Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 8 febbraio 2017
Seguo da tempo il dottor Mozzi e i principi della sua dieta mi hanno incuriosita tanto da provare con fiducia a seguire le sue indicazioni, ma non potendo recarmi personalmente da lui, ho trovato nel libro tutto quello che mi serviva per cominciare. I risultati dopo 15 giorni sono già apprezzabili! Continuo, entusiata. Prossimo acquisto LE RICETTE!
il 13 aprile 2015
Il libro è stato utile ad arricchire le mie informazioni sulla dieta del sangue che sto seguendo da alcuni anni e sopratutto mi è stato utile per una comparazione tra i vari autori che scrivono sull'argomento.
Il testo è accattivante per il linguaggio ben comprensibile e alla portata dei non esperti in materia con un approccio concreto e pragmatico dell autore.
Inoltre è graficamente e ben impostato è dà un senso di solidità anche per lo spessore della carta satinata.
In quanto al contenuto ho rilevato una carenza di analisi e di conferme e di giudizi relativamente ai fondamentali su cui si basa la dieta del sangue e precisamente non viene citato tutto il processo di agglutinamento delle cellule del sangue e che sta alla base delle prove sperimentali di laboratori elaborate dal precursore della dieta del sangue Peter D'Adamo.
Inoltre in relazione alla classificazione degli alimenti secondo le categorie : favorevoli , neutri , nocivi rilevo le seguente deficienze :
- non si spiega perché un alimento sia neutro
- ho rilevato incongruenze e contraddizioni nella classificazione degli alimenti rispetto ad altri autori; ad esempio nel testo di Anita Hessman Kosaris "dimagrire con la dieta del sangue" e nel testo di Valeria Mangani "Gruppi sanguigni e dieta entrambi di Edizioni natura e salute per il gruppo sanguigno tipo A, il Farro e il grano Kamut vengono classificati come neutri e il caffè come favorele/benefico , mentre nel libro del Dr. Mozzi per lo stesso gruppo sanguigno tipo A i cereali quali Kamut e Farro vengono classificati come nocivi / sfavorevoli e il caffè come neutro.
Questo lascia il lettore perplesso sull argomento.
22 commenti| 166 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 dicembre 2016
da consigliare a chi è stufo delle solite diete e vuole provare un nuovo modo di mangiare! il libro dà dei consigli , delle ricette da sperimentare e tutte le spiegazioni necessarie per intraprendere questo percorso basato su intolleranze e gruppo sanguigno
il 2 febbraio 2017
Tutte le informazioni presenti nel libro si trovano facilmente su Internet. Comprare il libro a 16 euro (prezzo onestissimo) è soltanto un modo per avere tutte le informazioni raccolte in modo strutturato in un unico supporto. Per quanto riguarda i concetti del libro, non si trovano basi scientifiche solide riguardanti la teoria dei gruppo sanguigni, ma poi alla fine la base comune per tutti i gruppi è riduzione drastica di latte e latticini, sale, zucchero, cereali lavorati con glutine (quindi pane, pasta, pizza, prodotti da forno), aumento notevole di frutta e verdura, legumi, pesce, riduzione di carne con eliminazione di insaccati, maiale e carni lavorate. Concetti che sono alla base di una qualsiasi alimentazione sana e bilanciata.L'alimentazione proposta dal Dott. Mozzi è totalmente gratuita. Non si devono comprare prodotti specifici o lavorati. Basta soltanto seguire i concetti base e i risultati arriveranno di sicuro. Grazie Dott. Mozzi.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 marzo 2017
Ho cercato di capire e seguire la teoria del Dott. Mozzi perché mi sembra l' unica che con una logica ti riesce a prospettare un futuro senza medicine nonostante mi abbiano trovato da poco il diabete tipo 1 e secondo i medici dovrei convivere per sempre con l' insulina. Con molta dedizione e convinzione penso che si possano ottenere ottimi risultati....io sto già beneficiando degli effetti.
il 20 ottobre 2016
Un libro veramente interessante penso di provare questa esperienza e vedere se realmente è così visto che alcuni miei amici hanno già provato a seguire questa tipologia del mangiare e stanno benissimo
il 20 febbraio 2017
Salve a tutti, seguo da circa due anni il Dott Mozzi : a livello di regime alimentare e ripassandomi i suoi video sul web.
Io sono approdata al Dott Mozzi per via di una severa patologia , l'endometriosi stadio 4, che mi stava distruggendo...e ci sono approdata con un'alta dose di scetticismo.
Poi mi sono semplicemente ricreduta: seguendo alla lettera i suoi consigli.Non voglio farvi qua tutto l'iter dei miei guai, vi dico solo che ho evitato due interventi chirurgici demolitivi ed ho i miei organi al loro posto e risanati, sparita la miriade di fibromi, spariti i crampi muscolari, la cefalea, la cellulite, la parodontosi gengivale: credo proprio che non sia AUTOSUGGESTIONE!
Il libro, arrivato IN MENO DI 24 ORE ( wow), e' fatto molto bene. E' Prezioso.Pratico.
Quindi se state pensando, magari da tempo di comprarlo, be' fatelo per voi, per i vostri cari ed amici.
Spero di incontrare Mozzi un giorno e ringraziarlo personalmente. Spero che molti medici siano piu' attenti ai loro pazienti e guardino un poco oltre.
il 10 maggio 2016
Dopo aver seguito innumerevoli tipi di diete, fatto innumerevoli visite mediche per svariati e numerosi disturbi, dopo aver praticato svariati sport aerobici al fine di dimagrire e non aver risolto nulla e solo dopo aver letto numerosi libri di naturopatia, finalmente ho trovato tutte le risposte alle mie domande: il nostro gruppo sanguigno ci indica cosa possiamo mangiare (il cibo è il nostro carburante e se ingeriamo ciò che non possiamo perchè chimicamente il gruppo non lo assimila, il motore si ingrippa tanto quanto mettere benzina anzichè diesel nell'auto!), cosa non dobbiamo mangiare e anche quale sport a noi è più idoneo al fine di ottenere maggiore energia, peso forma stabile ed evitare più possibile di andare incontro alle malattie. Nulla è certo, per carità, dipende dalla storia passata di ognuno, quanto intossicati siamo e quanto lo erano/lo sono i genitori che procreano ma se alla nascita dessero subito lo schema di come mangiare per la vita in base al proprio gruppo, non ci sarebbe più lavoro per milioni di persone nel settore della medicina tradizionale!!!
0Commento| 27 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 febbraio 2017
Questo è un libro per chi è veramente interessato a questo tipo di alimentazione ed è preparato a questo è molto esaustivo e anche efficace da delle idee per approcciare a questa alimentazione in maniera molto chiara. Io l'ho provato per un periodo e l'ho trovato molto vero ed efficace.
il 2 marzo 2017
Tutte le informazioni presenti nel libro si possono trovare facilmente su Internet ma comprando il libro si ha la possibilità di avere tutte le informazioni in modo più organizzato. L'alimentazione proposta è totalmente gratuita, non si devono comprare alimenti specifici, prodotti da una determinata azienda. Basta soltanto seguire i concetti base per cercare di mangiare alimenti che fanno bene al nostro corpo, a secondo del nostro gruppo sanguigno.