• Recensioni clienti

il 13 marzo 2016
Se come me cercate un monitor dalle "giuste" dimensioni (trovo esagerati i 27 pollici su una scrivania), con questo Asus MX259H andrete sul sicuro! Pannello di qualità incredibile, molto riposante per gli occhi e le dimensioni sono ancora buone per un full HD (se proprio volete un 27 pollici da vicino si vedrebbero i pixel quindi a mio parere meglio andare su risoluzioni maggiori). Ottimo anche l'audio, è stata una piacevolissima sorpresa grazie alle casse Bang & Olufsen.
Non do 5 stelle ma solo 4 perchè la foto che Asus pubblica non è reale ma i bordi interni dello schermo sono più spessi come potete vedere dalla foto sotto.
Nel complesso però pienamente soddisfatto.
il 21 aprile 2017
Dopo aver letto tantissime recensioni di diversi prodotti, ho optato per questo asus. Le motivazioni erano onestamente poco nobili: avevo visto altri modelli di altre marche ma nel momento in cui stavo cercando non erano disponibili se non dopo 2-3 mesi e non mi andava di aspettare. Cercavo un monitor con un pannello ips e che avesse le nuove tecnolgie contro l'affaticamente della vista visto che tun pò per lavoro e un pò per passione trascorro diverse ore davanti a un monitor. Inoltre non avevo sentito parlare bene dei monitor Asus ma la garanzia amazon mi ha spinto a rischiare. Bene penso che questo mio osare ha dato buoni frutti. Il pannello ha mantenuto tutte le aspettative riportate sul sito del produttore: esteticamente gradevole, ottima resa dei colori, ottimo angolo di visualizzazione, tecnologia contro l'affaticamento degli occhi. Il monitor ha vari presets: notturno, lettura, contro il led blu, oltre alle consuete modalità film, gaming ecc. Ci sono inoltre degli speaker integrati dalla qualità audio da non sottovalutare (certo non saranno mai come degli speaker esterni e dedicati) ma la qualità abbastanza cristallina, una pecca potrebbero forse essere i bassi (considerando sempore quanto detto poco fa). Mi sento di consigliare questo monitor a chiunque cerchi un prodotto da un utilizzo multimediale, quindi non solo per uso professionale o uso gaming, ma per farci un pò di tutto: giocare, navigare, guardare film, lavorare...
Il pannello si presenta abbastanza ampio (con i suoi 25 pollici) e oggi sono stato praticamente tutto il giorno davanti al PC senza sentire gli occhi minimamente affaticati, che è la cosa più importante alla fine. Per quanto mi riguarda Asus ha fatto un ottimo lavoro.
il 18 febbraio 2015
1- la pellicola che ricopre la parte anteriore del monitor mi ha ingannato e ho fatto un tentativo di staccarla. Piccolissimo danno, ma la segnalazione di non toccarla è poco chiara ed evidente. Anche considerando che le pellicole che rivestono la parte posteriore devono essere tolte.
2- l'audio ha un livello massimo molto inferiore di quello che mi aspettavo, tanto che continuo ad utilizzare delle casse esterne.
3- rispetto al monitor non rilevo nessun difetto. Sono soddisfatto della parte video al cento per cento.
il 7 giugno 2017
Prima dell'acquisto ero orientato per vari modelli sempre Asus VC / VX / MX 23-27 pollici. Alla fine ho optato per il modello MX 23 pollici più versatile e per l'ottimo prezzo. Monitor eccellente, ho letto varie recensioni anche negative e non ne capisco il motivo un monitor di questo livello molto sotto i 200€ non ha paragoni, e come tutte le cose dipende cosa si deve fare ! 23" IPS FULL HD 60Hz ( uso HOME )
Se si cerca qualcosa di molto professionale non si cerca un monitor di questo tipo, non ha senso paragonarlo ad altro, ma cmq. da del filo da torcere nel suo piccolo. Nel mio caso l'ho collegato ad un portatile ASUS N550JK-CN015H connubio perfetto.

Asus N550JK-CM493H Notebook Display 15.6 Pollici Full HD Touchscreen, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 16 GB, HDD 2 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 850M 4 GB, Argento

Materiale e finiture OTTIMO
Uso PC Game ( non estremo non è un 144hz ) OTTIMO

Abilitare modo visualizzazione sRGB

Disabilitare modo visualizzazione Trace Free
il 14 febbraio 2015
Ho acquistato questo schermo per utilizzarlo in ambiente fotografico per la post produzione. Lo utilizzo sia con un PC Windows che con un Macbook Pro, entrambi collegati via HDMI (per il Macbook utilizzando un apposito adattatore MiniDP-HDMI).
La qualità è davvero ottima, sia nell'immagine che nei materiali. Ho calibrato subito il monitor con un calibratore ma la resa cromatica preimpostata non si distacca molto da quella ottenuta dopo la calibrazione.
Non ho testato subito l'audio ma dopo un paio di giorni l'ho scoperto con grande stupore: dando per scontato che le casse integrate nei monitor non siano di qualità alta, queste sono davvero impressionanti. Unico difetto: enfatizzano molto i bassi ma con la giusta equalizzazione danno un audio pulito e potente.
Mi sento di raccomandarlo, soprattutto per il suo rapporto qualità prezzo. Non è per uso professionale perché ormai si può trovare di meglio in 27" (1080p in uno schermo così grande possono essere pochi data la bassa densità di pixel) ma ad una fascia di prezzo così non si trova nulla di meglio.
il 19 luglio 2017
Il prodotto si presenta molto bene esteticamente.
Ha un panello di buona qualità, io lo uso per guardare film e serie TV e lo trovo adatto, il rapporto dimensione-risoluzione risulta perfetto a qualsiasi distanza lo si guardi, buoni anche i colori.
Ma ha anche numerose altre funzionalità pensate per il lavoro in ufficio, come la visualizzazione dei formati di stampa su schermo, e per l'uso notturno.
L'assortimento delle porte I/O è ideale.
E' fornito di 2 Speaker integrati, risultano poco potenti se si è distanti dal monitor e hanno un alta enfatizzazione dei bassi (non rimpiazzano un subwoofer); in conclusione la qualità audio delle casse, come in tutti monitor, risulta minima.
il 2 novembre 2013
Il monitor è ottimo, sia per la qualità delle immagini, che lo rende utilizzabile anche per fotografia (almeno al mio livello amatoriale avanzato. le regolazioni da monitor sono pochine ma buone, e si può sempre ricorrere ad un sw di calibrazione esterno se proprio si vuole il Massimo della resa cromatica), sia per i tempi di risposta di 5ms (tomb rider vira senza scie ad esempio). In effetti la posizione dei tasti a sfioramento poteva essere migliore, MA una volta capito il loro funzionamento sono impeccabili
il 3 gennaio 2016
M E R A V I G L I O S O. Ero molto indeciso se prendere questo monitor o un Ultrawide alla fine ho preferito non rischiare visto che l'ultrawide non è supportato da tutte le applicazioni. Dovendolo usare da una 60ina di centimetri ero dubbioso che fosse troppo grande. Invece devo dire che è il giusto compromesso valido per l'uso da vicino quanto da lontano. Il desktop full hd è enorme navigare è un piacere usare office una meraviglia. Per quanto riguarda il lato multimedia è ovviamente ottimo ma quello che mi ha stupito è l'uso lato gaming. Colori brillanti preset precisi e molto utili e le due porte hdmi sono tanta roba in caso di più devices da attaccare. Se cercate un monitor che vi sia utile per anni e che possa essere utilizzato anche da un paio di metri è la scelta giusta. LE casse ovviamente sono decenti per un film o un video ma non possono competere ne con casse dedicate o impianti 5.1 etc. Io utilizzo delle cuffie per non avere troppi fili ed ingombro sulla scrivania.
il 27 gennaio 2015
Arrivato in meno di 48 ore la prima cosa che noterete è l'accattivante confezione.

La qualità è assolutamente spettacolare per l'utilizzo foto/video, e dopo aver scaricato le impostazioni colore di xtreme hardware ho potuto constatarne la fedeltà cromatica. Leggere decine di recensioni e commenti in giro per il web è alla fine servito a raggiungere quello che è forse attualmente il miglior monitor fullhd come rapporto qualità prezzo (considerandone anche il livello di cura dell'estetica). Per i giochi se la cava benissimo, anche se nelle scene più concitate/rapide potreste avere per qualche millesimo di secondo un effetto scia tipico degli IPS, notabile dai più attenti gamers.

ATTENZIONE: qualcuno ha scritto che ha ricevuto la versione MX279 (che non esiste) e lo ha incredibilmente restituito 3 volte per l'H mancante, alla fine rinunciandoci. Probabilmente non sa che MX279 è il nome della serie, come riportato all'esterno della scatola, poi una volta aperta la confezione vi accorgerete da manuale e prodotto che il monitor è l'unico esistente, ovvero l'MX279H. Se avesse saputo si sarebbe risparmiato tante fatiche e chissà, magari qualcuno che leggerà questa recensione si eviterà paranoie :)
come controprova cercate qualche unboxing MX279H su youtube e vedrete che tutte le confezioni riportano la sigla MX279 Series senza "H" :)

Promosso a pieni voti!
il 15 settembre 2015
Monitor eccezionale, la cosa che ti colpisce di più a primo colpo è la resa cromatica (spettacolare!). La modalità eco è ottima perchè adatta la luminosità dello schermo a seconda di cosa stai facendo. La gestione dei comandi (touch a sfioramento nella parte inferiore del monitor) è comodissima, oltre che innovativa per un prodotto di questo tipo. L'audio è di alta qualità (se volete eliminare le casse esterne del pc per recuperare spazio sulla vostra scrivania, questo monitor te lo consente, senza avere rimpianti), considerando che si tratta comunque di casse interne al monitor sono più che soddisfatto. Inoltre non posso non menzionare il design di questo monitor, che è qualcosa di unico (ci credo che ha vinto dei premi negli anni scorsi!), e chi dà un occhio anche all'aspetto estetico del prodotto non rimarrà per nulla deluso. Per quanto riguarda il game, se si mette il game mode vedrete colori mai visti con altri monitor, sulla questione della risposta in ms, l'occhio umano non riesce a percepire la differenza tra un monitor a 1 ms e uno a 5 ms (come questo), dunque è solo una questione di numeri, ma non di performance visiva, lo testimonia anche il fatto che fino ad ora, giocando anche a giochi di diverso genere, non ho notato nessun effetto ghosting, quindi andate a colpo sicuro anche su questo punto di vista. Che dire, se la perfezione non esiste, questo monitor ci arriva vicino!