Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

5.371
Stile: N300|Cambia

Avevo disperato bisogno di un range extender, poiché stranamente nel primo piano del mio appartamento i pc continuavano a disconnettersi dal wi-fi, posizionato a piano terra. Grazie ai codici sconto mandati agli utenti Prime, sono riuscito ad accaparrarmi questo ottimo prodotto ad un prezzo fantastico.

Nella confezione:
- Il range extender
- Un cavetto LAN
- Manualistica

Il prodotto in sé dà una sensazione di solidità ed un aspetto premium grazie alla "scocca", davvero lavorata bene. Rispetto ad altri modelli, qui non avrete le antenne esterne. L'installazione, seppur semplice in teoria, si è rivelata un po' ostica nel mio caso: nonostante collegato tramite cavetto LAN in dotazione al prodotto inserito nella spina elettrica, non riuscivo a settarlo bene. Ho dovuto usare il wps (per fortuna presente nel mio router): vi basterà premere prima quello sul router e poi il corrispondente tasto sull'extender (a forma di rombo sulla faccia del prodotto) e nel giro di pochi secondi i due dispositivi saranno appaiati. Inoltre sebbene durante le configurazioni venga detto che non cambiare il SSID renda più facili le connessioni, vi consiglio di farlo, rinominando l'extender e collegandovi a lui quando vi serve: infatti senza saperlo potreste essere ancora collegati al router, poiché si differenziano solo per l'IP diverso. Inoltre, mantiene bene la connessione di più dispositivi e amplifica davvero bene la rete di casa, risolvendo il problema che mi assillava da tempo. I led del dispositivo ci informano inoltre sul corretto funzionamento dello stesso: uno per farci capire se è effettivamente acceso, uno per vedere se si è collegato al wi-fi, una per l'entrata LAN, e due per le bande disponibili.
Sono disponibili infine tre diverse configurazioni per la rete: una che duplica semplicemente il wi-fi ricevuto in una ulteriore rete da due bande (2.4GHz+5GHz), una che prende solo 5GHz in entrata e dà 2.4GHz in uscita e l'ultima che prende 2.4GHz in entrata e dà 5GHz in uscita.
Ottimo il plus del cavetto LAN presente in confezione: vi sarà utile nel caso vorrete collegare un dispositivo direttamente all'extender, o se per caso siete sprovvisti di cavetti per la configurazione a casa. Manualistica precisa e di aiuto.

PRO:
- Amplifica ottimamente la rete domestica
- Vi basta collegarla ad una presa elettrica
- Può essere usata per collegare dispositivi vicini (Smart TV o console) direttamente via cavo LAN
- Il cavo LAN presente all'interno
- La facilità di installazione

Nessun contro degno di nota, forse solo la mancanza di antenne esterne, se vi interessa averle.

Non mi resta che consigliarvi l'acquisto del prodotto, poiché ne sono rimasto davvero soddisfatto. Vi informo inoltre che non ho avuto nessun problema ad agganciarlo al mio router, di marca diversa rispetto a quella dell'extender.
Se la mia recensione vi è stata utile, aiutatemi utilizzando l'apposito tasto. Grazie!
review image review image review image review image
0Commento| 97 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
ANCHE DOPO OLTRE UN ANNO 03/11/2016 CONTINUA A FUNZIONARE EGREGIAMENTE, NON POSSO CHE CONSIGLIARLO
===================================================================================================

PRO:
- prezzo
- semplicità di utilizzo
- dotato anche di presa LAN (questo più economico per esempio è identico ma senza LAN TP-LINK TL-WA854RE

CONTRO:
- se configurato in automatico tramite WPS potrebbe avere una connessione instabile (spiegato in dettaglio nella recensione)

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
- TL-WA850RE
- Cavo Ethernet
- Guida rapida all'installazione

Cominciamo col dire che la configurazione è possibile in 2 maniere: 1) Facile e veloce via WPS ottima per collegare dispositivi via Lan
2) un po' più lunga ma più stabile se avrete problemi con il primo metodo e co spigliata per usarla per collegarci apparecchi in wifi.

1)CONFIGURAZIONE modalità WPS:
Ottima per usare con dispositivo collegato via presa LAN (esempio PC, decoder Sky, Playstation 3 o 4 Xbox ecc ecc) per questi apparecchi non é indispensabile l'altra procedura.
- collegate il TL-WA850RE alla spina di corrente vicino al router (3-4 metri m massimo)
- premete il tasto WPS del vostro router
- premete il tasto WPS del TL-WA850RE

Ecco fatto, quando il vostro TL-WA850RE smetterà di lampeggiare sarà connesso alla vostra rete e inizierà il suo lavoro da Extender lo potrete togliere dalla spina e posizionare tanto più lontano quanto il vostro router vi consente in giro per la casa.
Questa procedura potrà portare (potrà, non è detto che succeda) delle anomalie ai vostri apparecchi connessi ad esso, se captano il segnale sia dal router che da l'extender, perchè questi ultimi potrebbero iniziare s swichare la connessione da un dispositivo all'altro nella ricerca di quello con segnale più potente. Questo succede perchè così configurato la rete creata dall'extender avrà lo stesso nome e la stessa password della rete creata dal vostro router e quindi i dispositivi che avete in casa e che già si collegano al vostro router, in automatico potranno tentare di collegarsi anche all'extender se nel loro raggio di azione.
Per questo motivo, se doveste aver problemi o disconnessioni continue, io consiglio di configurarlo adeguatamente con il secondo metodo

2)CONFIGURAZIONE VIA PC:
Per prima cosa se lo fate dopo aver tentato la connessione via WPS resettate il TL-WA850RE premendo reset con uno stuzzicadenti per 15 secondi.
- Collegare il TL-WA850RE al PC con il cavo ethernet in dotazione
- aprire il vostro browser predefinito (Chrome Explorer o qualsiasi altro preferite) e si aprirà direttamente la pagina di configurazione
- inserire utente (admin) e password (admin)
- selezionate la vostra rete wifi
- Selezionate il protocollo di sicurezza che utilizzate sul vostro router ( le più comuni usate sono WPA e WPA2) ed inserite la password
- ultimo passo ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE!!! Cambiare nome alla rete creata dal vostro TL-WA850RE premendo CUSTOMIZE (il nome che sceglierete avrà in aggiunta _EXT)

Bene così facendo avrete per casa due differenti reti wifi con due nomi ben distinti ed eviterete che i dispositivi collegati in wifi continuino a switchare da una rete all'altra cercando la più performante.

A questo punto vi consiglio di controllare eventuali aggiornamenti del software disponibili e farli che non danno mai male!

ESPERIENZA D'USO E CONSIDERAZIONI FINALI:
mi sento di consigliare questo apparecchio di facile configurazione, ottimo prezzo e di ottima fattura. Se volete risparmiare qualche euro e se non userete la presa LAN, vi consiglio di prendere la versione appunto solo wifi senza presa LAN TP-LINK TL-WA854RE  e risparmierete anche qualche Euro.
Io personalmente penso che una presa lan sia comoda, prima o dopo verrà il giorno che vi sarà utile, e così ho preso questo.

Per qualsiasi altro dubbio o domanda, chiedete pure. Se la recensione ti é stata utile indicalo con l'apposito tasto, se non lo é stato fammi sapere il motivo con un commento in modo da potermi migliorare anche per il futuro.
review image review image review image review image
2626 commenti| 633 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 gennaio 2017
 ⫸⫸⫸ DESCRIZIONE ⫷⫷⫷

Ti invito a vedere la videorecensione, in quanto spiego come effettuare la configurazione e do tanti consigli su come utilizzare, posizionare e migliorare l’utilizzo di questo articolo.

Range extender AC750 della TP-Link, modello RE200.

Per chi ha una casa grande i range extender risultano essere l’unica soluzione per eliminare le WiFi Dead Zone (i punti in cui non arriva il WiFi) o per avere una copertura più uniforme in tutta la casa.

Passando al Range Extender in particolare, all'interno della confezione troveremo:
-Manuali e quick installation guide
-Range Extender
-Cavo Ethernet

Due opzioni di configurazione disponibili:

1)Tramite WPS
Questa è utilizzabile solo se il nostro router ha questo “bottone” (come vedrete nel video il mio Netgear DGN2200 lo ha).

2)Tramite Web. questa configurazione è comunque semplice (la spiego passo passo nel video) ma di certo occorrerà qualche minuto in più e saranno disponibili alcune configurazioni che col solo primo metodo non sono presenti.

La più rilevante è il cambio del SSID (sarebbe il nome della rete), configurandolo tramite WPS al Range Extender verrà dato lo stesso identico SSID del router e ciò comporterà 1 vantaggio e 1 svantaggio:

✅ VANTAGGIO ✅

I nostri dispositivi si connetteranno in base a dove ci troviamo alla rete con maggiore intensità di segnale, ciò permetterà di usufruire della nostra migliore connessione senza dover intervenire manualmente.

❌ SVANTAGGIO ❌

Se ci stiamo muovendo col nostro smartphone per casa, inevitabilmente quando il segnale del Range Extender o del Router diventerà più debole, il telefono farà uno switch e perderemo la connessione per qualche secondo.

💡 CONSIGLIO 💡
Preferisco effettuare la configurazione tramite Web in quanto ho la possibilità di modificare le impostazioni, ma preferisco lasciare il SSID invariato in quanto raramente ho notato lo switch tra Router e Range Extender rimanendo connesso.

La disconnessione potrebbe invece essere un problema se mentre giochiamo con lo smartphone ad un gioco online ci muoviamo per casa, ma è una rara evenienza, per cui meglio tenersi questa comodità.
💡--------------------💡

Cambiando invece il SSID perderemo lo switch automatico, ma eviteremo le disconnessioni.

💡 SPIEGAZIONE BREVE SSID 💡

Il service set identifier, o SSID, è il nome con cui una rete Wi-Fi o in generale una WLAN si identifica ai suoi utenti. Spesso gli access point sono configurati in modo da annunciare continuamente i loro SSID, cosicché i dispositivi dotati di ricetrasmissione Wi-Fi possano creare un elenco delle reti wireless disponibili nella zona in cui essi si trovano.
💡---------------------------------------------💡

✅ PREGI ✅

⦿ Cavetto Ethernet

⦿ Quick installation guide facilmente comprensibile

⦿ Materiali

⦿ Estetica del prodotto

⦿ Semplicità e velocità di configurazione

❌ DIFETTI ❌

⦿ Prezzo, purtroppo questi oggetti costano “relativamente” poco e per coprire in modo uniforme una casa grande si dovrebbe mettere mano al portafogli, per fortuna durante le “festività” Amazon (Prime Day, Black Friday) e anche normalmente si trovano buone offerte che li scontano di una decina di euro

⦿ Strano calo delle prestazioni, dopo un anno di utilizzo costante sembra non coprire la stessa area che copriva prima,
nel senso che ad una data distanza ricordo il telefono prendesse al massimo,
un anno dopo stesso telefono prende indicativamente una tacca in meno.

⭐ CONCLUSIONI ⭐

Consiglio l’acquisto a chi ha una casa grande e il proprio router non riesce a coprire in modo uniforme casa.

Vale quello che costa, ma sempre meglio aspettare le numerose offerte che vengono fatte 😁.

Se hai qualche domanda su questo articolo o qualche consiglio su come migliorare le mie recensioni ti invito a farmelo sapere scrivendomi tramite il form qui sotto.
[ ... ]

Grazie per l'attenzione e buono shopping :)
review image review image review image review image
11 commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 gennaio 2017
C'è ben poco da dire, pagato meno di 20 euro e funziona alla grande! Ho finalmente risolto il problema della mancanza di wi fi in taverna.
Le stelle sono quattro e non cinque in quanto l'installazione via WPS non ha funzionato e ho dovuto proseguire con l'installazione piu lunga servendomi del pc.
Ad ogni modo, tutto è spiegato in modo facile e dettagliato nelle istruzioni. Queste sono in inglese, le figure però sono molto intuitive anche per chi l'inglese non lo conosce.
Spero che la recensione sia stat utile, in tal caso mettete un bel Like!grazie!
0Commento| 74 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Il pacco è arrivato con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto, ben sigillato. All’Interno della confezione troviamo il dispositivo TL-WA850RE, cavo ethernet, CD-ROM e guida all’installazione rapita in diverse lingue anche in italiano. Il prodotto si presenta molto compatto ed esteticamente molto elegante e moderno. Di medie dimensioni, di colore bianco con la scritta “TP-LINK” sulla parte superiore, di colore grigio chiaro. Nella parte inferiore destra vi è una sorta di pulsante con contorni a led di colore blu che permette di visualizzare le diverse funzioni del dispositivo. Nella parte posteriore vi è la presa a muro di tipo EU (il classico connettore Italiano), sulla parte bassa vi è una porta LAN per collegare tramite cavo Ethernet un qualsiasi dispositivo, il consumo energetico è di circa 3W, quasi niente. All’interno dell’apparecchio, non visibili, vi sono due antenne per captare il segnale wifi. Le dimensioni totali del ripetitore wifi sono davvero ridotte, 11cm di altezza per 7cm circa di larghezza con una profondità della parte inferiore di circa 6.5 cm. Il ripetitore è davvero facile da configurare, basta attaccarlo ad una presa di corrente, spingere l’unico pulsante di accensione presente, (naturalmente bisogna avere un modem wifi attivo), entrare tramite un qualsiasi dispositivo nel sito di tp-link effetture il primo accesso registrando il proprio login e password, inserire la password della vostra connessione wifi originale ed il gioco è fatto, il dispositivo amplierà il raggio d’azione della vostra rete wifi. La frequenza è di 2.4 GHZ, la sicurezza wireless è con chiave criptata WPA-PSK/WPA2-PSK.
- La modalità Range Extender incrementa di molto il segnale wireless in aree che prima erano inaccessibili e irraggiungibili per internet;
- Velocità wireless fino a 300Mbps, ideale per visualizzare video in streaming e/o giochi on line;
- La porta LAN posta al di sotto del ripetitore, permette la connessione dei dispositivi a Ethernet tramite apposito cavetto;
- La configurazione del dispositivo è davvero facile da effettuare;
- La connessione del ripetitore è molto stabile;
- Riconosce tutti i dispositivi come PC Windows, smartphone Android e iOS, Tablet Android e iOS.
Il prodotto è davvero valido ed efficiente. Il venditore è molto affidabile. Il prezzo del prodotto è buono. Consiglio vivamente l’acquisto.

► Spero che la recensione sia stata di vostro gradimento, in tal caso fatemelo sapere!
In caso contrario mi dispiace e mi aspetto un vostro commento o consiglio via Email per poter modificare e migliorare insieme la recensione per gli altri utenti Amazon.

► Se siete interessati a vedere altre recensioni che ho scritto non dovete far altro che cliccare sul mio nome qui sopra per andare nella mia pagina pubblica dove troverete anche il link del mio canale Youtube!
review image review image review image review image review image
33 commenti| 123 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 marzo 2017
All' inizio hon avuto un po di difficoltà a configurarlo, perché ho un Mac, però c'è l' ho fatta. Funziona benissimo! Finalmente ho tutta casa coperta e non ci sono più punti cechi. Ottimo prodotto qualità prezzo. Imballaggio eccellente, spedizione tramite poste è stato un disastro! Consigliato
Il range extender della TP-Link arriva in una confezione minimale con su scritte alcune caratteristiche del produttore. All'interno troviamo: il range extender, un cavo ethernet, guida rapida di installazione, istruzioni.

Il design è minimale, reca dietro la spina da inserire in una presa elettrica, al di sotto la porta ethernet e sul davanti la scritta nera Tp-Link e il tastino per la configurazione del prodotto.
E' possibile, appunto, configurarlo in due modi: tramite WPS oppure cavo ethernet collegato al PC.

Il primo metodo è sicuramente più semplice e rapido; collegato il range alla spina di corrente (vicino al router), premere il tasto WPS del router e poi premere il tasto WPS del range. Una volta che avrà smesso di lampeggiare, il range sarà connesso.
Possiamo quindi toglierlo dalla spina e posizionarlo nel luogo più idoneo (una via di mezzo tra il router e la zona della casa dove il segnale è scarso)
N.B: Con questa configurazione i dispositivi che hanno possibilità di carpire il segnale del range potrebbe fare uno switch dalla linea "emessa" dal router e quella "emessa" dal range rischiando di creare piccole disconnessioni tali da influenzare il lavoro del dispositivo.

Il secondo metodo è leggermente più lungo da svolgere; collegato il range al pc con cavo ethernet, aprire il browser e nella pagina di configurazione inserire nome utente e password: admin, selezionate la rete wifi ed il protocollo di sicurezza del vostro router ed infine cambiate il nome della rete creata dal range cliccando su customize.
Facendo così avremmo come se fossero due reti distinte e conoscendo dove i dispositivi verrano più utilizzati o comunque dove si trovano in un preciso momento, usare quella più vicina e potente.

Lo consiglio, io mi sono trovato bene, a distanza di una 30ina di metri dal router, il range extender mi aiuta davvero tanto a potenziare il mio segnale wifi. Le pareti di casa mia sono molto spesse quindi davvero una manna dal cielo.

Saluti.
review image review image review image
il 30 giugno 2015
Ricevuto alle 09:30, dopo cinque minuti stavo già usufruendo della connessione amplificata!! Installato al piano sottostante rispetto al modem, spara il segnale alla grande anche attraverso i muri (e i miei sono spessi 30). Configurato in WPS. Sebbene non mi dia le luci verdi sui segnali 3e4G, ho fatto il test della connessione e la velocità è pari a quella del modem originario ... Epico
0Commento| 69 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 febbraio 2017
Il pacchetto è arrivato nei tempi previsti, con un imballo esterno adeguatamente protettivo. Ho acquistato l'extender per ampliare la portata del wifi in tutta la casa ed il risultato è stato quello sperato. Ho collegato il TP-Link al pc e l'ho configurato senza utilizzare il tasto WPS. Ho provato sia a memorizzare lo stesso nome della rete del router sia con un altro nome, per evitare che i dispositivi si disconnettessero nel passaggio da un locale all'altro della casa, ma nel mio caso non ci sono stati problemi evidente in nessuno dei due casi. Il TP-Link gestisce le due bande a 2,4 e a 5 Ghz per una migliore diffusione del segnale. Non ho modo di misurare l'effettiva velocità ma la riproduzione dei film è sempre fluida e senza interruzioni. Un'ottima soluzione per ampliare il segnale internet in tutta casa senza grandi esborsi di denaro. Ottimo il servizio di consegna Amazon.
il 8 giugno 2016
Avevo bisogno di amplificare la mia rete WI-FI e tra la miriade di prodotti esistenti, ho deciso di acquistare questo sia per il rapporto qualità/prezzo, sia per le recensioni più che positive.
L'installazione è molto semplice:basta premere sul router il pulsante WPS, poi premere il pulsante WPS sul TL-WA850RE aspettare la sincronizzazione e il gioco è fatto. Dopo è possibile spostare il TL-WA850RE in qualsiasi presa elettrica, purchè, ovviamente, ci sia campo della rete WI-FI.
Ho preso il TL-WA850RE perchè a differenza del TP-LINK TL-WA854RE ha 1 porta Fast Ethernet.
Consigliatissimo.
Ottimo, come sempre, il servizio di Amazon
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso