il 23 gennaio 2018
Amo le favole per bambini e ogni tanto mi piace leggerne qualcuna per staccare dalla rutin quotidiana. La prima cosa che salta agli occhi e la bellissima copertina illustrata, non so chi sia l'illustratore gli/le faccio i miei più sinceri complimenti, è veramente un capolavoro. Questa mini favola di 24 pagine più o meno si legge in un batter d'occhio. E racconta l'innato desiderio di un principe nel trovare la principessa dei suoi sogni, per questo si rivolge ad una veggente alla quale la descrive minuziosamente, chiedendole se esiste e di cercarla con la sua sfera di cristallo. Ma la veggente meschina come non mai, alimenta le speranze del bel principe e lo trae in inganno ma malgrado il suo tentato imbroglio, il principe riuscirà ad ottenere il suo lieto fine... Una bellissima favola illustrata da leggere e rileggere insieme hai vostri pargoletti prima di andare a nanna...
il 18 aprile 2017
mia figlia non fa che leggerla!!!
preso quando ancora non sapeva leggere, non c era che questa fiaba. una morale semplice, intuitiva ma di valore. consiglio l'acquisto di questo libro poiché non è la solita fiaba banale di principesse ma qualcosa molto più di spessore.
il 8 febbraio 2015
Non ricordo il motivo per cui ho eseguito il download di questa storia, ma dopo averla letta posso dire che è una bella fiaba con dei bellissimi disegni.
Io non ho figli, ma leggendo questa storia sono tornata bambina.
Se anche le altre storie di questo autore sono come questa, allora lo consiglio a tutte le mamme che vogliono dare dei bei insegnamenti ai proprio figli.
L'ebook si vede che è stato redatto in modo accurato. Non ho trovato nessun tipo di errore.
In poche parole consiglio la lettura di questo autore.
il 2 febbraio 2015
Sono un'amante delle fiabe e apprezzo molto l'idea, nonché la buona volontà dell'autore. La storia in sé potrebbe essere anche carina, ma è scritta - mi dispiace doverlo dire - in modo davvero poco curato. A parte i refusi di cui l'autore stesso si scusa preventivamente, ci sono tempi verbali arrangiati male e frasi davvero spigolose, considerando che si dovrebbe trattare di una lettura per bambini.

Mi sono piaciute molto, invece, le illustrazioni. Per gli amanti del genere consiglio di scaricarlo solo per gustarsi i colori pastello che lo attraversano.
il 12 novembre 2014
Libro molto bello con contenuti adatti a un pubblico molto giovane.
Quando riesci a tornare indietro nel tempo e a sentirti ancora il fascino delle fiabe e delle favole tutto attorno.
Consiglio la lettura a mamme e papà.
Bello!
il 21 maggio 2015
ho letto questo racconto alle mie due bimbe (4 e 5 anni) e ne sono davvero rimaste entusiaste!
LA fiaba è secondo me ben scritta e ci accompagna nella magia di un regno fantastico. Inoltre, ci regala anche un buon insegnamento.
A noi adulti ricorda un po "il ritratto di Dorian Gray", ma mi è piaciuta.
La consiglierei per bambini e bambine dai 5 anni in poi per essere proprio goduta appieno.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 15 ottobre 2017
Non sono un amante del genere tuttavia mi sento di dire che questo libro è molto bello e ben scritto pertanto lo consiglio.
il 4 aprile 2014
L'avevo già letta perché è contenuta in uno dei due volumi di favole di Alessio Sgrò (che ho letto e riletto alle mie figlie): l'ho acquistata pensando fosse un'altra storia, approfittando che era gratis e perché vado sempre sul sicuro con storie di principesse, draghi e cavalieri: poi ci siamo accorte che la conoscevamo già; però è talmente bella che l'abbiamo riletta e, ovviamente, c'è piaciuta tanto! Belle le illustrazioni.
Una favola graziosa, scritta direi molto bene, con i giusti tempi narrativi e che non annoia.
Una pecca secondo me sta nel fatto che l'autore s'ispira un po' troppo a "Il ritratto di Dorian Gray."
In ogni caso trovo che sia un racconto romantico e piacevole, adatto a tutti e con un bel lieto fine.
il 30 novembre 2013
sto leggendo questo libro insieme a mio figlio, un maschio, anzi, un maschiaccio... e devo dire che non si annoia, né si strappa i capelli perché glielo sto imponendo, anzi, non che faccia i salti mortali, ma non gli dispiace affatto

Nanna fiabe
La Profezia dei Sette Sigilli