Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Conviene sempre acquistarlo in inverno, possibilmente venduto e spedito da amazon, perché costa meno e non ci saranno problemi nel caso in cui arrivasse rovinato (può capitare, ci è capitato... preso a 132 euro e rotti). E' di certo molto comodo, soprattutto per il rientro più che per il tiraggio (35 metri non sono pochi, poterlo riavvolgere con tanta facilità farà benedire i soldini spesi ogni volta che lo utilizzerete ^_^ ....sperando che duri a lungo la molla, visto che non siamo riusciti a capire se esistono pezzi di ricambio nel caso si rompesse qualcosa... al momento sembra di no, almeno per i metraggi sino a 20 metri, per questo da 40 metri ci hanno risposto di rivolgerci al centro assistenza più vicino, solo che non sanno dirci dove sia :( ...ed è una bella fregaturina. Raccomandiamo di accompagnare il tubo usando un panno che lo pulisca prima di farlo rientrare (basterà tenere il panno con la propria mano sul tubo richiamato all'interno dal meccanismo * ).

Per separare il blocco principale (grande e pesante) dal supporto da fissare a parete (comprate come dicono tutti i Fischer adeguati, quelli in dotazione sono parecchio scarsi, con quel che lo si paga potevano fornirne di migliori -.-) è necessaria una chiavetta particolare, che non troverete nel kit -.- Siate in due ad operare.

A non piacerci troppo è il bocchino regolatore, cambiarlo è scocciate perché occorrono due raccordi aggiunti maschio-femmina.

* Per far uscire il tubo si deve tirare. Per far rientrare il tubo si deve prima portarlo verso il basso. Ogni volta che si porta verso l'alto il tubo si blocca (non preoccupatevi del rumore che sentirete, è normale, pur se le prime volte ci ha fatti preoccupare)
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 28 maggio 2016
Realizzato tecnicamente molto bene e con materiali che paiono, dalle prime settimane di utilizzo, realmente molto duraturi.
La lunghezza del tubo è il suo vero punto di forza, consente di coprire una superficie decisamente importante.
Il riavvolgimento è studiato molto bene, potente, lineare e non "violento".
Lo consiglio vivamente.
il 25 agosto 2015
Tubo di buona qualità come la lancia in dotazione ed il corpo tamburo. L'attacco a muro in plastica pare solido, anche se avrei preferito un supporto in metallo.
Devo riprendere Amazon perchè la spedizione era data in consegna circa una settimana dopo l'ordine, invece mi è stata consegnata il giorno dopo!! Ma si fanno queste cose?!? :)
il 8 luglio 2016
l'ho subito montato e lo uso quotidianamente. Finalmente raccogliere la pompa è semplice e piacevole.
Speriamo nella lunga durata

Consigliatissimo
il 5 luglio 2016
Ottimo articolo!!
Facile da riavvolgere e grazie alla sua lunghezza, è ideale per coprire tutti gli spazi di un grande giardino!
il 14 ottobre 2015
spedizione nei tempi previsti, facile il montaggio e pratico l'utilizzo!! Il meccanismo interno funziona bene ed è comodissimo non ingombra
il 24 maggio 2016
L'avvolgitubo è perfetto, però fate attenzione a non usare le viti fornite in dotazione per fissarlo a muro dato
che si rompono, sono fatte di qualche lega strana e troppo tenera per il peso che devono
sorreggere. Dopo che me ne sono stuccate 2 dentro al muro, ho usato delle viti da 8 ma della
Fischer (che non si rompono).
Il guida tubo che si vede in foto è ingannatorio, dato che la Gardena non lo fornisce.
Amazon mi ha fatto un buono di 10 euro per comprarmelo a parte.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 giugno 2016
Allora, rispondo subito a 3 domande veloci.
1) L'articolo è arrivato nei tempi previsti.
2) Corrisponde al contenuto.
3) Servizio cortese.
Per il resto non posso ancora dare valutazioni, ed è per questo che ho messo 4 stelle, in quanto non ho ancora avuto tempo d'installare il prodotto. Appena lo farò verrò a modificare, spero con la 5a stella, la mia valutazione.
Grazie.
il 24 marzo 2016
Il prodotto rispecchia la descrizione, è arrivato ancor prima che lo ordinassi...E' davvero bello, comodo da usare, lo consiglio vivamente, rimane sempre tutto in ordine!