Toys Books Scopri Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri

il 1 luglio 2017
Mi piace l'autore, è ironico e iconico. Costruisce un genere di fantasy che è mescolato con una sensualità di fondo e che rende piacevole e scorrevole la lettura.
Bravo
il 21 aprile 2017
Libro affascinante...altalena molto tra i 3 rami temporali passato,presente e futuro lasciandoti senza fiato e con lo sguardo fisso al libro fino all'ultima parola.
il 24 ottobre 2014
Una serie di racconti molto particolari, a metà tra fantasy e quotidianità, in alcuni casi quasi spiazzanti per il repentino mutare delle ambientazioni e dell'andamento delle storie. La lettura passa da momenti in cui vengono narrate emozioni, attimi di vita ordinaria, facendo emergere anche i vizi e le problematiche di un mondo proiettato al futuro, a tratti di spiccato surrealismo, dominato da personaggi fantastici come vampiri, mondi sconosciuti e robot. Ho apprezzato la varietà della raccolta e delle tematiche affrontate.
Una lettura molto scorrevole ed interessante.
il 19 agosto 2014
Davvero belle storielle... alcune anche originali. Lo stile di scrittura interessante... Calcolando il prezzo lo consiglio vivamente a tutti, anche ai non amanti del genere!
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 febbraio 2015
Bel racconto di sci-fi che mi ha "preso" dall' inizio alla fine.
Scritto in maniera semplice e non appesantisce la lettura.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 marzo 2013
Uno stile semplice, lineare, addirittura gustoso. Otto racconti e mezzo (Emozioni nella Nuvola ci compie online) capaci di saziare il lettore con uno stile che mi ricorda un po' i vecchi Urania.
Racconti veloci e avvincenti, con in alcuni momenti i tratti della fiaba.
Considerando che è il primo lavoro dell'autore, non vedo l'ora di poter leggere altre opere di Luca.
Consigliatissimo!
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 settembre 2017
Energie della Galassia è una raccolta di racconti di Luca Rossi, autore che possiamo definire emergente ma che, di fatto sta già riscuotendo un forte successo sul web.

Di suo ho già letto e recensito i primi due volumi della serie I Rami del Tempo: I Rami del Tempo e L'Erede della Luce.

Ora, per la prima volta, mi accingo a recensirvi una sua raccolta di racconti; Energie della Galassia.

Probabilmente a causa della sua popolarità su social, questo autore è molto chiacchierato, aspetto che fa sì che vi siano parecchie recensioni grandemente influenzate da questo particolare, perciò mi fa ancora più piacere recensirlo per poter dire la mia opinione, scevra di qualunque altro commento o informazione irrilevante.

Il resto della recensione sul blog,
Leggo Quando Voglio
il 11 settembre 2017
Nove racconti, nove storie fantasy completamente diverse tra loro, tutte fantastiche. Ammiro lo stile dell'autore, semplice e fluido, e il suo modo di narrare delle storie nate totalmente dalla propria inventiva e di differenziale in tutti gli aspetti. Difatti a mio parere è veramente complesso creare nove personaggi con una personalità diversa, con pensieri e situazioni diversi. Faccio i miei complimenti all'autore, anche per le nove trame differenti che mi hanno suscitato molto interesse.
il 29 luglio 2013
Mai avrei immaginato, da lettrice di romanzi, romantica e sentimentale, di lasciarmi coinvolgere dai racconti di Fantascienza. Spronata dalla curiosità, mi sono immersa in questa sconosciuta Galassia: una folgorazione!
Lentamente, sono diventata personaggio partecipe, vivendo in contemporanea le emozioni, travolta come elemento dentro la storia stessa.
Le parole scorrono fluenti e, il talento dell'autore, si scopre dentro la capacità di condurre, quasi per mano, dove lui stesso decide; guidando le vibrazioni, le percezioni dei sensi: addirittura il pensiero.
Incontri con sanguinarie Vampire, come la crudele regina Vril; donne intelligenti, prive di scrupoli e dominatrici. L'uomo ne diventa succube, vittima di giochi erotici, a volte delicati, altre perversi, crudi e addirittura estremi: un rivendicazione femminile, trasposta in un mondo, probabilmente non così lontano, nei progetti dello scrittore.
Autore che, per altro, nei racconti esalta le potenzialità della donna, elevandone l'intelligenza, decretando in lei la capacità unica, di gestire la Galassia e, parallelamente, il mondo attuale. Lodevole!
Voluto il confronto con i personaggi del nostro quotidiano terreno, aspirando al progetto di modificarne la negatività, rendendoli vicini alla perfezione.
In "la famiglia perfetta", a mio avviso, evidente metafora dei desideri di ciascuna donna, Luca crea il fantastico robot, simile ad un "toy boy", compagno di vita immaginario e ideale, maestro nelle esaltazioni erotiche: bello eccitante, sottomesso al potere della compagna; uno "scambio di ruoli", rispetto alla vita reale che, nessuna "vera signora", vorrebbe accanto per sempre.
Racconti collegati tra loro, nati dalla mente eclettica, fervida nell'immaginazione, unica nell'espressione, di un autore illuminato dalla passione della "Fantascienza", di cui trapela l'entusiasmo creativo.
Il finale, imprevedibile, lascia il sapore avvincente del dubbio: potrà veramente accadere tutto ciò, nel futuro a venire? Si resta affascinati e trascinati nella magnetica speranza di una risposta positiva, poiché l'uomo, nel suo inconscio, necessita fortemente di scosse emotive nuove.
Impossibile rinunciare a queste letture. Un'avventura da cui si esce arricchiti di un'esperienza quasi indispensabile!
il 11 luglio 2016
Tutto sommato un buon libro e racconti interessanti. Originali nella storia, in taluni ho rivisto alcune Anime, scritti bene e molto scorrevoli. A mio avviso l’unica cosa che non mi è piaciuta è che nella brevità di alcuni racconti ho perso un po’ il filo della storia e il legame tra i personaggi: salti spazio-temporali troppo repentini, che hanno creato un po’ di confusione nella narrazione.