il 25 ottobre 2014
Manca qualsiasi forma di indice, quindi inutilizzabile con il mio kindle, in quanto si può avanzare una pagina per volta nella ricerca dei vocaboli.
il 29 maggio 2015
L'uso (a volte improprio) di latinismi nei discorsi correnti, qualche volto ci confonde e può metterci in difficoltà di fronte a una citazione che non capiamo. Questo libro può aiutarci a venir fuori da una "empasse".Ho trovato nel libro di Vanzetti le risposte a tanti miei dubbi. Ritengo sia utile a tutti quelli che non hanno fatto studi classici.
il 4 settembre 2015
scoprire le espressioni latine che avevo sempre sentito fin dal tempo delle Messe celebrate in latino e poter sapere il loro vero significato è stato per me piacevole. Ho studiato latino a scuola per 6 anni, e scoprire un libro così è stato piacevole
il 11 novembre 2014
Quante volte sentiamo strafalcioni in latino dal nostro interlocutore.
E quante volte siamo confusi di fronte a una citazione sbagliata o che non capiamo.
Ho trovato nel libro di Vanzetti le risposte a tanti miei dubbi.
il 28 dicembre 2016
Ci sono molte imprecisioni nel testo latino. Sembra un po' tirato via. Non sono pienamente soddisfatto anche se è piacevole da leggere.

Dizionario tascabile Latino