il 12 ottobre 2015
Ne ho avuti tre in famiglia, uno solo è durato a lungo. Uno si è rotto per una caduta, piccola, di dorso, cosa che se accade in altre marche, non causa alcun guasto. Uno ancora dura e lo usiamo felicemente, l'altro abbiamo dovuto restituirlo, senza alcun urto, di colpo la mattina al risveglio il telefono era scarico e non era più ricaricabile, restituendo messaggio "temperatura batteria troppo bassa". Ci siamo informati, un guasto abbastanza diffuso allo slot di caricamento. Assistenza samsung voleva almeno 20 giorni il telefono, abbiamo fatto il reso, ringraziando amazon per la disponibilità e acquistato un s6 con la differenza, sperando samsung sia migliorata.
il 22 gennaio 2016
Niente da dire sulla qualità Samsung: dopo quasi un anno di utilizzo non si possono fare critiche né sull'affidabilità né sulla durata della batteria. Purtroppo Samsung ha il difetto di appesantire il software con decine di funzioni e app non richieste, che non è possibile disinstallare normalmente. Il rooting del telefono non è dei più semplici e presenta comunque qualche problema perché non si riesce ad ottenere un ambiente Android pulito e lineare. Dopo aver sperimentato a lungo e indagato su decine di forum soffro ancora di qualche freeze improvviso causato quasi certamente dal rooting che va in conflitto con qualche componente software che non sono riuscito a individuare e rimuovere.
il 21 marzo 2015
Uno dei migliori cellulari in circolazione. Rapporto qualità/prezzo eccezionale. Non ha nulla da invidiare al rivale della Apple (iphone5) anzi risulta superiore praticamente in tutto (processore, definizione dello schermo, fotocamera). Ha una gamma infinita di personalizzazioni, molte funzioni utili (stand-by intelligente, scorrimento automatico della pagina, sensori di movimento per cambiare schermata con un gesto). L'assistente vocale funziona molto bene. Consiglio di acquistare il prodotto venduto e spedito da amazon: la consegna è stata puntualissima, garanzia italiana, possibilità di iscrizione al programma esclusive di samsung.
il 13 marzo 2017
...telefono effettivamente pari al nuovo solo che la batteria arrivata a corredo era già gonfia tanto che il coperchio posteriore non si agganciava, visto il prezzo comunque conveniente ho deciso di tenerlo ordinando comunque una batteria nuova. Con quest'ultima il coperchio si è regolarmente chiuso. Buon telefono anche se non all'ultimo grido.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 aprile 2014
L'articolo è arrivato prima della data prevista, l'imballo era costituito da una busta imbottita contenuta all'interno di una busta da spedizione DHL (io ho scelto la spedizione express), il tutto è arrivato integro e la scatola si presentava senza ammaccature. La confezione aveva il sigillo solo da un lato marcato TIM, probalbilmente si trattava di uno stock. Il telefono comunque era intatto e presente ogni suo accessorio. Visto il prezzo non mi posso lamentare e sono molto soddisfatta del mio acquisto, l'unica cosa è che il telefono è brandizzato tim, non nella scocca esterna e nemmeno nella schermata di avvio, ma presenta delle applicazioni preinstallate che sono tim. Questa cosa si può facilmente ovviare procedendo alla disinstallazione delle stesse. Solo per questo motivo non do 5 stelle piene perchè forse sarebbe meglio indicarlo, per il resto tutto perfetto!
il 30 agosto 2015
Ora siamo al Galaxy S6, 2 numeri avanti il telefono in esame, già da mesi.
Fra 2 o 3 anni, quando cadute, furto, guasti troppo costosi da riparare pensioneranno l'ottimo S4, apprezzeremo anche le meraviglie dello S6 a un prezzo abbordabile, scontato dalla quota di prezzo pagato per "essere strafighi con un sacco di funzioni a disposizione che probabilmente solo il 5% degli acquirenti usa e un 10% conosce".
Opinione espressa x esperienza diretta in materia.
Quindi, lo S4: ottimo schermo, ottima durata della batteria (limitando le menate sempre "on"), ottima navigazione, ottima ricezione, dei games nulla dire in quanto non utilizzati.
Unica remora ad acquistare Samsung è scoprire che per far mettere le mani su un S3 appena fuori garanzia l'assistenza ufficiale chiede 180 € qualunque minima cosa ci sia da fare, una politica davvero schifosa ma immagino non peggiore di altre.
La cosa dovrebbe far meditare: le aziende sostengono costi veri ad aggiornare in continuazione la sostanza e/o l'apparenza dei prodotti, lo fanno per evitare che la concorrenza li stronchi ma il senso della cosa si perde, meglio sarebbe che quei soldi li risparmiassero mettendo sul mercato prodotti a obsolescenza più lenta ma meglio congegnati e più duraturi.
Niente illusioni, i temerari verrebbero fatti secchi dal concorrente in colore moda e processore di una sola unità superiore ... ricordate l'orgia di novità dello "HD Ready" ? spiazzato in due anni dal (era evidente attendersi) Full HD ... e lasciamo stare l'Ultra 4k curvo...)
Ah i bei tempi in cui una lavatrice poteva essere utilizzata come un blindato tanto era robusta ed i modelli erano rinnovati ogni due anni ...
Affermazioni ingenue e riaspute, ma davvero dopo decenni di questi meccanismi ... dú pppalle !!!
il 17 aprile 2018
Cellulare difettato. L ho dovuto restituire per ben 3 volte. Praticamente l ho iniziato ad utilizzare 100 giorni dopo l acquisto. Servizio assistenza un pò lento. Tecnici riparatori poco competenti a mio avviso (non è normale riceverlo 3 volte con problemi vari). Adesso il cellulare sembra funzionare bene.
il 26 febbraio 2015
Consegna nei tempi richiesti (ho tentato la consegna 1-2 giorni con Prime in offerta gratuita di prova).

Prodotto arrivato come scelto: garanzia italiana. Per ottenere questo ho cliccato sulla scritta blu "Nuovi:" prima del prezzo in basso e nell'elenco dei venditori ho scelto che fosse venduto e spedito da Amazon (non conoscendo altri venditori), anche se il prezzo è di poco più alto.
Imballo a posto.
Contenuto come da descrizione.

Questo è il mio primo smartphone per cui non posso fare confronti, ma mi sembra ottimo.
il 17 aprile 2014
Ho già un S3 che mi soddisfa e ora, per mia moglie, ho preso l'S4 LTE. Eccellente prodotto. Ottimo prezzo, garanzia italiana. Per entrambi gli smartphone ho rimandato l'acquisto di un anno dall'uscita ufficiale, a ridosso della presentazione del modello successivo. Secondo me questa è una scelta vincente per pagare un prezzo umano. Lo smart è scorrevole, senza scatti. Belle foto, Un miglioramento del mio S3 che era già un ottimo prodotto. Certo i miglioramenti veri si notano ogni 2 anni ma siamo entrambi soddisfatti dell'acquisto
il 14 febbraio 2015
Prodotto arrivato entro i tempo stabiliti. Il prodotto corrisponde alla descrizione del prodotto, ero un po dubbioso viste le recenzioni precedenti dove scrivevano che il prodotto non era italiano invece posso confermare che il galaxy S4 e italiano con garanzia italiana.
Non do le 5 stelle solo perché hanno attaccato lo scontrino sulla confezione con del nastro adesivo cosi nel toglierlo mi ha rovinato la confezione ed essendo un regalo mi ha infastidito. Per il resto tutto perfetto.