Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 24 aprile 2015
Ho comprato due di queste per fare dei video con gli amici.

Non volevo svenarmi e mi sono lasciato convincere dalle recensioni positive.

FATE ATTENZIONE. Riconosco che hanno dei punti di forza ma i video che fanno sono di qualità non proprio alta.

Andando nel dettaglio:

PRO
- Prezzo
- Dimensioni e peso ridotti. Potete montarle dove volete. macchine e aerei radiocomandate, droni e persino occhiali.
- Accessori. Non scarseggiano e sembrano di buona qualità.
- Facile da usare. Nonostante la mancanza di un display (o meglio, c'è ma è limitato) si capisce bene cosa stia facendo.
- Intuitiva nelle riprese. Non c'è anteprima di quello che si riprende, ma ho trovato comunque facile azzecchare le inquadrature.
- Audio decente

CONTRO
- Frame rate altalenante. Appena la luce cala un attimo i frame al secondo precipitano. Le riprese non sono piacevolissime.
- Qualità video "retrò". Sembra di vedere i film fatti con le prime macchine fotografiche digitali.
- Risoluzione SD taroccata. Se volete fare riprese a 60fps anche rinunciando alla HD, avrete un'amarissima sorpresa. Questa telecamera gestisce l'SD semplicemente ritagliando un riquadro di ripresa più piccolo. Risultato: riprese ridicole, dal campo visivo così ristretto che sembrano girate attraverso un tubo.

IN SINTESI
E' una telecamera da 40 euro, se volete qualcosa di più dovete spenderne almeno 80.
il 5 febbraio 2016
Per quanto costa risulta un ottimo prodotto. Immagini buone sia con la cover subaquea che senza. Audio buono senza cover, altrimenti praticamente assente. Mancano molte funzioni opzionali come il time lapse ecc ecc, praticamnete ci metti la memoria e registri, nulla di più nulla di meno. La mancanza dello schermo rende complicato girare scene con un copione, ma per riprendere escursioni o acrobazie o simili va benissimo, supera tranquillamente la prova del mondo reale. Nel complesso, ottimo acquisto.
il 29 dicembre 2014
Ho acquistato questa cam come telecamera da mettere dietro la mountain bike,perche ne possiedo una anteriore in full hd.
Funziona bene ma gli manca lo stabilizzatore, su strade sconnesse vibra un po. l'audio non mi interessa ma la telecamera ha un microfono che chiusa dentro il suo guscio non si sente niente.
per il mio utilizzo è ottima.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 9 settembre 2015
Il prezzo era allettante.
però una volta arrivato si è avverato quello che temevo.
giochino divertente, ma devo dire poco utile.
per i ragazzi sarà un bell'accessorio, ma dopo non molto la qualità scadente stancherà e passerete al livello superiore.
comprerei di meglio
il 22 settembre 2014
La action cam svolge bene il suo compito, le riprese sono molto buone. Gli unici 2 appunti sono per l'involucro che, oltre a renderla subacquea, serve per poterla fissare su caschi o manubri. Il primo appunto è per l'audio, quando la si inserisce nella custodia l'audio registrato si sente a malapena. Il secondo appunto invece è per il sistema che fa chiudere la custodia, il perno regge su due "pezzettini" di plastica che a me si sono rotti dopo una settimana di utilizzo... Ho quindi provveduto a rifare in metallo l'intero attacco ed ora svolge il suo compito alla perfezione!!!
il 22 maggio 2015
Ho acquistato la camera perché aveva un costo ridotto, pensando che se la qualità fosse stata scarsa, se non altro non ci avrei rimesso una fortuna. Devo dire che la qualità del video è più che accettabile e anche la durata della batteria sopporta tranquillamente 1,5 ore di funzionamento (non so dire se sopporta oltre poiché ho installato una scheda di memoria da 16 Gb)
Punti di forza:
ingombri ridotti, facilità d'uso.

Punti deboli:
mi è capitato di doverla resettare 2 o 3 volte: probabilmente ero io che all'inizio non la sapevo usare bene
non funziona con scheda di memoria formattata in modalità NTFS ma solo in FAT32.
purtroppo dopo il 3° utilizzo uno dei due incastri del supporto a casco si è rotto. Nonostante l'altro sia comunque in grado di mantenere il case in posizione senza rischio di sgancio, ho preferito non rischiare ed incollare direttamente il case stesso al supporto. In effetti la plastica nera sembra un po' più dozzinale rispetto al materiale di costruzione del case.

Confermo che con case montato l'audio è praticamente nullo (per come la uso io non costituisce un punto debole...)

E' un prodotto che comunque consiglio.
il 5 aprile 2017
Discreta, abbastanza buone le riprese, per lìutilizzo che ne faccio io pecca un po' la durata della batteria, il prezzo ha le sue ragioni
il 6 luglio 2016
Solito problema la batteria non tiene la carica solo pochi minuti e diventa inservibile, la qualità del filmato non è male considerato il prezzo ma senza batteria seria si va da nessuna parte
il 23 maggio 2015
Purtroppo l'apparecchio non ha mai funzionato. Dopo una ripresa, si sentiva l'audio ma lo schermo rimaneva nero. Peccato perché la videocamera e'carina è dotata di un buon numero di accessori. In definitiva, ho dovuto rispedire tutto ad Amazon che mi ha rimborsato puntualmente
il 7 aprile 2014
Ottima resa della action camera. Filmati di qualità. L'unico neo è nel microfono che se non parli ad alta voce a due centimetri dalla camera non si sente niente !!!!