Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Stile: Troncatrice Radiale|Dimensione: 2350 W|Cambia

il 10 ottobre 2015
Ho acquistato questa troncatrice nel corso del mese di maggio del corrente anno e solo ora dopo averla utilizzata per circa 4 mesi mi sono deciso a pubblicare la mia opinione sul prodotto: come ho scritto si tratta di buon elettroutensile in relazione al rapporto qualità prezzo pagato (per la cronaca € 152,46). Viene consegnato da amazon nel suo scatolo originale senza alcun ulteriore protezione ma la troncatrice è protetta dal polistirolo. La macchina come detto da altri è un pò rumorosa ma altrettanto potente. La mia era già settetta in maniera ottimale ma consiglio a tutti di controllare le impostazioni prima di eseguire tagli importanti e metterla a lavoro: basta leggere le istruzioni e vi accorgerete che è possibile intervenire per regolare le impostazioni che possono essere falsate e dare i problemi che alcuni lamentano nelle proprie recensioni (vi assicuro che le impostazioni vanno controllate sempre prima del primo utilizzo anche con utensili di marche più blasonate). Utile il ferma pezzo di cui è dotata e il laser ma naturalmente tenete in considerazione lo spessore della lama. In relazione a quest'ultima devo dire che, personalmente, ho preferito sostituirla con una lama di costruzione italiana della bosch linea espert for wood Z60T cod. ordinazione 2608642498 per avere tagli più puliti: la lama in dotazione è una 48 denti che strappa il legno alla fine se non si utilizzano accorgimenti che si apprendono con la pratica. A mio avviso per riassumere i punti di forza della macchina sono le prestazioni di taglio molto buone sia in altezza che in lunghezza; la potenza (i 2100 watt effettivi si sentono tutti). Cosa migliorerei: la precisione nelle impostazioni e l'aspiratrucioli. In definitiva il mio giudizio è positivo: indeciso se dare 4 o 5 stelle ma posso dirvi che se consideriamo il prezzo pagato le 5 stelle le merita tutte (mancano infatti ulteriori accessori come il ferma pezzo di fine corsa per i tagli in serie, ma per il prezzo pagato ...). Ottimo il servizio Einhell ho avuto un problemuccio con un pezzo in plastica rotto: sostituito senza alcun problema contattandoli via mail; ho infatti prima individuato sul sito della casa il ricambio dato che viene pubblicato per ogni macchina un esploso che vi consente di individuarlo e successivamente scritto. Buon lavoro a tutti ...
0Commento| 61 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 ottobre 2015
troncatrice passabile per lavori di hobbistica......
difetti riscontrati:
arrivata quasi assemblata ma completamente da registrare ma in fondo ci sta.
la lama che monta non è buona neanche per tagliare il croccante alle fiere di paese.
la guida parallela che serve da battuta è storta.........e non mette in squadro il pezzo alla perfezione(dovuto utilizzare un bordo melaminico per portarla a punto preciso)
la lama è un po ballerina e quindi il taglio in entrata non è il massimo.
materiale mmhhhhh passabile......
buono il laser ma si sporca con una facilità incredibile...anche perché il sacchetto raccogli trucioli è inutile.....fatti un paio di100 tagli ed è vuoto.
"scusate la mia digressione ma sono in possesso di una troncatrice non radiale di 30anni fa che FA PAURA!!!!!!!!quindi non mi regge il confronto"
però dalla sua dico che come troncatrice radiale senza troppe pretese può andare......comprate una lama a 80 denti e di buono spessore e via
0Commento| 29 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 aprile 2015
Comincio col dire che per questi soldi veramente non so se si trova di meglio.
Certo è che non sono un falegname ma mio zio che lo è di mestiere l'ha provata e ne è rimasto molto colpito per la qualità del taglio e delle funzioni.
Ovviamente non sarà costruita con materliali nobili e acuratamente come una di marca ben più blasonata ma alla fine per lavori di casa va benissimo! Un professionista deve orientarsi su altri prodotti che devono dare sempre il massimo.
La macchina in se si presente bene. Certi pomoletti sono duretti e piccoli ma ci si fa subito l'abitudine. Alla fine usando con dovuta cautela tutti i serragi fa il suo lavoro. Per prova primo taglio si asse abete tagliata benissimo. Prova più esigente: moraletto di faggio lamellare 5x7 tagliato netto e come burro! Quindi anche legni duri li gestisce in maniera egregia. Ancora sono sorpreso dalla qualità del taglio. Quidi in definitiva posso solo che dare un voto molto positivo. Vedremo come si comporterà in futuro.
0Commento| 24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 aprile 2017
Mi piace recensire i prodotti dopo almeno un anno.....
Ho il piacere di informarvi che oltre ad avere tutte e 10 le dita delle mani ho anche una tavernetta rivestita di un caldo perlinato di legno.
Una sola raccomandazione: Non è un prodotto da boscaioli... quindi non provate a tagliare tronchi d'albero poiché questi di incastrerebbero nelle lame sparando il pezzo di legno dove capita. SERVE SOLO per spessori fino a 3/4 centimetri. Il raggio laser consente di individuare ove avverrà il taglio... Se siete all'aperto è più difficile individuare il raggio proiettato sul legno.
Per il resto è stato un ottimo acquisto.
il 21 dicembre 2016
purtroppo il prezzo fa la qualità. tutte le troncatrici non sono precisissime nel taglio in lunghezza utilizzando tutta la guida, ma si parla di qualche decimo. questa purtroppo nonostante tutte le regolazioni possibili, risultava imprecisa di 2/2,5 mm. se deve essere usato solo per i tagli netti a troncare allora meglio quella da 60 euro. con 100 euro in più ho preso la metabo. Altro mondo.
il 14 novembre 2015
Come macchina sarebbe ottima, ha tante cose che aiutano al lavoro come il laser che segnala il taglio. Il problema è che il click che si trova al 90 e al 45 gradi non è giusto e basta un pelino per fare un fuori squadra, quindi devi avere una squadra per verificare che taglierai dritto e fatto questo vai benissimo. Per questo motivo non mi trovo al 100 bene perché quando tagli per esempio i battiscopa devi cambiare costantemente la lama da 90 a 45 e a -45 e con questo problema devo verificare l'angolo ogni volta.
Oltre a questo i tagli sono puliti, perfetti. Per il costo che ha non ci sono tante con il laser e con una corsa cosi lunga che mi permette di tagliare tavole larghe.
Se facessi il click giusto al 90 e 45 sarebbe da 7 stelle, non da 2
11 commento| 24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 luglio 2016
Per uso hobbistico è ottima. Il laser non si vede di giorno e il sacchetto non serve, però è molto potente e precisa nei tagli. Taglio lamellare e massello con tranquillità. Prima di fare il primo taglio controllare che sia tutto il squadra, ho dovuto tarare sia il laser (che non si vede di giorno) che la lama. Amazon sempre affidabile e puntuale.
il 19 febbraio 2016
Molto carina e funzionale per l'hobbystica, ma con due problemi che la casa madre dovrebbe risolvere. Primo: il sacchetto filtro per i truccioli così come concepito non serve. Secondo: la manopola di blocco del piatto dima non funziona molto bene.
il 9 febbraio 2017
La prima non sono riuscito a regolare la battuta che risultava sempre fuori squadro. La seconda non funzionava il laser.....e dopo due resi consecutivi, ho cambiato marca...e non mi pento..
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 marzo 2017
Dopo quasi sei mesi di uso, quasi giornaliero con tagli anche inclinati è su legno duro, il mio giudizio è più che positivo. Facili le regolazioni ed anche stabili, la lama non si muove cosa che accade di altri marchi, anche più blasonati, che ho provare. Quattro stelle e non cinque per la lama di serie di bassa qualità ed il sacchetto per la segatura quasi inutile.
Nel complesso un ottimo rapporto qualità prezzo.