I PRIMI 1000 RECENSORIil 11 gennaio 2018
Premesso che l'ho acquistata usata (come nuova - una fortuna pazzesca) su Amazon Wharehouse per rimpiazzare una Pixma 4000 morta dopo dieci anni di onorato servizio, avevo la necessità di una stampante che stampasse anche su CD/DVD (ebbene si, qualcuno li usa ancora). Un pò più macchinosa della 4000, soprattutto per il sistema utilizzato per inserire i CD e per la carica delle carte, restituisce una qualità di stampa davvero eccellente, considerando ovviamente la fascia di prezzo e il limitato numero di colori (ciano magento giallo e due neri). Consigliata, la ricomprerei. Se avete domande chiedete e se vi sono stato utile lasciatemi un feedback. Grazie e ciao!
il 22 gennaio 2018
La stampante è sublime. Velocissima nella stampa e con la comodità del wi-fi. Stampa in maniera egregia su carta normale e carta fotografica, con una stampa per le foto in formato classico 10x15 e senza bordi di qualità e rapidissima (intorno ai 20 secondi). Lavoro come fotografo e l’ho acquistata proprio per utilizzarla nel mio lavoro. Offre anche la possibilità di stampare direttamente sui cd/dvd con superficie stampabile, cosa che apprezzo molto per poter offrire un DvD con le foto completamente personalizzato ai miei clienti. Un ottimo rapporto quindi tra qualità e prezzo! Oggetto perfetto! Consigliatissimo
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 3 maggio 2018
Sono un fotografo e per stampare le mie foto mi affido sempre a centri professionali ma volevo una stampante con un buon rapporto qualità/prezzo per stampare le mie foto quotidiane.
La scelta ricadde su questa Canon Pixma e sono molto soddisfatto.

COSA CONTIENE:
All’interno della scatola troviamo:
-La stampante
-Cavo di alimentazione
-Cavo USB
-Le 5 cartucce di inchiostro
-CD contenente driver e programmi
-2 fogli per l’allineamento testine
-Manuali d’istruzione

CARATTERISTICHE:
Bello il design, il total black rende la stampante elegante; è sprovvista dei comuni raccogli carta posteriori, in questa PIXMA la carta viene inserita in DUE appositi cassetti:
Il cassetto inferiore può contenere fogli A4, B5, A5 o lettere
Il cassetto superiore invece può contenere carta fotografica L, 4x6 oppure 5x7
Inoltre è possibile scampare anche su DVD con l’apposito supporto che viene fornito.

COSA NON MI E’ PIACIUTO:
-La connessione wi-fi non è molto reattiva; la stampante prima di ricevere l’input trasmesso dal pc o dallo smartphone ci sta un paio di minuti (e oltre), nessun problema invece con il cavo usb.
-Dimostra un pò di lentezza ogni volta che la si accende; ci vogliono circa 5 minuti per caricare l’inchiostro e per la pulizia testine.

IN CONCLUSIONE
Un acquisto che rifarei, un’ottima stampante per chi come me vuole stampare foto ricordo, buona qualità, economica e funzionale. Consiglio di usare la carta fotografica Canon per un risultato ottimale.
Spero che questa recensione ti sia stata utile!
review imagereview imagereview image
il 25 settembre 2017
Cercavo una stampante economica che avesse la funzione per stampare anche i cd/dvd (funzione che sembra ormai sparita da quasi tutte le stampanti) e dopo alcune ricerche e valutazioni personali ho deciso di comprare questa, ottima scelta, già al primo impatto è molto più professionale di quello che mi aspettavo, l'installazione e messa in funzione è semplicissima e anche la configurazione del wifi risulta comoda e rapida, ho subito provato la funzione cd e ne sono rimasto entusiasta la qualità è eccellente, per i consumi di inchiostro non lo so ancora ma non penso siano un problema anche perchè si trovano delle cartucce compatibili a ottimi prezzi o la doterò di sistema di stampa a serbatoi esterni che lo uso gia sulle altre stampanti e i costi per stampa diventano irrisori.
il 9 giugno 2017
comprata per mia figlia di 18 anni che ama fotografare tutto e stampare le sue foto più belle , la qualità di stampa mi ha assolutamente stupito
ottimo prodotto che stampa in modo professionale, comodissima la connessione wireless con il cellulare da cui, con apposita app, si possono mandare direttamente in stampa le foto
consiglio di usare carta originale canon, le stampe vengono perfette, come fatte in negozio
il 23 settembre 2017
Ho due PC e finora non sono riuscito a farla funzionare con entrambi, appena arrivata non c'è stato verso di caricarla su un pc mentre nell'altro non mi ha dato nessun problema, ad un certo punto non mi ha più stampato, quindi l'ho caricata su quello precedente e adesso su quello funziona benissimo, mentre su quello che prima funzionava, ho dovuto cancellare i driver.
Inoltre i programmi di utilità li trovo abbastanza complicati, sono vecchio ma mi picchio con i computer ( prima non esistevano i PC) da oltre mezzo secolo, da quando cioè non avevano neanche la tastiera ma solo un buco dove mettere le schede.
il 8 febbraio 2013
Sono passato dalla Canon IP4500, che mi ha abbandonato per problemi alla testina dopo diversi anni di ottimo servizio, alla IP7250. Comodissimo il wireless con funzione di auto-accensione e spegnimento. Un po' piu' rumorosa della IP4500, stessa velocita' di stampa mentre un po' piu' lenta alla prima stampa. Qualita' di stampa simile (buona). Consumo inchiostro un po' aumentato. Prezzo ottimo!
il 6 maggio 2018
Sono rimasto veramente sorpreso da questa stampante a getto d’inchiostro.
Cercavo una stampante che potesse stampare direttamente sui dischi, e questa devo dire che lo fa in maniera impeccabile e con una notevole cura nei colori.
I colori e la qualità di stampa lasciano veramente a bocca aperta nel pensare che l’ho acquistata a soli 60€.
Come dicevo precedentemente, cercavo una stampante da tenere a casa e che principalmente stampasse sui CD/DVD/Bluray, e non ho cercato altre caratteristiche, tanto da essermi accorto solo dopo averla installata che non avesse la funzione di scanner (ormai la davo come funzione scontata in tutte le stampanti del mondo).
Ma oltre che stampare su disco, ha anche molte altre caratteristiche, come per esempio il Wi-Fi, una gran quantità di varie dimensioni di carta supportata, il fronte/retro automatico, la possibilità di stampa tramite iPhone (che non è una cosa da sottovalutare), e un software che permette di gestire tutta la configurazione e la manutenzione, oltre alla pulizia delle testine e altre opzioni.
il 13 gennaio 2018
Ho acquistato stampante e carta (Papyrus Opti Style) al fine di poter fare dei master PCB decenti che con la laser proprio non venivano. Il risultato con la inkjet abbinata a questa carta è stato nettamente superiore, per avere il massimo della qualità devo comunque sovrapporre due master ma la precisione e la "coprenza" sono sicuramente migliori, inoltre non ho la dilatazione termica del supporto che invece avviene nella laser.
il 10 marzo 2018
La stampante ha moltissime caratteristiche positive. In primo la connettività è ottima (tramite wifi) e si riesce a stampare da qualsiasi device collegato. Di qualità anche la stampa che se impostata al meglio dà colori vivaci e nitidi quindi ottima per foto. Davvero buona anche la stampa diretta su cd e dvd. Il risultato è davvero molto professionale. Dò 4 stelle perchè la stampante è molto lenta nell'inizializzazione e si deve aspettare un pò prima di stampare..Un piccolo consiglio leggetevi bene il manuale perchè molte cose non sono facili da intuire (ad esempio la stampa cd).