Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 15 gennaio 2018
Che dire ... è un prodotto scadente sotto tutti i punti di vista, lentissima nell'avviarsi e nel fare delle semplici stampe, lenta nello scansionare, lenta in tutto. Poi dopo tanti anni la canon continua a fregare gli utenti con il famoso errore B200, errore che indica un problema generico alla testina della stampante, errore praticamente irrisolvibile se non facendo sostituire la testina che ha un prezzo di poco inferiore all'intera stampante.
La cosa allucinante è che con questo errore la stampante smette completamente di funzionare, quindi non si può neanche usare lo scanner o il fax che non hanno nulla a che fare con la funzione di stampa.
Prodotto reso
PS
prima di comprare canon consiglio a tutti di fare una ricerca sull'errore B200
il 9 gennaio 2018
Dopo 2 anni e mezzo di uso assolutamente NON INTENSIVO(circa 500 0 600 stampe fatte) vado ad accenderla e mi da error B200 da portare in assistenza assolutamente,chiamo il servizio clienti Canon dove mi raccontano che quell'errore ha mandato in tilt il firmware e il pezzo da sostituire e' di circa 80 euro...ma come dopo 2 anni e mezzo e qualche copia stampata?....Canon a MAI PIU' RIVEDERCI!!!!....avevo una HP che mi e' durata dieci anni alla meta' della cifra che ho speso per questa ASSURDITA'!!!!
il 28 agosto 2015
Stampante ottima sia nella stampa (anche fotografica) che nella gestione del collegamento in rete wifi o cablata con altri dispositivi. Semplicissima e funzionale. L'ingombro non è ridottissimo ma ne vale la pena (fa anche fronte retro). Il caricamento dei fogli è spettacolare, non si inceppa mai. Per lo scanner, il programma di gestione non è il massimo ma ce ne sono di alternativi in gran quantità. La consiglio senz'altro, anche in relazione al fatto che "mangia" cartucce competibili e riciclate senza problemi (come invece ne fa HP).
il 15 giugno 2017
nonostante sia una stampante vecchiotta, svolge ottimamente il suo compito.
è un po' rumorosa (ma per me non è un problema), fa spesso cicli di pulizia che consumano molto inchiostro.
la qualità di stampa su carta normale non è eccelsa ma penso che utilizzando della carta fotografica possa migliorare notevolmente.
il 19 ottobre 2017
Ho cercato molto sia sul web che nei comunic store... qui ho trovato la stapante idonea alle mie aspettative; ha praticamente tutto e il prezzo di acquisto non è eccessivo... forse il costo delle cartucce lo è però la qualità di Canon è giusto pagarla! Acquisto raccomandato (anche a dispetto dei nuovi modelli che Canon propone).
il 22 aprile 2017
Ho già acquistato altre stampanti da questo venditore e non mi ha mai delusa. Anche questa volta nonostante la prima stampante mi sia arrivata fallata, mi è stata immediatamente ritirata e sono stata subito rimborsata. Io nel frattempo ne avevo giò ordinata un'altra perchè sapevo di potermi fidare.
il 30 novembre 2017
Ancora in rodaggio,quindi non dò un definitivo pa-rere(se ne deduce coerentemente),ma comunque è lenta nell'elaborazione dei dati di stampa,sopratut-to inaffidabile a prendere la carta_spesso prende 2 fogli e ciò non va bene nella stampa duplex perchè esegue su un altro foglio quello che avrebbe dovuto stampare sul verso!Con sciupio di carta,soprattutto se si carica quella di altissima qualità. Ma anche una Pixma precedente aveva questo difetto,addirit-tura più grave:mi segnalava sempre che la carta nel cassetto era male caricata,3-4 volte ,insomma dis-play sempre con rosso da errore,ma questo è il maggior difetto delle Canon (Amazon e l'esimio Jeff Bezos invece di star a grattarsi la pancia fa-rebbe bene a dirglielo agl'Ingegneri della Canon non troppo 'ingegnosi e talentuosi' se replicano da tem-po impertubabili questo difetto del sistema auto-matico di cattura e trascinamento del foglio di car-ta in tanti modelli,consumer!,di Canon con gravi danni alla loro azienda e pericolo di perdere clienti per sempre se come è accade in parecchi modelli). In generale riesce ad essere efficiente,ma è lenta,e la produzione di tanti fogli stampati come da pub-blicità (ingannevole e quindi vero fake,se non'truffa' vera e propria!)non è verificata dai fatti,anzi.Troppo lenta quando indugia a programmare e figurarsi in un ufficio pubblico se dovesse stampare un docu-mento o ricevuta ad un utente:ci sarebbero file enormi al banco o sportello!Provvedi Canon o non mettere quei prezzi!!! E Amazon che ne fate Voi delle Recensioni ,le accompagnate subito sulla via del 'trash' ???Svegliaaaaaa!!!!
il 30 ottobre 2017
Rispettati i tempi di consegna.La stampante è ottima,una vera multifunzione forse leggermente inferiore alle epson e alle hp per quel che riguarda la stampa fotografica ma nettamente superiore per quel che riguarda i costi di gestione e con quel che costano le cartucce ,è un particolare fondamentale.
il 8 dicembre 2017
Ho comprato questa stampante dopo aver avuto una Epson e la qualità della Canon è indubbiamente superiore. Le dimensioni non proprio ridotte sono forse un piccolo difetto, che però viene accantonato se si guarda la qualità delle stampe. Sicuramente ci sono altri modelli migliori anche di altre marche e più costosi ma avendola acquistata in offerta è stato veramente un affare. Consegnata nei tempi previsti e senza alcun danno.
il 11 luglio 2017
Stampante di qualità, si possono usare anche i colori non originali. Purtroppo il vano stampa è molto piccolo, anche la stampa è lenta, se si parte da spenti perché l'operazione di pulizia delle testine è lenta, ma per il resto va abbastanza bene.