Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 27 dicembre 2013
Il ricevitore è piccolissimo, si collega in pochi secondi ai dispositivi a cui lo si associa.
Nonostante il range di copertura bluethooth sia ufficialmente di 10 metri senza ostacoli frapposti tra il dispositivo che manda il segnale ed il ricevitore, arriva tranquillamente almeno a 15 metri senza interruzioni nella trasmissione ed, entro i 10 metri, non risente di pareti in muratura e mobilio.
Il segnale è buono qualitativamente anche se non l'ho paragonato ad altri dispositivi simili perchè questo è il mio primo acquisto di questo tipo.
Il segnale in uscita dal ricevitore è molto potente.

All'accensione di uno qualunque dei dispositivi a cui è stato associato, il ricevitore si collega automaticamente.
Per me questa funzione non è molto comoda ma non ho ancora capito come aggirarla.
Non si può utilizzare più di un dispositivo contemporaneamente, quindi, si deve scollegare il bluethooth di un dispositivo prima di collegarlo ad un altro e mandare il segnale.
L'alimentazione di corrente avviene tramite USB e, nella confezione del ricevitore, c'è solo il cavo di alimentazione, non il commutatore da Spina di corrente ad USB.
Per chi non dispone di un'alimentatore USB integrato nell'amplificatore, è richiesto l'acquisto separato del commutatore.

COMODISSIMO, SEMPLICE DA COLLEGARE, BUONA QUALITA' DEL SUONO, LO CONSIGLIO SENZA OMBRA DI DUBBIO.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 febbraio 2015
Diciamo subito che su questo apparecchio circolano notizie francamente errate: sia chiaro che NON è mono!!!. L'uscita coassiale è digitale e deve essere collegata ad un DAC (Digital Audio Converter) il quale sarà poi collegato all'ingresso stereo (aux per esempio) dell'amplificatore. Oppure all'ingresso digitale coassiale se il vostro amply ne è dotato. Io ho un vecchio impianto e ho adottato la prima soluzione. Posso così ascoltare la musica dal mio hard disc di rete tramite tablet o notebook, senza scomodarmi dalla poltrona. Oppure usare Spotify. In ogni caso è un vero spasso ascoltare in alta fedeltà un archivio musicale, così ampio e ricco quasi all'infinito, senza alcuna fatica. E, valore aggiunto in omaggio, con gli amici fai un figurone!!! Però è vero che la banda bluetooth non è la più adatta per l'alta fedeltà, ma è tale il guadagno in comodità e quantità del materiale di ascolto che si può chiudere un occhio, anzi un orecchio. Se vuoi tutta la qualità HiFi, ci sono sempre vinili e CD.
il 18 dicembre 2016
Ho penato molto nella scelta di questo articolo, essendocene un sacco su cui orientarsi ma vuoi per la fiducia nel marchio (avendo una soud bar da anni impeccabile e un giradischi) devo dire che sono molto soddisfatto di aver scelto questo alla fine.
semplicissimo da installare, da "programmare" il telefono o altri apparecchi con il quale si può connettere lo fanno all'istante, ha un tastino che ti permette di spegnerlo cosa per me importante ma principale è la qualità del suono.. notevole. Ottimo
il 9 marzo 2016
Volevo collegare la mia soundbar ai dispositivi di casa e con questo ricevitore ho risolto il mio problema.
Qualità audio molto buona e nessuna interruzione .
Non ho provato su distanze oltre i 10mt ma all'interno di quel raggio, non ho rilevato problemi.
il 2 ottobre 2016
Piccolo, ottimo funzionamento, qualità audio molto buona.
Si abilita automaticamente quando sente il bluetooth dello smartphone.
Occhio: dispone della sola uscita digitale coax, quindi occorre verificare l'ingresso dell'amplificatore a cui lo collegate .
il 12 gennaio 2017
Ho acquistato ben 2 prodotti perché mi ritengo appagato dal risultato impeccabile. D'alta parte un marchio famoso come Yamaha non può deludere.
il 18 agosto 2016
Si connette senza il minimo problema a qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth senza incertezze nè salti durante la riproduzione. Mantiene un'ottima linearità del suono, senza colorarlo e senza perdere particolari frequenze. Abbinato all'ampli Yamaha A-S301. Consigliatissimo!
il 31 marzo 2014
Yamaha non si discute, il prodotto risulta essere molto valido.
Non presenta nessuna forma di interruzione della trasmissione specialmente tra un brano e l'altro.
Esente totalmente da rumori di fondo e poi la qualità del collegamento tramite cavo coassiale fa senz'altro la differenza
rispetto ai vari prodotti concorrenti. Nei limiti prefissati la trasmissione bluetooth.
il 27 gennaio 2017
Ottimo ricevitore Wireless permette di sentire la musica del cellulare sul HI FI casalingo, con la codifica SPF poi la qualità del suono risulta molto alta
il 19 maggio 2014
Sono soddisfatto. Adesso posso mandare tutta la mia musica all'ampli da qualsiasi fonte. Ho suonato con Garageband dall'ipad, collegando anche la chitarra elettrica, il tutto inviato all'ampli: grandioso!