Scopri Toys Books Prime Foto CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now promoclassica Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 26 settembre 2016
Non mi aspettavo di avere così tanto spendendo poco più di dieci euro!

Esteticamente sono fantastiche: in simil legno e rifinite bene fanno una bellissima impressione a vedersi, tanto da sembrare casse di un certo livello (che è quello che sono!).
Sono piccole, ideali da utilizzare affiancate ad un portatile o un pc.

Ma non è solo bellezza estetica, se sono di marca Philips ci sarà anche un perché!
L'audio è molto buono, più potente di quello di qualsiasi altoparlante integrato nei portatili, una buona resa dei bassi e di effetto stereo,

L'unico problema che ho riscontrato ma che non è un problema ma solo una puntualizzazione per chi dovesse riscontrarlo è il seguente: appena accese attaccandole con un USB a muro ho notato un leggero fischio e distorsione, il problema si è subito risolto cambiando ingresso USB e inserendola in quella del portatile.

Certo se non aspettatevi suono cristallino top gamma da impianto hi-fi ma a questo prezzo è il meglio che potete trovare, assolutamente consigliate!
review image review image
il 29 novembre 2016
Ho comprato queste casse perchè il mio monitor ne è sprovvisto, e volevo avere un alternativa alle cuffie, senza spendere chissà che, le casse naturalmente non hanno un suono molto pulito, ma a questa cifra anche se philips per me è naturale, il rpoblema piùgrande a mio avviso l'ho riscontrato ad ogni avvio, le casse emettono un sibilo fastidioso, e bisogna scollegarle ad ogni avvio per evitare ciò.
Quindi consiglio queste casse a chi ne deve fare un uso non giornaliero. poi se state un attimo attenti alla qualità del suono, allora bisogna spendere qualcosa in più.
Per me il prodotto vale il prezzo peccato per il fastidioso ronzio, infatti molto probabilmente le restituirò, perchè passando molto tempo davanti al pc, doverle staccare continuamente, non è una cosa molto piacevole
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 aprile 2016
Ho avuto la sfortuna di ricevere una delle due casse non funzionante: non emetteva bene il suono come se fosse ovattato (forse una saldatura non fatta bene).
Nel complesso comunque le casse sono piccole e graziose con la finitura in legno, ma (sentendo dalla cassa funzionante) non sono ovviamente molto potenti. Per chi non ha grandi pretese, considerate anche le piccole dimensioni, vanno benissimo. Chi invece cerca qualcosa di mediamente potente scelga altro, magari un 2.1 con subwoofer.
il 20 ottobre 2016
Acquistare per l'ufficio posso dire di essere davvero soddisfatto in quanto ne ho comprati altri due pezzi, una per casa una per mio padre.
Fattura eccellente mi piace per le casse lo stile retro e queste con velcro e finto legno lo incarnano in pieno.
Suonano veramente bene, bilanciate, gli alti non gracchiano e i bassi non sono mai invadenti, ripeto sono un prodotto davvero valido che mi ha sorpreso per qualità di costruzione e qualità audio. Si alimentano tramite una porta usb di tipo A. La usb come alimentazione ci permette di poterle adattare a qualsiasi luogo dove le vogliamo portare in quando sono collegabili ad una porta usb di un pc, ma anche ad un caricabatteria da cellulare per collegarle alla rete di casa 220V. Ma se vogliamo passare una giornata immersi nel verde e le vogliamo portare con noi, le possiamo collegare abilmente ad un Power Bank. Insomma possiamo averle sempre con noi.
Sono piccole non ingombranti. Si collegano per la riproduzione audio tramite un comunissimo jack da 3.5mm.
Insomma ve le consiglio al 100%
review image review image review image
il 8 febbraio 2015
Queste piccole casse della Philips sorprendono: sono davvero piccine (io le utilizzo solo sul mio PC desktop), ma hanno una potenza e qualità del suono che non le fa sfigurare anche se paragonate a casse ben più grandi!
Non hanno un interruttore ma si alimentano attraverso la presa USB e il cavo non è lunghissimo (1-1,5mt circa). Per il loro prezzo, sono un affare!
il 12 novembre 2016
Le casse sono di una dimensione giusta e molto belle da vedere, in particolare l'effetto mogano sulle parti laterali e dietro. L'audio deve essere regolato direttamente dal pannello Windows e/o dal lettore multimediale. I fili sono abbastanza lunghi e lo sdoppiamento dell USB con il jack audio ha una distanza giusta. L'audio è più alto di quanto immaginavo e il suono esce pulito. Anche i bassi si sentono, ma ovviamente non molto forti. Nel complesso sono più che soddisfatto di questo acquisto e lo consiglio a chiunque possegga un portatile.
il 6 dicembre 2016
Casa nuova vita nuova. Pronto lo studio, il pc fisso e, perchè no, un muletto utile a tanti piccoli usi, tra i quali trasmettere musica in streaming per non rubare risorse al pc principale. Mi è capitato fra le mani, in un mercatino di elettronica, un vecchio IBM Anyplace Kiosk, uno di quei PC con schermo touch, fatti per essere usati come registratore di cassa. Non potentissimo ma assolve alla funzione, liberandomi dall'impiccio odioso di un secondo kit tastiera/mouse, grazie al touchscreen. Sfida finale era farlo funzionare correttamente, nonostante un po' di obsolescenza, con un sistema Windows 7 più o meno alleggerito. E' stata un'impresa, ma alla fine il risultato è stato più che soddisfacente... o quasi! Caricati TUTTI i drivers, infatti, il pc funziona correttamente in tutte le sue parti, FATTI SALVI GLI SPEAKER INTEGRATI.
Vani i tentativi di "rianimarli": mancano dei drivers certificati per win7 e tutti quelli provati fanno funzionare correttamente la scheda audio, ma non gli altoparlantini interni.
Soluzione alternativa? casse per pc. Non troppo grandi, qui sul carrello ho finito lo spazio. Autoalimentate, idem per le prese di corrente. Con un suono pulito, a me il suono tipo radiolina AM da ferramenta non è mai piaciuto.
Il primo risultato per voti, prezzo e marca, è questo qui. Casse Philips SPA20/12. Hanno tutte le caratteristiche che cerco io, a leggere in qua e in là le recensioni. Difetti più costantemente riscontrati? spulciandole tutte, "cavi corti". Quattro stelle su cinque garantiscono - penso - un ottimo risultato. E poi il blasone dovrebbe garantire il tutto. Buttiamoci nell'acquisto.
La prima sorpresa - amara e non so perchè - è stata che, il giorno dopo averle aggiunte alla lista desideri, il prezzo stupefacente di 11,99 € era stato sostituito da un po' più antipatico 16,99, sempre vendute e spedite da Amazon. E che sfiga, penso... Non avendo soldi a sufficienza in carta di credito per fare l'ordine, lo lascio ancora 48 ore nella mia lista desideri. Colpo di fortuna volle che il prezzo era tornato il solito a seguito della ricarica. Approfitto immediatamente.
Grazie alla grande velocità di spedizione, sono giunte in ufficio da me il giorno dopo, puntualissime come sempre.

Il primo occhio mi è cascato sul packaging. Molto dozzinale nonostante si tratti della buona vecchia Philips (il logo è rimasto invariato negli anni, è il solito presente anche su quella radiolina di fine anni 70 che campeggiava nella cucina a casa del nonno...), in un cartone rigido ma non troppo, non plastificato e dall'aspetto riciclato. Tiro fuori gli speaker, avvolti in dei cellophan che ben poco li possono tutelare dagli urti.
L'aspetto a primo acchitto non è affatto male, anche se le finiture sono molto grossolane. Carino e gradevole il tessuto che copre i woofer. Tutto riporta alla classica cassa stereo da impianto hifi casalingo.
I cavi di collegamento sono, oggettivamente, parecchio corti, ma è un problema superabile: in fondo questo tipo di casse serve a supplire le mancanze di monitor e laptop provvisti, per la maggior parte delle volte, di un sound cupo e basso.
Una volta collegate elettricamente, mi accorgo purtroppo che, in qualsiasi porta inserisca il cavo di alimentazione USB (anche eventualmente facendo uso di switch o alimentatori esterni), rimane sempre un po' di ronzio - tipo scarica elettrica - di sottofondo. Quasi certamente impossibile eliminarlo, dato che la maggior parte delle volte basta abbassare con l'apposita manopolina il volume degli altoparlanti; queste casse ne sono assolutamente sprovviste.
La prova audio avviene con un pezzo un po' carico, presente nel mio computer. Delusione quasi totale! Il suono è discretamente pulito, non gracchia e non disturba, ma è troppo basso per un paio di altoparlanti attivi. Inoltre nelle ulteriori note dei clienti si parla di bassi profondi e ben distinguibili, ma la qualità, a me personalmente, ha ricordato un vecchio mangianastri a cassette che utilizzavo in garage anni fa!
Ripeto, delusione su tutti i fronti, anche vista la firma. Purtroppo non me la sento di consigliarli. La tentazione di renderli indietro è tanta, visto che ad ora sono a prendere polvere chiuse nella loro scatola in uno spazietto sulla libreria, ma alla fine per un rapporto qualità/prezzo era valsa la pena quanto meno provarci...
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 agosto 2013
Parto dal rapporto prezzo/qualità direi ottimo
3w per speaker che si fanno sentire volentieri ovviamente non sono hi-end,
suono caldo ma migliora con impostando l'equalizzatore,
la sua linea ricorda molto gli speaker degli anni 60 e le ridotte dimensioni non occupano molto spazio.
Piccola miglioria aumentare il cavo che collega i due speaker per avere più libertà di posizionamento.
Punto di forza l'assenza di alimentatore esterno che permetti di usarlo tramite alimentazione usb che lo rende versabile e sostenibile.
Consigliate
il 30 ottobre 2016
Gran dell'acquisto. Buone le performance delle casse. Io le sto utilizzando per una smart tv. Testate solo una volta con ul telefonino...proprio perché il jack felle casse non funzionava con la tv. Se si cercano"alte performance" rivolgersi altrove. Concludendo: buon rapporto qualità/prezzo.
il 31 luglio 2016
Queste semplici casse 2.0 che si collegano tramite jack audio e usb svolgono perfettamente il loro lavoro e sviluppano un audio superiore a quello di un notebook. Per il design e l' ottimo rapporto qualità/prezzo le consglio, inoltre sono davvero poco ingombranti