• Recensioni clienti

il 24 novembre 2016
Un comodo strumento che monitora le mie attività podistiche in modo semplice e preciso.
Quello che mi serviva. Premendo una volta il tasto destro in alto si avvia la ricerca del GPS;
Si deve però pazientare un po' prima della cattura del segnale che avviene in media dopo 1 o 2 minuti.
Poi premendo una seconda volta lo stesso pulsante viene avviata lo sessione e si può iniziare a correre o camminare.
Ottimo poi anche il software collegato "Garmi Express" usufruibile sia dal PC che da dispositivi mobili,
dove è possibile visualizzare moltissime informazione sui chilometri percorsi, i tempi medi e i dislivelli.
Unico neo è la durata! Va bene per sessioni inferiori alle 5 ore (tempo di autonomia della batteria).
Per chi fa escursioni in montagna come me non è indicato;
si dovrebbe quindi passare al modelli superiore, ad esempio al Garmin Forerunner 25 (con 8-10 ore di autonomia)

Maggio 2018: ho tolto una stella, perché a distanza di 18 mesi con circa 140 attività, non funziona più. Praticamente la batteria si è esaurita e consultando il web non è facilmente sostituibile.
il 13 aprile 2016
Funzioni semplici e sufficienti per chi corre, c'è tutto quello che serve per i dati fondamentali (tempo, distanza, velocità media, velocità media ad ogni chilometro). La connessione con il satellite è abbastanza veloce, il tempo di fare un po' di stretching e il garmin si attiva. La app Garmin Connect permette di scaricare i dati ed analizzarli, potendoli condividere in rete con chi si vuole. Ottimo, leggero, utile per chi vuole un prodotto semplice e funzionale. Consigliato!
il 4 ottobre 2016
Arrivato in perfetto orario, non smetterò mai di complimentarmi con Amazon per la serietà e la puntualità di tutti quelli che ci lavorano. Venendo all'orologio, è il meno costoso e di conseguenza anche il prodotto con meno funzioni fra i Forerunner, ma devo dire che per me è veramente il massimo. Molto preciso, segna il chilometro con tempo parziale, ha il virtual pacer, è possibile rivedere tutta la corsa tramite garmin connect. Lo uso tutte le volte che corro e devo dire che mi è molto utile per gli allenamenti. Lo consiglio a tutti i podisti.
il 26 febbraio 2018
Le funzioni che vengono citate sono attendibili ma ho dovuto riscontrare dei problemi che fanno abbassare notevolmente la qualità.
- Ricerca satelliti: anche con il cielo sgombero da nubi e correndo sul lungomare privo di palazzi impiega almeno 10 minuti per trovare il satellite. la soluzione è avviare la ricerca satelliti poggiandolo sul davanzale della finestra. nonostante tutto una volta sceso in strada è capitato che abbia perso nuovamente il segnale.
- Durante la corsa è capitato più volte che abbia perso il segnale e non ha registrato per 4/5 km la corsa.
- avvisi acustici molto deboli
Mi aspettavo da garmin che un prodotto entry level non avesse problemi del genere ma semplicemente avesse solo funzioni basilari (come indicato tra le caratteristiche) ma funzionasse bene con satelliti e ricezione.
Sconsiglio l'acquisto di questo prodotto e accertatevi che tra le caratteristiche abbia la ricerca satelliti veloci.
il 20 settembre 2016
Prodotto conforme alle aspettative.
Adatto per chi non neccessita di allenamenti da programmare.
In particolare è utile per chi desidera correre tenendo d'occhio: tempo complessivo, distanza percorsa, passo medio e passo istatntaneo; per poter visualizzare contemporaneamente questi ultimi due dati è neccessario attivare il "corridore virtuale".
il 2 ottobre 2016
Nell'economica versione arancione (€ 59,90), questo prodotto offre un rapporto qualità/prezzo davvero insuperabile. L'ho acquistato perchè tra i pochi orologi gps in commercio di fascia medio/bassa ad offrire la modalità corsa/camminata, in genere utilizzata da chi si avvicina per la prima volta alla corsa e vuole seguire un preciso piano di allenamento.
Molto semplice da configurare, si caratterizza per una discreta velocità di aggancio dei satelliti. Se utilizzato dal medesimo punto di partenza, la modalità corsa con GPS è disponibile in pochi secondi.
Molto comoda la funzione Garmin Connect che consente di salvare tutti gli allenamenti, condividerli e visionarli via pc ovunque ci si trovi.
Nella dotazione un cavetto dati/carica batteria e il manuale di istruzioni. Prodotto consigliatissmo.
il 10 novembre 2016
Avevo bisogno di un orologio GPS x iniziare la mia futura carriera di running e questo prodotto di base della Garmin mi ha soddisfatto da tutti i punti di vista. Dopo la corsa/allenamento mi basta collegarmi con il software scaricato sul mio PC e mi aggiunge all'elenco la gara appena fatta con tutti i dati salienti. Non ho ancora sfruttato le sue funzioni perché corro a livello molto amatoriale, ma quel poco che vedo mi soddisfa. Avere il computo della distanza con i relativi tempi è importante se ci si vuole allenare x poi divertirsi a battere i propri limiti. L'unica pecca del programma di gestione è che non consente di trattare i dati per estrapolare classifiche in base ai propri bisogni, forse per una questione di coyiright del software, o forse perché è un modello di attacco con poche personalizzazioni. Ottimo compromesso prezzo/qualità x 50euri spesi.
il 3 maggio 2015
Per me che provenivo da una app installata sul cellulare é stata davvero una sorpresa il passare ad un orologio gps: comodo e pratico soprattutto se si considera che la grandissima maggioranza dei pantaloni da running non dispone di tasche, costringendomi ad una fascia da braccio davvero scomoda per uno Smartphone con display da 5 pollici. L'unico appunto é che non disponendo anche della rete Internet il fix del segnale Gps é decisamente più lento ed é necessario stare perfettamente fermi. La sincronizzazione dei dati é facile e veloce anche su Mac. Per ora non ho testato l'autonomia ma dovrebbe garantire almeno 5 ore di "navigazione" (di più senza Gps). Da istruzioni si dice che resiste agli spruzzi ma non all'immersione in acqua per cui ok alla corsa sotto la pioggia ma da togliere in caso di bagno (e doccia).
il 19 gennaio 2017
ottimo rapporto qualità prezzo. unico neo alcune volte ci mette qualche minuto a collegarsi al satellite. consiglio di farlo prima di iniziare a correre durante il riscaldamento o quando siete ancora a casa. per il resto è preciso e affidabile. del resto non si può pretendere il top a questo prezzo, fa più che bene quello che deve fare. poi ognuno deve vedere a cosa gli serve leggere bene le caratteristiche dei vari prodotti e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
il 2 febbraio 2015
Non ho mai avuto un orologio gps perciò la mia valutazione non si basa su un confronto con altri modelli.
E' bello esteticamente, facile da utilizzare, leggero al polso, veloce da ricaricare. In una schermata si visualizzano tempo e km percorsi, nell'altra calorie e velocità. Al termine di ogni km percorso indica in quanti minuti è stato percorso.
A volte ci mette qualche minuto per trovare il segnale gps, ma attivandolo prima di uscire o prima di finire di vestirsi consente di superare il problema.
Non so se possa andar bene per corridori professionisti, diciamo che per chi si vuole tenere in forma monitorando i propri progressi va benissimo!