il 17 luglio 2017
E' il primo racconto che leggo di Corona, per cui non ho termini di paragone. Certo non è facile poter giudicare un libro di 11 pagine, però devo dire che tutto sommato mi è piaciuto.
Molto gradevole lo stile poetico e carina la trama, anche se avrebbe potuto dare più spazio alle caratterizzazioni dei personaggi.
Se però dovessi scegliere tra un libro che "si trascina" per oltre 500 pagine senza dire un granché (ma solo per esigenze editoriali) e uno scarno ma essenziale da 11, beh scelgo il secondo, anche perché trovo apprezzabile riuscire comunque a dare un quadro in poche righe.
I PRIMI 100 RECENSORIil 15 gennaio 2017
Questione di spazio è un racconto tratto dal libro di Mauro Corona "Venti racconti allegri e uno triste". Un ottimo assaggio del libro con un piccolo racconto nello stile inconfondibile di Corona, sempre coinvolgente.
I PRIMI 50 RECENSORIil 12 dicembre 2016
A mia madre piace leggere, quindi glie l'ho preso... Racconto fluido e piacevole,ricco di particolari che ti fanno vivere il libro ( diciamo raccontino molto breve visto le pochissime pagine ).
Storia carina e interessante da leggere. Ambientata sulle montagne.
Acquistato gratuitamente su kindle, lo consiglio. Breve, si legge molto rapidamente.
il 28 marzo 2017
E' un bel libro ma, naturalmente, questo dipende anche dai gusti. A me è piaciuto molto. Mi ha fatto compagnia con le sue atmosfere bucoliche. Lo consiglio
il 4 febbraio 2017
Simpatica storia (verità?) della vita di un'epoca ormai andata. Semplicità ed efficacia di linguaggio unità alla descrizione di zone ancora bellissime da visitare.
il 14 giugno 2017
Libro interessante che racchiude tanti racconti diversi tra loro . È un libro che consiglio di leggere ,durante un viaggio ,o sul prato ,o cose del genere ,perché rilassa molto . Garantisce una piacevole lettura , lo consiglio vivamente
il 13 aprile 2017
Prodotto buono, con un buon rapporto prezzo/qualità, arrrivato nei termini previsti come solito aspettarsi da Amazon, soddisfatto dell'acquisto Venditore consigliato
il 30 gennaio 2014
Il racconto offre immagini di pura poesia e lo stile di Corona trasporta dritto là sulle sue montagne. Viene da lasciare tutto e partire. Alcune descrizioni ti entrano nella pelle e negli occhi come se avessi lì davanti a te quel cielo e quel paesaggio e non riesco a immaginare un modo più efficace per suscitare la sensazione di stare in montagna.
Bellissimo.
il 11 giugno 2016
Un racconto breve ma simpatico. Come ci si può aspettare dall'autore è una storia cruda e reale che ha come protagonisti sempre la montagna e i suoi abitanti. Mi è piaciuto, leggerò altri romanzi dell'autore.