Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

6.753
TP-Link TL-WA850RE Range Extender Universale N300, 300 Mbps, 1 Porta LAN, Bianco
Dimensione: Wall-Plug N300, 1 Porta|Stile: N300|Cambia

il 21 maggio 2017
Nonostante un ottimo router, quale il netgear D7000, avevo problemi a raggiungere stabilmente il terrazzino con la connessione Wi-Fi. Naturalmente dobbiamo ricordarci che per legge nel nostro paese, i dispositivi come i router, anche se hanno 2/3/4 e più antenne non possono superare la potenza di 5db. Quindi avevo 2 soluzioni, o quella di cambiare la nazione nelle impostazioni del router (es. Australia), liberando più potenza, ma nuocendo a mio figlio, visto che il netgear d7000 è proprio sopra la sua postazione pc, oppure dotandoci di un extender wifi come il tp-link in questione.
Ebbene, ho preferito acquistare questo modello, soprattutto per il discorso della doppia banda, visto che il router principale lo permette, dopodiché l'ho configurato tramite cavo ethernet collegato al notebook. Ho rinominato la rete dell'extender, preferendola a quella gemella che si creerebbe con la configurazione automatica. Così facendo, gli smartphone o altre periferiche, hanno meno problemi a switchare dal router all'extender. Semplicemente lo smartphone, va ad agganciarsi alla nuova rete wi fi (ssid), che ho creato appositamente. E non solo, ho sdoppiato anche quella, es. Tp-link re200 2.4ghz e tp-link re200 5.0ghz. Dopodiché attivando rete intelligente sui miei dispositivi, questi switchano a meraviglia sul extender, senza i tentennamenti classici di quando invece si crea una rete gemella. Che secondo me sono la fonte principale dei problemi che hanno avuto molte persone, dando ovviamente una recensione negativa al prodotto, ma che in realtà è ottimo. Insomma, questo è il suggerimento che vi do in ogni caso, sia che abbiate problemi o meno. Createvi una seconda rete wireless, nominandola a piacere e suddividendo le 2 bande (2.4 e 5ghz),così eviterete blocchi e tentennamenti vari, tanto la password rimane invariata ed è sempre quella della rete principale e cioè quella del modem router. Inoltre ricordatevi che non tutti i dispositivi supportano la rete 5ghz, quindi se non la vedete è perché il vs notebook, smartphone, tablet o altro sono solo b'g' o n', ma non ac' che è appunto il nuovo standard che supporta i 5ghz. Spero di avervi aiutato, soprattutto a quelli che hanno avuto problemi!
77 commenti| 204 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 ottobre 2017
Ordinato come cliente PRIME in data 16 settembre. Consegna prevista tra il 25 ed il 27 settembre (capita nel caso di venditori esterni ad Amazon), arrivato oggi 17 ottobre (ormai giuro che mi ero dimenticata dovesse arrivare).
L'oggetto sembra funzionare, anche se potrò dare un reale giudizio più avanti. La consegna in un mese (da Napoli, non da un'altra nazione o da chissà quale parte sperduta del mondo) mi sembra inaccettabile.
il 17 ottobre 2017
Lo uso da molti mesi, e ogni tanto l'ho spostato, spento. Non sempre sono riuscito a configurarlo con semplicità, ma sono certo di non aver sempre rispettato la procedura perchè non sono un grande esperto. Però se ci sono riuscito io, può farcela davvero chiunque.
Detto questo, l'extender funziona bene, la rete viene estesa e il segnale arriva potente, tenendo sempre presente che la sua potenza è proporzionale alla distanza dal modem, e non potrebbe essere che così.
Prezzo altamente competitivo.
il 16 ottobre 2017
Preso per estendere il wifi nelle camere...occorre posizionarlo nel posto giusto, altrimenti non prende tantissimo. E' tanto potente nell'estendere il segnale. Il software di configurazione è semplice e rapido. Ho dovuto ri-configurarlo due volte perché la prima si era bloccato. C'è un comodo pulsante di reset e una presa ethernet che permette di collegare televisori che hanno solo il cavo.
il 15 febbraio 2016
Cosa dire... un prodotto ottimo.
Se avete il tasto WPS sul modem, la configurazione è semplicissima basta seguire le istruzioni (semplicissime).
Se non avete il tasto WPS la cosa è un po più laboriose, però se seguite le istruzioni non ci sono problemi.
Una volta configurato non ci sono problemi anche se si toglie l'alimentazione ( rimane configurato).
Attenzione solo ad una cosa che il wifi 5 mgz e meno potente ( ha meno portata in metri) della 2.4mgz.
il 16 agosto 2017
buon prodotto, ho una villetta a tre piani, il wifi al piano centrale, l'ho installato al piano superiore e a quello inferiore.
copre bene entrambi i piani, unica pecca ogni tanto perde il segnale, non sono ancora riuscito a capire se è un problema del router o suo.
cmq lo consiglio
il 28 luglio 2017
la connessione è abbastanza instabile si va dalla perdita di connessione totale a 5 tacche con facilità. Il router è posto a meno di 10m dentro casa, ma è già 1-2 metri fuori range per una connessione decente.
Ho inoltre dovuto spegnere la ripetizione del segnale wi-fi e tenere solo acceso il bridge wireless per evitare che i dispositivi si collegassero al TP-Link (che aveva un segnale più forte, ma una connessione più lenta a causa delle scarsa qualità del ponte wi-fi)
il 3 gennaio 2017
l'ho comprato per portare il segnale alla televisione del salotto che in wifi aveva delle "perplessità". Ho moderatamente migliorato la situazione ma non del tutto. non so determinare al momento se la completa risoluzione del problema sia da attribuire alla tv o all' extender. Comunque è stato facile da configurare.
il 25 giugno 2017
Ho comprato questo prodotto perche ho una casa molto grande con i muri spessi e il segnale di Vodafone non arriva in tutta la casa. Ho posizionato il router in sala da pranzo e prende dappertutto, perfino vicino alla vodafone station (che si trova dall'altra parte della casa), nonostante abbia solo una tacca è potentissimo! Miglior acquisto di sempre! Lo consiglio!
il 11 maggio 2016
L' istallazione risulta molto semplice tramite il tasto WPS ma anche facendolo tramite interfaccia Web risulta molto semplice, è in grado di estendere sia la rete wireless a 2,4ghz che la 5ghz lo stò usando da ieri e sembra andare tutto bene, consiglio l' acquisto in quanto ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo e Amazon è stato velocissimo come sempre arrivato il giorno dopo.