Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

il 18 settembre 2016
La troncatrice funziona benessimo NON è rumorosa e le sicurezze non danno fastidio.
Non è molto precisa nella squadra a 90 gradi ma volendo si può regolare e bloccare con le 2 viti poste sopra al piatto.
Ho dato le 3 stelle perchè ho trovato la vite del copri lama inferiore e il fermo di un bloccaggio svitati.
Per il fai da tè è ottima,consigliata!
il 22 maggio 2016
Sono molto soddisfatto. Arrivato ottimamente imballata col suo bancale su misura, la sto usando parecchio su tavole 150 x 20 e fa egregiamente il suo lavoro. Ho acquistato a parte una lama a 80 denti, ma anche quella in dotazione taglia bene.
il 12 dicembre 2017
Il 09.11.2017 ho ordinato per il mio nipotino due kit di attrezzi della Melissa&Doug; ho scelto la formula della consegna a un giorno in quanto era l'unica che avrebbe consentito a mia figlia di essere presente in casa per il ritiro; con Vostra mail sono stato avvertito che la consegna sarebbe slittata a lunedì 13, fatto che avrebbe reso impossibile la consegna stessa per gli impegni di lavoro di figlia Michela. La consegna si è conclusa il 17.11 con onere a carico di mia figlia, costretta a recarsi presso la sede del corriere, in altro comune e a diversi km dal suo domicilio: cionostante, senza alcun avviso, l'iscrizione al prime per tutto l'anno 2018 si è automaticamente confermata, cosa che a me non interessava e non interessa affatto. Dunque o vengo calcellato dalla lista e mi vengono resi i 19.99 € oppure...ditemelo Voi, per quanto mi rigurda lo ritengo un sopruso visto che non ho avuto alcun vantaggio ed anzi, per mia figlia, dei costi!
Distinti saluti Giorgio Ristits
il 6 luglio 2017
Veramente un'ottimo acquisto
Non sono un esperto di questo tipo di macchinario, ma lavoro nel settore edile e per fare un pavimento in laminato mi sono attrezzato dei giusti mezzi.
All'arrivo la sega aveva un difetto, un dente del disco era spezzato, ma la ditta perrone shop si sta impegnando per farmi avere quanto prima un'altro disco originale.
Il rapporto dimassistenza è stato davvero ottimo.
il 27 ottobre 2017
Molto silenziosa e pratica. Qualche difficoltà a capire le istruzioni ma superate con un po' di pazienza. Mi piace la solidarietà è la maneggevolezza. 4 stelle perché non do mai il massimo.
il 2 maggio 2015
Uso questa troncatrice ormai da un paio d'anni e devo riconoscere di esserne molto soddisfatto. All'epoca la scelsi dopo un'attenta valutazione di tutti i prodotti di questo genere, cioè troncatrici per legno con pianetto superiore e sono tuttora convinto che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente buono.
La dote che si apprezza di più è sicuramente il motore a induzione, molto silenzioso nell'avvio e a regime in pochissimi istanti. La lama in dotazione è una lama da legno da 25cm di diametro, con denti al Widia di ottima qualità: dopo mesi di utilizzo e diverse centinaia di tagli su legno teneri e duri è ancora come nuova, tagliente e precisa, senza sbavature.
Il pianetto in metallo è ben realizzato, stabile, robusto e scorrevole. Non è di grosse dimensioni ma è sufficiente a soddisfare pienamente le esigenze dell'hobbista evoluto. L'altezza di taglio utile è di circa 4cm (regolabile, alzando il pianetto) e la protezione in plastica svolge bene il suo lavoro, non risultando particolarmente "fastidiosa". Si può comunque rimuovere... cosa che non andrebbe però mai fatta per ovvi motivi di sicurezza !
La guida in metallo non è particolarmente lunga ma si fissa in modo molto stabile e permette tagli precisi. Altrettando stabile è il perno di fissaggio per bloccare il piano di lavoro: in dotazione è fornita anche una protezione di plastica da montare quando il pianetto è abbassato, in modo da non correre rischi con la lama che rimarrebbe scoperta nella parte sottostante, e uno spingipezzo, fondamentale per evitare rischi inutili.
Il piano di lavoro inferiore della troncatrice è molto ben realizzato, con la base perfettamente stabile, lucidata e scorrevole. Si sente la mancanza di supporti per il fissaggio dei pezzi da tagliare, che vanno quindi tenuti a mano. E' uno strumento per addetti ai lavori: le protezioni sulla lama non mancano, ma questo aspetto la rende meno adatta ai neofiti e a chi non ha particolare manualità con questo tipo di elettroutensili.
Il tasto di avviamento è dotato di sicura per evitare incidenti; è inoltre presente un tastino di bloccaggio per fissare l'accensione quando si usa il pianetto.
In generale si ha una buona sensazione di robustezza e affidabilità. La precisione è buona, seppur non ai massimi livelli. Mi riferisco in particolare alla ghiera di regolazione per i tagli angolati e/o obliqui, di fattura un po' approssimativa e che richiedono un po' di abilità nella regolazione, pena la possibilità di sbagliare il taglio di qualche decimo di grado o più.
In definitiva un buon prodotto, non al livello di alcune troncatrici italiane professionali (che però costano oltre il doppio) ma comunque sufficiente alle esigenze dell'hobbista ma anche a quelle del professionista che devo portarla in cantiere, dove le esigenze di precisione assoluta vengono meno ma sono fondamentali la robustezza, la sicurezza e la velocità nell'utilizzo.
11 commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 maggio 2017
troncatrice non professionale si sono rotte le molle per ben 2 volte in 6 mesi dall'acquisto,nonostante l'uso non intensivo anche se sono un artigiano installatore adesso a 7 mesi di vita il piano girevole fa molto attrito,all'assistenza ho speso 20€ x smontaggio e pulizia in quanto non riconosciuto dalla garanzia si tratta del deterioramento del piano superiore con quello inferiore che causa attrito, soluzione sostituzione guida (piano) non in garanzia perchè dovuta a usura (7 mesi di vita e la soffio regolarmente dopo ogni utilizzo) la tengo così ma temo che lo sforzo sulla maniglia causerà altri danni oltre alla fatica per lo spostamento,per quello che riguarda la lama anche da nuova non è adatta a finiture di precisione ad esempio profili in legno laccato in quanto scaglia solo legno grezzo senza tante pretese.proverò a contattare direttamente la femi x sapere se mi riconoscono qualcosa.aggiornamenti a seguire
il 10 gennaio 2017
Macchina imprecisa. Ho dovuto rifare lo zero sperando che lo mantenga. Ho dovuto modificare la fresatura in cui scorre il perno per l'inclinazione laterale altrimenti arrivava solo fino a 42 gradi.
Macchine della stessa categoria si presentano meglio(non le ho provate)
Quasi tutte le altre hanno il tracciante laser, alcune alimentato a batteria altre alimentato a rete.
Mi sono lasciato convincere dal Forum e da un conoscente che aveva acquistato un altro prodotto Femi.
Conclusione: non sono molto sodisfatto!
il 7 giugno 2015
Come (quasi) sempre accade per gli acquisti di utensili e strumenti di lavoro, scegliere prodotti di marca e di buon livello paga sempre.
Questa troncatrice è molto silenziosa grazie al motore ad induzione e le molte regolazioni permettono tagli precisi. La prima volta ho faticato a sbloccare lo spinotto per permettere il sollevamento della testa per la funzione di taglio verticale. Magari qualche indicazione in più nel manuale non guasterebbe.
il 30 dicembre 2016
Un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Solida, sufficientemente precisa, potente e silenziosa grazie al motore ad induzione.
Il blocco dei gradi del piano girevole avviene tramite un perno e con bulloni esagonali, questo garantisce precisione ed affidabilità .
Di ottima fattura anche gli accessori.