il 7 dicembre 2017
Ormai per un vecchio iPad 2 non si trova più niente in giro, così mi sono convinto a prendere questa SmartCover, dato il costo molto basso.

A parte i tempi lunghissimi di consegna (quasi un mese intero!), il prodotto sembra di buona fattura, probabilmente è una versione aggiornata di quello di cui leggo male in alcune recensioni.

Il funzionamento magnetico della cover è perfetto: attiva e disattiva lo schermo all'apertura e chiusura, ripiegandolo si aggancia su se stessa e diventa un comodissimo stand, con una ottima tenuta che evita aperture accidentali.

Anche l'aggancio del guscio è ben saldo: il materiale di cui è fatto è leggermente elastico, per cui aderisce con fermezza, ed essendo dotato di un bordino interno va a ricoprire perfettamente la cornice dello schermo, evitando fuoriuscite indesiderate.

Unico appunto: alcuni fori del guscio non corrispondono esattamente alle prese sul dispositivo, rendendo un po' forzato l'inserimento del cavo per la ricarica ed il jack delle cuffie...niente di drammatico.

Molto interessante l'assenza di fori per i tasti del volume e dell'accensione: in pratica in quei punti la cover è più sottile ed i tasti vengono premuti con la pressione direttamente sulla cover, che è un po' morbida. Lo ritengo una buona idea, che evita di aprire buchi sulla cover in punti che già di per se sono abbastanza fragili.

Per quello che costa, decisamente un buon acquisto.
il 4 marzo 2017
La cover/custodia per iPad 4a generazione é arrivata puntuale con Amazon Prime un giorno soltanto 1 giorno dopo aver effettuato l'ordine.
Comunque il colore e il materiale sono buoni per essere comunque un prodotto da 9 euro ci sta.
Calza perfettamente anche se nella parte dietro dove c'è la fotocamera é leggermente spostata.
In più l'iPad straborda un pochino(in particolar modo nell'angolo in alto a sinistra.
Se non fosse per questi 2 "difetti",darei 5 stelle piene.
il 22 luglio 2016
Il prodotto è arrivato in un giorno grazie al servizio A.Prime;
Si presenta esattamente come in foto. Ottima qualità.
La cover posteriore è in plastica rigida liscia per proteggere gli angoli dell'IPad
Dotato di una piccola griglia posteriore per il microfono dell'IPad
La copertina anteriore è sufficientemente rigida ma grazie alle pieghe consente il supporto a 'cavalletto' del tablet anche se fa un pò di difficoltà a rimanere in posizione triangolare.
L'interno della copertina è ad effetto 'vellutato' come quelle originali per non rovinare lo schermo
NON è dotata di calamita magnetica (lock - unlock)

La copertina NON si stacca/attacca dalla parte posteriore; è un unico pezzo
---
JETech® offre ottimi prodotti.
il 25 febbraio 2018
È a mio parere la migliore custodia per iPad 4; questa è la terza che ho acquistato, la prima dopo due anni di servizio impeccabile si è tagliata per una caduta proprio in un angolo, e quindi non sta più su, la seconda comprata ma purtroppo di materiale scadente dopo poche settimane era già inutilizzabile. Così ho deciso di acquistarne una nuova prima che questo modello diventi introvabile.
Il materiale è piacevole al tatto e protegge benissimo dagli urti, comoda leggera e pratica la consiglio vivamente e a mio parere qualità prezzo la migliore in circolazione.
il 16 luglio 2015
Ho dato 5 stelle perchè il rapporto qualità prezzo è eccezionale. Certo i materiali non sono quelli dello smart case apple ma comunque di buona qualità e poi questa costa meno di 1/4 e vi assicuro che vale tutti i soldi che costa. Nel dettaglio il retro della cover è più rigido rispetto allo smart case orginale quindi con meno assorbimento degli urti ma calza perfettamente. Anche la copertura frontale è più rigida e bisogna usarla un po' perchè diventi più accomodante per quando la si arrotola per usare la cover come stand.
Spedizione rapida e
il 29 dicembre 2016
La consegna è stata puntuale e veloce, come sempre . Il prodotto leggermente più leggero di quello originale, in particolare la parte posteriore, si presenta perfettamente compatibile con il mio Ipad e niente mi fa rimpiangere quello che avevo e che ha protetto per quasi cinque anni il mio dispositivo. Vedremo quanto tempo durerà questo. Comunque, per fare un confronto,bisogna tener presente anche il rapporto tra il copsto pagato per l'originale, non più in vendita e questo prodotto che ritengo una valida sostituzione. Mi complimento con il rivenditore e gli Auguro un Felice Anno Nuovo prodigo di ottimi affari.
il 17 novembre 2016
Sho un iPad retina 3°generazione, dopo cinque anni la mia cover originale Apple si è rotta. Cercando bene in rete ho trovato questo articolo e devo dire che è di ottima fattura, per il prezzo che ha è sicuramente il migliore.
L'unica pecca riscontrata è la poca aderenza del materiale con le superfici lisce e il fatto che la cover non copre bene i lati dell'ipad.
La copertura modellabile dello schermo è ottima, regge bene ma non è calamitata come erroneamente si potrebbe pensare.
Detto questo è il miglior prodotto per rapporto qualità prezzo.
il 13 marzo 2018
la vecchia custodia del mio ipad ha ceduto e cercavo una custodia con un po’ di fantasia. forse per l’anzianità del modello del mio ipad (ipad retina), non ho trovato molto in giro, oppure costavano molto, quindi ho ripiegato su questi modelli monocromatici, scegliendo il nero in quanto molto elegante.
la custodia è un pezzo unico (diversamente da tante altre che hanno la cover in plastica e il coprischermo separato). Apprezzo il fatto che sia un pezzo unico perchè spesso le sottili calamite che si attaccavano al bordo dell’ipad lasciavano brutti segni neri.
La cover sottostante è gommata e mi da una bella sensazione di sicurezza gli urti, rispetto alle plastiche rigide. La copertura dello schermo (che spegne il monitor correttamente, una volta accostata allo stesso) non si discosta dagli altri modelli, ma è un po’ più “gnucca”: quando la si piega su se stessa per posizionare l’ipad “in piedi” senza supporti, questa rigidità offre la giusta resistenza, a differenza di altre coperture che si ripiegavano su se stesse, impedendo all’ipad di stare dritto.

5 stelle per il prezzo, davvero ottimo in rapporto alla qualità.
il 27 febbraio 2016
Mi sono ricreduto, il mio ex con incisione laser ( che Apple faceva gratis se lo comperavi on-line) mi è durato quattro anni. Adesso impossibile trovarli per i pad serie 2/3 , ( grande stupidata fatta da Apple, non posso cambiare i pad ogni due anni per avere una cover adeguata)
Questo prodotto soddisfa pienamente le aspettative guadagnando e non è male un sacco di soldini. Quelli originali, magari belli, ma costano 80 euro.Molto buona la plastica, calza perfettamente e il materiale interno è un buon " vellutino" Consigliato.
il 29 novembre 2017
Regalo azzecato per mio cugino!!
Per: iPad 2 9.7" vecchio medolle!! Occhio non per il nuovo air....
L'esterno sintetico e interno liscio per la protezione
Camera buco ritaglio sulla schiena e il pieno accesso a tutte le iPad porte / connessioni
Stessa Smart Cover di Apple, ma molto meglio, ma copre anche la parte posteriore!
Facile da installare e rimuovere.
Se la recensione ti è stata utile clissa SI
Grazie ;)