I PRIMI 500 RECENSORIil 4 aprile 2018
Ho comprato questo prodotto perché in alcuni punti della mia casa non arrivava bene il segnale wifi dal modem. Inizio con l’elencare qualche PRO e CONTRO, secondo il mio parere:
- Installazione FACILISSIMA;
- Design CURATO;
- Utilizzo PRATICO (ma può risultare scomodo);
- PICCOLISSIMO problema.

Mi spiego subito meglio. Capita che se tu passi dalla stanza dove sta il modem alla stanza dove sta il range extender il tuo telefono (o dispositivo) perde momentaneamente la connessione per poi riprenderla dopo circa 1 minuto. Detto così non sembra un problema e infatti non è chissà che, però spesso mi è capitato di dover interrompere delle chiamate o di impiegare un “eternità” per inviare delle semplici foto su whatsapp.

Per il resto è fenomenale. Installazione semplicissima, grazie anche alla app della tp-link. In base alla stanza dove voglio avere un segnale migliore, me lo sposto, lo attacco alla presa e in 2 minuti ho risolto. Può risultare scomodo perché attaccato ad una presa standard rimane in posizione orizzontale. Tutto sommato posso ritenermi molto soddisfatto dell’acquisto, anche perché ≈20€ non so se si può trovare di meglio.

Mi piace pensare che il tempo speso nella ricerca di eventuali difetti e pregi del prodotto possa tornare un giorno utile a persone che vogliano fare acquisti consapevoli. Se questa recensione ti è tornata utile, puoi farmelo sapere con un click, sennò non esitare a contattarmi.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
|22 commenti|Segnala un abuso
il 4 settembre 2017
Extender applicato ad un TP-Link TL-WR841N. L'installazione è veramente facile perché, seguendo il manuale, basta soltanto configurarlo collegandosi al l'apposito indirizzo e seguendo i procedimenti passo dopo passo. Mi ha un po' deluso personalmente perché pensavo avesse una maggiore efficenza nell'amplificare il segnale perché, già a una distanza di 10 metri fuori casa il wi fi si scollegava. A parte questo consegna con estrema puntualità!
il 28 dicembre 2015
Ottimo prodotto che in meno di 10 minuti ha risolti i problemi di assenza di segnale in metà della casa.
Utilizzato con il classico modem Alice, si è configurato immediatamete con il pulsantino "Rec" del modem e il tasto del TP-LINK.
Posto al piano superiore rispetto a dove è posizionato il modem, il segnale ora è al 100% in tutta la casa con nessin tipo di rallentamento nella navigazione rispetto al segnale principale.
Confezione extralusso con incluso il cavo dati e istruzioni chiare in italiano (e cd acorredo nel caso non si potesse utilizzare l'istallazione rapida).
Spedizione velocissima.
Vivamente consigliato!!!
il 29 novembre 2017
Amazon è sempre incredibile sulle spedizioni, nonostante lo sciopero il pacco è arrivato un giorno in anticipo. Nella confezione del prodotto troviamo tutte le informazioni necessarie per la configurazione del range extender su un fogliettino. Tra le due modalità di configurazione, quella WPS è comodissima e semplice da eseguire, infatti è bastato accendere il dispositivo vicino al modem e premere i rispettivi tasti WPS, dopo di che basta riposizionarlo nel punto della casa desiderato. Il tutto è durato 1 o 2 minuti. La qualità del segnale trasmesso è ottima.
il 30 novembre 2017
Ho acquistato questo ripetitore per avere una ripetizione del segnale wifi del router TIM fibra al piano di sopra dove il wifi arriva un pò scarso, rispetto al piano di sotto dove è installato. Ma al tempo stesso l'ho usato nello studio del piano del router che è separato da un paio di pareti e una libreria che col wifi mi fanno navigare a 30-35 mentre il router trasmette a 75. Configurando il ripetitore col primo metodo, quello in cui si entra nella configurazione della rete TP, ho installato il ripetitore vicino al mio desktop nello studio e l'ho collegato col cavo ethernet. La velocità mi ariva a 72, mentre col wifi, come detto, vado a 30-35 a seconda dei momenti della giornata. Quindi questo oggetto comunica col router sullla frequenza 5 GHZ e mi trasmette praticamente per intero il segnale del router, senza quindi fare dei fori nei muri (come pensavo in un primo momento) e collegare il mio desktop al router col cavo J45. Completamente soddisfatto. Ps. in un primo momento ho configurato il ripetitore col metodo 2, quello dove il ripetitore si aggancia col WPS del router. Non so cosa è successo, a un certo punto ho staccato dalla rete il ripetitore e mi è caduta la rete wifi del router. Ho dovuto spegnere e riaccendere il router TIM, che ci mette un bel pò a ripartire.
il 7 marzo 2018
Ne ho cambiati ben 3 (tre!) e tutti hanno lo stesso problema: continue disconnessioni quando vedete un video (sia chiaro la connessione riattacca dopo 20sec) ma se state vedendo un film, questo si blocca per poi riprendere subito dopo. È sfrustrante. Il problema è che le disconnessioni sono molto frequenti.. Purtroppo la banda 2,4 ghz non riesce a gestire un normalissimo video di pochi minuti.
Ho la fibra Tim e viaggio fisso a 177 mb in download, ma questo "ripetitore" riproduce non più di 20mb (ridicolo)
Stanco, dopo 3 sostituiscono chiederò il rimborso e prenderò un altro modello stavolta dualband.
Grazie Amazon, sempre eccellente!
il 27 febbraio 2018
Dopo aver letto numerose recensioni su prodotti analoghi ho deciso di acquistare questo ripetitore del segnale WI-FI per estendere la gittata del mio modem Infostrada in tutta la casa anche attirato dal prezzo competitivo su Amazon.it rispetto a prodotti simili venduti su negozi fisici.

Spedizione eccellente e rapidissima come sempre quando si scelgono prodotti PRIME.

Il ripetitore è di facile installazione, va attaccato sulla presa di corrente (a debita distanza dal modem per consentire al ripetitore di coprire la zona d’ombra del segnale) e configurato poi tramite l’applicazione sul cellulare o sul computer. In 5 minuti nemmeno è già operativo. Quando è connesso al modem wifi si vedono delle luci blu (che si possono spegnere da applicazione).

Il ripetitore ha anche l’attacco per una presa ethernet.
review imagereview imagereview imagereview image
il 6 dicembre 2017
Arrivato perfettamente in tempo(amazon n°1), installato con semplicità.
Per funzionare funziona, anche se francamente avrei voluto installarlo al piano terra di casa per ripetere il segnale che è nello studio al secondo piano.
Purtroppo non è stato possibile perché non ce la fa, (distanza in linea d'aria con il router: 20 m piu pareti di cemento etc.
Comunque ho risolto installandolo al primo piano sopra la zona buia del piano terra.
L'unico neo è che a volte mi capita che si blocca e non trasmette.
Francamente non ho approfondito il problema, risolvo mettendo il dispositivo che uso in modalità aereo per qualche secondo e poi riattivo il funzionamento normale e tutto fila liscio.
il 24 dicembre 2017
Acquistato il primo modello più di 2 anni fa.
Da allora, acquistato solo più questo modello da vendere ai clienti, proprio per l'ottimo rapporto qualità/prezzo (uso amazon quando ne ho urgenza e ne sono sprovvisto in negozio).
L'utilizzo classico è per l'estensione della rete wifi su più piani rispetto a dove è posizionato il router.
Il risultato è ottimo, finora nessuno si è guastato (lo uso anche personalmente a casa ed è attivo da 2 anni 24h/24). Come ho già accennato su altre recensioni, la TP-link è di per se stessa un'ottima scelta qualità/prezzo.
La configurazione non è scontata. E' semplice per chi ha dimestichezza, ma mi succede spesso di doverlo andare a configurare a domicilio dal cliente un pò meno avvezzo all'informatica.
il 13 novembre 2017
Il prodotto è di buona qualita, buon design ed ottime funzioni. Ma purtroppo nel mio caso il dispositivo aveva qualche problema sulle funzioni.
Ho seguito tutte le procedure possibili dettate dal foglio guida, (che è in piu lingue compreso italiano) ma in nessuno dei casi il dispositivo è riuscito a fare da ponte. Ho tentato a modificare anche le impostazioni del modem ma senza alcuna riuscita.
Devo dire che la tp link ha studiato e realizzato un buon sistema, il dispositivo è controllabile tramite il sito proprio tp link. Su questo è possibile controllare il dispositivo, il collegamento, e altre impostazioni, al fine di personalizzarlo come si vuole. Lo consiglio comunque per chi volesse ampliare di molto il segnale in casa, anche se ho avuto questa nota dolente, ma effettivamente il dispositivo è ottimo, facile da programmare e da usare in giro per la casa. Del tutto italiano, sia il sito che istruzioni, quindi la mia valutazione si basa solo sul fatto che non ho potuto usarlo.