il 26 settembre 2017
Poche pagine per un libro illustrato che si rivolge ai più piccini.

Non ci sono nomi, ambientazioni e luoghi né la descrizione dei protagonisti.

Tutto è ridotto ad un racconto semplice fatterello e sbrigativo. Il racconto non crea nessun attesa e non da la possibilità di conoscere o farci provare dei sentimenti di antipatia o simpatia per i personaggi, che siano buoni o siano cattivi.

L'arroganza di un principe che cerca la donna perfetta, senza soffermarsi a riflettere se la merita davvero. E forse nemmeno lo scrittore si è soffermato nel riflettere che, forse anche per una favola per bambini, l'ambientazione e la descrizione del personaggio sarebbero d'aiuto per stimolare la fantasia dei più piccoli.

Si, è una fiaba per bambini piccoli, ma non certo stupidi quindi il mio consiglio è quello di trovare e leggergli qualcosa che oltre alla classica storiella, li aiuti a riflettere, e a ragionare.

Molto belle invece le illustrazioni che troviamo all'interno, unico accenno alle fattezze dei personaggi.
il 23 gennaio 2018
Amo le favole per bambini e ogni tanto mi piace leggerne qualcuna per staccare dalla rutin quotidiana. La prima cosa che salta agli occhi e la bellissima copertina illustrata, non so chi sia l'illustratore gli/le faccio i miei più sinceri complimenti, è veramente un capolavoro. Questa mini favola di 24 pagine più o meno si legge in un batter d'occhio. E racconta l'innato desiderio di un principe nel trovare la principessa dei suoi sogni, per questo si rivolge ad una veggente alla quale la descrive minuziosamente, chiedendole se esiste e di cercarla con la sua sfera di cristallo. Ma la veggente meschina come non mai, alimenta le speranze del bel principe e lo trae in inganno ma malgrado il suo tentato imbroglio, il principe riuscirà ad ottenere il suo lieto fine... Una bellissima favola illustrata da leggere e rileggere insieme hai vostri pargoletti prima di andare a nanna...
il 18 aprile 2017
mia figlia non fa che leggerla!!!
preso quando ancora non sapeva leggere, non c era che questa fiaba. una morale semplice, intuitiva ma di valore. consiglio l'acquisto di questo libro poiché non è la solita fiaba banale di principesse ma qualcosa molto più di spessore.
il 8 febbraio 2015
Non ricordo il motivo per cui ho eseguito il download di questa storia, ma dopo averla letta posso dire che è una bella fiaba con dei bellissimi disegni.
Io non ho figli, ma leggendo questa storia sono tornata bambina.
Se anche le altre storie di questo autore sono come questa, allora lo consiglio a tutte le mamme che vogliono dare dei bei insegnamenti ai proprio figli.
L'ebook si vede che è stato redatto in modo accurato. Non ho trovato nessun tipo di errore.
In poche parole consiglio la lettura di questo autore.
il 21 maggio 2015
ho letto questo racconto alle mie due bimbe (4 e 5 anni) e ne sono davvero rimaste entusiaste!
LA fiaba è secondo me ben scritta e ci accompagna nella magia di un regno fantastico. Inoltre, ci regala anche un buon insegnamento.
A noi adulti ricorda un po "il ritratto di Dorian Gray", ma mi è piaciuta.
La consiglierei per bambini e bambine dai 5 anni in poi per essere proprio goduta appieno.
il 12 novembre 2014
Libro molto bello con contenuti adatti a un pubblico molto giovane.
Quando riesci a tornare indietro nel tempo e a sentirti ancora il fascino delle fiabe e delle favole tutto attorno.
Consiglio la lettura a mamme e papà.
Bello!
il 15 ottobre 2017
Non sono un amante del genere tuttavia mi sento di dire che questo libro è molto bello e ben scritto pertanto lo consiglio.
il 2 febbraio 2015
Sono un'amante delle fiabe e apprezzo molto l'idea, nonché la buona volontà dell'autore. La storia in sé potrebbe essere anche carina, ma è scritta - mi dispiace doverlo dire - in modo davvero poco curato. A parte i refusi di cui l'autore stesso si scusa preventivamente, ci sono tempi verbali arrangiati male e frasi davvero spigolose, considerando che si dovrebbe trattare di una lettura per bambini.

Mi sono piaciute molto, invece, le illustrazioni. Per gli amanti del genere consiglio di scaricarlo solo per gustarsi i colori pastello che lo attraversano.
il 4 aprile 2014
L'avevo già letta perché è contenuta in uno dei due volumi di favole di Alessio Sgrò (che ho letto e riletto alle mie figlie): l'ho acquistata pensando fosse un'altra storia, approfittando che era gratis e perché vado sempre sul sicuro con storie di principesse, draghi e cavalieri: poi ci siamo accorte che la conoscevamo già; però è talmente bella che l'abbiamo riletta e, ovviamente, c'è piaciuta tanto! Belle le illustrazioni.
Una favola graziosa, scritta direi molto bene, con i giusti tempi narrativi e che non annoia.
Una pecca secondo me sta nel fatto che l'autore s'ispira un po' troppo a "Il ritratto di Dorian Gray."
In ogni caso trovo che sia un racconto romantico e piacevole, adatto a tutti e con un bel lieto fine.

La scimmia innamorata
La Profezia dei Sette Sigilli