Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

3.936

ANCHE DOPO OLTRE UN ANNO 03/11/2016 CONTINUA A FUNZIONARE EGREGIAMENTE, NON POSSO CHE CONSIGLIARLO
===================================================================================================

PRO:
- prezzo
- semplicità di utilizzo
- dotato anche di presa LAN (questo più economico per esempio è identico ma senza LAN TP-LINK TL-WA854RE

CONTRO:
- se configurato in automatico tramite WPS potrebbe avere una connessione instabile (spiegato in dettaglio nella recensione)

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
- TL-WA850RE
- Cavo Ethernet
- Guida rapida all'installazione

Cominciamo col dire che la configurazione è possibile in 2 maniere: 1) Facile e veloce via WPS ottima per collegare dispositivi via Lan
2) un po' più lunga ma più stabile se avrete problemi con il primo metodo e co spigliata per usarla per collegarci apparecchi in wifi.

1)CONFIGURAZIONE modalità WPS:
Ottima per usare con dispositivo collegato via presa LAN (esempio PC, decoder Sky, Playstation 3 o 4 Xbox ecc ecc) per questi apparecchi non é indispensabile l'altra procedura.
- collegate il TL-WA850RE alla spina di corrente vicino al router (3-4 metri m massimo)
- premete il tasto WPS del vostro router
- premete il tasto WPS del TL-WA850RE

Ecco fatto, quando il vostro TL-WA850RE smetterà di lampeggiare sarà connesso alla vostra rete e inizierà il suo lavoro da Extender lo potrete togliere dalla spina e posizionare tanto più lontano quanto il vostro router vi consente in giro per la casa.
Questa procedura potrà portare (potrà, non è detto che succeda) delle anomalie ai vostri apparecchi connessi ad esso, se captano il segnale sia dal router che da l'extender, perchè questi ultimi potrebbero iniziare s swichare la connessione da un dispositivo all'altro nella ricerca di quello con segnale più potente. Questo succede perchè così configurato la rete creata dall'extender avrà lo stesso nome e la stessa password della rete creata dal vostro router e quindi i dispositivi che avete in casa e che già si collegano al vostro router, in automatico potranno tentare di collegarsi anche all'extender se nel loro raggio di azione.
Per questo motivo, se doveste aver problemi o disconnessioni continue, io consiglio di configurarlo adeguatamente con il secondo metodo

2)CONFIGURAZIONE VIA PC:
Per prima cosa se lo fate dopo aver tentato la connessione via WPS resettate il TL-WA850RE premendo reset con uno stuzzicadenti per 15 secondi.
- Collegare il TL-WA850RE al PC con il cavo ethernet in dotazione
- aprire il vostro browser predefinito (Chrome Explorer o qualsiasi altro preferite) e si aprirà direttamente la pagina di configurazione
- inserire utente (admin) e password (admin)
- selezionate la vostra rete wifi
- Selezionate il protocollo di sicurezza che utilizzate sul vostro router ( le più comuni usate sono WPA e WPA2) ed inserite la password
- ultimo passo ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE!!! Cambiare nome alla rete creata dal vostro TL-WA850RE premendo CUSTOMIZE (il nome che sceglierete avrà in aggiunta _EXT)

Bene così facendo avrete per casa due differenti reti wifi con due nomi ben distinti ed eviterete che i dispositivi collegati in wifi continuino a switchare da una rete all'altra cercando la più performante.

A questo punto vi consiglio di controllare eventuali aggiornamenti del software disponibili e farli che non danno mai male!

ESPERIENZA D'USO E CONSIDERAZIONI FINALI:
mi sento di consigliare questo apparecchio di facile configurazione, ottimo prezzo e di ottima fattura. Se volete risparmiare qualche euro e se non userete la presa LAN, vi consiglio di prendere la versione appunto solo wifi senza presa LAN TP-LINK TL-WA854RE  e risparmierete anche qualche Euro.
Io personalmente penso che una presa lan sia comoda, prima o dopo verrà il giorno che vi sarà utile, e così ho preso questo.

Per qualsiasi altro dubbio o domanda, chiedete pure. Se la recensione ti é stata utile indicalo con l'apposito tasto, se non lo é stato fammi sapere il motivo con un commento in modo da potermi migliorare anche per il futuro.
review image review image review image review image
2525 commenti| 585 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 gennaio 2017
C'è ben poco da dire, pagato meno di 20 euro e funziona alla grande! Ho finalmente risolto il problema della mancanza di wi fi in taverna.
Le stelle sono quattro e non cinque in quanto l'installazione via WPS non ha funzionato e ho dovuto proseguire con l'installazione piu lunga servendomi del pc.
Ad ogni modo, tutto è spiegato in modo facile e dettagliato nelle istruzioni. Queste sono in inglese, le figure però sono molto intuitive anche per chi l'inglese non lo conosce.
Spero che la recensione sia stat utile, in tal caso mettete un bel Like!grazie!
0Commento| 42 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Il pacco è arrivato con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto, ben sigillato. All’Interno della confezione troviamo il dispositivo TL-WA850RE, cavo ethernet, CD-ROM e guida all’installazione rapita in diverse lingue anche in italiano. Il prodotto si presenta molto compatto ed esteticamente molto elegante e moderno. Di medie dimensioni, di colore bianco con la scritta “TP-LINK” sulla parte superiore, di colore grigio chiaro. Nella parte inferiore destra vi è una sorta di pulsante con contorni a led di colore blu che permette di visualizzare le diverse funzioni del dispositivo. Nella parte posteriore vi è la presa a muro di tipo EU (il classico connettore Italiano), sulla parte bassa vi è una porta LAN per collegare tramite cavo Ethernet un qualsiasi dispositivo, il consumo energetico è di circa 3W, quasi niente. All’interno dell’apparecchio, non visibili, vi sono due antenne per captare il segnale wifi. Le dimensioni totali del ripetitore wifi sono davvero ridotte, 11cm di altezza per 7cm circa di larghezza con una profondità della parte inferiore di circa 6.5 cm. Il ripetitore è davvero facile da configurare, basta attaccarlo ad una presa di corrente, spingere l’unico pulsante di accensione presente, (naturalmente bisogna avere un modem wifi attivo), entrare tramite un qualsiasi dispositivo nel sito di tp-link effetture il primo accesso registrando il proprio login e password, inserire la password della vostra connessione wifi originale ed il gioco è fatto, il dispositivo amplierà il raggio d’azione della vostra rete wifi. La frequenza è di 2.4 GHZ, la sicurezza wireless è con chiave criptata WPA-PSK/WPA2-PSK.
- La modalità Range Extender incrementa di molto il segnale wireless in aree che prima erano inaccessibili e irraggiungibili per internet;
- Velocità wireless fino a 300Mbps, ideale per visualizzare video in streaming e/o giochi on line;
- La porta LAN posta al di sotto del ripetitore, permette la connessione dei dispositivi a Ethernet tramite apposito cavetto;
- La configurazione del dispositivo è davvero facile da effettuare;
- La connessione del ripetitore è molto stabile;
- Riconosce tutti i dispositivi come PC Windows, smartphone Android e iOS, Tablet Android e iOS.
Il prodotto è davvero valido ed efficiente. Il venditore è molto affidabile. Il prezzo del prodotto è buono. Consiglio vivamente l’acquisto.

► Spero che la recensione sia stata di vostro gradimento, in tal caso fatemelo sapere!
In caso contrario mi dispiace e mi aspetto un vostro commento o consiglio via Email per poter modificare e migliorare insieme la recensione per gli altri utenti Amazon.

► Se siete interessati a vedere altre recensioni che ho scritto non dovete far altro che cliccare sul mio nome qui sopra per andare nella mia pagina pubblica dove troverete anche il link del mio canale Youtube!
review image review image review image review image review image
33 commenti| 109 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Questo ripetitore di segnale wi-fi della TP Link è ottimo, ma purtroppo può andare in conflitto con qualche vostro dispositivo tipo una TV Smart che perde il collegamento wi-fi, se non volete diventare pazzi nel settare questo oggetto, seguite passo passo queste mie indicazioni e vedrete che apprezzerete anche voi il prodotto in tutte le sue funzioni. Appena vi arriva a casa imballato perfettamente, inserite il TP Link nella presa di corrente più vicina al vostro router, diciamo circa a due metri (se invece avete gia fatto dei tentavivi e non funziona a dovere, con uno stecchino premete per 15 secondi il forellino del reset con l'apparecchio inserito nella presa - naturalmente va resettato a parte anche il router) aspettate 3 minuti il tempo che capta il router. Inserite il cavo Ethernet al TP Link e al vostro PC portatile. Aspettate 2 minuti, cliccate il simbolo a barre vicino l'orologio dove ci sono tutti i collegamenti wi-fi della vostra zona e scegliete la connessione a cinque tacche della TP Link. Aprite una pagina internet e comparirà la finestrella dell'autenticazione, scrivete "admin" - "admin", ok. Entrate così nella configurazione, nella prima schermata cliccate subito next, nella successiva "Italy" e next, aspettate che la barra verde si completi, nell'altra pagina ci sarà la vostra connessione wi-fi col nome che avete dato voi, sicuramente è con 5 tacche spuntatela e poi ancora next, nella prossima pagina scegliete nella tendina "Most Secure wpa-wpa2", scrivete sotto la vostra pass e poi ancora sotto (importantissimo) scegliete "Customize", comparirà il vostro "nomeconnessione"_EXT, cliccate next. Finito di caricarsi vi darà la situazione dei collegamenti PC-Router-Internet (se non ci sono X o spunte rosse è andato tutto OK). Spegnete il PC portatile, togliete il cavo Ethernet. Staccate il TP Link dalla presa e portatelo a circa 6 metri dal router in un'altra stanza, inseritelo in una presa elettrica e aspettate 5 minuti, se le sfere blu di internet sono almeno due, accendete il PC portatile nella stessa stanza e sempre nella barra vicino all'orologio cliccate sulle cinque barrette per le vostre connessioni wi-fi, adesso potrete vedere che ci sono due vostre linee, una "nomeconnessione" che riceve direttamente dal router con qualità bassa e una "nomeconnessione_EXT" con qualità alta, connettetevi con quest'ultima e digitate la vostra pass. Andate su "pannello di controllo" del PC portatile poi "Rete e Internet" e "Connessioni Internet" vedrete che tra il simbolo del PC e il mondo internet ci sarà il simbolo della panchina con scritta "rete pubblica" cliccate sul simbolo panchina e dalla pagina che si apre cliccate sul simbolo casetta di "rete domestica". Ritornate nella pagina di prima e stavolta ci sarà tra i simboli del mondo Internet e il PC, la casetta con la scritta "nomeconnessione_EXT 2". Cliccate sopra la casetta e rinominate togliendo il "2". A questo punto vedrete dopo pochi minuti che il collegamento internet comincia a funzionare alla grande!!! Se per caso il giorno successivo vedrete che il collegamento è instabile e non si aggancia a internet, basta togliere dalla spina il TP Link contare fino a 25 e reinserire nella spina, aspettare 3 minuti che il PC portatile si agganci e vedrete finalmente il collegamento stabilissimo!!! In questo modo, creando due linee Wi-Fi, il vostro TV Smart funzionerà sempre con la linea wi-fi del router e non avrà sovrapposizioni o conflitti di segnale, mentre tutto quello che va dai 6 metri in poi della vostra casa sarà collegato con la linea "_EXT", lo smartfone capterà la linea migliore automaticamente, mentre un tablet o un altro TV smart verranno settati su "_EXT" così tutto funzionerà alla perfezione e non ci saranno interruzioni di linea wi-fi!!! Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che come me, per settarlo, è uscito di senno prima di capirne il funzionamento. Questo TP Link WA850RE è un ottimo prodotto, adesso in tutta casa mia ho 5 tacche e livello wi-fi a fondo scala!!! Se posso darvi un altro consiglio, comprate una presa a tre con tasto acceso/spento, tipo: "Tripla con spina 16A Salvaspazio, 3 prese Bipasso con interruttore" che vendono anche su Amazon e spegnete il TP Link durante la notte o quando non vi serve, tanto tutto resta memorizzato anche in assenza di corrente. Spedizione veloce e ben imballata da parte di Amazon che ringrazio ancora. Cinque Stelle!!!
77 commenti| 153 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 febbraio 2017
Vi spiego la mia situazione:
condivido la connessione con il vicino di casa. il router sta a casa sua. Nella mia camera da letto ho una smart tv e a causa della lontananza dal router, che sta in casa del vicino, il segnale è troppo debole e non potevo usare internet sulla tv.
HO comprato questo range extender, l'ho inserito nella presa di corrente affianco allo smart tv, l'ho configurato tramite pc seguendo le istruzioni nella scatola, è stato semplicissimo e ci ho impiegato circa dieci minuti. risultato finale: il segnale wifi ora è forte anche dove prima era scarso e la smart tv funziona benissimo. quindi ho risolto il mio problema grazie a questo apparecchio. Tutto in WIFI senza usare neanche un cavo. consigliato a tutti.
il 11 settembre 2013
Ho comprato 5 di questi range extender. Due funzionano perfettamente, 3 mi hanno dato problemi che non sono riuscito a correggere. Nei primi due casi non ho capito cosa stesse succedendo, ma nel terzo caso mi sono reso conto che si tratta di un bug software, molto grave, che è responsabilità della TP-Link.

Il punto è semplice: dopo la configurazione, sebbene il componente dica di essere correttamente connesso, non sembra esserci connessione internet. Per puro caso, ho controllato la mia tabella di routing, e ho scoperto che conteneva, come gateway, l'IP 19.168.71.1. Avete letto bene: 19.168.71.1, e non 192.168.71.1 come avrebbe dovuto essere. L'indirizzo 19.168.71.1 è un indirizzo pubblico e istradabile, mentre 192.168.71.1, il vero indirizzo IP del mio router, è ovviamente privato e non istradabile.

Ho compiuto qualche test: ho cambiato la tabella di routing, togliendo il gateway sbagliato e inserendo quello giusto. La connessione al router, e dunque a Internet, c'è e funziona bene. Ho spento e riavviato varie volte: si ripresenta sempre lo stesso problema. Ho usato altri pc, con diversi OS: il mio PC originale ha installato Arch Linux, allora ho provato con Windows e MacOs: sempre lo stesso problema. Infine, ho provato a collegare questi PC alla rete wifi principale, evitando il range extender: nessun problema, tabelle di routing perfette, nessun problema a navigare. Nel dubbio, ho collegato il range extender a una seconda rete wifi, completamente scorrelata dalla prima: il problema si ripresenta inalterato.

Ne ho concluso che alcuni di questi componenti (3 su 5, nel mio caso) hanno un bug, che passa ai client una tabella di routing gravemente corrotta. Sebbene l'errore sia correggibile, è seccante doverlo fare ogni volta che si entra o rientra nel range di questo componente. Inoltre alcuni PC (Windows) sono più macchinosi da configurare correttamente, e infine la maggior parte degli utenti (= mia moglie e le mie figlie) non sono in grado di farlo.

Ecco perchè sono insoddisfatto della qualità di questo range extender.
33 commenti| 306 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 gennaio 2017
Una volta effettuata l'installazione, che nel mio caso non é stata tramite WPS per un problema del mio modem e quindi é stata terribilmente macchinosa e snervante tramite browser, il funzionamento é ottimale, non ci sono rumori di coil whine o affini, la portata del segnale é consona al prezzo. Nessun problema nel caso voi abbiate un modem WPS funzionante, vi basterà premere un tasto e tutto sarà fatto in automatico
il 20 febbraio 2017
prodotto che arriva nella sua confezione con un cd e manuale di istruzioni e cavo lan e nientaltro...si installa e si configura in pochi minuti si puo pianificare accensione e spegnimento o aumentare o diminuire la potenza del segnale wifi...unica pecca e che forse il la portata del wifi non e molto ampia...pero e un prodotto economico ma di grande qualita..consigliato
il 18 giugno 2013
A tutti quelli che hanno trovato difficoltà con questo gioiellino, non allarmatevi. Consultate il manuale di istruzioni con calma e scoprirete che ha diverse modalità per estendere la vostra rete wireless!!! il suo WEB MANAGEMENT è davvero BEN FATTO. Io ho voluto, per una questione personale, cambiare il SSID dell'extender per riconoscerlo dal router, ma di default lui mette lo stesso nome con la stessa password e quindi saranno i vostri dispositivi a scegliere a chi connettersi. questa impostazione però, che è la più semplice, mette in difficoltà alcuni dispositivi, come il mio tablet, che andava continuamente dall'una all'altra rete continuamente senza prendere una decisione! ma è bastato andare a fare la procedura guidata dal web management all'indirizzo indicato sul manuale, una volta connesso tramite il pulsantino, per cambiargli il SSID e diatinguere le reti, ora sono io a scegliere la migliore, dipendentemente da dove mi trovo nella casa. La sua copertura è ottima.
Vi consiglio VIVAMENTE di aggiornare subito il firmware, l'ultimo aggiunge alcune funzioni. Io ho ricevuto la versione hardware 1.2. che è l'ultima ed è ottima.
11 commento| 273 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 febbraio 2017
Abito in una villetta di 3 piani, da poco ho installato internet satellitare che è una bomba, ma ho dovuto posizionare il router all'ultimo piano.
Avevo quindi il problema di poter accedere alla rete wi-fi anche dal piano terra e primo piano.
Mi sono fidato anche questa volta...ed ho fatto bene! Prodotto facilissimo da installare, altamente perforrmante, sul router viaggio in internet a 15 Mb in download e 2 Mb i upload, al piano terra a 12Mb in download e 1,6 Mb in upload.
Unico appunto riguarda la consegna, Amazon ha spedito attraverso Poste Italiane/SDA quindi il pacco, che sarebbe arrivato puntuale, mi è toccato andarlo a prendere 2 giorni dopo all'ufficio postale, con grandi disagi e file...le spedizioni con i corrieri tradizionali sono molto meglio, il corriere ti avvisa per concordare la consegna, SDA assolutamente no.
Solo per questo metto 4 stelle.