il 7 dicembre 2017
acquistato nella giornata del black friday
l'aspetto è piacevole a da l'impressione di essere robusto nei materiali
E' ancora presto per poter dire se sia affidabile però, posso confermare come la maggior parte delle recensioni che è facilissimo da programmare.
Programmandolo si può decidere di farlo partire ad un orario prestabilito per ogni giorno della settimana oppure lo si può far partire quando si vuole premento un semplice tasto.
Tenete presente che è grande come una pizza e che quindi dovete avere spazio a sufficienza in casa per farlo posteggiare ricaricare .
Sono curioso di vedere quando e quanto saranno da sostituire le varie spazzole e sopratutto la batteria.
Al prezzo del black friday lo consiglio a tutti.
il 12 dicembre 2017
Premetto che un robot aspirapolvere o lavapavimenti NON sostituirà MAI la mano di una domestica. Quindi coloro che pensano di avere una casa splendente comprando un robot….che scendano dalle nuvole e tornino coi piedi per terra. NESSUN robot, nemmeno i più costosi sono in grado di soddisfare una richiesta del genere. Mettetevelo nella testa.
Questo genere di articoli serve solo per “mantenere” pulito il pavimento che di per sé è già pulito ma ha solo un po’ di polvere o briciole.
Premesso questo devo dire che ero alla ricerca di un prodotto BUONO che avesse un buon sistema di navigazione in casa. Che avesse disponibilità di ricambi e che fosse in grado di RIENTRARE alla base. Ebbene questo NON è il prodotto che cercavo. Si perde per casa, ripassa più volte sullo stesso punto, vaga per la casa senza criterio. La cosa peggiore è che NON trova la strada di casa. Pur mettendolo davanti alla base selezionando l’apposito pulsante di rientro si gira e vaga…. La strada di casa la trova 1 volta su 4.
Se non fosse che un giorno potrebbero servirmi dei ricambi sarei andato a comprare un modello cinese che costa 1/3 di questo. Ho scelto iRobot perché è di marca e credevo fosse un buon prodotto. Samsung l’ho scartata perché leggo molte recensioni di prodotti che appena finita la garanzia si rompono.
Tuttavia l’ho tenuto per due motivi:
1) seppur abbia un sistema di navigazione orribile ha una capacità di pulizia straordinaria. Pur essendo tutto pulito in giro per casa, dopo il suo ciclo di pulizia trovo sempre il cestino pieno di polvere. Mi chiedo dove vada a prenderla ogni giorno tutta quella polvere. Quindi pulisce molto bene.
2) Per 269 euro (in offerta black Friday – questo è però secondo me il suo valore reale) non credo di trovare nulla di meglio.

Per avere un robot con un sistema di navigazione “intelligente” credo si debbano spendere cifre molto superiori (il doppio) e secondo me non ne vale la pena. Forse potevo spendere 150 euro o addirittura 99 euro per un prodotto cinese che quando si fosse rotto lo avrei buttato e ricomprato. Speravo in qualcosa di meglio ma oramai lo tengo.
Mia moglie lo prende a mano e lo “chiude” in ciascuna stanza per fargli pulire una stanza alla volta. A volte entra in una stanza, fa due giri e poi esce (appunto, si muove a caso. Ed è per questo che lo chiudiamo in ciascuna camera).

PESSIME le istruzioni. Non servono a nulla. Danno giusto quelle 4 indicazioni su come accenderlo e impostare l’orario. Non spiegano nient’altro. Non spiegano come si usa la spazzolina in dotazione dotata di lama e non spiegano molte altre cose fra cui come funziona il ciclo di funzionamento, il ciclo programmato, cosa fa il robot quando…. Quando finisce di pulire cosa fa?? E “chi” o “cosa” dice al robot che ha finito di pulire? L’orario programmato è impostabile per fare cominciare il ciclo di pulizia ma non è impostabile per farlo finire? In pratica parte e vaga fino a quando la batteria non è mezza scarica? Tutte queste informazioni e altre non ci sono scritte.

Do 2 stelle e non 1 solo per la ottima capacità di pulizia. Per il resto vale quanto un robot cinese economico!
il 5 dicembre 2017
Comprato da appena una settimana ma già lo adoro.
Passa molte volte sullo stesso punto ed aspira veramente bene. tutto sommato arriva discretamente anche negli angoli e di sicuro passa per bene sui tappeti a meno che non siano troppo alti. Se si incastra lo comunica ed è sufficiente alzarlo che si rimette in funzione immediatamente.
L'ideale è proprio farlo funzionare quando non si è in casa in modo da non intralciarlo e perchè il rumore non è assordante ma c'è.
Bisogna stare molto attenti ai cavi tipo carica batterie dei telefoni perchè in quelli si attorciglia proprio ed è consigliabile alzare le sedie, almeno per chi come me ha le basi delle sedie orizzontali ed alte che provocano inceppamento. Non ho animali in casa quindi su questo non posso dire.
Insomma ci vogliono pochi accorgimenti ed è davvero tanto tanto utile
il 30 novembre 2017
Ordinato approfittando di una promozione, mi sono regalato questo oggetto che da un pò stavo "adocchiando". Utilizzato sia su parquet sia su ceramica, si comporta benissimo su entrambe le superfici. Facile da pulire e da utilizzare. Probabilmente avrei unito al robot anche il telecomando senza metterlo tra gli "optional" per rendere ancor più agevole il suo uso. Comunque consigliatissimo
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 dicembre 2017
Il robottino mi è stato consegnato in anticipo e perfettamente imballato. Lo sto' utilizzando da un paio di settimane e devo dire che pulisce bene: arriva ovunque, raccoglie lo sporco su tappeti, negli angoli, sotto le poltrone, attorno alle gambe del tavolo ecc...E' facile da programmare, io lo faccio partire tutte le mattine così quando torno dal lavoro trovo i pavimenti puliti. L'unica cosa che mi lascia perplessa è la durata della batteria: il robottino gira per casa esattamente per 1 ora, poi torna alla stazione per la ricarica anche se non mi sembra che abbia completamente finito il suo giro per tutta la casa. Ho letto recensioni in cui si dice che la batteria dura anche per più di 2 ore.. non sò se sono stata sfortunata con la batteria oppure il mio robottino crede di aver finito il lavoro ma non è così...
Il mio appartamento è di circa 80 mt. quadri ma presto cambierò casa e dato che sarà più grande (140 mt. quadri) voglio vedere come dovrò fare... probabilmente dovrò suddividere la pulizia in 2 tranche chiudendo le porte oppure utilizzando il virtual wall (incluso nell'ordine).
il 12 dicembre 2017
Avendo sia un cane che un gatto la casa è sempre piena di peli ed ogni giorno toccava passa l'aspirapolvere; da quando c'è questo robot mi risparmio la fatica, pulisce bene e passa anche sui tappeti e sotto tutti i mobili (zone che con l'aspirapolvere neanche prendo in cosiderazione) bisogna svuotarlo e pulirlo ogni tanto e non metto la quinta stella solo perché un po rumoroso (meno di un aspirapolvere ma la Tv non riesce a sentire se sta passando in quella stanza) ottima la funzione di programmazione che permette di impostare orario di partenza in modo da farlo funzionare quando si è fuori e trovare la casa pulita al ritorno. Consigliato
il 11 dicembre 2017
iRobot Roomba 651 è arrivato con un paio di giorni di anticipo. Il prodotto era ben confezionato e rispondeva alle descrizioni. Mi trovo molto bene e ne apprezzo la qualità ed il funzionamento. Pulisce molto bene ed è molto pratico nella manutenzione (pulizia ordinaria dipo l’uso).
il 29 novembre 2017
Comprato, arrivato in 1 giorno lavorativo, acceso, utilizzato. PERFETTO! Ottimo acquisto e velocità di ricezione merce incredibile. Consigliatissimo a tutte le persone che cercano uno strumento di pulizia eccellente.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 dicembre 2017
Utilizzo roomba 650 da una settimana e a parte il primo utilizzo in cui sembrava un robot in giro per casa senza uno scopo preciso... mi sono assolutamente ricreduta! Utilissimo nelle pulizie di tutti i giorni! Il mattino lo accendo e lui da solo in casa fa il suo dovere! 4 stelle solo perché non riesce a pulire tutto l’appartamento in una sola volta... lo faccio andare prima nella zona giorno e poi nella zona notte! Molto utile!
il 12 dicembre 2017
Ho ordinato roomba il giorno del Black friday ma il 06 dicembre non era ancora arrivato. Prima delusione. Al servizio clienti mi dicono che non è nemmeno stato spedito e non c’è ne sono disponibili per sostituirmelo. Seconda delusione perché il prezzo era veramente un’occasione. Sconsolata accetto il rimborso e ne acquisto un altro (più costoso) e oggi mi avvisano che è arrivato e posso ritirarlo. Esperienza disastrosa.