Conviene sempre acquistarlo in inverno, possibilmente venduto e spedito da amazon, perché costa meno e non ci saranno problemi nel caso in cui arrivasse rovinato (può capitare, ci è capitato... preso a 132 euro e rotti). E' di certo molto comodo, soprattutto per il rientro più che per il tiraggio (35 metri non sono pochi, poterlo riavvolgere con tanta facilità farà benedire i soldini spesi ogni volta che lo utilizzerete ^_^ ....sperando che duri a lungo la molla, visto che non siamo riusciti a capire se esistono pezzi di ricambio nel caso si rompesse qualcosa... al momento sembra di no, almeno per i metraggi sino a 20 metri, per questo da 40 metri ci hanno risposto di rivolgerci al centro assistenza più vicino, solo che non sanno dirci dove sia :( ...ed è una bella fregaturina. Raccomandiamo di accompagnare il tubo usando un panno che lo pulisca prima di farlo rientrare (basterà tenere il panno con la propria mano sul tubo richiamato all'interno dal meccanismo * ).

Per separare il blocco principale (grande e pesante) dal supporto da fissare a parete (comprate come dicono tutti i Fischer adeguati, quelli in dotazione sono parecchio scarsi, con quel che lo si paga potevano fornirne di migliori -.-) è necessaria una chiavetta particolare, che non troverete nel kit -.- Siate in due ad operare.

A non piacerci troppo è il bocchino regolatore, cambiarlo è scocciate perché occorrono due raccordi aggiunti maschio-femmina.

* Per far uscire il tubo si deve tirare. Per far rientrare il tubo si deve prima portarlo verso il basso. Ogni volta che si porta verso l'alto il tubo si blocca (non preoccupatevi del rumore che sentirete, è normale, pur se le prime volte ci ha fatti preoccupare)
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 28 maggio 2016
Realizzato tecnicamente molto bene e con materiali che paiono, dalle prime settimane di utilizzo, realmente molto duraturi.
La lunghezza del tubo è il suo vero punto di forza, consente di coprire una superficie decisamente importante.
Il riavvolgimento è studiato molto bene, potente, lineare e non "violento".
Lo consiglio vivamente.
il 27 maggio 2017
Comodissimo. Funziona molto bene nell'arrotolarsi e srotolarsi della canna. Tubo di ottima qualità. Se si usa per il fai da te è un po' pesa da istallare in alto, ma noi con mio marito lo abbiamo fatto in 30 minuti su un muro di pietra. La minuteria Metallica viene con ilprodotto
il 18 luglio 2017
Purtroppo ho aperto la confezione solo quando ho avuto la possibilità di fissarlo alla parete...la parte posteriore era leggermente danneggiata,l'ho fatto fissare comunque alla parete nella speranza ke reggesse ma dopo 2 giorni si è spaccata del tutto. La struttura è troppo fragile x reggere tutto quel peso ,credo ke alla fine si sarebbe cmq spaccata
il 10 luglio 2017
Oggetto efficiente che svolge a pieno il suo lavoro ed evita di dover avvolgere i dannati tubi. Il primo l'ho acquistato da un venditore diverso da Amazon e mi è arrivato rotto. Venditore Amazon una garanzia
il 12 luglio 2017
Davvero ottimo e comodissimo. Il tubo si riavvolge veramente da solo senza bisogno di impazzire! Ne ho comprato infatti un altro. Lo consiglio.
il 8 luglio 2016
l'ho subito montato e lo uso quotidianamente. Finalmente raccogliere la pompa è semplice e piacevole.
Speriamo nella lunga durata

Consigliatissimo
il 14 ottobre 2015
spedizione nei tempi previsti, facile il montaggio e pratico l'utilizzo!! Il meccanismo interno funziona bene ed è comodissimo non ingombra
il 5 luglio 2016
Ottimo articolo!!
Facile da riavvolgere e grazie alla sua lunghezza, è ideale per coprire tutti gli spazi di un grande giardino!
il 6 giugno 2016
Allora, rispondo subito a 3 domande veloci.
1) L'articolo è arrivato nei tempi previsti.
2) Corrisponde al contenuto.
3) Servizio cortese.
Per il resto non posso ancora dare valutazioni, ed è per questo che ho messo 4 stelle, in quanto non ho ancora avuto tempo d'installare il prodotto. Appena lo farò verrò a modificare, spero con la 5a stella, la mia valutazione.
Grazie.