I PRIMI 50 RECENSORIil 11 luglio 2017
Il design di questa coppia di altoparlanti è davvero gradevole. La scossa color legno e il tessuto frontale con il brang Philips ne fanno un ottimo complemente d'arredo per il proprio ufficio. Sono molto soddisfatto considerando il prezzo basso. L'audio è decisamente pulito e offre la possibilità di ascoltare la musica ad un volume alto senza distorsioni. Ovviamente non aspattatevi la qualità di un impianto bose. Punto decisamente a favore, per cui ho dato 5 stelle, è l'alimentazione degli altoparlanti tramite USB, dunque possono essere abbinati a qualunque device abbia un ingresso USB. Il cavo non è nè corto nè lungo. Prodotto perfetto, così come spedizione e imballaggio da parte di Amazon Prime.
il 4 febbraio 2017
Wow.
Bisogna tenere in considerazione la fascia di prezzo. Non ci si può certamente aspettare un prodotto professionale. C'è un motivo ce ci sono casse che costano centinaia di euro.
Eppure per il costo così basso, questo è un prodotto notevole.
Il volume è decisamente elevato e di buona qualità. Medi e alti potenti, scarseggia leggermente nei bassi, ma nulla di eccessivo.
Esteticamente piacevoli, con un rivestimento in legno e compatte. Sebbene sia un fattore decisamente soggettivo, difficilmente potrebbero scontentare qualcuno.
Mancano manopole e pulsanti di qualunque genere: non si possono accendere/spegnere, nè è presente la regolazione del volume. Questo può essere sia un pro, perchè non compromette l'estetica, sia un contro, per chi magari non ha una tastiera con tasti di regolazione del volume.
Avrei preferito dei cavi un pò più lunghi, ma nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto.
Consigliate per chi cerca un prodotto buono senza spendere troppo. Per chi ha bisogno di un prodotto di qualità professionale o comunque di una resa del suono impeccabile, bisogna orientarsi su prodotti di fascia alta e spendere molto di più.
il 4 febbraio 2017
Allora: volete che casa vostra sia inondata da musica di alta qualità? Perfetto: compratevi un amplificatore, un lettore cd, un giradischi e magari delle casse della Indiana Line e avrete musica in hi-fi. Ma per poco più di 10 euro e per ascoltare musica da un pc fisso o portatile cosa pretendete? Fanno appieno il loro dovere che è uno solo: aumentare il volume del pc, nulla di più e nulla di meno. Le uso per guardare sul mio portatile le partite o i film su sky go quando la tv di casa è occupata da mia moglie o da mio figlio e fanno egregiamente il loro lavoro. Certo, anche in quel caso non ho un home theatre, ma sempre per 10 euro o poco più non si può pretendere. Ah, per ascoltare un cd dal pc potete mettere anche delle casse della Bose da 200 €, ma anche in quel caso non avrete mai la qualità di un sistema hi-fi. Quindi almeno comprando queste che fanno lo stesso effetto risparmiate sui 190 €, che non mi pare male.
Acquisto consigliato
il 12 novembre 2016
Le casse sono di una dimensione giusta e molto belle da vedere, in particolare l'effetto mogano sulle parti laterali e dietro. L'audio deve essere regolato direttamente dal pannello Windows e/o dal lettore multimediale. I fili sono abbastanza lunghi e lo sdoppiamento dell USB con il jack audio ha una distanza giusta. L'audio è più alto di quanto immaginavo e il suono esce pulito. Anche i bassi si sentono, ma ovviamente non molto forti. Nel complesso sono più che soddisfatto di questo acquisto e lo consiglio a chiunque possegga un portatile.
il 2 febbraio 2017
All'inizio andavano benissimo, poi dopo qualche giorno si son presentati i primi problemi:
1. Una cassa funziona meno dell'altra, e ciò è fastidiosissimo
2. Si è staccato uno dei piedini sotto le casse a caso
3. Si sentono strani e potenti fruscii dalle casse, tantochè la prima volta non realizzai fossero loro e pensai fosse il pc che faceva rumore, insolito siccome è sempre stato silenzioso. Infatti erano le casse.
10 euro trovate di meglio, lasciate perdere sta roba.
il 24 febbraio 2017
Comprate per ascoltare la musica in cucina con il portatile. Mi sono fidato del marchio Philips e dell'estetica vagamente vintage (mi ricordavano le belle casse degli anni 70/80 dell'impianto stereo).
Appena le ho viste mi sono sembrate abbastanza piccoline, sopratutto se paragonate alla foto in cui sono vicino ad un portatile. Sono decisamente più basse... mi ero preoccupato che non fossero all'altezza, ma mi sono dovuto ricredere subito!
Nonostante le dimensioni hanno un buonissimo volume e si sentono addirittura dei bei bassi! Ovviamente tutto rapportato ad un paio di casse da 7w dal costo di 10€.
Se non vi servono volumi assurdi, queste casse sono eccezionali!
il 1 giugno 2017
Per il prezzo, un ottimo acquisto! Casse acustiche molto piacevoli alla vista e con qualità audio accettabile per utilizzi di poche pretese. Materiali buoni. Per 12 euro davvero non si può pretendere di più!
Unico neo, se vogliamo, è l'assenza di un regolatore analogico di volume, dovendo quindi gestire tutto tramite software.
Comunque acquisto consigliato!
il 5 gennaio 2017
Cominciamo dalle dimensioni: sono incredibilmente piccole. Ogni cassa è grande poco più di un pacchetto di sigarette (!). Ma non sono un giocattolo, perché suonano anche decentemente. Per 10 euro un buon acquisto. Dalla foto sembrano molto più grandi, occhio.
il 21 ottobre 2016
Benché esteticamente promettenti, le casse producono un suono troppo basso. Nonostante io abbia provato varie soluzioni con l'equalizzatore grafico, schede audio e settaggi vari, non riesco ad ottenere un suono chiaro, nemmeno per visualizzare i film, figuriamoci la musica. Non avrei mai pensato che la Philips potesse vendere prodotti di una qualità così bassa. Ho altre casse acustiche della medesima fascia di prezzo, nessuna è vagamente paragonabile a queste in senso negativo. Addio Philips.
il 26 marzo 2018
Ho preso queste casse per necessità , ma sono rimasto davvero impressionato dalla qualità del suono e dalla potenza. Si alimentano tramite usb e hanno un jack da inserire nei pc o altri apparecchi. Io le uso ancora e non hanno perso qualità...phillips è garanzia come amazon