il 29 aprile 2017
Ho scaricato questo testo per leggerlo sul kindle. Una favola leggera e piacevole da leggere e nel complesso la trama carina.
Permettetemi di scrivere qualcosa sull'uso del Kindle: Ormai da anni scarico quasi esclusivamente sui miei dispositivi libri in formato digitale per la loro estrema praticità e semplicità di trasporto. In questa maniera porto sempre con me una intera biblioteca, pur rimanendo diverso il possedere e sfogliare un libro stampato.
il 9 giugno 2017
L'ho comprato sulla base delle recensioni, ma che tristezza! Come quasi sempre nella realtà, il principe cerca nella donna dei suoi desideri prima di tutto la bellezza poi altre qualità più "spirituali", tuttavia la morale insegna che non tutto ciò che è bello è anche buono, ma guarda caso alla fine la principessa dei suoi sogni è "gnocca" e pure buona, dolce, simpatica, ecc. ecc.! Ma più banale no? Almeno poteva inventarsi (vista la morale) che poi la buona era la stregaccia! Che tristezza, banale banale banale
il 12 novembre 2014
Libro molto bello con contenuti adatti a un pubblico molto giovane.
Quando riesci a tornare indietro nel tempo e a sentirti ancora il fascino delle fiabe e delle favole tutto attorno.
Consiglio la lettura a mamme e papà.
Bello!
il 18 aprile 2017
mia figlia non fa che leggerla!!!
preso quando ancora non sapeva leggere, non c era che questa fiaba. una morale semplice, intuitiva ma di valore. consiglio l'acquisto di questo libro poiché non è la solita fiaba banale di principesse ma qualcosa molto più di spessore.
il 15 ottobre 2017
Non sono un amante del genere tuttavia mi sento di dire che questo libro è molto bello e ben scritto pertanto lo consiglio.
il 8 marzo 2015
L'ho letta insieme a mio figlio di 4 anni e l'abbiamo subito adorata. Bella, semplice, ma con un significato chiaro .... ogni tanto mio figlio mi chiede ancora di leggerla e lo faccio molto volentieri. Una bella favola da leggere
il 24 gennaio 2017
Bello.sentirsi principessa ma le regole che impongono sono meno.belle e carine ma.limportante è sentirsi principesse e continuare a sognare. Ciao
il 29 agosto 2017
Favola davvero carina. L'ho letta alla mia bimba e devo dire che le è piaciuta molto. Bella nella sua semplicità.
il 26 settembre 2017
Poche pagine per un libro illustrato che si rivolge ai più piccini.

Non ci sono nomi, ambientazioni e luoghi né la descrizione dei protagonisti.

Tutto è ridotto ad un racconto semplice fatterello e sbrigativo. Il racconto non crea nessun attesa e non da la possibilità di conoscere o farci provare dei sentimenti di antipatia o simpatia per i personaggi, che siano buoni o siano cattivi.

L'arroganza di un principe che cerca la donna perfetta, senza soffermarsi a riflettere se la merita davvero. E forse nemmeno lo scrittore si è soffermato nel riflettere che, forse anche per una favola per bambini, l'ambientazione e la descrizione del personaggio sarebbero d'aiuto per stimolare la fantasia dei più piccoli.

Si, è una fiaba per bambini piccoli, ma non certo stupidi quindi il mio consiglio è quello di trovare e leggergli qualcosa che oltre alla classica storiella, li aiuti a riflettere, e a ragionare.

Molto belle invece le illustrazioni che troviamo all'interno, unico accenno alle fattezze dei personaggi.
il 21 marzo 2017
e' molto bello ma potevano farlo un po' piu' lungo.Io e mia figlia l'abbiamo letto tutto d'un fiato.in una serata abbiamo letto tutto il libro. Ieri sera é venuto mio nipote e lo abbiamo letto insieme.Mio nipote e' un bimbo mooolto esagitato ma non ha detto una parola durante tutta la storia. Appassionante.