La porta proibita (Il Cammeo)
Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:6,99 €

il 16 novembre 2016
Fa parte della prima bellissima parte di libri di Terzani. Fondamentale per capire una certa Cina che non c'è più. Il suo sguardo gronda amore, molto spesso disilluso e quindi raccontato con cinismo tagliente.
il 18 gennaio 2018
Testo interessante perchè frutto di vicende realmente vissute scritte in modo chiaro, comprensibile ad un largo pubblico senza per questo cadere in imprecisioni o approssimazione. Consigliato a chiunque abbia interessi storici, ma anche antropologici e culturali in genere.
il 28 ottobre 2013
Interessantissimo e obiettivo come tutti i libri di Terzani.
Questo narra della sua vita in Cina con la famiglia negli anni 80, esperienza che si conclude con la sua rieducazione ed espulsione.

Le contraddizioni di un ideale che vuole creare una nuova società cancellando una tradizione millenaria.
il 29 settembre 2014
Bello nel solito stile Terzani, per chi non ha potuto o perchi non può visitare la cina penso che sia davvero una finestra su un mondo ancora segreto, e che penso resterà tale per chi no è cinese, anche alla luce dei fatti che oggi i media passano ai notiziari su ciò che accade lì.
il 18 novembre 2017
Per me il migliore di Terzani, una Cina che non esiste più ma con informazioni sempre interessanti. E la sua grossa delusione della speranza del comunismo. Da leggere.
il 23 dicembre 2015
Non si può non amare Terzani ed il suo modo di scrivere. Questo libro dà uno spaccato completo della Cina di Xiaoping, racchiude una parte di storia fondamentale della Cina che aiuta a farci capire molti aspetti della sua popolazione.
Da leggere assolutamente
il 18 marzo 2014
la Cina come la conoscevo già, vista da chi ha vissuto con un'idea di partenza ricca di speranza ... purtroppo disattese con grande durezza. Vai in Cina o sei appassionato di Cina? devi leggerlo!
il 25 settembre 2016
Per chi conosce terzani non è una novità.Per chi non lo avesse mai letto vi consiglio ....leggete questo e tutti gli altri libri
il 9 gennaio 2016
Lettura obbligatoria per chi è appassionato di Cina. Grazie a Terzani ho capito molte cose che riguardano la vita qua in Cina.
il 24 agosto 2015
Ottimo libro scorrevole ed interessante
Mi è piaciuto il modo di raccontare la CINA
Lo consiglierei a chi piace viaggiare ,non come semplice turista ma ricerca anche le cose più reali

In Asia (Il Cammeo)
Un'idea di destino