il 15 novembre 2014
Li usiamo in ufficio e sono molto performanti. Le rubriche sono condivise quindi se la segretaria aggiunge un numero sul proprio cordless ce lo ritroviamo tutti. Sono altamente configurabili per le specifiche esigenze e, a differenza di alcune recenzioni, ho visto con piacere che l'interfaccia in lingua italiana c'è. Manca il libretto di istruzioni in Italiano ma è disponibile il download del PDF dal sito della panasonic.
Aggiornamento ad un mese dell'acquisto.
I telefoni si sono rivelati più utili di quanto mi aspettassi, con molte funzioni come la telefonata in conferenza, l'ottimo sistema vivavoce o la segreteria che, per sfatare un mito, permette la registrazione di un proprio messaggio e quindi può essere usata tranquillamente in Italia.
il 4 febbraio 2018
Ho comprato questi telefoni circa 2 anni fa, mi sono serviti comunicanti poichè ho una casa a 4 piani, e devo dire che ancora fanno il loro lavoro e sono perfettamente funzionanti. Vi danno la possibilità di nominare ogni telefono in base alla vostre necessità, in modo che quando chiamate un telefono comunicante, sapete perfettamente quale state chiamando. C’è anche la possibilità di mettere la segreteria con un messaggio registrato da voi, ma sinceramente è una funzione che non utilizzo, anche se l’unica cosa negativa è che la voce della segreteria, quando vi dice il numero di messaggi è in tedesco se non sbaglio. Detto ciò vi consiglio vivamente l’acquisto.
il 16 agosto 2017
Come tutti gli altri clienti lamento la mancanza di istruzioni in Italiano. Ho scaricato comunque dal sito "panasonic-eu" l'equivalente in inglese. Ho così inpostato le varie modalità cambiando la voce della segreteria da tedesco a italiano, registrato da mia voce. Ho aggiunto la denominazione ad ogni singola postazione oltre al numero 1,2,3,4. Ho modificato la modalità di risposta automatica al sollevamento dalla basa di ogni singola postazione. Tutto funziona perfettamente bene. Mi è costato un po' di impegno ma poi il risultato è stato soddisfacente. Il gruppo di telefoni è stato collegato alla centralina Vodafone per fibra ottica. Pienamente soddisfatto di Amazon sia come puntualità nella consegna che nel prezzo. Nota il cavetto di collegamento dalla base alla presa telefonica l'ho dovuto sostituire con quello vecchio perché quello in dotazione è per il sistema tedesco e non va bene qui in Italia. Grazie
il 15 aprile 2016
Quattro apparecchi cordless di buona qualità e funzionamento. L'installazione è stata semplice e non ci sono stati problemi. Ho dato un nome a ciascun terminale (soggiorno, studio ecc...). Essendo intercomunicanti in questo modo mi è più facile individuare la camera voluta, piuttosto che ricordare il numero come da impostazioni di serie. Abito in una casa a tre piani e non ci sono problemi di connessione, la qualità della ricezione è sempre buona. Ho aggiunto un quinto apparecchio:
che non ho avuto nessuna difficoltà ad installare con gli altri. L'unica cosa che ancora non sono riuscito a variare sono le istruzioni vocali in tedesco della segreteria telefonica, il messaggio di risposta l'ho registrato io.
il 28 maggio 2015
da anni prendo cordless Panasonic, in particolare questi hanno una buona qualità/prezzo. Prodotti per il mercato tedesco ma con possibilità di scelta della lingua italiana dal menù. Semplicissima installazione ed intuitivo menù ove poter configurare il tutto con massima facilità. Le impostazioni come ad esempio l'orario avviene su un qualsiasi apparecchio e in remoto anche gli altri si modificheranno (idem per la rubrica interna). Possibilità di dare un nome ad ogni apparato in modo da poter leggere sempre sul display di chi è o a quale ufficio/ubicazione appartiene il singolo cordless. Display molto ampio e ben illuminato, identificativo chiamante ben visualizzato (se attivato il servizio con il vostro gestore), buono il trasferimento di chiamata da un apparecchio all'altro. Unica cosa assente è il cavo telefonico da poter connettere la base principale alla linea (quella inclusa ha uno spinotto tedesco).
il 24 novembre 2015
Il prodotto ha il manuale in tedesco, tuttavia all'accensione del telefono mi ha fatto subito selezionare la lingua che ho impostato su Italiano e non ho avuto problemi. Cercando su Internet si scarica il manuale in italiano in formato PDF di modelli simili a questo. Si configura facilmente, i caratteri della rubrica sono ben leggibili con una pratica retroilluminazione ed è comodo che sia condivisa su tutti i telefoni in dotazione. Interessante anche la possibilità di usarli come interfono tra loro. La copertura del segnale è buona, molto gradevoli e curati anche esteticamente. Sono soddisfatto dell'acquisto, prodotto di ottima qualità.
il 16 dicembre 2015
Il libretto di istruzioni è in tedesco ma il display sul portatile "parla" anche in italiano e trasferisce simultaneamente i dati sugli alrr portatili, compresa la rubrica.
La segreteria; bisogna arrangiarsi perchè le istruzioni sono solo cartacee ed in tedesco.
Non c'è, contrariamente da quanto affermato altrove, un libretto di istruzione in italiano sul sito panasonic non essendo regolarmente rappresentato in Italia
Eccellente la portata ma basso il volume audio in entrata del portatile.
il 20 aprile 2017
Il prodotto è arrivato nel giorno promesso e sono riuscito ad installarlo grazie anche alle segnalazioni che indicavano la necessità di sostituire il cavetto di collegamento alla borchia telefonica. Visto che il manuale allegato è solo in tedesco (anche ricercandolo sul sito), ma considerato che il manuale è valido per diversi modelli, sono andato alla ricerca del manuale di uno di questi ed ho trovato quello per il modello TG 6811 ed ho verificato che la maggior parte delle funzioni sono identiche.. Suggerisco pertanto di andare sul sito di Panasonic eu e digitare il modello TG 6811 per trovare il manuale Italiano.
il 5 agosto 2016
Premetto che l'acquisto era per mia suocera che ha un appartamento abbastanza grande e vuole avere un telefono per ogni zona.
Prima aveva quattro telefoni indipendenti ma dopo l'installazione della fibra ottica diventa più complicato fare passare il segnale su tutto l'impianto.
Per questo motivo ha adottato questa soluzione che risolve il problema.
Il menu è settabile in italiano. La qualità del segnale è buona anche a distanze importanti dalla base e con molti muri di mezzo.
il 22 giugno 2016
Appena montati hanno cominciato a funzionare senza nessun problema, poche le regolazioni personalizzate e,solo,un collegamento all'interfono che potrebbe essere più intuitiva. E' comodissimo trovarsi un telefono dovunque sezza doverlo cercare