I PRIMI 1000 RECENSORIil 19 ottobre 2017
Il gioco richiede un'elasticità piuttosto marcata, altrimenti dopo anche solo 3 mosse ci si ritrova in terra e il gioco finisce subito.
Per questo è indicato a persone longilinee e atletiche, non necessariamente giovani ma leggere.
Inoltre è bene ricordare che i più piccoli, soprattutto i bimbi con poca pazienza, si stuferanno abbastanza in fretta perché le posizioni vanno mantenute a lungo, la freccia che gira ci mette un po' a fermarsi e le "posizioni nuove" richiedono tempo per essere effettuate.
Tra l'altro queste posizioni nuove, che sono più che altro una sorta di "penitenza" per uno o più giocatori, rendono più complicato un gioco che in realtà fa della sua semplicità il cavallo di battaglia.
Il tappeto sembra molto robusto, si piega facilmente e la freccia con la base si monta in un lampo e lo si fa una tantum.
E' Twister, è un gioco che punta tutto sul "contorsionismo" quindi, ripeto, valutatelo attentamente, perché se non si ha un fisico adatto, come detto, una partita dura anche meno di 1 minuto.
C'è una parte "strategica" naturalmente, che si applica nello scegliere il giusto tondo colorato per evitare che successive mosse risultino impossibili, ma è una componente comunque che non influisce troppo nel corso del gioco.
Valutati tutti i "se" e i "ma" è naturalmente un gioco che consiglio: è immediato, non bisogna imparare a giocare ma si gioca fin dal primo istante.
il 28 gennaio 2016
Valutazione in relazione al prezzo (14.99€) Acquistato a Dicembre 2015
Materiali:9 su 10
Qualità: 9 su 10
Utilità: 10 su 10
Rapporto Qualità/Prezzo: 9 su 10
Consegna: 10 su 10

L'intramontabile Twister non delude mai. Gioco molto divertente da fare in famiglia e fra amici, che coinvolge sia gli adulti che i bambini.
Il prodotto si compone di un tappetino (delle dimensioni perfette; ne troppo piccolo e ne troppo ingombrante per entrare in un comune salone/ cameretta) e di una ruota di cartone girevole, con la quale vengono scelte le mosse.
Leggendo altre recensioni, ho notato che ad alcuni mancava la base per la ruota (che permette di farla girare), ma non è stato il mio caso. Imballaggio perfetto.

Ottimo rapporto qualità prezzo.
Consegna (sotto il periodo natalizio) entro i termini.
il 5 aprile 2017
Gioco che volevo da tantissimo tempo, così alla fine approfittanto di un'offerta l'ho comprato. Che dire, semplice e divertente, soprattutto se giocato con più persone. Sulla confezione c'è scritto da 2+ giocatori, ecco, tenete presente che se si gioca in due, qualcuno dovrà girare la ruota per andare avanti con le mosse da compiere, e purtroppo se si hanno mani e piedi bloccati in posizioni assurde ci si dovrà far aiutare da un'altra persona che assumerà il ruolo di arbitro. Quindi più che da 2, forse sarebbe meglio dire da 3 o più giocatori. Per il resto tutto perfetto, arrivato intatto e senza problemi!
il 26 luglio 2017
Preso durante gli sconti estivi, pagato 9,99€, non sono stato deluso.
Ottimo rapporto qualità prezzo, indipendentemente dallo sconto applicato. Resistente, non scivoloso, grande il giusto per darsi fastidio a vicenda ma senza togliere il giusto spazio vitale.
Lo consiglio sia per chi l'ha già provato e vorrebbe possederlo, sia per chi ne ha solo sentito parlare.

Ci tengo infine a dire che il primo pacco mi è arrivato con la confezione del gioco schiacciata (probabile inconveniente durante il trasporto). Effettuata una sostituzione, il pacco mi è arrivato il giorno dopo, integro e perfetto. Amazon conferma il suo servizio a 5 stelle.
il 14 giugno 2018
Il gioco è il classico Twister di 30 anni fa, rinnovato nella grafica, ma non nel contenuto.
Materiali scarsini, cartoncino ridotto all'osso, ma soprattutto il telo plastificato ha una puzza terribile.
La prima volta che abbiamo aperto la scatola, ho dovuto lasciare spalancate le finestre tutta la notte, sembrava di aver bruciato dei copertoni in casa; anche adesso, a distanza di qualche mese, il telo continua a puzzare, e mi da molto fastidio.
il 16 dicembre 2016
L'ho sempre voluto da piccola e ho deciso di regalarlo alla mia bambina per natale. Non ci abbiamo ancora giocato ma sicuramente sarà divertentissimo. Spedizione impeccabile come sempre.

P.S. Ho letto alcune recensioni che dicevano che il gioco è difettoso perché manca la base. In realtà è solo cambiato il modello rispetto a quello delle istruzioni: il mio attaccato all'asta aveva un piccolo bottone che fa le stesse funzioni della base indicata dalle istruzioni e funziona perfettamente. Quindi rinnovo le mie 5 stelline ad Amazon!
il 26 gennaio 2017
Il gioco è come lo ricordavo io, non ha difetti come riscontrato dalle tante recensioni ed è sempre divertente perchè ti obbliga a fare delle mosse anche molto ginniche. Per i bambini di 6-7 anni è un pò più difficoltoso eseguire certe posizioni perchè non riescono a coprire le distanze che ci possono essere tra una mossa e l'altra e quindi noi adulti ci inventiamo movimenti più facili e gestibili sul momento.
il 14 settembre 2017
Non penso abbia bisogno di grandi presentazioni, tutti conosciamo Twister. Bello il tabellone che, essendo molto grande, consente a 4 adulti di giocare (anche se un po' stretti). L'unica pecca è quel nuovo tabellone che ha delle modalità rinnovate ma poco simpatiche. Ho notato che girandolo tende a capitare sempre sulle stesse scelte.
il 16 dicembre 2016
Arrivato nei tempi previsti, ottimo l'imballaggio. Il cartone era intatto. Al suo interno contiene il telo plastificato (molto sottile) e la ruota in cartone, con la freccetta in plastica. Ci sono molti reclami per via del pezzo mancante di sigillo per far ruotare la freccetta, manca anche a me, ma ruota benissimo e con nessun problema anche senza quel pezzo. Quindi non l'ho restituito. Era un gioco che andava tantissimo quando ero piccola, ma personalmente a me mancava e ho approfittato dell'ottimo prezzo (10,40€) rispetto al costo esagerato nei negozi e nei supermercati dato che è un gioco che ha due sole componenti semplicissime. Amazon impeccabile come sempre, è arrivato anche in anticipo di due giorni.
il 28 settembre 2017
Pacco arrivato puntuale come sempre,confezione integra....ma c'è un problema....manca la basetta in plastica che fa si che il puntatore rimanga fissato con il tabellone, di conseguenza succede che girando il puntatore il puntatore prenda il volo distaccandosi dal tabellone stesso. Sotto riporto foto del contenuto della confezione e le istruzioni che indicano il pezzo al montaggio che è però assente nella confezione. Attendo istrizioni sul dafarsi...grazie.