Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 23 maggio 2013
Roomba 650 ...............un mito perchè non ti ho acquistato prima!!
Sinceramente ero un pò scettico sull'acquisto di questo robot , visto anche il prezzo ma è stata mia moglie a spingere per l'acquisto.
E' veramente strepitoso con la programmazione giornaliera lui parte quando noi usciamo per andare al lavoro e quando torniamo troviamo tutto pulito e lucido e nonostante lo usiamo tutti i giorni lui riesce a raccogliere una quantità di polvere e lanetta allucinante ..... che non so dove trova perchè ad occhio nudo non si vede ma c'é!!
Noi lo usiamo per pulire sia il parquet che le pistrelle e viene tutto così lucido che sembra che sia stato dato anche lo straccio.
Acquisto consigliatissimo visto che abbiamo anche un bambino piccolo e un cane una vera mano santa per la pulizia della casa.
Ormai è diventato uno di famiglia anche mio figlio quando usciamo gli dice " Zoomba " lui lo chiama così ... noi usciamo tu pulisci tutto !!!!!!!!!!!!!
L'unico accorgimento è di mettere la base in un luogo centrale della casa non nascosto da muri o mobili in maniera che una volta finito il suo ciclo di pulizia lui possa tornare tranquillamente alla base , questo lo dico poichè le prime volte avevamo messo la base dietro un mobile e lo ritrovavamo scarico nelle varie stanze perchè non trovava la base.
Super anche sui tappeti, ci sale e aspira anche li.
Cmq acquisto consigliatissimo!!!!!!!!!!!!! e come sempre spedizione velocissima e puntuale.
0Commento| 170 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 dicembre 2016
Ho preso il modello 650 perché aveva a mio avviso il miglior rapporto qualità/prezzo (e non è facile districarsi tra i moltissimi modelli il cui numero, anche se progressivo, non identifica purtroppo modelli sempre più performanti o con più optional), guardando il prezzo ogni giorno per diversi mesi (perché ha avuto notevoli differenze di prezzo nella fascia dai 300 e i 400 euro) e aspettando un momento in cui costasse poco (l'ho preso a 298 euro con spedizione gratuita).
Questo modello ha una batteria con una buona durata (dura più di un ora e si ferma da solo prima che esaurisca la carica perché ha finito di pulire la stanza), è programmabile, ha in dotazione un "muro virtuale" (che funziona a batterie) e un filtro sostitutivo di riserva. Non ha il telecomando.

Aspetti positivi:
+ finalmente in casa c'è qualcuno che fa quello che gli dico di fare
+ è molto solido, ben costruito, non è un giocattolino come mi aspettavo, è proprio un robot con ottimi materiali
+ essendo alto 9,2 cm pulisce tranquillamente sotto il mio divano, sotto ai letti, ecc... qualsiasi posto alto almeno 10 cm.
+ è molto abile e veloce nello scansare ostacoli, pulire a ridosso dei battiscopa seguendo i muri, pulire i tappeti, districarsi anche con cavi elettrici, strofinacci o oggetti che trova nel percorso (anche se ovviamente è opportuno lasciare meno ostacoli possibile), di passare e pulire sotto le sedie (ovviamente non dove il suo diametro non glie lo permette).
+ è molto facile e intuitivo da utilizzare (mia figlia di 3 anni dopo 5 minuti lo sapeva usare e devo dire sono diventati subito grandi amici)
+ è molto facile e intuitivo fare la manutenzione dopo ogni ciclo di pulizia (temevo molto questo onere ma devo dire che è questione di 2 minuti)
+ riesce incredibilmente a scovare e raccogliere molta polvere anche in una casa appena pulita

Non posso riportare nessun aspetto negativo (se non il costo), ovviamente non ci si può aspettare l'impossibile da questo prodotto, ma è decisamente un buon prodotto. Sicuramente la casa ora è mediamente molto più pulita e devo fare meno spesso io le pulizie.
il 25 gennaio 2015
Dalla data dell'acquisto (marzo 2013) ho aspettato prima di scrivere la recensione: ho voluto essere sicura che funzionasse. Sono soddisfatta e non ne posso più fare a meno. L'ho comprato perché ero incinta della mia seconda figlia e passare la scopa elettrica sotto i letti stava diventando sempre più difficile e prevedendo che i lavori casalinghi sarebbero passati in secondo piano. L'ho preso programmabile pensando al giorno che avrei trovato un lavoro (attualmente sono casalinga) ma ho scoperto che é utile già ora. E' programmato per partire tre mattine alla settimana, porto le bimbe a scuola e vado a fare la spesa e lui parte; torno e trovo salone, cucina ed ingresso puliti. Quando siamo andati in vacanza l'ho programmato in modo da avere la casa pulita il giorno prima che arrivassimo. Unica accortezza con bambini piccoli: verificare che nessun gioco sia rimasto per terra! Unico neo: non riesce ad arrivare sotto due mobili. Pulisce addirittura il tappeto in gomma delle bimbe, quando non ho voglia di smontarlo lo lascio e lo ritrovo pulito. Per un ottima resa é importante svuotarlo e pulirlo con frequenza, ma la facilità con cui si rimuovono i pezzi lo rende un lavoro semplicissimo (anche la piccola di 20 mesi sa togliermi le spazzole!). Cosi sono tutti gli aspirapolveri; la scopa elettrica che possedevo prima e che ormai uso saltuariamente e molto più difficile da rimontare.
0Commento| 49 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 febbraio 2017
Il sistema di navigazione dei robot Roomba può lasciare perplessi, tanto che alcuni scrivono che Roomba "va a casaccio". Certo il robot non segue la stessa logica di un umano. Una persona in genere pulisce una stanza pezzo per pezzo, passando l'aspirapolvere in uno stesso punto fino a che questo è pulito, prima di spostarsi. Il robot invece si muove fino a raggiungere una parete o un ostacolo, da dove cambia direzione, cercando di ricoprire tutta la superficie della stanza e passando più e più volte negli stessi punti in modo da garantire una pulizia completa e accurata. Alla fine il lavoro è fatto bene.
Ci sono comunque alcune limitazioni: 1) nei passaggi troppo stretti o troppo bassi (es: divani) il robot non riesce a entrare, quindi quelle parti vanno pulite manualmente. 2) Il pavimento deve essere asciutto (questo in genere è necessario anche con l'aspirapolvere o la scopa elettrica). 3) Se la casa è disposta su più piani, il robot va spostato manualmente da un piano all'altro (in alternativa si possono acquistare più robot). 4) Il robot è in grado di pulire i tappeti, e lo fa in modo abbastanza accurato, ma quelli troppo sottili vanno tolti perché tendono ad arrotolarsi quando Roomba cerca di salirci sopra. 5) Per agevolare il robot, vanno tolti più ostacoli possibile, come sedie, giocattoli, ecc. Questo ovviamente richiede un po' di tempo. 6) Benché Roomba abbia la capacità di districarsi dai cavi eventualmente impigliati nelle spazzole, è consigliato di non farlo passare dove ci sono cavi liberi.
Da tenere presente che, a causa del suo "metodo" di lavoro, Roomba impiega molto più tempo di una persona munita di aspirapolvere o scopa elettrica. Se dovete fare le pulizie in fretta non fa per voi. Comunque il robot, che può partire in autonomia grazie ad una programmazione giornaliera, è stato concepito per lavorare anche da solo quando non si è in casa.
Il manuale di istruzioni consiglia di far pulire a Roomba una stanza alla volta, per ottenere risultati migliori. Personalmente non ho mai provato a lasciarlo girare liberamente per tutta la casa, ma da quello che ho letto nelle recensioni pare che con questo metodo il robot non passi dappertutto, "dimenticando" qualche zona del pavimento. Inoltre c'è il problema delle porte. Se lasciate aperte, il robot passa da una stanza all'altra ma non può arrivare a pulire dietro le porte stesse. Tornando al problema delle aree dimenticate, molto dipende dalla frequenza con cui si fanno le pulizie. Se la pulizia programmata è giornaliera, dove il robot non passa oggi, passerà domani. Se la pulizia è meno frequente, è preferibile fargli pulire una stanza alla volta. In questo modo passa dappertutto, anche dietro alla porta se lasciata chiusa.
Il "muro virtuale" (il dispositivo è compreso nella confezione, ma le due batterie C o mezza-torcia vanno acquistate a parte) è utile soprattutto per evitare che Roomba passi dove potrebbe impigliarsi o fare danni, ad esempio dove sono presenti cavi o ciotole di animali, o anche per isolarlo in un ambiente con accesso privo di porta.
La manutenzione è abbastanza semplice e rapida, ma richiede comunque diversi minuti. Si tratta di vuotare la vaschetta, pulire il filtro, le spazzole, la piccola ruota girevole e il suo vano, i sensori di dislivello e i contatti elettrici. Viene fornita in dotazione una spazzolina che serve per pulire le spazzole. Per il filtro io uso un pennello, mentre per il vano ruota e per la scocca del robot (che si sporca) utilizzo un panno in microfibra. La ruota piccola si pulisce con le mani o con una spugna inumidita. Personalmente pulisco tutte e tre le ruote con la spugna umida prima di far salire Roomba sul tappeto.
Considerando che sgombrare le stanze dagli ostacoli (e rimettere tutto a posto alla fine) e fare la manutenzione al robot richiede un po' di tempo, e che comunque Roomba non può arrivare dappertutto e dovrete pulire a mano in vari punti della casa, prima di acquistarlo è importante che facciate una valutazione del tempo effettivo che vi farà risparmiare. L'acquisto potrebbe non essere conveniente nel vostro caso.
Concludo menzionando altre caratteristiche di Roomba. A fine pulizia (a meno che non lo abbiate confinato in una stanza) il robot va automaticamente a posizionarsi sulla base di ricarica, che rileva grazie a un trasmettitore a raggi infrarossi. Personalmente gli faccio pulire una stanza alla volta, lasciando per ultima quella dove si trova la base. Nonostante non sia dotato di telecamera, il robot è in grado di rallentare prima di toccare un ostacolo grazie a un sensore. Gli ostacoli non vengono quindi urtati con forza tale da esserne danneggiati. Roomba può essere messo in pausa (premendo Clean) se avete bisogno di entrare nella stanza dove sta pulendo. Per la pulizia rapida di una piccola zona, ad esempio sotto il tavolo di cucina, c'è il tasto Spot. Per prolungare la vita della batteria (che è comunque sostituibile) viene raccomandato di lasciare il robot sempre collegato alla base di ricarica quando non è in uso, e di metterlo in carica il prima possibile dopo l'utilizzo. Esiste un telecomando, da acquistare a parte, utile per far partire Roomba se la base è posizionata in un luogo scomodo da raggiungere, ad esempio sotto un letto. Con il telecomando, inoltre, lo si può mettere in pausa o fermare più comodamente, e si può addirittura dirigerlo dove si vuole per fargli pulire prima un determinato settore della stanza. In caso di problemi, una voce femminile avverte (in italiano) del tipo di errore, la cui descrizione si trova nel manuale. Il robot non è silenzioso (non può assolutamente essere usato di notte), ma neanche eccessivamente rumoroso. La percezione del rumore, comunque, è molto soggettiva.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo (come si può verificare esaminando varie classifiche e recensioni pubblicate su Internet). Fatte le dovute valutazioni in base al proprio caso, l'acquisto è consigliato.
il 12 dicembre 2016
Arrivare a casa dopo una giornata di lavoro, e trovarla pulita come se avessi appena passato l'aspirapolvere è impagabile.
Ci abbiamo messo quasi un mese a fare "amicizia". Prima si bloccava sotto le sedie (poang ikea), o "cadeva" nel tappeto nero. Ora è perfetto. Ho dovuto coprire i sensori anticaduta per fare in modo che pulisse il nostro tappeto del soggiorno nero a righe bianche, ho trovato la posizione in cui mettere le poltrone per evitare che ci si bloccasse sotto, ho capito come fare in modo che non si chiuda nelle stanze e ora è da almeno 3 settimane che non mi capita più di trovare il robottino scarico bloccato in giro per casa. La programmazione è comodissima. Ci si dimentica di averlo, e la casa è sempre pulita e in ordine come se io fossi una casalinga disperata. Una volta a settimana passo l'aspirapolvere a batteria negli angoli dietro le porte e sotto un carrellino che è troppo stretto per fare in modo che il robottino ci passi sotto, poi mocio e via, i pavimenti sono puliti. è un elettrodomestico più che meraviglioso, non potrò mai più fare senza.
il 15 gennaio 2017
Irobot a mio avviso è il numero uno delle aspirapolveri in commercio, inoltre il modello è molto curato sia nell'estetica moderna ma anche le funzioni risultano molto comode.
Ovvero ha la possibilità di impostare su sette giorni l'inizio della pulizia anche se non ci siamo in casa. La spedizione è stata come al solito molto celere.
il 29 maggio 2016
Siamo assolutamente entusiasti.
Anche quando la casa sembra in ordine lui riesce a catturare sporcizia. Non staremo mai più senza.
Consiglio: capovolgetelo e pulite spesso le spazzole per liberarlo da capelli lunghi, sarà più efficiente ed il motore non dovrà sovraccaricare
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 gennaio 2017
Rapporto qualità prezzo eccezionale.
Programmabile, efficace, di facile manutenzione.

Decidete presto dove posizionare la base, così vengono ottimizzati i passaggi, che le prime volte durano circa mezz'ora ogni 15mq.
Passa sui tappeti, fa tutto. Occhio ai cavi per eventuali impigli ed agli ostacoli che potrebbe spostare scombussolandosi il percorso.
il 29 gennaio 2017
Sto utilizzando l'irobot da circa un mese e sono soddisfattissimo. Pagato 298€ quindi prezzo congruo. Mantiene pulito a fondo quotidianamente. Non certo idoneo x le grandi pulizie. Unica pecca è la mancanza dell'alimentatore separato. Si ricarica quindi solo tramite la sua base.
22 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 dicembre 2016
 Ciao, ho ricevuto il Roomba come regalo di Natale da mia suocera e, fin dal momento in cui ho visto la scatola è stato amore a prima vista.. me lo volevo comprare, ma visto il prezzo un po' alto, avevo rimandato la cosa ai "saldi" e, mia suocera c'ha visto lungo! :)
Io e mio marito, eravamo increduli del risultato, visto che va in modo semi-randomico, ma ieri sera ci siamo dovuti ricredere (con nostra immensa gioia).. siamo rientrati a casa e stava nella sua postazione a fare il sonnellino e per di più era tutto pulito. Lo scomparto da vuotare era bello pieno e i capelli incastrati nella spazzolina che gira.
Unica pecca negativa: vuole scavalcare la base delle poltroncine ikea POÄNG, fino a quando è verso lo spigolo, si dirama dall'ostacolo agevolmente, ma quando passa sulla struttura laterale, rimane sospeso e richiama la tua attenzione con l'errore che deve essere riposizionato, sembra una balenottera spiaggiata. Ma una volta che l'ho capito, ho messo un quadro di tela come "muro virtuale" ed è filato tutto perfetto. Se si vuole la pulizia approfondita, le sedie conviene alzarle e togliere tutti gli ostacoli che possono farlo desistere dal passare in quella zona, dopo qualche tentativo di passaggio, cambia direzione, piccolo, mica scemo. ;)
Passa facilmente sotto i mobili, bel design, molte lingue parlate, facilità di settaggio per i giorni della settimana e l'orario.
Pochi e semplici tasti: Clean per attivarlo, se non programmato, e per accenderlo. Dock, per rimandarlo alla base. Spot, pulisce in modo circolare in un metro quadrato, poi i tasti del settaggio data e ora.
Facilissimo da pulire. Il kit comprende: 1 pettinino per pulirlo, 1 strumento per creare il muro virtuale e 1 filtro aggiuntivo nella scatola, oltre a quello già in dotazione. Nel video, vi presento il mio Roomba, guidato da Auhauh, buona visione <3
CONSIGLIATISSIMO.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso

Cosa hanno acquistato i clienti dopo aver visto questo articolo?

I più venduti • Prezzo più basso

I più votati