il 14 marzo 2016
Sono i soliti inchiostri CANON di altissima qualità (e di prezzo più che proporzionalmente alto). Se potete permettervi l'acquisto potete stare sicuri che otterrete sempre i risultati migliori che é possibile raggiungere. Il solito neo: costano tantissimo. Dovremo attendere che le case produttrici cambino politica in relazione al marketing degli inchiostri, magari farsi pagare un pochino di più le stampanti e un pochino di meno gli inchiostri, ma qui si procede su campo minato... :-)
I PRIMI 500 RECENSORIil 19 febbraio 2017
Si tratta di cartucce originali CANON di SET UP (dicitura sul dorso della cartuccia), ovvero quelle inserite nella stampante all’atto dell’acquisto e che contengono, mediamente, meno inchiostro rispetto a quelle vendute a prezzo pieno.Quanto inchiostro ci sia rispetto a quelle “originali in confezione standard”, nessuno lo sa. Probabile che ci sia meno inchiostro ma devo dire che la loro durata è appena inferiore – diciamo di un 30% - rispetto a quanto ottenuto con le cartucce “in confezione originale”. Ho una sola certezza: si tratta di inchiostro originale , migliore rispetto a quanto offerto da “cartucce compatibili” soprattutto in termini di stampa fotografica. Quanto durano ? L’ultimo acquisto io l’ho fatto a settembre 2016, sempre su Amazon, considerando che non stampo fotografie e che raramente utilizzo il colore, mi sono durate oltre i 3 mesi.Facendo un po’ di conti possiamo dire quanto segue: le cartucce di “setup” costano , in media, circa 7 € ciascuna , quelle “in confezione originale” circa 12€ e quelle definite XL ( che mediamente durano 2 volte di più) raggiungono un costo di 16-17€; infine considerando che le compatibili producono una pessima stampa fotografica e spesso causano guasti alla stampante le cartucce di SET UP possono alla lunga essere un discreto investimento.
il 7 giugno 2016
Ottimo il tempo di consegna e la qualità dell'inchiostro (le singole cartucce sono comunque marcate con etichetta originale Canon, anche se consegnate in confezione anonima). Meno apprezzabile la quantità dell'inchiostro che, dopo pochissime stampe già mostra l'indicazione di aver superato il consumo del 50%. Sono probabilmente consigliabili per coloro che utilizzano molto saltuariamente la stampante. Per il prossimo acquisto, porrò la debita attenzione al rapporto tra il costo della cartuccia ed i millilitri di inchiostro che contiene.
il 7 marzo 2016
Sono originali ma in versione SETUP ovvero quelle che sono in dotazione con la stampante nuova.
Hanno una protezione parziale che lascia però scoperta la zona dei contatti.
Non che siano scarte ma la dicitura/descrizione non riporta questo dettaglio.
Arrivate abbastanza celermente in un pacco anonimo.
il 4 maggio 2015
E' già la seconda volta che acquisto questo prodotto e se i prezzi si mantengono su quelli attuali ce ne sarà una terza, Consegna nei termini previsti, buon prodotto e prezzi convenienti. La confezione è sufficientemente curata anche se il logo Canon appare solo sulle cartucce. Consiglio l'acquisto quelli che guardano alla sostanza e meno all'apparenza.
il 8 aprile 2017
Ottime cartucce da 7 ml ciascuna tranne il nero maxi che ne contiene di più. Le cartucce sono originali e perfette per stampe fotografiche realistiche, ma il vero problema è che costano più del sangue......
il 1 febbraio 2016
Set di Cartucce Canon originali. Prezzo conveniente. Non nel consueto imballo singolo ma non è importante. Rapporto qualità-prezzo molto buono per ricambi originali. Amazon, come di consueto, ineccepibile. Acquistate con tranquillità.
il 23 gennaio 2017
Cartucce arrivate in tempi brevissimi, grazie al servizio Amazon.
Le cartucce sono marchiate Canon e sono quelle di setup che vengono date assieme alla stampante .
Il prodotto è molto valido per il prezzo di acquisto.
il 24 febbraio 2017
Le cartucce sono marcate Canon, ma non hanno l'imballo originale. Quindi credo siano state "rigenerate".
Sto scrivendo questa recensione dopo averle finite, e quindi testate benissimo.
Buon rapporto qualità/prezzo, ma consiglierei di prendere le compatibili o le originali (se si deve badare alla spesa).
il 1 dicembre 2016
Le cartucce sono originali e funzionano correttamente sulla mia stampante. Forse sarà necessario in futuro acquistare le sole cartucce colore onde evitare l'accumulo delle nere il cui consumo è piuttosto ridotto se si stampano solo foto.