il 3 agosto 2017
L'ho regalata a mia figlia per la promozione. Mi ha riportato indietro con i ricordi. A parte ciò... macchina carina e le foto istantanee sono comunque formato tessera. Le cartucce poco non costano... speriamo nelle offerte Amazon. Consegna sempre puntuale e nei tempi.
il 3 gennaio 2018
è una macchinetta graziosa, molto cool ma abbastanza ingombrante, sembra bella resistente e massiccia.
bisogna prenderci un po la mano, il flash è molto potente e non è possibile disattivarlo.. quindi si rischia sempre di sovraesporre i volti ma allo stesso tempo, il soggetto non può mai essere più lontano di un paio di metri in situazioni di buio.
il suo habitat ideale secondo me è al chiuso, durante una cena o una festa.. il risultato è garantito.
All'esterno bisogna evitare i controluce e i riflessi forti (tipo il mare) e le scene troppo buie... insomma, un po più difficile tirarci fuori qualcosa di bello.
per tutti questi motivi , il prezzo di listino di 70€ circa è eccessivo a mio pare.
se la si trova in sconto invece può essere un valido gioco con cui affiancare la solita reflex o digitale.
il 2 ottobre 2017
Non aspettatevi la qualità e la definizione alla quale ci ha abituato il digitale. Qui, ovviamente, parliamo di una macchina fotografica quasi giocattolo, ideale per i ritratti e davvero molto poco indicata per i panorami. Ottima per i diari di viaggio, è la macchina da affiancare alla "macchina ufficiale" e con la quale catturare momenti di gioia da condividere subito! Ho cercato online tutti i modelli disponibili, prima di arrivare alla mia "giallona". Si tratta del penultimo modello Fuji, scelto appositamente perché, considerate le differenze quasi inesistenti rispetto al modello nuovo, il prezzo era davvero molto più interessante! Consigliatissima!!!
il 8 gennaio 2018
Un ritorno al passato spettacolare! Quell'amore nell'attesa, il dubbio di aver sprecato una foto finché non appare sulla carta, l'uso parsimonioso perché ogni foto sprecata è un costo non trascurabile, insomma le foto fatte con questa camera hanno molta più "passione" delle ventimila foto fatte da un dispositivo digitale. Niente di tecnologicamente avanzato, imposti l'ambiente dalla ghiera dell'obiettivo, punti, calcoli un po' lo sfasamento della mira rispetto al centro della camera, scatti e aspetti. Dopo pochi secondi il bianco della carta comincia a riempirsi di colori e forme. Le foto in piccolo sono molto belle (piano piano sostituiranno le orribili calamite sul frigorifero, mai piaciute), un piccolo spazio in basso può essere usato per scriveci una breve dedica (quasi come fosse un tweet analogico :D ). Molto comoda anche per fare i selfie, anzi la maggior parte delle foto sono state dei selfie, so che esiste la mini 9 con un piccolo specchietto per centrare meglio le foto durante i selfie, ma quando ho dovuto acquistare questa necessitavo per forza di questo colore e purtroppo la 9 non era disponibile. Nonostante questa mancanza non ho sbagliato nemmeno un selfie, (o forse dovrei chiamarlo autoscatto vista l'epoca a cui questa camera si ispira ;) )
il 19 settembre 2017
Splendida fotocamera istantanea ... ci siamo divertiti a fare foto per un evento.
Al contrario di quanto pensassi, le foto sono di ottima qualità anche al buio.
La consiglio per la creazione di piccoli album ricordi o per attaccare le foto ai frigoriferi ... divertente !
il 18 settembre 2017
Design molto bello, così come il colore.
appena arrivata non ho potuto provarla subito in quanto la confezione non è dotata nemmeno di una o due cartine. Appena comprati i rullini ho provato a fare subito delle foto, quelle fatte all' interno escono bene, ma ahimè quelle fate in esterna non sono uscite, es una foto con il sole alle spalle non esce perché forse c'è troppa luce oppure una foto mentre cala il sole più o meno per le 18 non esce perché troppo scuro (secondo la macchinetta).
Insomma mi aspettavo davvero molto di più visto la pubblicità e le foto magnifiche che fanno vedere scattate da questa macchinetta.
I rullini costano un po' troppo per un risultato non adeguato alle aspettative.
In ogni caso è carina per scattare delle foto ricordo, con parsimonia pero' altrimenti vanno via 40 euro così...
il 20 settembre 2017
Come ritornare bambino in un giorno e poi è sempre bello scattare una foto e quell'istante scattato lo hai stampato in una foto subito, il prezzo è veramente stracciato per una macchinetta molto carina anche esteticamente e semplicissima da usare !! Sono molto soddisfatto di questo acquisto!
il 17 settembre 2017
Una buona fotocamera a stampa immediata per chiunque, come me, non abbia particolari esigenze. Chiaramente la qualità delle foto è davvero semplice se paragonata a macchine più complesse (e costose).
La forza del prodotto è data dal rapporto tra la sua semplicità e la sua resa.
Dopo vari scatti buttati (capiterà anche a te all'inizio) ho capito che per valorizzare al meglio questa fotocamera si deve fotografare un soggetto a non più di 4/5 metri di distanza, regolandosi con la luminosità dell'ambiente (non scattate con troppo sole o con troppo poco).
Il divertimento di questa fotocamera è anche quello di cercare di migliorare le proprie fotografie scatto dopo scatto.
Spedizione senza problemi.
Prodotto consigliato.
il 12 settembre 2017
Bella, divertente e versatile! Prodotto compatto e resistente, assicura foto di alta qualitá e ben illuminate, grazie al flash nolto potente. La utilizzo da un po e non ho mai avuto problemi di inceppamento. Consiglio vivamente!
il 15 settembre 2016
Davvero carina esteticamente e molto "caramellosa" come forma. Logicamente dimenticatevi messa a fuoco e foto particolarmente elaborate, non è per questo che è nata; questa fotocamera è per amanti delle care e vecchie polaroid da attaccare al muro o da portare con se nel portafogli. Ha un comodo led arancione che indica tra 4 la luminosità più adatta allo scatto.

All'interno della confezione troviamo:

FOTOCAMERA
PILE
LACCETTO DA POLSO

Avrei gradito un rullino fotografico incluso in confezione così da provare immediatamente l'esperienza dello sviluppo istantaneo.
Forse un po' giocattoloso il meccanismo di accensione e spegnimento - si deve premere un tasto per far uscire l'obiettivo, e richiudere quest'ultimo per spegnere la macchinetta.
I materiali, anche se totalmente in plastica, risultano essere di buona fattura e discretamente resistenti.
Parlando della resa fotografica, possiamo dire di essere di fronte ad una macchinetta fotografica che scatta in uno stile retrò ma sempre contemporaneo, e lo sviluppo istantaneo è una di quelle cose che non passerà mai completamente di moda;
Consigliata agli amanti del genere e a chi ama attaccare le foto sui muri di casa.