Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

4.469

Il range extender della TP-Link arriva in una confezione minimale con su scritte alcune caratteristiche del produttore. All'interno troviamo: il range extender, un cavo ethernet, guida rapida di installazione, istruzioni.

Il design è minimale, reca dietro la spina da inserire in una presa elettrica, al di sotto la porta ethernet e sul davanti la scritta nera Tp-Link e il tastino per la configurazione del prodotto.
E' possibile, appunto, configurarlo in due modi: tramite WPS oppure cavo ethernet collegato al PC.

Il primo metodo è sicuramente più semplice e rapido; collegato il range alla spina di corrente (vicino al router), premere il tasto WPS del router e poi premere il tasto WPS del range. Una volta che avrà smesso di lampeggiare, il range sarà connesso.
Possiamo quindi toglierlo dalla spina e posizionarlo nel luogo più idoneo (una via di mezzo tra il router e la zona della casa dove il segnale è scarso)
N.B: Con questa configurazione i dispositivi che hanno possibilità di carpire il segnale del range potrebbe fare uno switch dalla linea "emessa" dal router e quella "emessa" dal range rischiando di creare piccole disconnessioni tali da influenzare il lavoro del dispositivo.

Il secondo metodo è leggermente più lungo da svolgere; collegato il range al pc con cavo ethernet, aprire il browser e nella pagina di configurazione inserire nome utente e password: admin, selezionate la rete wifi ed il protocollo di sicurezza del vostro router ed infine cambiate il nome della rete creata dal range cliccando su customize.
Facendo così avremmo come se fossero due reti distinte e conoscendo dove i dispositivi verrano più utilizzati o comunque dove si trovano in un preciso momento, usare quella più vicina e potente.

Lo consiglio, io mi sono trovato bene, a distanza di una 30ina di metri dal router, il range extender mi aiuta davvero tanto a potenziare il mio segnale wifi. Le pareti di casa mia sono molto spesse quindi davvero una manna dal cielo.

Saluti.
review image review image review image
il 19 maggio 2017
Sono partito poco fiducioso sul tipo di prodotto, non per la marca (ho un router TP-Link perfetto! ) ma per la tecnologia sfruttata.
Invece mi devo ricredere!
al momento mi ha completamente risolto il problema di avere il router fastweb al piano di sotto e la smart tv sopra.
Mediaset Premium in streaming funziona bene.
potrei anche provare ad attaccare la tv direttamente tramite la porta ethernet presente sul range extender e migliorare ulteriormente la velocità del passaggio dati ma per il momento va bene così!
ho fatto diversi speed test con ookla e il guadagno è notevole.
la configurazione con WPS (se ne siete in possesso) è banalissima, mentre leggermente + articolata quella tramite web page ma comunque davvero molto semplice!!
Amazon sempre perfetto nei tempi (anche prima del preventivato)
I PRIMI 50 RECENSORIil 16 dicembre 2016
Ho consigliato ad un amico questo extender ma non avrei mai immaginato che questo piccolo ripetitore potesse fare così egregiamente il suo dovere.

Condivideva una adsl con un condomino ma il segnale arrivava solo in una stanza, la prima, mentre nella successiva il segnale degradava troppo, complice un corridoio di mezzo.

Impostando il TP-link tramire web e assegnandogli la rete da amplificare ho ottenuto che nella stanza poco coperta arrivasse quasi lo stesso segnale della prima. Peccato che non avendo la presa orientabile si può inserire solo in orizzontale... certo è che con poca spesa e poco ingombro il mio amico ha risolto il problema.

Se si ha la possibilità di potersi gestire la presa solo per l'extender, consiglio di inserire una shuco con interruttore per lo spegnimento. Così si avrebbe l'extender in verticale e lo spegnimento all'occorrenza.

Ve lo consiglio davvero... se sono stato utile usate l'apposito pulsante, grazie !
il 1 aprile 2016
Usato per migliorare la ricezione wifi ad una smart tv un po' "schizzinosa" che aveva problemi di streaming, se posizionato nel punto giusto questo extender svolge egregiamente il suo lavoro. Attenzione alla impostazione iniziale: un computer datato con windows xp non riusciva a gestirlo, idem con un tablet android, mentre con win 8.1 nessun problema. Consigliato a chi vuole estendere il segnale del modem wifi in punti della casa scarsamente raggiunti dallo stesso.
il 22 maggio 2017
Il Range extender funziona bene. E`semplice da settare anche per una persona con poche capacita`IT, basta seguire le istruzioni interne alla scatola. Si collega bene con il modem della stessa marca anche se il mio medem ha gia`8 anni di vita. quindi e`un vecchio medello. Da quando ho installato il range extender posso ascoltare la radio digitale in WiFi posta in cucina a qualche muretto di distanza dalla fonte prmaria (modem) senza interruzioni. Consigliatoper l'ottimo rapporto qualita`/prezzo.
il 16 marzo 2017
In teoria fantastico, ma in pratica non funziona. Gli smartphone vanno in continua confusione di segnale, la connessione è lenta e si blocca. Mi aspettavo molto di più! Alla fine lo ho staccato e la connessione funziona nuovente e stabilmente!
il 12 maggio 2017
Prodotto arrivato nei dempi descritti
Buon prodotto, riesco ad avere ottimo segnale in tutta la casa, disposta su 2 piani.
L'unica pecca, ma non so se dipenda dal ripetitore, è che ogni tanto si "inceppa" la connessione e nonostante si avverta la presenza del segnale, la connessione internet è totalmete assente, quindi staccando e riattaccando alla presa il dispositivo si risolve il problema.
il 23 maggio 2017
Ho acquistato questo ripetitore perché nella mia camera non arriva bene il segnale Wi-Fi, ma ora si è tutto risolto e la velocità della rete non è compromessa. Per configurarlo è sufficiente premere il tasto WPS sul router e successivamente il tasto WPS sul ripetitore (In ogni caso vi sono delle istruzioni molto dettagliate all'interno della scatola). Nella confezione è incluso anche un cavo Ethernet, Il ripetitore amplifica semplicemente il segnale, senza emanare una sua rete propria con un nome diverso, quindi non preoccupatevi se non vedete il nome di un'altra rete nell'elenco che capta il vostro smartphone. Inoltre sono presenti anche dei LED che indicano la quantità di segnale ricevuto dal router principale. Consiglio questo prodotto a tutti quelli che hanno problemi di segnale e che non vogliono spendere troppo.
il 10 agosto 2016
Ho comprato sia il modello con cavo di rete che quello senza.
Devo dire che mi hanno molto' deluso.
Volevo sostiture col Wi- Fi la vecchia rete via impianto elettrrico e homeplug ormai datati.
Risultato:
la velocità di download mi da' per collegamento diretto col router 10-12 mb
(ho una ADSL a 20 mega, ma non li raggiunge mai),
la rete WI-FI direttamente dal router 10-12 mega.
via homeplug 5-6 mb.
la rete degli extender che ho rinominato e posto a cascata su due piani non supera i 2-3-mega.
cioè un terzo della velocità del Wi Fi del router.
Come si spiega?

Ardus
il 8 marzo 2017
Fa perfettamente il suo dovere, anche quando non capta segnale a piena potenza lo ritrasmette molto bene, lo uso su diversi dispositivi, ci guardo anche i film online e non c'è buffering. Consigliato. Spero di esservi stato utile