il 20 agosto 2014
...ma... vi rimando al fondo della mia recensione
per quanto riguarda amazon, bhe, poco da dire come sempre, veloci perfetti come sempre, peccato che il giorno dopo che l'ho acquistata amazon abbia abbassato il prezzo di una ventina di euro...bho
per la macchina tutto fantastico, caffe' e cappuccino degni di un bar, ho avuto un bar per 5 anni e me ne intendo un pochino
ho letto di chi si lamenta che la temperatura del caffe' e' bassa...ma... io l'ho lasciata su medio e c'e' da bruciarsi, poi che la schiuma e' tiepida...anche qui bollente e anche tanto tanto, se lo volete piu' caldo tirate fuori il latte dal frigo un po' prima, io con il latte appena uscito dal frigo quasi mi ustionavo
ora vengo al ma dell'inizio recensione, il primo e' che dopo aver programmato tutta la macchina per caso mi e' andata via la corrente, bhe, tutto da rifare non tiene in memoria i settaggi, seconda cosa bisogna ricordarsi di lasciare sempre una tazza sotto, perche'? perche' dopo averla usata sia quando la si spegne sia quando va in standby fa un cclo breve di pulizia e scarica l'acqua da dove eroga il caffe', e se il raccogli goccia e' pieno sono dolori, si sversa sul piano della cucina
per il settaggio mi ci e' voluta una mezzoretta ma seguendo le istruzioni a corredo tutto facile
ora la usero' un po' e poi se necessario aggiungero' altre considerazioni
ciao
eccomi alla seconda parte dopo 18 mesi di utilizzo
qualche difettuccio e' venuto fuori
ad esempio il caffe' esce solo da 1 ugello e dopo un po' dal secondo
inoltre ora fatto il caffe' continua ad emettere acqua per altri 10 secondi, quindi devo togliere la tazzina per evitare che lo annaqui
ciao, probabilmente non hai ma avuto un bar dove la manutenzione e' pressoche continua
per quanto riguarda la caraffa del latte ho trovato un buon accorgimento che uso personalmente
scegli la tazza che userai per fare i cappuccini
calcola la quantita' di latte necessaria, io uso una tazzina da caffe' piena quasi all'orlo
la versi nella caraffa e fai il cappuccino
fatto il cappuccino sciacqua la caraffa e mettici un po di acqua e avviala come per fare il latte schiumato per circa 5 secondi e poi fermi
in questo modo avrai sempre la caraffa pulita e niente piu' latte andato a male
ovviamente ogni 15gg un bella pulizia smontando completamente la caraffa
ciao
il 4 dicembre 2014
Veramente un prodotto completo e di sicuro successo nelle abitazioni degli amanti del caffè e non solo. Il cappuccina tore funziona egregiamente e dopo i primi caffè la macchina si regola in base alla tipologia dei grani e il risultato è degno dei migliori bar.
Come sempre consegna veloce è eccellente.
il 9 marzo 2015
Siamo pienamente soddisfatti di questa macchinetta. Cappuccino favoloso, caffè macchiato, latte schiumato.... insomma... che dire. Il caffè macinato al momento permette una degustazione dell'aroma puro e in casa si diffonde un profumo meraviglioso! è possibile usare anche il caffè in polvere ma io lo sconsiglio perchè ci vogliono dosi esatte d caffè altrimenti si riscia di intasare la macchinetta. In ogni caso, per farla funzionare in maniera eccellente occore una continua manutenzione, fatta di pulizia della macchina, ma non è nulla di particolare e poi, per il caffè ottenuta ne vale veramente la pena perdere quei 15 min alla settimana per la pulizia.
il 3 febbraio 2015
abbiamo acquistato questa macchina per l'ufficio dovo aver avuto parecchie macchine della saeco. non abbiamo badato alla spesa e abbiamo preso uno dei modelli di punta. beh che dire: una grossa delusione! il caffè viene buono (anche se dipende ovviamente dalla qualità di quello che si usa) ma la macchina è pressochè ingestibile. Risciacqui continui, la vaschetta di raccolta si riempie in continuazione obbligando ad equilibrismi per svuotarla, l'operazione di decalcificazione dura una vita, impiega un sacco di acqua e obbliga una persona a seguirla in continuazione, insomma operativamente un disastro! sarebbe da restituire ma è passato troppo tempo dall'acquisto. A casa abbiamo modelli della saeco semplicissimi da usare e fanno il caffé altrettanto buono. decisamente scontenti
il 20 ottobre 2015
Questa mattina abbiamo aperto il pacco e, già a prima vista, la macchina risultava di ottima fattura, solida e semplice nel montaggio. poi, una volta riempita e avviata, l'entusiasmo è salito alle stelle! L'espresso è risultato tra i migliori mai assaggiati, denso e corposo, proprio come al bar...ma il massimo lo abbiamo raggiunto con il cappuccino! Una schiuma perfetta! La consiglio vivamente a tutti coloro che, come me, vogliono il meglio del meglio.
il 19 luglio 2017
La macchina fa un ottimo caffè ma è stato necessario sostituirla 4 volte per svariati problemi (blocco del macinatore, blocco della pompa acqua, perdita di acqua dal carrello).

Sconsigliata, troverete di meglio.
il 11 marzo 2015
purtroppo per me è stata molto deludente, dopo averne cambiate tre... per vari difetti dalla perdita d'acqua alla perdita di caffè per passare alla perdita di vapore in macchina quindi niente capuccino .... amzon mi ha rimborsato e visto il loro impegno e gentilezza data al cliente li ho premiati ricomprando una macchina da caffè de longhi fantastica e risparmiando pure, visto che la saeco costa parecchio e ho constatato fabbricate in romania.......
il 6 aprile 2015
caffe non molto caldo , probabilmente perché la uso per pochi caffe in successione, otime le possìbiilà di regolazione , scomodo il sistema di rimozione della polvere usata e dell'acqua di lavaggio devi farlo spesso e no aspettare il segnale della macchina in quanto si riempie troppo a parte questi piccoli problemi buona macchina con un buon rapporto qualità prezzo
il 26 gennaio 2015
Ho comprato questa macchina x il caffè una settimana fa e non posso che salutarla con 5 stelle e oltre. È il secondo acquisto importante che faccio su Amazon e non c sono paragoni, sia nei tempi di consegna sia nella qualità dell'imballo. Che dire della macchina: amo il cappuccino cm tanta schiuma, ma questa ha superato le mie aspettative. Al mattino è sufficiente premere un tasto ed è tutto pronto in meno di 3 min (accensione compresa) . Per il caffè: x mettere alla prova davvero la macchina, al primo giro ho comprato il caffè meno costoso e più scarso, e anche da questo è riuscita a tirare fuori una bella crema (anche quando il caffè è lungo). Non costa poco ma dopo che mi si sonno rotte 4 macchine x il caffè nel giro di un anno ho deciso di comprare questa. Una ma buona!
il 21 febbraio 2014
Prodotto molto valido, caffe' eccellente e cappuccini straordinari, molto comoda e pulita, basta premere un tasto per avere dell'ottimo caffe' o un cappuccino!
La brocca per il latte e' davvero comoda e permette di lasciare tutto pulito senza fastidiosi schizzi, molto comoda anche per un semplicissimo latte caldo.
C'e' da perdere un po di tempo per le prime regolazioni, il manuale fornito non ha tutti i vari passaggi del manuale del sito ufficiale...
Alcune piccolezze:
il caffe' non e' caldissimo, personalmente mi va bene in quanto non amante del caffe' bollente, non appena esce dalla macchina si puo' bere tranquillamente, ma molti mi hanno fatto notare appunto il fattore temperatura.
Fa un ciclo di pulizia all'accensione e allo spegnimento, riempie circa mezzo bicchiere di acqua ogni qualvolta la si accende e la si spegne, purtroppo questa funzione non e' disattivabile o comunque avrei preferito impostarla solo allo spegnimento, lascio un bicchiere sotto l'erogatore per non dover sempre svuotare il vassoio che si riempirebbe subito e non e' il massimo della comodita'.
Spesso e volentieri da problemi con il raccoglitore di caffe' usato, dopo 3/4 caffe' segnala che e' pieno quando in realta' non lo e', una semplice operazione di sgancio e riaggancio della vaschetta la rende nuovamente utilizzabile.

Ripeto come scritto sopra che sono piccolezze, reputo piu' "grave" il fattore temperatura, e' un po' sgradevole per una macchina del caffe' che costa questa cifra!

Amazon puntuale nella consegna come previsto