il 13 dicembre 2012
La brevità dell'opera non toglie niente alla storia, semplice e fresca, narrata con un ritmo brioso e attuale.
Anche quel che di immaturo nella prosa dell'autrice le si perdona facilmente e si apprezza la scorrevolezza dell'italiano corretto, ma non aulico, elegante, ma non ampolloso, giovanile, ma non gergale. Ci si immedesima facilmente nei personaggi,
animati da dialoghi ben costruiti e caratterizzati sapientemente senza cadere in un eccesso di descrittivismo che li renderebbe innaturali.
Chiara Micozzi è un'autrice esordiente e già dalla sua prima opera i lettori più accorti sapranno scorgere delle buone potenzialità. Vale la pena di acquistare questo e-book, goderselo e tenerlo per fare il confronto con le opere che seguiranno,
perché è chiaro che questa ragazza ha qualcosa da dire, e sa farlo bene.
il 10 ottobre 2012
Comprato e letto in una serata, e' un racconto divertente e fresco che non ha niente da invidiare ad autori piu' noti. L'autrice rende facile immedesimarsi nella persona di Sabrina e ho trovato molto convincente la descrizione dell'ambiente di lavoro, soprattutto del capo autoreferenziale e convinto di essere un dio...
L'unica cosa un po' scontata e' il possibile sviluppo di una futura storia con l' ex odiato nemico, ma... dopo tutto e' una situazione vista spesso nei romanzi.
Un suggerimento per l'autrice: per favore la prossima volta scriva un libro piu' lungo, questo e' finito troppo presto!
il 9 gennaio 2013
Devo dirvi che era da un po’ che sentivo parlare del suo libro e quindi non appena ho avuto la possibilità di acquistarlo su Amazon per il mio KINDER non ci ho pensato su due volte e l’ho preso.

Il libro di Chiara, come vi dicevo, si legge in pochissimo tempo. E’ leggero, ma al tempo stesso mi ha dato modo di riflettere.

Sarà che non ho fatto fatica ad identificarmi con la protagonista, Sabrina, una ragazza come tante ma con la testa piena di sogni. Insoddisfatta del lavoro e con una vita sentimentale non troppo brillante. Sabrina sogna di avere un futuro migliore, qualcosa di suo , una libreria specializzata soprattutto in libri per bambini, in cui le persone possono anche sedersi e magari gustare una bella tazza di caffè.

Appena ho letto queste righe ho pensato “Oddio sono io!”

Pertanto è stato facile arrivare alla conclusione del libro, l’ho letto in sole due sere, divorando ogni pagina.

Chiara è riuscita, con uno stile semplice e fresco, a confezionare una storia alla portata di tutti, che mi ha messo di buon umore.

Mi ha fatto pensare, che se ci credi veramente, i sogni si possono realizzare, e quindi è proprio per questo che consiglio questo libro anche a tutti voi. Leggetelo e assaporate questa storia dei giorni nostri, non sarà difficile, anche per voi, sognare insieme a Sabrina.
il 21 febbraio 2013
a me piace la chick lit, ma questo libro è di una noia e una banalità imbarazzanti...prova a scopiazzare altri titoli più famosi, ma sembra il diario di una quindicenne. non c'è trama, personaggi, niente, solo banalità.
e per concludere il top: lasciare sbollentare la rabbia...bah! do una stella solo perchè meno non si può.
il 20 febbraio 2013
Di una banalità assoluta,troppo infantile,dialoghi scarni,poca profondità e poco descrittivo per quanto riguarda i luoghi e gli stati d'animo...in poche parole...romanzo infantile
il 1 gennaio 2013
Il libro nonostante fosse abbastanza breve permette di conoscere la protagonista Sabrina, un libro molto carino che consiglio vivamente a chi come me ama il genere chick-lit.
il 8 aprile 2013
una lettura piacevole. il libro e' ben scritto,scorrevole, semplice ma non sciatto o gergale. la storia e' un po' scontata, mi aspettavo qualcosa di piu'.…
il 24 luglio 2013
Un libro simpatico, una soria come tante, un libro da leggere in pochi giorni, ogni tanto letture leggere come questa fanno bene.consigliato