il 29 dicembre 2017
Anche se non tutti i pediatri sono d'accordo, abbiamo acquistato questo aspiratore nasale da usare nei lavaggi nasali del nostro bimbo da quando aveva 12 mesi. Il beccuccio è morbido in gomma anatomica; al suo interno è presente un filtro in spugna bianca espansa che spesso e volentieri tende ad uscire dalla propria sede, rischiando che il muco di vostro figlio vi salga fino alla bocca. Per questo non ho dato 5 stelle. I beccucci sono monouso (noi li abbiamo usati almeno un paio di volte) e si possono acquistare i ricambi in confezioni da 10 pz a c.ca 3-4 euro. Il resto del corpo dell'aspiratore è in plastica e il tubo in gomma; può essere sciacquato completamente una volta utilizzato. Assolve il suo dovere, peccato per il problema dei beccucci.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 31 agosto 2017
Prodotto perfetto per il neonato, se usato nel modo corretto non è difficile da adattare anche ad una narice piccola.
Non è pericoloso, non è fastidioso e si usa facilmente.
Gli ugelli in morbido silicone si possono lavare, così come le spugnette (al contrario di chi dice che non è igenico, basta avere qualche accortezza) e quindi i 3 ricambi sono di lunga durata.
Lavabile in ogni sua parte, forse l'avrei dotato di un tubo un po' più lungo.
Ottimo acquisto!
il 24 aprile 2018
non ho mai avuto a che fare con questo tipo di prodotto, quindi sono andata a cercare su internet recensioni sul migliore e mi sono fidata, anche per il prezzo, all'aspiratore della Chicco. Mi sono trovata veramente bene, le testine sono monouso, quindi dopo l'utilizzo bisogna buttarlo, ma sono morbidissime, non irritano per niente il nasino del bambino, non fanno sanguinare e non irritano per niente il bambino.
Il prodotto è facile all'uso ed è molto semplice da pulire e disinfettare. E' dotato di una bustina trasparente nel quale si può riporre per poterlo portare sempre con sè.
il 22 maggio 2018
Uno strumento semplice e veloce per svuotare il nasino dei piccoli,.
So che c'è chi lo sconsiglia per i piccoli e suggerisce di usare solo i lavaggi con la fisiologica, io personalmente non potrei vivere senza e lo utilizzo da quando mia figlia aveva 2 mesi.
L'utilizzo è veramente semplice ed intuitivo ed è veramente veloce.
Forse si poteva migliorare la resistenza all'aria in modo che con una "tirata" sola il nasino fosse libero, a volte ne servono 2/3 e servono comunque delle buone tirate.

Riguardi ai beccucci: non so come una cosa di plastica lavata e riutilizzata potrebbe nuocere al bambino.
Personalmente ho risciacquato spesso i beccucci e li ho riutilizzati, basta fare attenzione a pulirli bene e subito dopo l'uso altrimenti è veramente difficile farli tornare puliti.
Dopo un pò dovrete comunque comprarne altri perchè il filtro si ingiallisce,
ma io da fine febbraio devo ancora ordinare un pacco di beccucci (siamo a fine maggio).
Utilizzarli una volta sola sarebbe veramente un grande spreco di materiale e di denaro.
Ad ogni modo, sono morbidi e vanno quindi bene anche per bambini molto piccoli (come detto, mia figlia aveva 2 mesi quando ho iniziato ad utilizzarlo) anche se sembreranno enormi la prima volta che li userete!
Fate attenzione ad essere delicati nell'uso in quanto potreste inavvertitamente rompere dei capillari e potrebbe uscire un pò di sangue.

Unico neo: il beccuccio da infilare in bocca, è poco ergonomico, ha la forma di un fischietto ma sotto non è liscio e quindi non riuscirete mai a chiudere le labbra in maniera ermetica quindi le tirate devono essere, come detto all'inzio, abbastanza forti.
il 31 marzo 2018
Acquistato per sostituite il classico aspiratore a pompetta che non serve a niente.

Mio figlio ha sempre fatto i lavaggi nasali sin dai primi giorni di vita.
I neonati non essendo in grado di soffiarsi il naso hanno bisogno di aiuto con frequenti lavagetti.
I lavaggi nasali tengono le vie aeree pulite e aiutano il naso a filtrare virus e batteri.

Per effetture il buon lavaggio nasale bisogna seguire i seguenti passi :
- aspirare in una siringa dell'acqua fisiologica (3 ml per neonati 0-3 mesi 5 ml per neonati sopra i 3 mesi )
-posizionate il bimbo disteso sul fianco con un cuscino basso o un asciugamano piegato sotto le spalle
-posizionate la siringa nella narice superiore e immettere la soluzione premendo lo stantuffo.
-effettuare la stessa operazione dal verso opposto, quindi girare il bimbo dall'altro lato
-se la soluzione esce dalla narice inferiore il lavaggio è stato eseguito correttamente
-aspirare delicatamente il naso con il nostro aspiratore Chicco PhysioClean

Le dosi di soluzione fisioligica sono per narice.
Il lavaggio nasale è fastidioso e non tollerato dai bimbi, anche perchè la soluzione può finirgli in gola.

Consiglio di eseguire l'aspirazione nasale a stomaco vuoto in quanto può provocare il vomito. Apirate delicatamente , le vie aeree dei neonati sono delicate.
il 23 novembre 2016
Lo usiamo per due bambine di oramai 1 anno e mezzo da quando sono piccole.
Bisogna avere dei bei polmoni e tirare forte , ma si riesce a pulire il naso delle piccine.

Lo consiglio , ottimo anche il prezzo !
il 25 ottobre 2016
Spedizione ed imballaggio Amazon perfetti come da tradizione. E' davvero molto utile per "liberare" il nasino del piccino/a. Di facile utilizzo, una volta inserito il ricambio, è sufficiente inserire delicatamente il beccuccio nel nasino e contemporaneamente aspirare con decisione dal fischietto.
Al primo utilizzo può sembrare un pò invasivo per il bambino/a, in realtà da grande sollievo. Da ripetere periodicamente o quando ci si accorge che l nasino è un pò chiuso e/o ostruito.
il 21 gennaio 2018
Ho trovato vari aspiratori manuali e alla fine questo rimane il migliore. Mia figlia piange sempre come una disperata ma almeno con questo riesco ad eliminare la maggior parte del muco. Con altri aspiratori piangeva allo stesso modo ma erano meno efficaci
il 11 febbraio 2018
La punta dei beccucci risulta essere un po’ larga x il nasino dei neonati ed ora che mia figlia ha quasi 2 mesi risultano essere ancora un po’ troppo larghi.. la parte che va messa in bocca x aspirare è un po’ scomoda e si rischia di non aspirare bene se non la si posiziona correttamente.
Sostanzialmente fa egregiamente il suo dovere..
il 24 agosto 2017
Ero indecisa tra questo aspiratore ed un altro che non contempla l'acquisto di pezzi di ricambio. Alla fine questo mi è sembrato più igienico, più piccolino e quindi adatto al nasino di un neonato, più morbido ed anche più sicuro (nessuno lamenta di aver mangiato muco!). Le recensioni degli altri clienti sono state fondamentali per l'acquisto. Consigliato.