il 27 novembre 2016
Recensione a distanza di quasi tre anni:
Sono un grafico informatico che lavora a casa e avevo bisogno di una all in one per scannerizzare, stampare e fotocopiare, più per necessità di spazio che altro ( il mio studio casalingo non è molto grande).

Premetto che normalmente prediligo le stampanti Epson, per la qualità fotografica nelle stampe di immagini, ma che sono decisamente carenti nella stampa dei testi.

Questa Canon, come altre stampanti Canon che ho posseduto, è ottima nella stampa dei testi e buona nella stampa fotografica (pecca un po per vividezza delle foto che risultato spente, rispetto ai colori vividi di una epson).

Come dispositivo multifunzione da small office, invece, è una vera meraviglia: scanner con caricamento orizzontale o dall'alto (fantastico per scannerizzare documenti di molte pagine), scansione in pdf, scansione fronte retro, stampa fronte retro, due cassetti per la carta, fotocopiatrice, fa, wifi, stampa in remoto via google docs....

Aggiungiamo che è bella, costa poco e le cartucce compatibili si trovano facilmente e a poco costo (su mazon) ...la adoro!

ps: dopo due anni e mezzo, mai un problema tecnico e funziona ancora come il primo giorno
11 commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 febbraio 2017
Onestamente non saprei trovare un difetto per quello che è uno dei miei migliori acquisti su amazon (e di acquisti ne ho fatti tanti). In generale apprezzo Canon, sin dal 2008 sono fedele a questa casa produttrice di stampanti che ho posseduto con due modelli precedenti: il primo durato moltissimo e con piena soddisfazione, il secondo (MX 475) mi ha molto deluso a causa di un elevato costo di gestione a fronte di una spesa iniziale minima: detto in parole povere la stampante costa poco, ma spendi un'ira di dio ogni volta che la testina di stampa della cartuccia se ne va a quel paese, anche se hai inchiostri per ricaricare. In tutto ho speso 70 euro per la stampante ma oltre 120 euro per le cartucce !

Mi sono così reso conto che per spendere poco bisogna (inizialmente) spendere tanto: a 135 euro ho acquistato questa stampante, rispetto alla MX 475 ne ho subito apprezzato lo spazioso display LCD a colori, la solidità costruttiva notevolmente migliore, la velocità di stampa più che raddoppiata (sembra quasi una stampante laser per velocità di stampa, è sbalorditiva) e soprattutto i bassi costi di gestione in quanto le cartucce compatibili hanno un costo complessivo di 1-2 euro ciascuna.
Ho aspettato qualche giorno prima di pubblicare la recensione perchè volevo utilizzarla e stampare un po' e dopo circa 20 giorni di utilizzo quotidiano, e casalingo, sono estremamente soddisfatto e rifarei la scelta di questo acquisto.
La stampante funziona bene, anche lo scanner, non è velocissima in nessuna delle due funzioni ma, utilizzandola in casa, questo non è un grosso problema. Ho letto in diverse recensioni in giro per la rete della sua rumorosità: non è silenziosa, sia chiaro, ma non produce rumori anomali o esageratamente fastidiosi, si può impostare una modalità di utilizzo "notturno" per abbassare i rumori emessi in fase di stampa e preparazione alla stampa, praticamente tramite il menu le ho indicato di entrare in modo "silenzioso" dalle 22:30 alle 8:30 così se lancio una stampa il rumore è leggermente minore...

Quello che più conta è che Canon stampa sempre bene, venivo da una IP4200 e ho voluto riacquistare Canon, le cartucce per questo modello si trovano a prezzi molto bassi (le compatibili) elemento fondamentale che mi ha convinto in questa scelta, penso sia inutile comprare una stampante da 50 euro e spenderne altrettanti per ogni cambio completo di cartucce.
Fantastica la presenza di 2 cassetti di alimentazione, uno per i fogli "normali", la carta comune e l'altro per la carta fotografica, in questo modo avremo sempre tutto a disposizione.

La tecnologia AirPrint funziona da dio, la utilizzo con un iPhone7 e con un 5s, posso stampare una pagina di internet da Safari o Chrome oppure scorrere le mie foto dalla galleria immagini, selezionare quella che più mi piace, quindi lanciare la stampa e la Pixma MX925 seleziona automaticamente la carta fotografica e me la riproduce senza bordi.
La stessa identica cosa la si può fare configurando la stampa da remoto: si crea una mail Canon lanciando la procedura (solo la prima volta per creare l'account) direttamente dal menu della stampante stessa, quindi la si conclude da PC. Una volta completata la procedura e creata la mail, da qualunque posto nel mondo voi siate, vi basterà inviare una mail all'indirizzo assegnato alla vostra stampante (che ovviamente dovrà restare sempre on line) e poco dopo partirà la stampa, non appena la stampante uscirà dallo stand-by; quindi una notifica mail vi avviserà dell'avvenuta stampa.

Modalità di connessione alla rete wi-fi o via cavo ethernet, cassetto per la stampa diretta su CD-DVD (attenzione, alcuni non trovano il vassoio dove appoggiare il disco per stamparlo, è sotto il cassetto della carta fotografica, attaccato con del nastro adesivo, sfilate il cassetto, staccatelo e lo avrete a disposizione).

Potrei anche continuare ma ho già scritto veramente troppo, vi allego qualche fotografia giusto per completezza ma se avete bisogno di farmi delle domande perchè volete altre informazioni oppure avete bisogno di una fotografia in particolare, contattatemi alla mia mail personale che trovate facilmente sulla mai pagina profilo Amazon, potete raggiungerla con un click sul mio nome utente, vi risponderò non appena possibile. In alternativa commentate qui sotto, ogni tanto do un occhiata anche ai vari commenti.
Se vi sono stato d'aiuto, come spero e come ho cercato fare, vi chiedo la gentilezza di cliccare SI qui sotto alla domanda di Amazon riguardo l'utilità di questa recensione. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!
review image review image review image review image review image review image
66 commenti| 93 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 maggio 2017
Arrivata una decina di giorni fa mi sono accorto subito che è una multifunzione di un'altra categoria. Stampa documenti fronte/retro stampa foto in pentacromia carica sino a 35 fogli per scansionare documenti e creare Files PDF funziona come fax stampa su CD/DVD è Wifi. Insomma cosa si può desiderare di più. Avevo letto che le stampanti Canon ogni volta che si riaccendono sprecano molto inchiostro effettuando la pulizia delle testine di stampa stampando foglio di allineamento ecc. La MX925 mi ha allineato le testine la sola volta che le ho inserite nella stampante poi io la spengo ogni giorno e quando la riaccendo dopo 3 o 4 minuti di riscaldamento è pronta all'uso senza sprecare alcuna pagina. In più si possono usare anche le cartucce ricaricabili non originali che di questi tempi non guasta. Attualmente sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. Servizio Amazon come sempre impeccabile veloce (3 giorni) con imballo a regola d'arte. Mi riservo di aggiornare la mia recensione se dovessi riscontrare problemi.
il 5 giugno 2017
Ho comprato la MX925 qualche mese fa e volutamente ho aspettato di testarla un po' prima di recensire. Acquistata essenzialmente per la stampa di foto di famiglia e per per avere in prodotto multifunzione semi-professionale in casa. La stampante si è rivelata meglio di quello che pensassi, provengo da stampanti multifunzione HP, e devo dire che il salto di qualità lo sento, sia come qualità di stampa sia come software. L'applicazione associata infatti l'ho trovata molto comoda, poiché ricca di template già preimpostati per i vari formati di stampa, inotre ci sono molti template scaricabili interessanti (calendari, poster, ecc). Con le cartucce originali in dotazione ho perso il conto di quante stampe fotografiche ho fatto, infatti solo ora mi si cominciano ad esaurire, sostituito il nero e il ciano. Molto molto comoda la funzione fronte retro per copie e scansioni. Non velocissima ma accettabile, sicuramente ce ne sono di più veloci, ma nel mio caso essendo un privato non interessa molto. Qualcuno si lamentava della frequente pulizia ugelli per il consumo di inchiostro, è vero lo fa spesso, ma io non ho notato il consumo di inchiostro e né l'ho trovata un'operazione noiosa anzi ritengo sia un vantaggio per la stampante. Usata per stampare foto su kodak glossy 250mg. Le foto sono ottime! Consigliatissima!
il 5 aprile 2016
Prima stampante Canon acquistata, dopo anni tra hp e epson e altre sottomarche...molto soddisfatto.
Stampa di alta qualità, consumo tutto sommato ridotto, facilità di collegamento alla rete wifi, possibilità quindi di stampa da android, ios, pc, etc. Anche lo scanner è di buona qualità. Stampa da su CD eccelsa (CD stampabili acquistati su amazon).
Unico appunto: la rumorosità, ma comunque se si stampa non si sta dormendo :)
Il software Canon invece non mi soddisfa molto, un pò invasivo e per le funzionalità utilizzate non molto user friendly. Addirittura per le stampe dei CD consiglio di scaricare la versione precedente del software, datata 2008 mi sembra (trovata sul sito ASIA di Canon).
Ottima anche con cartuccie non originali.
il 26 aprile 2017
Ottima stampante per uso domestico e per piccolo ufficio. A me serviva una sostituta della mia vecchia Canon i3600 soprattutto pera la stampa di fotografie e la mx925 è davvero superiore alle attese. La qualità di stampa su carta glossy è davvero eccelsa e anche la velocità mi ha piacevolmente sorpreso. Scanner f/r davvero ottimo e soprattutto con piano di vetro. Grazie al Wi-Fi non serve nemmeno collegarla alla porta usb... fa tutto lei: una volta entrata nel Wi-Fi sfrutta il router e dal pc desktop viene vista immediatamente! Una bella comodità! Rapporto qualità prezzo imbattibile!
il 16 marzo 2017
Ottima stampante canon wireless con funzione di scanner (quindi anche copia) e fax.
La stampa è ottima come qualità, la scansione è veloce, l'invio dei fax è facilissimo e veloce. Certo le dimensioni della stampante sono generose e potrebbe non essere adatta a tutte le scrivanie ma la qualità è indiscutibile.

Fate attenzione all'adattatore per la stampa su cd: si trova nascosto sotto al cassetto della carta!

Suggerimento: come tutte le stampanti wi-fi potrebbe perdere la conessione quando spegnete e riaccendete il router. Per evitare questo problema assegnatele un indirizzo statico sulla vostra rete ed il problema non si presenterà mai più.
il 2 maggio 2017
La pixma mx925 è forse "il miglio acquisto" per uso casalingo e per uffici di piccole dimensioni
Buona la velocità di stampa ed eccezionale la resa grafica
Soddisfatto anche della qualità dello scanner e del fax
Semplicissima la procedura di collegamento sia in usb sia in wifi
Da non sottovalutare, anzi da considerare molto attentamente, la possibilità di trovare cartucce compatibili a meno di un euro.
Acquistatela senza farvi troppi problemi e vedrete che ne sarete soddisfatti
il 12 marzo 2017
Qualità Canon.... che dire! Avevo necessità di prendere una stampante Mf per casa e mi sono rivolto a questa per i tanti elogi nei feedback. Non ho fatto errori! Ottima sotto tutti i punti di vista, stampa con buonissima qualità (anche le fotografie). Da testare solo la durata delle cartucce al suo interno.