Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 16 novembre 2017
Come già accennato ho comprato questa stampante in seguito alla rottura (dopo 3 anni di onorato servizio) della mia Canon MG5660.
L' MX925 è semplicemente un'ottima stampante, ben studiata da ogni punto di vista e dalle infinite funzioni.

Giusto per citare alcuni dei tratti che più mi hanno colpito posso dire che questo modello offre la possibilità di lavorare sia con interfaccia USB che con il WiFi, dispone di due vassoi separati per la carta (uno per formato A4 l'altro per i formati più piccoli), scansione e fotocopie fronte e retro, stampe fotografiche, possibilità di inviare scansioni in vari formati (PDF JPEG, etc) direttamente a un PC (tramite WiFi domestico o tramite mail), stampa diretta da social networks, funzione di Fax e stampa su DVD printable di ottima qualità.

A fronte di tutti questi lati positivi ci sono alcuni piccoli difetti: tempo di stampa medio/lungo (in modo particolare servono 5 minuti buoni dopo l'accensione prima di essere pronta per la stampa), dimensioni della stampante non proprio contenute e, sicuramente, non primeggia per silenziosità.

A mio parere, quelli riscontrati, tutti difetti marginali e sopportabili rispetto all'ottima stampante che si è dimostrata essere... anche perchè, a differenza della maggioranza dei prodotti in commercio, questa permette di stampare ugualmente anche se i livelli di inchiostro risultano esauriti (invece di bloccare ogni processo fino a sostituzione delle cartucce, spesso non completamente esauste) ed è inoltre possibile usare senza problemi kit di cartucce compatibili (dal costo infimo ma dalla qualità stampa invariata rispetto alle originali).

CONCLUSIONI
Personalmente la considero una delle migliori stampanti in commercio per questa fascia di prezzo; pecca leggermente in design e rumori di funzionamento ma per chi, come me, vuole avere stampe ottime e un corredo funzioni completo, è sicuro un PRODOTTO CONSIGLIATO!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 16 novembre 2017
facile da installare, l'installazione wifi e' appena passabile se si usa la rete nascosta. la qualita' delle stampe e' buona, le cartucce si consumano alla grande, accettabili per il solo testo. I settaggi sono da stampante non da "scanner professionale"; funziona bene: il fronte retro, la funzione copiatrice, la scansione su chiavetta usb. Usando il wifi le stampe impiegano un sacco di tempo ad essere trasferite alla stampante, non sempre per la scansione si riesce a collegarsi al pc e all'utente desiderato, penso sia un problema di wifi pero'. Il "coperchio" non si alza a 90 gradi, quindi fotocopiare un libro molto alto non e' semplice, ci sono degli snodi ma non e' come avere un "coperchio" completamente ribaltabile. L'impressione generale e' di plasticosita' a partire dal cassettino stampe che esce da solo, il peso invece fa pensare a qualcosa di piu' solido, speriamo che la sostanza sia durevole. Con i drivers vengono installati un sacco di programmini che impestano il pc e che non capisco a cosa servano. I driver con i settaggi di stampa invece li tengono nascosti ma ci sono, completezza nella norma. Il controllo della stampante, rotture selftest errori etc, si puo' fare solo con un cavo usb collegato a pc. In sostanza e' un po' quello che mi aspettavo fa un po' di tutto, ma non eccelle in nulla. Il prezzo e' molto alto, valido l'acquisito solo se si usa tutto: scanner stampante e wifi su molti pc e cellulari.
il 30 settembre 2017
Ho voluto aspettare a fare una recensione, per testare bene la stampante. Devo dire che funziona molto bene, può utilizzare anche le cartucce compatibili, molto più economiche, con le quali ho avuto un'ottima resa. Ha parecchie funzioni e si può anche usare come fax, ma io non l'ho mai provato. Se devo dire i difetti, è un po' lenta, soprattutto in fase di avvio ed è ingombrante, per cui bisogna riservarle un bel posto. In compenso è di un bel nero lucido.
il 20 ottobre 2017
Un buon prodotto come costruzio, e molto rifinito. Stampa scansione e fax di buona qualità e velocità, ma la macchina tende sempre a fare allineamenti e operazioni di manutenzione e pulitura dei rulli e delle parti interne. Va bene per chi non ne fa uno strumento su cui fare affidamento, ma per una famiglia che fa sia stampe su carta usomano che qualche fotografia su carta fotografica, non particolarmente eccezionale. Anche con supporti dedicati canon non è eccezzionale per quanto visto sulle prove di stampa... la gestione delle cartucce e dei costi è sicuramente nella norma e poco dispendiosa (cartucce singole).
il 27 luglio 2017
Acquistata questa stampante esclusivamente per stampare su cd.
Nella confezione MANCA PROPRIO il kit per stampare su CD!!!
Per il resto stampe neanche paragonabili ad una HP (parlo di quelle su carta fotografica). Risultano un po' spente e non ben definite.
Nota positiva la stampante continua a stampare anche con uno dei colori esaurito. Lo segnala soltanto ma premendo ok riprende a stampare.
In ogni caso con poca spesa si hanno tutte le funzioni possibili
44 commenti|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 novembre 2017
BUONGIORNO, DOPO UNA LUNGA RICERCA HO ACQUISTATO LA MIA PRIMA STAMPANTE CANON, FINORA AVEVO ACQUISTATO SEMPRE HP E HO SCELTO QUESTO MODELLO CHE E' COMPLETA DI FAX,STAMPANTE, FOTOCOPIATRICE,SCANNER ,WIRELESS, STAMPA FOTO ANCHE SU CD.MOLTO BELLA ESTETICAMENTE UN NERO LUCIDO ANCHE SE DI DIMENSIONI GRANDI, HA 2 CASSETTI SEPARATI UNO PER I FOGLI E UNO PER LA CARTA FOTOGRAFICA SI CONFIGURA VELOCEMENTE HO VISTO CHE LE CARTUCCE SONO ANCHE ECONOMICHE E SEPARATE UNA PER COLORE IN BIANCO NERO STAMPA VELOCEMENTE C'E' LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE ANCHE LA MODALITA' SILENZIOSA QUINDI SONO RIMASTO MOLTO SODDISFATTO UNICA PECCA SE SI PUO' DEFINIRE COSI ALL' ACCENSIONE IMPIEGA QUALCHE MINUTO PER PREPARARSI MA PER ME NON MI CREA NESSUN PROBLEMA.
il 11 aprile 2017
L'ho acquistata da poco, eccezionale il fatto che si possa mandare la stampa da più dispositivi. Impiega qlc secondo in più a fare la stampa, però comunque è veloce. Comoda la possibilità di stampa fronte e retro anche per le fotocopie. Esteticamente moderna, occupa un po' di spazio però ne vale la pena. Contiene già le cartucce. Arrivata prima del previsto.La consiglio veramente!
il 6 giugno 2017
Ormai compro Canon a scatola chiusa ... (chi ricorda la pubblicità di una famosa marmellata ?). Buona la rapidità di consegna (prerogativa Amazon), comprato con lievi difetti dichiarati, riscontrati ed, effettivamente, ininfluenti (grazie Amazon). Il prodotto è un multifunzione. Buono lo scanner, come da scheda tecnica, le fotocopie risultano chiare e pulite, la stampa è la classica Picolitro Canon. Il fax ...beh...ormai non ce l'ha più nessuno... SODDISFATTO.
il 6 settembre 2017
Ottimo multifunzione inkjet,pieno di funzioni copia automatica con adf fronte/retro,stampa automatica fronte/retro,stampa su cd,fax, cartucce separate,doppi cassetto per carta A4 e foto(4x6 o 5x7),wifi. Ancora non ho provato il fax ma sono molto soddisfatto sia come qualità stampa che software il dotazione.Consumo inchiostro nella media.Le cose che piacciono meno sono un pò rumorosa sia in stampa che in accensione e a volte anche senza stampare si sentono dei rumori tipo pulizia ugelli,il coperchio dello scanner non ha una buona presa e tende a scivolare quando si chiude dovuto anche un pò al peso e quello anteriore scatta all'improvviso per aprirsi quando è stato chiuso e si vuole stampare .Spediz. Amazon tutto ok
il 3 novembre 2017
Premesso che non ho utilizzato ed esplorato tutte le innumerevoli funzioni di cui è dotata (es. fax, stampa in remoto, stampa su formati insoliti ecc.), per l'utilizzo domestico che ne faccio io sono pienamente soddisfatto.
In particolare è da notare la sua capacità non solo di stampare in fronte-retro, ma anche di scansionare in fronte-retro in modo automatico, senza cioè dover girare i fogli manualmente, fattori fondamentali per i miei scopi e per i quali mi sono orientato sull'acquisto di questo prodotto. Gli unici due inconvenienti riguardo questi aspetti sono il fatto che, per qualche motivo, quando stampa fronte-retro, utilizza i colori anche per ottenere le sfumature di grigio anziché utilizzare la cartuccia nera, e per quanto riguarda la scansione, che i fogli, quando escono al termine della scansione, sono in ordine rovescio, perciò occorre rimetterli in ordine manualmente, ma poco male.
Inoltre, i colori sono separati (nero, giallo, magenta, ciano e nero fotografico) garantendo perciò risparmio, e la stampante è pienamente utilizzabile con colori compatibili senza problemi.
Permette anche stampa su CD/DVD appositi (quelli con la superficie ruvida bianca), altra funzione a me cara.
Come già detto è dotata di innumerevoli altre funzioni su cui però non sono in grado di esprimere un parere non avendole mai testate.
Nel complesso sono soddisfatto e la consiglio.