il 18 agosto 2017
 Davvero favoloso

Ho acquistato questo prodotto perché stavo riscontrando dei problemi con il segnale internet , proprio per questo non riuscivo ad arrivare a fine mese con i giga , ma pagavo per altri giga . Girando su internet ho trovato questo ripetitore wifi , ho dato un'occhiata anche alle recensioni ed erano molto positive . Posso assicurarvi che il ripetitore è davvero fenomenale.

Come configurarlo?
La configurazione è davvero molto semplice
1) posizionare il ripetitore a circa 5m dal modem.
2) collegare il ripetitore ad una presa di corrente , ed attendere 1 minuto , durante quel minuto ,vedere i led blu che si accenderanno .
3) collegare con il cavo ethernet dal modem al vostro PC .
4) dopo aver collegato il cavo ethernet sia al modem che al PC , bisogna disconnettersi dalla propria linea , e connettersi al tp-link che vi uscirà . Infatti dopo esservi connessi vi uscirà 📶 con il triangolino giallo .
5) collegatevi al vostro motore di ricerca (nel mio caso Chrome ) ed inserite il link che troverete nel libretto Delle istruzioni (io personalmente vi consiglio il link a numeri )
6) una volta recati nella pagina , dovrete mettere username e password , dovrete scrivere in entrambe le parti bisogna scrivere ( admin )
7) quando sarete entrati , vi comparirà una schermata dove dovrete mettere il nuovo nome è la nuova password, ma attenzione non dovrete mettere nulla di nuovo , ma dovrete mettere il nome è la password del vostro modem .
8) attendete le analisi , e cliccate AVANTI , dopo aver cliccato vi comparirà una pagina dove sara associata la vostra linea internet al ripetitore , ed il gioco è fatto .

La configurazione può sembrare complicata , ma non lo è , poi attraverso il libretto si può tranquillamente fare 😊😊
il 5 agosto 2017
Prodotto di ottima qualità arrivato nei tempi previsti. All'interno della confezione troviamo, oltre al prodotto, due guide sulla configurazione rapida dello stesso (una generica per i prodotti TP Link e una specifica per questo) e la documentazione riguardante garanzia e avvertenze varie. Assente cavo Ethernet. Il dispositivo può essere configurato utilizzando diversi metodi: via collegamento Ethernet, via WiFi o infine via WPS se supportato dal vostro router. Nulla da eccepire sulla portata del segnale, posizionando il dispositivo a metà strada tra Ilaria router e le zone "scoperte" abbiamo il massimo dell'arte copertura senza rallentamenti di connessione. In definitiva un prodotto consigliato. Rapporto qualità prezzo ottimo viste le funzioni.
il 22 settembre 2016
Installato perchè non prendeva il wifi nella mia camera, ora prende benissimo al massimo. il range di questo extender è di gran lunga superiore a qualunque modem che viene installato dai fornitori di servizi (fastweb, vodafone, ecc). oltre questo, la velocità di trasmissione non cala quasi di niente rispetto al wifi originale
il 25 maggio 2017
Dopo anni passati a litigare con il WiFi, ho scoperto che bastava così poco ad avere la connessione in tutta casa.
Facile da configurare, carino da vedere con una luce blu non particolarmente fastidiosa, dovete avere solo l'accortezza di metterlo lontano da fonti di disturbo (accanto ad un microonde acceso non funziona).

Lo straconsiglio.
il 4 agosto 2017
L'aspetto è moderno, elegante e sobrio. Le prestazioni invece non mi hanno soddisfatto. Confrontandolo con il router in affitto, compreso nel mio piano tariffario di banda larga, la sua potenza è risultata nettamente inferiore. Ho dovuto acquistare un ricevitore ulteriore per soddisfare le mie esigenze, mentre questo TP-link sta prendendo polvere in qualche cassetto. Lo spinotto dovrebbe potere roteare in quanto, con le prese elettriche italiane , la sua posizione sarebbe orizzontale e quindi sbagliata.Basso prezzo e basse prestazioni.
il 4 agosto 2017
Facilissimo da installare, specialmente in modalità ripetitore wifi, e ancora più facile se si utilizza il tasto wps.
le dimensioni sono molto contenute ele plastiche sono ottime e ben rifinite. L inclinazilne , una volta inserito ,non si può cambiare, e questo rappresenta un limite in caso di particolari prese di corrente disposte in punti vicino ad angoli.
Presenta dei led che indicano i livelli di potenza del segnale utile per capire di quanto ci si può allontanare dal router principale.
La copertura nonostante non abbia antenne esterne, riesce ad arrivare bene come un normale router, addirittura riesce a coprire parzialmente due piani.
Il segnale non cade mai ne fa avvertire cali, e una volta impostato, rimane in memoria, e si può tranquillamente spostare l apparecchio in altre prese ( se servisse) e dopo circa 12 secondi la connessione è subito ripristinata senza dover toccare nulla. Rispetto alla connessione dal router centrale, non avverto cali di velocità ne in download ne in upload, in pratica avrete la stessa velocità che avete sil router principale.
sul prezzo direi che è ottimo considerando la qualità.
il 2 agosto 2017
Inizialmente ha fatto bene il suo dovere, quindi nella zona in cui prima non arrivava il wifi, ora c'è.
Il problema è che nella zona più vicina al router (quindi quella in cui prima prendeva meglio), ora prende male e a volte per niente,come se entrasse in conflitto col TP-Link.
Quindi se prima il wifi era forte in una sola zona della casa, ora è medio in tutta la casa. Che per l'uso che ne facciamo noi, non va neanche male.
Per l'installazione, consiglio quella manuale, alla fine della quale ricordate di mettere la stessa password della vostra rete wifi alla rete di TP-Link e non avrete problemi.
il 20 agosto 2017
È un ottimo extender, programmabile nell'accensione e spegnimento automatico. Anche bello a vedersi. Ho dato 4 stelle invece di cinque perché a volte perde la connessione, anche se solo per un attimo. E poi anche perché il manualetto di istruzioni è troppo minimalista. Qualche indicazione in più renderebbe l'installazione più semplice. Comunque lo consiglio anche per il costo contenuto. Vale quanto gli altri che hanno un prezzo molto superiore.
il 6 agosto 2017
Arrivato nei tempi stabiliti. Ottimo prodotto (ne uso già uno a casa e questo è il secondo). Acquistato per riuscire a coprire una zona del giardino perché il suo fratello gemello copre il resto della casa. Facile installazione e compatibile al 100% con quello che avevo già a casa. Ora, oltre a tutta la casa, ho anche gran parte del giardino coperto dal wifi. Prodotto stra-consigliato.
il 28 luglio 2017
Molto semplice da configurare. Il tasto WPS funziona perfettamente clonando in pochi secondi la connessione pre-esistente. Molto semplice configurarlo anche con smartphone e tablet. Il range di potenza invece non è eccezionale e ha il grosso limite di non poter cambiare la password della rete estesa. Per il prezzo proposto in fondo è un buon prodotto.