il 30 maggio 2016
L'ho finito solo per dovere e sicuramente non per piacere! Ci sono due coppie di protagonisti, ovviamente una coppia di gemelli che si accoppiano con i rispettivi migliori amici/amiche. Una delle due storie, quella della gemella Juliet è anche carina ed è stata un motivo per cui sono riuscita ad arrivare alla fine, ma l'altra era assolutamente assurda....per tutto il libro infinito (reso tale da descrizioni di ambienti e situazioni assolutamente irrilevanti, noiose e spesso non comprensibili per chi non conosce la cultura e la società inglese) i due fanno credere all'altro che non sono interessati e poi il tutto si risolve in due righe....per non parlare di lei....Floz....capacità decisionale inferiore a quella di una panchina di un parco, che si accanisce in modo ridicolo ed irritante ad una relazione in internet con nessuna possibilità di futuro anche quando è chiaramente finita....mi ha portato a sperare che invece del lieto fine....lieto per chi poi?....le succedesse qualcosa di veramente brutto...Unica nota positiva è che l'avevo acquistato in offerta e quindi il dispiacere di aver buttato via dei soldi per niente è limitato....purtroppo però ai tempi avevo acquistato anche un altro libro in offerta di quest'autrice....SOB!
il 25 marzo 2015
Bella storia, intrecciata al posto giusto, ben scritta, ben delineati anche i personaggi e mai banale,con capitoli brevi che rendono ancora più scorrevole la lettura. Certo alcuni momenti possono sembrare inverosimili ma non tolgono niente ad una storia coinvolgente, che consiglio assolutamente, soprattutto se vi piace il genere. Una commedia ironica, un pò particolare, dalla risata che sfugge spontaneamente dalle labbra, che cela un cuore romantico e anche realistico, ma raccontato in chiave così ironico/romantico che apre al buonumore, insomma una storia un pò sopra le righe, tipicamente brittanica ed al contempo molto divertente!!
il 7 novembre 2015
Mi è capitato di trovarlo nella lista degli EBook ribassati a 0,99 cent, durante l'offerta della eNewton è così leggendo la trama l'ho comprato. Una lettura leggere e scorrevole (è comunque un romanzo rosa), ma che mi ha fatto scoppiare a ridere e anche fatto versare qualche lacrima. La coppia di Juliet e Coco, l'amico fidato, gay, ma fantastico, mi ha ipnotizzata costringendomi a leggerlo tutto d'un fiato (tre giorni). Veramente bello e pieno di emozioni e con la comparsa di Floz, tutto si è complicato. È sorprendente come a volte le persone possano nascondere un mare di segreti sotto un sorriso. Il libro è attuale, perché tutti quello che accade potrebbe tranquillamente succedere ad ognuna di noi. Da Juliet a Floz. E io amo Steve. Punto. Un libro che ti fa apprezzare più l'autunno e ti fa scoprire la sua bellezza. Okkey non voglio spifferer troppo della storia.
il 31 ottobre 2014
Romanzo semplice e scorrevole, intreccia un equivoco dietro l'altro per arrivare al prevedibile lieto fine.
Da leggere se non si vuole impegnare troppo la testa, tutto sommato è stato piacevole ma non lo rileggerei. Se dovessero però farne una serie televisiva o un film lo guarderei volentieri.
Una cosa che non mi è piaciuta è stata la suddivisione in troppi capitoli, ognuno dei quali formato da poche pagine. Questo spezzava troppo il ritmo della narrazione.
il 28 ottobre 2015
Ero indecisa sul leggere questo libro perchè la trama non mi aveva colpito per niente e lo immaginavo lento e noioso, beh mi sbagliavo di grosso. L'ho ADORATO, ho amato ogni singolo personaggio di questa storia.
Milly Johnson ha la capacità di farti innamorare anche del più anonimo dei personaggi.
Floz, la protagonista, risulta molto difficile da decifrare (beh almeno fino alla fine del libro, quando tutto si fa più chiaro) ma questo non ti impedisce comunque di amarla incondizionatamente. Tutti i personaggi che la circondano, i suoi amici, i genitori degli amici, gli amici degli amici, amerete praticamente tutto.
il 9 agosto 2015
Una lettura leggera e divertente. ottima da gustarsi sul divano o sotto all'ombrellone (o insomma dove preferite!!)
"UN APPARTAMENTO, DUE AMICHE, PICCOLI SEGRETI E TANTO BISOGNO D'AMORE" niente di più vero!! Nonostante le sue 435 pagine è davvero una bella lettura...per niente noiosa, si lascia leggere benissimo e verso la fine ti tiene incollata!! Consigliato... buona lettura a tutti!!
il 14 dicembre 2014
é un romanzo piacevole e rilassante la leggere, la trama fila abbastanza liscia e il romanticismo non manca. Le storie passate dei personaggi abbondano un po' di tragicità, ma non lasciano comunque sensazioni sgradevoli e il libro è poco impegnativo e riposante.
Non è uno di quei titoli che ti porti dietro tutta la vita, ma è comunque gradevole e mi ha fatto piacere leggerlo
I PRIMI 500 RECENSORIil 5 febbraio 2013
Più storie d'amore intrecciate. Molto carino.Le vicende sono narrate da più punti di vista. Mi ha coinvolto parecchio. Una bella storia rosa con personaggio tanti reali.I dialoghi e gli scenari sono molto verosimili ed è facile immedesimarsi nelle difficoltà relazionali di alcuni personaggi (per lo meno lo è stato per me).Esilaranti i dialoghi iniziali. Forse avrei voluto una fine più dettagliata ed è questo il motivo delle 4 stelle, comunque consigliatissimo
il 27 agosto 2013
Ben scritto, una lettura piacevole, qualche situazione divertente e tanti bei lieto fine, anche se le strade per raggiungerli sono state davvero impervie per le tre storie parallele descritte. Non che sia un romanzo indimenticabile, ma sicuramente carino con un epilogo pieno di speranza.
il 4 gennaio 2018
Sono mo,to contenta di aver preso e letto wuestomlibro perché sia la storia che tutti i personaggi che ho conosciuto durante la lettura mi sono piaciuti davvero moltissimo