Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Dimensione: 12|Colore: multicolore|Cambia

il 1 novembre 2013
Per la mia stampante Canon pixma ip 7200 che acquistata di recente ha subito prosciugato le sue cartucce (la stampante ha un gran consumo di colore) mi sono fidato dell'unica recensione e ringrazio la sincerità perchè sono delle ottime cartucce ad un vero prezzo economico. Del rivenditore faccio presente serietà, spedizione veloce e ripeto un prodotto da ACQUISTARE ASSOLUTAMENTE! n.b. per chi dovesse acquistarlo una volta inserite le cartuccie oltre a fare pulizia testine stampate subito un immagine a colori per far conoscere alla stampante le cartuccie o almeno così mi è successo in quanto all'inizio mi stampava come se i colori fossero finiti. Grazie Prestige Cartridge e come sempre Amazon.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 marzo 2014
Le cartucce non sono come in foto, sono senza confezione e senza un sottovuoto! Mi sono state recapitate in un sacchetto, quindi nessuna confezione rigida, e qualcuna aveva il chip rotto, quindi dopo averlo segnalato mi èstato rispedito il kit, che anche se nelle stesse condizioni di prima non era lesionato! Massima serietà, ma potrebbero risolvere molti problemi se decidessero di mettere le cartucce in confezioni rigide!!
il 12 gennaio 2015
Ottima la spedizione, il confezionamento e i tempi, cartucce compatibili che a mio avviso non hanno nulla da invidiare a quelle originali, il rivenditore è stato di una cortesia e precisione che difficilmente trovano eguali, una cartuccia è risultata difettosa con il chip, avvertito tramite e Mail,, nel giro di pochi giorni mi sono arrivate a casa ben due cartucce nuove insieme a due righe di scuse formali per il disservizio arrecatomi...nonostante avevo riferito al rivenditore che non era necessario fare ulteriore spedizione. Che dire... grazie....la serietà delle persone e la cortesia sono le doti che più apprezzo,,,tutti vogliono vendere,, pochi fanno assistenza.....Lo consiglio.
il 16 agosto 2015
Non è la prima volta che acquisto queste cartucce per la mia stampante,
ma quest'ultima volta ho ricevuto il pacco con una cartuccia che perdeva o
aveva l'involucro rotto.
Ero tentato di restituire il tutto ma avrei dovuto metterci le spese di spedizione.
Ho tenuto e pulito le cartucce riutilizzandole.
il 6 ottobre 2014
Entrambe le cartucce grandi del nero sono risultate inutilizzabili poiché non rimanevano agganciate una volta inserite nella propria sede. Nessun problema con le altre cartucce ma per la prossima fornitura mi rivolgerò altrove.
I PRIMI 500 RECENSORIil 29 settembre 2016
LE MIE ESIGENZE

Stanco di spendere una follia per le cartucce originali della canon ho deciso di provare questo set di cartucce inkjet per la mia stampante canon MG6850 e vi posso dire che mi sto trovando davvero bene. Visto che mi piace dare dei consigli alle persone ho deciso di scrivere una piccola recensione per farvi sapere cosa ne penso di questo prodotto

Ricordatevi di fare molta attenzione quando acquistate prodotti compatibili, alcuni rivenditori dicono che le cartucce della serie CLI-551XL/ PGI-550XL sono compatibili con le nuove MG6850, MG 6851…..etc.
Non è vero, acquistate sempre cartucce con lo stesso codice di quelle cha avete installato all’acquisto, sennò incorrerete in problemi di compatibilità e in casi estremi danneggerete gli alloggiamenti per le cartucce e dovrete praticamente buttare la stampante, occhio quindi.

Non sto a perdere tempo per descrivere la spedizione, conosciamo lo standard offerto da amazon, spettacolare come sempre e in anticipo di 2 giorni.
La confezione, all’interno dello scatolo, che contiene i prodotti è ben fatta e le cartucce sono ben sigillate singolarmente, la scelta di sigillarle singolarmente l’ho trovata veramente ottima visto che spesso ci troviamo a dover sostituire solamente 1 cartuccia magari e cosi eviteremo di aprirle tutte.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

La confezione contiene:
2 Cartucce di inchiostro Nero ( xl )
2 Cartucce di inchiostro Nero (Small)
2 Cartucce di inchiostro Ciano
2 Cartucce di inchiostro Magenta
2 Cartucce di inchiostro Giallo

Direi che con tutte queste cartucce, anche se stampate abbastanza fogli come me, non avrete grossi problemi di durata, soprattutto per quanto riguarda il colore nero, che è anche nella variante XL,

INSTALLAZIONE ED UTILIZZO

Non ho trovato nessuna difficoltà nell’installarle.
In termini meccanici: calzano perfettamente come le originali, senza attriti vari o scricchioli di ogni genere.
In termini hardware: la stampante le ha riconosciute subito e senza intoppi. Magari vi consiglio, se avete intenzione di usare sempre le cartucce non originali, di non aggiornare il firmware della stampante, visto che potrebbe anche bloccare l’utilizzo delle cartucce non compatibili (mi è successo una volta con una stampante della epson)

In termini di peso: ho avuto la possibilità di pesare queste cartucce compatibili e le originali…posso dirvi che non c’è differenza. Solo il tempo mi dirà se c’è differenza o no…al momento la bilancia dice no.
Ho provato ad effettuare varie stampe su fogli A4 e su carta fotografica.
Su foglio A4: stampando in bianco e nero, la velocità è identica e anche la qualità, lo stesso vale per la stampa a colori….test superato a pieni voti
Su carta fotografica: ho stampato due fotografie, un’immagine catturata in notturna e una fatta al mare, di giorno. Comparando queste stampe con le stampe fatte con le cartucce originali, la differenza c’è…ma è minima. Le cartucce originali, infatti, hanno i colori più brillanti…ma credetemi che la differenza è davvero minima….test superato.

Ovviamente, prima di provare a fare delle stampe con le nuove cartucce ho effettuato tutta la procedura di pulizia degli ugelli di stampa e l’allineamento delle testine. Spesso le cartucce, se sono nuove o se sono rimaste ferme per tanto tempo, tendono a formare dei residui più solidi di inchiostro che purtroppo tendono ad influenzare negativamente la qualità di stampa. Per eliminare questo problema basta fare un paio di stampe, ma se non avete la necessità di ottenere una stampa con la miglior fedeltà possibile nei colori direi che questa procedura non è necessarie e inoltre risparmierete anche dell’inchiostro.

CONCLUSIONI

Se avete letto tutta la recensione avrete già capito che il prodotto l’ho particolarmente apprezzato.
È veramente un peccato che le aziende produttrici delle stampanti si ostinino a vendere le cartucce di ricambio a dei prezzi cosi elevati quando ci sono delle cosi valide alternative in vendita ad una frazione del prezzo.
Nel corso degli anni le formulazioni degli inchiostri delle cartucce compatibili hanno fatto passi da gigante ed ora arriviamo ad avere una affidabilità pari a quella delle cartucce originali.
Per quanto riguarda l’accuratezza a livello cromatico vi posso dire che che è leggermente inferiore rispetto ai supporti originali, ma c’è da dire che chi decide di acquistare una stampante di questo tipo di certo non è alla ricerca della qualità fotografica, per avere alte prestazioni dobbiamo indirizzarci su stampanti dal prezzo ben più alto e per quelle gli inchiostri compatibili non vengono prodotti.

Il prodotto in questo momento è venduto scontato al prezzo di solamente 14,77 euro, che per tutte quelle cartucce è veramante poco, io vi consiglio di comprarvi almeno un paio di kit, tanto se sono ben confezionate non avranno decadimento delle prestazioni nel corso del tempo.

E’ giusto precisare che ho ricevuto l'articolo con un forte sconto per poterlo recensire in maniera oggettiva e veritiera.
In conclusione vi dico che, secondo il mio modesto parere personale, se fate un uso “standard” della stampante e ogni tanto volete stampare qualche foto, è un prodotto d’acquistare...per tre motivi:
-Piena compatibilità;
-Bassissimo costo; (non vorrei sbagliarmi, ma una sola cartuccia originale costa quasi quanto l’intero kit)
-Prestazioni pressoché identiche.

Spero che la mia esperienza ti sia d'aiuto per effettuare un ottimo acquisto.
Le cartucce sono arrivate in una pratica confezione di cartone,ben protette,sono singolarmente avvolte da plastica sigillata e sottovuoto.È facile utilizzare le cartucce basta togliere la plastica e le pellicole di sicurezza,una volta inserite nel vano vengono riconosciute dalla stampante Canon come non ufficiale ma non danno alcun tipo di problema di compatibilità. La qualità della stampa è BUONA e, sinceramente, se non avete esigenze particolari, non noterete la differenza rispetto alle costosissime originali. Ho giá stampato fogli sia a colori che bianco e nero e i colori sono perfetti.
Non trovo nessuna differenza con le cartucce originali.

Ciao a tutti e buona giornata,
Davide
il 20 gennaio 2017
Ovviamente non essendo cartucce originali, hanno un costo inferiore per cui è accettabile il loro risultato non brillante. L'unica pecca è che ho trovato una cartuccia con perdita di inchiostro.
Peccato
il 14 gennaio 2017
Avevo provato altre cartucce compatibili per la mia Canon Pixma MX 925 na non venivano riconosciute pur avendo il chip ed il led rosso adesso finalmente ho acquistato le Prestige Cartridge fidandomi anche delle positive recensioni dei clienti Amazon le ho installate e sono state immediatamente riconosciute .Alla fine con queste cartucce il risparmio è notevole e la qualità è un buon compromesso.Spedizione super veloce di Amazon .
Di cartucce, nei vari test, ne ho viste di molte marche. In genere considero l'opzione delle cartucce di concorrenza per la stampa in grandi volumi, tipo volantini o copie di documenti d'ufficio. Oggi provo le cartucce della Prestige Cartridge per i modelli PGI-550XL e CLI-551XL su di una PIXIMA MX925.

Confezione e spedizione(voto 6,5): le cartucce sono giunte tramite una logistica esterna ad Amazon, ovvero con PosteItaliane (con partenza dal Regno Unito e Royal Mail). C'è voluto davvero tanto tempo, ma alla fine sono giunte (10 giorni e senza tracciamento). Le cartucce sono arrivate in una busta in pluriball con carta di colore giallo ocra. All'interno troviamo le 10 cartucce (2 cartucce Nero grandi, 2 Nero piccole, 2 Magenta, 2 Ciano e 2 Giallo) sigillate una ad una con il solo foglietto della fattura. Le istruzioni di montaggio, molto scarne, sono scritte sulle bustine delle cartucce; c'è pure la lingua italiana. Del resto, chi ha almeno usato le cartucce di StartUp (sì, quelle iniziali che, con poco inchiostro, durano uno starnuto), saprà già come montarle.

Qualità costruttiva (voto 7): come molte altre cartucce di concorrenza, sono equivalenti per forma e dimensioni, ma con una clip leggermente differente e con il vantaggio della trasparenza del materiale plastico di cui sono fatte (permettono, a differenza delle cartucce originali, di visionare “de visu” il residuo dell'inchiostro nel serbatoio e determinare se sia necessario o meno la sostituzione). Il chip è nell'area sottostante ed è identico a quello usato da altre cartucce di concorrenza. Non vi sono sbavature di inchiostro nella capsula sigillata.

Alla prova dei fatti (voto 7): innanzitutto mi raccomando di non toccare mai il chip del serbatoio con le dita nude in quanto eventuali problemi di non rilevamento sono spesso dovuti dall'ossidazione del chip. Detto ciò, consiglio di aprire le capsule e rimuovere la linguetta di avvio sempre su del materiale assorbente onde evitare macchie. Il pigmento si rivela buono e le stampe risultano nitide. Col test della stampa bagnata, il pigmento tende a cedere leggermente. Appena montate le cartucce, fate subito delle stampe per far scorrere l'inchiostro nella testina.

Pro:

- economicità di utilizzo e grande quantità di pigmento;
- buon pigmento, ma non perfetto quando si bagna la carta (tenetelo a mente);
- cartucce semitrasparenti.

Contro:

- ne sconsiglio l'uso per le foto (come sempre nel caso di cartucce di concorrenza).

Concludendo promuovo queste cartucce come valido acquisto con le 5 stelle. Sono economiche e ben realizzate e, per ora, il pigmento si è dimostrato di ottima qualità.

Nel caso tutte le foto non vengano pubblicate (al momento c'è un problema nell'upload sul sito di Amazon.it), vi invito a leggere il primo commento per visualizzare le foto in 4K. Grazie.

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta e, soprattutto, vi sia utile; in caso contrario lasciatemi un commento. Appena possibile vi risponderò, grazie.

Un saluto a tutti.
review image review image review image review image review image
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso