Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 12 agosto 2017
Rullo automatico eccellente come qualità e praticità. Finalmente niente più tubi a giro che si aggrovigliano. Con un leggero strappo srotolo il tubo che mi serve ( e con 35 metri raggiungo molte parti del mio giardino) annaffio e quando ho finito con un altro piccolo strappo arrotolo accompagnando il tubo con la mano. Unico piccolo neo è che le istruzioni sono veramente stringate ma con l'intuito si risolve. Ad es. non c'è scritto che rullo e staffa da muro sono bloccate da una vite a brugola, che ovviamente va svitata per poter attaccare la staffa al muro. Una volta installata la staffa, si può fare come più ci piace : ad es io l'ho riavvitata così mi fa da "antifurto" del rullo..chi preferisse ogni volta riporre il rullo la lascia svitata..basta sollevare il rullo dalla staffa e si porta facilmente il rullo dove ci pare.
Il prodotto è quindi ottimo, il rapporto qualità/prezzo molto buono tenendo anche conto che sono disponibili ben 35 mt di tubo resistente. Soddisfatto dell'acquisto lo consiglio vivamente
il 28 maggio 2016
Realizzato tecnicamente molto bene e con materiali che paiono, dalle prime settimane di utilizzo, realmente molto duraturi.
La lunghezza del tubo è il suo vero punto di forza, consente di coprire una superficie decisamente importante.
Il riavvolgimento è studiato molto bene, potente, lineare e non "violento".
Lo consiglio vivamente.
il 22 luglio 2017
Finalmente nel mio giardino ci sarà un po' poi di ordine.
sembra di buona qualità, ma visto che è in materiale plastico lo si vedrà tra un anno.
La staffa a parete è in polipropilene caricato vetro quindi anche stando all'aperto tutto l'anno dovrebbe ben comportarsi.
Se dobbiamo trovare un difetto, un appunto lo farei sul sistema di sblocco:
attualmente c'è una semplice vite...forse un sistema più rapito di sgancio faciliterebbe la rimozione e il trasporto.
Allego foto
review imagereview imagereview image
il 26 settembre 2016
Rispetto ai soliti carrelli ha l'enorme vantaggio di non dover srotolare ed arrotolare manualmente il tubo con grande risparmio di fatica.
Ottimo il meccanismo di avvolgimento. Solita qualità Gardena. Facilità di montaggio a parete e di rimozione per stoccaggio a fine stagione.
Super consigliato.
il 11 marzo 2018
Avvolgi tubo a parete davvero comodo... finalmente ho eliminato tubi in giardino e tutto è più ordinato . Il montaggio a parete è semplice e non richiede particolare attrezzi. L’ingombro non è eccessivo , i materiali sono in plastica, per cui la durata si deve vedere nel tempo, ma per adesso (a distanza di qualche mese) è come nuovo, la staffa di aggancio a parete è in polipropilene per cui non dovrebbe temere l’usura stando In esterno. Funziona molto bene sia il sistema di blocco che quello per riavvolgere il tubo. Davvero un ottimo prodotto!
il 19 agosto 2017
Oggetto spettacolare nel suo genere. Se proprio si vogliono trovare difetti direi che il tubo è di sezione troppo piccola, sarebbe stato l'ideale avere il diametro successivo. Non ho riscontrato le perdite di acqua che hanno rilevato altri acquirenti. Speriamo che duri a lungo, ma almeno per due anni (PERIODO DI GARANZIA) dovrei stare a posto. Comunque, SPETTACOLARE, peccato non averlo acquistato prima.
il 27 maggio 2017
Comodissimo. Funziona molto bene nell'arrotolarsi e srotolarsi della canna. Tubo di ottima qualità. Se si usa per il fai da te è un po' pesa da istallare in alto, ma noi con mio marito lo abbiamo fatto in 30 minuti su un muro di pietra. La minuteria Metallica viene con ilprodotto
il 14 luglio 2016
Che dire? Da Gardena non mi aspettavo di meglio. Funziona molto bene, unici difetti il tubo di raccordo troppo corto (1,8 mt) e l'erogatore incluso, davvero troppo spartano visto il prezzo del prodotto...
il 26 agosto 2016
I prodotti Gardena non si discutono! Sono i migliori. Finalmente riavvolgo il tubo senza il minimo sforzo, non mi devo piegare e girare la manovella, si distende per quello che ti serve, comodo da riporre, nella stagione invernale, in garage o nella casetta degli attrezzi. Io utilizzo nel mio giardino solo prodotti Gardena e sono rimasto sempre soddisfatto.
Grazie
il 13 maggio 2017
È davvero un ottimo prodotto chiaramente il marchio è conosciuto e vanta le sue qualità rispetto ad altri modelli avuti sicuramente un costo più basso questo li batte in partenza struttura solida funzionale costituito da materiali ottimi e durevoli lo consiglio vivamente