il 5 agosto 2017
L'approccio è molto interessante, ma trattar di chiarire le origini comuni delle lingue indoeuropee basandosi solo sulla comparazione col sanscrito e con scarsi riferimenti ad altri studiosi mi sembra un grosso peccato di presunzione. Da tenere in conto nel panorama generale degli studi del genere, ma non in primo piano.
il 10 febbraio 2016
Ottimo lavoro, ben organizzato e ben impostato, sufficientemente divulgativo ma più adatto per coloro che hanno interesse per la materia.
il 1 novembre 2014
Un vero viaggio di scoperta nel mondo sottile della vibrazione sonora, quindi delle origini: non solo delle parole, ma del sentire e del pensiero stesso. Quanto ci siamo allontanati dal senso profondo di ogni suono, e quanto Rendich ci aiuta a recuperare il potere della parola. Grazie. Alessandra Cacciari
il 17 dicembre 2014
Un libro molto importante per capire la storia e l'origine delle lingue. Sicuramente non e' un libro da leggerlo in un fiato, ma da leggerlo poco alla volta e magari rileggerlo ogni tanto .
il 13 dicembre 2015
Subito dalle prime righe si capisce che il titolo, attraente, non corrisponde alle aspettative. La scienza è proprio lontana purtroppo.