca terra ho messo un spessore di gomma da 4 mm per il resto io la uso come tavolo di appoggio di una mola da banco e funziona sotto ho messo del peso ma non serve visto che il tavolino pesa da solo 7kg + 9 kg della mola = 16kg tot direi ok!
review imagereview imagereview imagereview image
il 10 ottobre 2017
E' un prodotto di qualità medio bassa. il punto forte è il prezzo. La componentistica è penosa, ho dovuto sostituire tutte le viti di fissaggio della tavola d legno. Bastava una leggera pressione x svasare la testa a croce. Ho dovuto utilizzare la tenaglia per estrarre alcune viti particolarmente scadenti. Consiglio a tutti di premunirsi di viti d buon acciaio prima di procedere al montaggio
il 1 dicembre 2017
Facilissimo da montare, malgrado le scarse istruzioni. Sembra abbastanza robusto e bilanciato. Ho installato sù una pressa per ricarica munizioni e si presta benissimo allo scopo malgrado le sollecitazioni della fase di ricalibrazione del bossolo.
il 28 febbraio 2018
Premetto, ho acquistato questo prodotto 2 volte, lo reputo solido, funzionale, dal prezzo davvero interessante.
Nella seconda spedizione, il pacco si presentava integro in tutte le confezioni (pacco dentro pacco), all'atto dello sballaggio, ho trovato una delle due maniglie frantumata, mi seccava veramente restituire il tutto ad Amazon, per cui ho optato il contatto con l'azienda Einhell Italia.
Devo dire che sono stati molto disponibili alla immediata sostituzione del pezzo previo invio della fattura di Amazon.
Che dire, le aziende serie si riconoscono anche da questa disponibilità verso il cliente.
Complimenti ad Amazon e complimenti ad Einhell Italia, nelle prossime scelte di prodotti, peserà questa piccola attenzione.