Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri

Formato: DVD|Cambia

il 9 settembre 2016
Il prodotto l'ho acquistato per fare un regalo. L'effetto sorpresa è stato buono, spero lo sarà altrettanto qualitativamente ma ai fan di Freddy lo consiglio comunque.
il 3 ottobre 2012
Parto subito con un appunto: il bluray non contiene sottotitoli in italiano. Non ne so il motivo e ormai non mi interessa ma, con i sottotitoli in inglese, sono riuscito a godermelo lo stesso,o quasi. Credo che a differenza del documentario sui Queen (Days of our lives), questo è molto di nicchia: è volto a noi affetti dalla sindrome da fan! L'autore ha cercato di raccogliere interviste e testimonianze che sottolineassero gli aspetti di Freddie Mercury uomo non di spettacolo. Non è facile delineare il "profilo psichico" di un Artista di fama mondiale e di una persona con un background culturale come Freddie (ricordiamoci il contesto in cui è cresciuto e la sua etnia di origine). Quello che ne esce fuori? A parole potrebbe essere sminuente, ma quello che si vede è una persona timida e insicura che nascondeva questo suo carattere con la maschera di sfrontato che tutti conosciamo.La voglia e la forza di farcela, anche da solo (vedi progetti solisti),l'estremo eclettismo,la solitudine,il bisogno di essere amato per quello che era, l'amara consapevolezza di non poter vivere come una persona normale.Bellissime le testimonianze di Montserrat Caballè.Un acquisto consigliatissimo.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 ottobre 2012
Dopo the Story of Wish you where here dei Pink Floyd e So di Peter Gabriel ecco il terzo blu Ray the great pretender di Freddie Mercury che esce senza i sottotitoli in italiano-Vero che l'italiano dice di appartenere ad un popolo che nella musica incisa audio e video e'sempre stato considerato cone il figlio del povero asciugamano-E' altresi' vero che poi compra regolarmente,e questo i produttori delle case discografiche lo sanno perfettamente e perseverano nel demandarci al ruolo di fanalino di coda-Personalmente ho smesso di effettuare acquisti di supporti orfani di audio e/o di sottotitoli nella nostra lingua,poiche' arriva un momento dopo 30 anni che e' ora di dire BASTA-Secondo punto qual'e' la ragione di far pagare per i 3 titoli sopra riportati oltre i 20 Euro,per un supporto in alta definizione dove la qualita' delle immagini e' in prevalenza pari e/o inferiore ad un DVD?
Se ci fosse ad unanimita' una presa di posizione comportamentale nel Ns. paese nei confronti di supporti editi che continuano a preferire lo spagnolo(nulla contro il popolo iberico ndr.)alla Ns. lingua, restassero totalmente invenduti,allora sicuramente al cospetto del vil pecunia le cose prenderebbero un'altra direzione-E se mai questo dovesse capitare sara' sempre troppo tardi!
il 15 ottobre 2013
Non c'è nulla da ridire, è il titolo adatto a lui, a Freddie! Ovviamente, tratto dalla canzone omonima. Il documentario è abbastanza completo. Immagini, interviste. C'è qualcosina di inedito, ma dipende! Se siete dei grandi fan che hanno cercato in lungo ed in largo sul web, altrimenti vi sono parecchi piacevoli inediti.
Unico PICCOLO particolare: E' SOLO in inglese, SENZA sottotitoli! Trovo sia assurdo, ma per chi ha una buona conoscenza della lingua, non è un problema.
Su sky, se non erro, hanno fatto la versione in italiano.
il 29 dicembre 2012
Consiglio questo articolo a tutti gli amanti della musica dei Queen ed in particolare di Freddie. Il dvd è caratterizzato per la maggior parte da interviste al mitico cantante,l'unica pecca è la mancanza di sottotitoli in italiano,ma con quelli in lingua inglese si ha la possibilità di riuscire a tradurre (almeno per me). Il dvd parla per lo più della vita privata ed intima di Freddie Mercury e posso dire che ho fatto assolutamente bene ad acquistarlo per tante chicche che non ero a conoscenza.
il 6 ottobre 2012
io ho preso sia dvd che blu ray sperando che magari nel blu ray ci fosse filmati in piu' come nel days of our lives invece no e' uguale al dvd grande delusione nel sapere che non ci son i sottotitoli in italiano e non capisco propio il perche' visto che han messo quelli in spagnolo e se uno non sa' bene l'inglese che fa'si attacca???per il resto si e' bello ma propio non riesco a capire il fattore sottotitoli una cosa in uscita mondiale limitata cosi!volere immagini 100 valore per chi lo ha distrubuito sotto zero!!!!
il 15 luglio 2013
Il DVD si blocca all'inizio .....poi tutto ok ma le immagini si vedono solo in bianco e nero ( solo a tratti il colore appare ma tendente sul viola).
pensavo fosse il mio dvd così lo abbiamo provato in altri ma il risultato non è cambiato.......intendiamo è lo stato del dvd ad essere non buono...freddy è ok anche in bianco e nero!!!!
il 9 febbraio 2013
In lingua inglese, materiale inedito, ma poco poco davvero... Operazione di marketing! Tenendo conto del materiale a disposizione della queen production e rilasciato col contagocce con nuovi blu ray ad ogni anniversario. Rilasciare tutto no? Oramai ne é passata di acqua sotto i ponti dal 1991
il 5 novembre 2012
non capisco perche' non hanno inserito i sottotitoli in Italiano....in days of our live ci sono, come in altri dvd dei queen, tipo "The untold Story" che parla di un mercury ...inedito...secondo me...queste uscite,cioe' questi documentari su freddie e i queen non sono nient'altro che una astuta mossa commerciale, per fare tanti soldini! con in piu' (i pezzettini di filmati inediti!!!) poi si sa'...la storia di freddie e di come è andata la conosciamo tutti fin troppo bene! ...l'unica uscita dignitosa ultimamente è senza dubbio il concerto a budapest del 1986, in forma restaurata in digitale lo consiglio a tutti : Queen - Hungarian Rhapsody (DVD-Blue ray) disponibile dal 5 novembre 2012.
il 22 dicembre 2013
Ottimo documentario sulla vita di Freddie Mercury, peccato manchino i sottotitoli in italiano..Il prodotto è stato consegnato senza problemi nel giro di pochi giorni..