Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos PC Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 4 luglio 2013
Partendo dal presupposto che è una stampante di fascia bassa e tenendo a mente questa caratteristica, è forse il miglior prodotto in circolazione a questo prezzo.
Quando ho acquistato questa Canon, di certo non mi aspettavo velocità di stampa stratosferiche o rumorosità minima, mi aspettavo semplicemente che stampasse bene e fotocopiasse altrettanto bene. E così è stato: la MP230 è una stampante che fa il suo dovere. Magari non con l'eleganza o la velocità di una multifunzione da ufficio, ma non è per questo che è stata concepita e va bene così, perché considerando che per averla occorrono poco meno di 30€, evidenziare delle mancanze nei dettagli ha molto poco senso.

L'unica pecca che il contenimento del prezzo evidenzia e che non è possibile non considerare, è la mancanza del vassoio che raccoglie i fogli in uscita dalla stampa, che risulta molto utile per chi come me, tiene la stampante su un mobile dalle dimensioni ridotte e che spesso e volentieri trova i fogli stampati sul pavimento.

Per quanto riguarda le cartucce, la MP230 utilizza le PG-510 o PG-512 per il nero e le CL-511 o CL-513 per il colore.
Nel caso delle cartucce standard, PG-510/CL-511 il prezzo si aggira sui 12€ per la prima e 15€ per la seconda, e si possono trovare in bundle su amazon per poco meno di 30€.
Considerando che per il mio vecchio modello di stampante, un set di cartucce originali con la stessa quantità di inchiostro, mi costava molto di più, devo dire che il prezzo è relativamente contenuto.
Incomprensibile il fatto che le cartucce rigenerate non siano più convenienti delle cartucce nuove.
(Non posso ancora dare un riscontro sulla durata delle cartucce per ovvi motivi).

In breve:
Consigliata a chi cerca una multifunzione per uso domestico e non necessità di particolari prestazioni.
L'economicità è il punto forza di questo prodotto.

Pro:
+ design molto elegante;
+ dimensioni abbastanza contenute;
+ cartucce incluse (visto il prezzo non è scontato)
+ fotocopiatrice sorprendentemente rapida;
+ costo delle cartucce nuove relativamente contenuto;

Contro:
- priva di vassoio per fogli stampati;
- cartucce rigenerate poco convenienti rispetto alle originali;
0Commento| 38 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 marzo 2014
Fa tutto come deve come tutti i prodotti Canon, 2 nei il primo e la stampa fronte retro manuale non capisco perché ormai le fanno tutte manuali.. il secondo la mancanza di un cassetto raccogli fogli quando escono dlla stampante, in pratica li spara sulla scrivania. Quindi e volete prendere questa stampante assicuratevi che abbia un po di spazio frontalmente altrimenti dovete star li a raccogliere i fogli che cadono mentre stampa.
il 17 novembre 2013
Ho preso questa stampante di fascia bassa perchè non ho necessità particolari. Ne sono decisamente soddisfatto sia per la stampa che per lo scanner che uso di continuo. Spero che duri il più a lungo possibile,perche la precedente stampante simile(una Canon Pixma MP250 dopo due anni di onorato servizio si è guastata per un problema di software interno per il quale non era conveniente portarla ad un centro assistenza.Per fortuna è stato riciclato quasi tutto.
il 4 marzo 2014
nulla di speciale: all-in-one (scanner, etc), abbastanza rumorosa, ingombrante, discreta qualità di stampa. ho apprezzato la possibilità di fare fotocopie, senza dover accendere il pc. in linea con il prezzo. consegnata con le cartuccie B/N e colore
il 2 aprile 2015
Non ho riscontrato nessun problema;
da circa 2 anni a questa parte quando devo utilizzarla (per la verità non molto spesso in questo periodo, ma va a suo favore) è sempre pronta e funzionale;
poco ingombrante, il che non guasta su di una scrivania casalinga .. forse avrei messo un trattieni fogli .. ovviamente niente contenitore fogli
ma a questo prezzo non si può pretendere di più
il 16 ottobre 2013
considerato il prezzo credo che non mi sarei potuto aspettare di meglio, unica pecca la mancanza del vassoio per raccogliere le stampe.
al tempo stesso invece il vassoio per tenere i fogli bianchi è lungo abbastanza da evitare che fogli lasciati li per più di due giorni si incurvino piano piano.
comprata per sostituire una mp250, poichè avevo ancora due cartucce nuove, rispetto alla mia stampante precedente è un pò più silenziosa, con la stessa velocità di stampa ed avvio che la rendono certamente inadatta ad un uso intensivo, ma non è ciò per cui è stata progettata.
per tutti coloro i quali si lamentano dell'assenza del cavo usb nella confezione tengo a ricordare che i cavi usb solitamente non vengono venduti insieme a periferiche di questa tipologia e fascia di prezzo.
il 22 dicembre 2013
Miglior stampante per rapporto qualità prezzo: a meno di 40 euro stampa ed esegue scansioni e/o fotocopie (anche a PC spento). Qualità della stampa buona, manca un raccogli-fogli in uscita ma non importa.
L'ho ordinata perchè avevo urgente bisogno di rimpiazzare la mia vecchia stampante che mi aveva abbandonato da un giorno all'altro, l'ho ricevuta il giorno dopo!

Consigliato.
il 29 dicembre 2012
E' una buona stamopante che consiglierei a coloro che hanno un livello medio di quantità di stampa. Ottima come fotocopiatrice e scanner ha un'unico handicap: il costo delle cartucce di ricambio.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 luglio 2013
Avevo bisogno di uno scanner, ma ormai costano il doppio di una multifunzione, così l'ho acquistata e ora ho un sarcofago in più nella cameretta di mia figlia.
Ottimo software di acquisizione (mai usata stampante ancora)
Nella scatola non vi è presente il cavo USB per la connessione al pc (usato quello della mia stampante laser)
Consegna rapida.
il 29 dicembre 2012
Ho utilizzato subito la stampante.
La configurazione è semplice e completamente automatica con il DVD di installazione.
Semplice da usare e con opzioni varie di stampa.
Come credo per tutte le stampanti, è necessario il cavo di collegamento per il computer.
Il prezzo è assolutamente invitante.