il 21 gennaio 2018
Preso per sostituire il precedente (serie 5) che dopo diversi anni cigola e non si riesce più a pulire
Che dire.. e' un roomba base... funziona bene, ragionevolmente silenzioso, la batteria nuova dura a lungo e pulisce bene
Permette di riusare tutti gli accessori della serie 5
Costoso come tutti i romba ma sono soddisfatto
il 17 gennaio 2018
Ho acquistato 2 robot Roomba 650 come regalo per le mie figlie che non hanno molto tempo per le faccende di casa dato che entrambe lavorano,hanno figli e un gatto.Ne sono entusiaste e ogni giorno mi ripetono che adesso non saprebbero più farne a meno!il modello Roomba 650 è l'ideale per chi lavora fuori casa parecchie ore al giorno perchè parte all'ora programmata e si riposiziona alla base una volta terminato il lavoro, così al rientro non resta che vuotare il contenitore con lo sporco raccolto. Bisogna solo evitare di lasciare piccoli oggetti o fili elettrici per terra perchè altrimenti si possono attorcigliare e il robot si blocca.Ci sono comunque i muri virtuali che evitano che possa andare dove non si desidera. Ero titubante nell'acquisto per via del costo e invece devo dire che ne sono pienamente soddisfatta.
il 7 febbraio 2017
Comprato e spedito da Amazon, 5 stelle per tempistiche di spedizione e stato dell'imballo.
Venendo al Roomba, è esattamente quello che mi serviva: un ottimo aiuto. Casa mia produce più polvere del normale per via del suo sistema di ricircolo dell'aria, che rende necessario passare l'aspirapolvere almeno una volta ogni due giorni. Non avendo la possibilità di farlo, avere il mio bel robottino che ogni giorno parte e aspira in autonomia mi consente di ovviare al problema.
Lo uso da un paio di settimane e l'ho programmato per partire tutti i giorni alle 16, chiudendo la porta fra zona giorno e zona notte per fargli pulire due stanze su 4 alla volta (potrei anche usare il virtual wall, incluso nella confezione). Ho provato una volta a lasciarlo libero di agire per tutta la casa, ma alla sera l'ho trovato scarico e sotto al letto in camera. Non ho verificato quanto duri la batteria perchè quando parte non sono in casa, ma forse la carica non è sufficiente per tutta la casa (50mq) e inoltre ho la sensazione che se non ha a portata di mano il segnale infrarossi della base si perde non riesce a tornare per ricaricarsi. In ogni caso, ora come ora corrisponde a pieno alle mie necessità.
il 31 gennaio 2018
Fantastico robot! Fa il suo dovere egregiamente! Programmato per funzionare tutti i giorni ti puoi dimenticare dell'aspirapolvere! Non lava, per cui le macchie non le toglie, ma la polvere quotidiana se la porta via tutta! Importante: io, se sono a casa, lo chiudo in una stanza e lui se la pulisce tutta. Quando finisce, si ferma da solo. Me lo riprendo e lo piazzo in un'altra stanza. Se sono fuori, gli lascio aperte solo le stanze che voglio vada ad aspirare. Lavora al massimo 1 ora e 30 min. Per cui al massimo fa 3 stanze... Poi se ne torna alla base da solo.
il 21 settembre 2016
Non volevo spendere una pazzia per questo aiuto casalingo e ho preso questo modello approfittando di una promozione. Così ne ho presi 2 uno per me e uno per mia figlia.
Oggi li ho provati tuttie 2 e sono veramente entusiasta.
Ottimo acquisto e grande aiuto. Certo bisogna facilitarlo alzando sedie e cose intriganti, ma del resto questo lo farebbe una qualsiasi normale casalinga.
Il vantaggio è che veramente ti lascia il tempo libero e pulisce bene soprattutto per che ha animali per casa come me e mia figlia.
E alla fine va a cuccia da solo a caricarsi di nuovo.
il 28 gennaio 2018
Dopo aver guardato cosa offriva il mercato, in occasione di una offerta , ho acquistato questo robot roomba. Non è tra gli ultimi modelli più sofisticati (connessione wifi, ecc) che sono però molto più costosi, ma pulisce bene su qualsiasi tipo di superficie, sopratutto negli angoli e se la cava bene per uscire da tutti gliangoli in cui si "infila" . L’autonomia del robot è di 2 ore, mentre ricaricarsi non è proprio veloce, circa tre ore. I il Roomba 650 è un robot funzionale e solido, per me ottimo per case di piccole e medie dimensioni, La programmazione del robot è completa e in italiano, io personalmente lo faccio partire manualmente premendo il pulsante centrale, ma basta poco per programmare la partenza ad un orario.La sua utiità , ormai ce l'ha da 2 mesi, si fa notare se lo usate quotidianamente o quasi. Ho scoperto che si può comanda re con un telecomando ad infrarossi (optional) ma con ilmio samsung S4 ,che ha la porta ad infrarossi, riesco a muoverlo con un app dedicata.
il 8 gennaio 2018
sognavo il roomba da tempo e il black friday ha reso l'acquisto "obbligatorio".
un ottimo aiuto per la pulizia di casa!
nota negativa che non sapevo, la necessità di svuotare e di pulire tutti i pezzi dopo ogni utilizzo e la necessità di sostituire i filtri ogni due mesi
in qualsiasi caso ha cambiato le nostre abitudini!
il 6 gennaio 2018
Acquistato come regalo, ha un eccellente rapporto rapporto qualità/prezzo
Rispetto alla generazione precedente è più silenzioso ed è visibilmente migliorato l'algoritmo "anti collisione" (è incredibilmente "smooth" quando si avvicina a mobili/armadi/pareti).
Comodo il Virtual Wall (divide la casa in due zone che vengono pulite in maniera indipendente)
il 1 ottobre 2016
Ci siamo cascati e anche noi gli abbiamo dato un nome:) Anche se un po' caro, è uno dei migliori acquisti fatti ultimamente. Lavorando tutto il giorno è complicato tenere la casa in ordine e "Rolando" è davvero un portento. Si possono programmare fino a tre cicli di pulizia giornalieri (io lo faccio attivare solo la mattina ed è già perfetto così) Il virtual wall in dotazione (mezze torce non incluse) è utilissimo per evitare scale, stanze che non vogliamo pulire oppure oggetti in cui IRobot si incastra facilmente tipo stendini, cavi, sgabelli o tappeti con frange. Il mio consiglio è quello di eliminare gli oggetti in cui potrebbe incastrarsi o che potrebbe inghiottire (calzini, fazzoletti ecc) prima di uscire di casa perché dopo un po' che tenta di liberarsi, si arrende spegnendosi e di conseguenza non completando il lavoro. Vi accorgerete che tutto è andato bene perché, a parte il pavimento visibilmente pulito, lo troverete nella sua postazione di ricarica al vostro ritorno a casa. Se non c'è, vuol dire che si è impigliato o incastrato da qualche parte:) lo consiglio vivamente a chi non ha figli.. troppi giochini sul pavimento credo lo manderebbero continuamente in tilt!
il 10 gennaio 2017
Rapporto qualità prezzo eccezionale.
Programmabile, efficace, di facile manutenzione.

Decidete presto dove posizionare la base, così vengono ottimizzati i passaggi, che le prime volte durano circa mezz'ora ogni 15mq.
Passa sui tappeti, fa tutto. Occhio ai cavi per eventuali impigli ed agli ostacoli che potrebbe spostare scombussolandosi il percorso.