il 20 dicembre 2013
Nulla da dire sul prodotto che risponde pienamente alle caratteristiche descritte e presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Unica nota negativa che al momento dell'acquisto, ormai più di 4 mesi orsono, era pubblicizzata una promozione della Canon con rimborso promesso di 30 euro; BENE A TUTT'OGGI NON HO VISTO ANCORA UN CENTESIMO DI QUANTO PROMESSO PER L'ACQUISTO SU AMAZON!!!!!
il 17 febbraio 2014
come da descrizione,filmati veramente belli in hd.
Ottima soluzione low cost.
Prezzo qualità superiori alle rivali.
La telecamere è semplice ed intuitiva
il 28 giugno 2014
Come sempre l'ennesimo prodotto acquistato su Amazon, che rispecchia esattamente quello che volevo, dopo le valutazioni fatte paragonandolo ad altri prodotti, ottima l'immagine video in Full Hd, stabilità del sensore di movimento, zoom niente male, touch molto preciso.... insomma un vero affare!!!
il 3 novembre 2013
la consegna è stata veloce e l'oggetto è perfetto
come da descrizione a consegna è stata veloce e l'oggetto è perfetto
come da descrizione
il 23 novembre 2013
il video è eccellente.
Unica pecca il trasferimento del file vchd (che richiede windows)

La batteria in dotazione tutto sommato non sembra così male.
il 24 novembre 2013
OTTIMO PRODOTTO, DISPLAY TOUCHSCREEN MOLTO INTUITIVO, ALTA QUALITà DELLE IMMAGINI. MOLTO COMPATTA E MANEGEVOLE. MANCA IL FARETTO (FLASH) INTEGRATO PER LE IMMAGINI NOTTURNE, E EFFETTIVAMENTE PER TALI VIDEO SI HA UNA PERDITA DELLA QUALITà
il 20 luglio 2013
La videocamera merita tutte le 5 stelle in quanto ha perfino superato le mie aspettative per quanto attiene le sue qualità di :maneggevolezza, praticità e qualità dei video e delle foto, che sono veramente in HD.I comandi sono molto semplici ed intuitivi.il suo zoom avanzato da 53x è favoloso ,ma in particolare mi ha colpito la qualità dell'audio che è fenomenale!!! In definitiva sono molto soddisfatto del prodotto e ne consiglio l'acquisto!
I PRIMI 500 RECENSORIil 16 gennaio 2014
Ho aspettato un mese e mezzo prima di recensirla e, dopo un uso per le feste natalizie e dopo diverse prove e regolazioni eccomi qui con le mie considerazioni.

Lati positivi:
-Leggerissima
-Facile da utilizzare e abbastanza intuitiva nei menù e nelle impostazioni principali
-Possibilità di registrare filmati HD massima qualità AVCHD o usare il formato MP4 molto più leggero, ottimo se dovete caricare i file video su youtube etc.
-Riprese esterne buone
-Durata della batteria adeguata per riprese di media/breve durata, ma consiglio batteria di riserva soprattutto per i viaggi e le vacanze
-Anche su Amazon si possono comprare seconda batteria, caricabatteria ovviamente non di marca Canon e quindi risparmiando parecchio

Lati negativi:
-Non tanto comoda da utilizzare per chi ha mano grande come me
-Riprese interne non eccezionali, anche al massimo della qualità impostata, soffre le luci artificiali e gli interni poco illuminati
-Prezzo degli accessori opzionali Canon esagerato, caricabatteria, batteria, borsa. Ma ci sono alternative interessanti su Amazon
-Il caricabatteria in dotazione ti costringe a tenere impegnata la videocamera in quanto si collega direttamente ad essa se si vuole caricare la batteria
-Non è obbligatorio ma per quanto mi riguarda sono stato costretto ad acquistare una batteria supplementare non Canon col relativo caricabatteria, che mi permette di caricare le batterie sia quella originale sia quella non originale in questo modo non sarò costretto ogni volta a collegare l'intera videocamera

Conclusioni:
Per chi non ha grandi pretese come me è una videocamera da tenere in considerazione visto il prezzo ma considerate che c'è di meglio ovviamente se avete la possibilità di spendere di più. Non posso fare paragoni ma penso che su questa fascia di prezzo tutte le videocamere più o meno si equivalgono.
A proposito presa al prezzo di 185 euro assieme ad una memoria SanDisk Ultra SDHC 32 GB 30 MB/s Classe 10... 20 euro
Quindi in totale per una spesa poco superiore a 200euro posso ritenermi tutto sommato soddisfatto e mi sento di poterla consigliare a chi come me non ha grandi esigenze, ma se avete un budget di 400euro c'è sicuramente di meglio e sarò io il primo a consigliarvi di prendere qualcosa di superiore

NB Io ho acquistato anche una borsa (6euro dai cinesi), una batteria non di marca col relativo caricabatteria (26euro su Amazon) e altra memoria questa volta una Transcend 32GB Extreme-Speed SDHC Class 10 (21euro su Amazon) che mi appresterò a recensire nelle prossime ore

Grazie ad Amazon come sempre

Se mi viene in mente qualche altra cosa modifico e aggiungerò successivamente
il 5 ottobre 2013
Videocamera senza alcuna ambizione professionale. Ottima però nell'ottica, nello zoom (ottico) e nelle specifiche tecniche dichiarate (e rispettate). Le immagini a 50P vengono girate a 28 Mbps e viste su una TV Full HD sono di una nitidezza eccezionale. Il touch-screen capacitivo semplifica molto i comandi ed è molto reattivo; infatti ci sono solo due pulsanti "fisici" (oltre naturalmente quello per avviare le riprese), tutto il resto è comandabile dallo schermo led. Piccola critica da muovere secondo me al comando dello zoom, situato sopra la camera in posizione non proprio ideale. La videocamera è molto leggera e quindi molto maneggevole e non stancante. Per riprese con scarsa luminosità si può optare per il programma apposito, ma in tal caso si possono creare delle scie piuttosto fastidiose. Altrimenti il "rumore" è piuttosto evidente ma, come ho detto all'inizio, non si può pretendere la luna da un simile apparecchio. Per il resto la videocamera è dotata di diversi programmi, adatti alle più svariate situazioni e ambienti, con possibilità anche di regolare manualmente il fuoco e comporre semplici (ma suggestivi) effetti speciali. La batteria in dotazione merita un discorso a parte: è da 1790 mAh e, soprattutto se usate molto lo zoom, dura pochissimo. Personalmente sulla baia ne ho acquistata subito un'altra (ovviamente non originale visti i prezzi) da 4450 mAh dotata di chip, che quindi mi permette di leggere ugualmente la carica residua direttamente sull'apparecchio. Un prodotto dunque pratico e utile per chi, come il sottoscritto, si diverte a fare riprese per turismo e/o a livello familiare, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con un marchio che di per sé in questo campo è pur sempre una garanzia. Per finire un suggerimento: chi desidera acquistarla e poi scaricare i filmati sul proprio pc per elaborarli (con software tipo Pinnacle), si accerti che quest'ultimo abbia una scheda video molto efficiente (oltre che tanta RAM), altrimenti sarà costretto a filmare in risoluzione più bassa non sfruttando quindi appieno le caratteristiche dell'apparecchio.
il 23 febbraio 2014
Pro:
-ottimo prezzo
-schermo touch molto semplice e intuitivo
-stabilizzatore immagini molto buono
-zoom ottimo
-Possibilità di creare decorazioni animate durante la ripresa
-Immagini molto buone in presenza di luce
-menu semplice e intuitivo
-possibilita di creare filmati in mp4 e fullhd con buona varietà di frame rate e risoluzioni per tutti gli usi
-in dotazione c'e anche il cavo hdmi per la tv
-possibilita di mettere a fuoco manualmente toccando lo schermo nel punto desiderato
-varie impostazioni automatiche come ad esempio funzione neve, rittatto, movimento, notturno, bambino, luce solare, fuochi artificiali
-la batteria ha un'autonomia di circa due ore. Non male

Contro:
-con scarsa luce l'immagine sgrana un po, ma è noemale. Specialmente se si spende così poco
-si può riprendere solo con schermo aperto, quindi se si ha batteria quasi scarica è un problema. Le vecchie cam con mirimo reflex da questo punto di vista avevano un punto a favore.
-per scaricare filmati in hd sul computer è necessario scaricare prima dal sito della Pixela l'apposito software. È spiegato sul pieghevole all'interno della scatola
-per caricare la batteria bisogna attaccarla alla cam e dura circa 3 ore
-la scheda sd bisogna comprarla a parte. Consiglio la Lexar da 32. Ottimo rapporto qualita prezzo

Insomma, sono soddisfatto dell'acquisto. Era quello che volevo al prezzo che volevo. Ovviamente se si vuole un prodotto con prestazioni professionali, consigliondi spendere di più. Nel complesso ottima cam per un ottimo prezzo. Perfetta per amatori

Visualizza 1 domanda con risposta