il 18 aprile 2017
mia figlia non fa che leggerla!!!
preso quando ancora non sapeva leggere, non c era che questa fiaba. una morale semplice, intuitiva ma di valore. consiglio l'acquisto di questo libro poiché non è la solita fiaba banale di principesse ma qualcosa molto più di spessore.
il 2 febbraio 2015
Sono un'amante delle fiabe e apprezzo molto l'idea, nonché la buona volontà dell'autore. La storia in sé potrebbe essere anche carina, ma è scritta - mi dispiace doverlo dire - in modo davvero poco curato. A parte i refusi di cui l'autore stesso si scusa preventivamente, ci sono tempi verbali arrangiati male e frasi davvero spigolose, considerando che si dovrebbe trattare di una lettura per bambini.

Mi sono piaciute molto, invece, le illustrazioni. Per gli amanti del genere consiglio di scaricarlo solo per gustarsi i colori pastello che lo attraversano.
il 17 gennaio 2015
Una bella fiaba, con disegni ben fatti, che si legge rapidamente e, come tutte le fiabe, ti insegna qualcosa:che i sogni si possono realizzare, che non bisogna guardare solo all'apparenza....C'è sempre bisogno di volare ogni tanto con la fantasia!
il 29 aprile 2015
a mio figlio piace molto ma la storia come spesso accade punta sul desiderio maschile(del principe) di avere la donna perfetta e immancabilmente bellissima...blal bla sempre la bellezza ...e non mi piace
il 8 giugno 2015
E' una buona favola per i bambini o il genitori che vogliono far addormentare il figlio. Breve ma con insegnamenti
il 2 novembre 2014
bellissimo libro per il mio kindle e per smartphone . . . .simpatica e divertente...:consiglio . . . . .
il 13 gennaio 2015
Il racconto scorre bene ma niente di nuovo. Sembra un misto confezionato con pezzi di favole già note o viste in tv.Le immagini non aiutano molto.
il 16 dicembre 2014
Molto corto ma affascinante. Io sono un amante delle favole e sono tutte uguali come struttura, ma quella del quadro non me l aspettavo. Veramente bello.
il 12 dicembre 2013
È sicuramente una favola leggera e piacevole da leggere, ha un bel significato e ne ho apprezzato lo stile. L'unica nota negativa è che non ti prende molto...
il 10 maggio 2014
Ispirata dal titolo dalle illustrazioni, ho deciso di leggerlo, sperando di trovare una bella favola.
L'idea dell'autore è bella, e nel complesso la trama carina ma sviluppata nel modo sbagliato, ci sono pochi dialoghi e le scene più importanti, a mio parere, sono descritte in modo superficiale, quasi sbrigativo, mentre altre sono descritte in modo fin troppo dettagliato, anche con ripetizioni di concetti.
Ok che dovrebbe essere un racconto per bambini, ma così risulta piatto, senza suspense o colpi di scena, senza quella magia che invece si dovrebbe percepire all'interno di una storia come questa.

La scimmia innamorata
La Profezia dei Sette Sigilli
Il Mistero della Dama Mascherata
Emart e la fonte del tempo