il 16 giugno 2015
Voglio esprimere tutta la mia delusione dopo aver effettuato questo acquisto.
Nonostante il prodotto a prima vista si presenti molto bene in realtà rivela delle grosse problematiche:
-innanzitutto per quanto riguarda la navigazione spesso e volentieri i sensi unici NON VENGONO MAI RISPETTATI: più volte durante la mia uscita in bici seguendo attentamente le indicazioni del dispositivo mi sono trovato contromano.
-il ricalcolo della strada è abbastanza lento e spesso anche molto illogico.
-molte volte perde la connessione con il satellite con il seguente ricalcolo errato della strada.
-l'assistenza tecninca è ASSOLUTAMENTE SCADENTE: a me si è rotto il supporto al manubrio ma a quanto pare dopo tre settimane non hanno ancora capito il problema
-Il sistema di ancoraggio con fascette sia del dispositivo che dei sensori non è molto buono in quanto dopo un discreto ultilizzo le fascette si allentano con il rischio di rottura dei sensori che potrebbero finire nei raggi o contro il pedale
il 27 febbraio 2014
Ottimo prodotto scelto dopo una lunga indagine sui vari forum di ciclismo. L'ho scelto per accompagnarmi nei miei percorsi in MTB dove è importante avere un GPS affidabile, resistente alle intemperie, ad urti, etc... schermo di facile lettura e intuitivo. Il Cyclo 505 hc MAPPE EUROPA risponde a tutti questi requisiti
Per il resto le plastiche sembrano solide e il touch risponde bene ai tocchi
Peccato per aggiornamenti software non compatibili con PC MAC, devo ancora provarlo per il collegamento WIFI, la prima volta installato non ci sono riuscito riproverò sicuramente.
Il sito MIOSHARE è ottimo e ci sono molti percorsi scaricabili.
Tutto sommato le impressioni sono molto positive...
il 11 febbraio 2016
Ideale come Social Training.
Facilità d’uso, già dalla prima accensione tramite cui si accede alla veloce configurazione guidata.
L’installazione è ancora più rapida: due fascette ed il supporto è fissato al manubrio o, come nel nostro caso, all’attacco manubrio.
Un po’ più lunga, ma non complicata, è la procedura per installare sulla bici il sensore di cadenza ed il sensore velocità (sensori supplementari della versione 505HC rispetto alla versione 505).
Non sono necessari, comunque, gli accessori specifici in quanto il dispositivo è in grado di rilevare ed interfacciarsi con qualunque sensore Ant+.
Merita spendere qualche minuto in più per impostare il proprio profilo utente, selezionabile tra bici da città, mountain bike, bici da corsa, corsa, indoor e auto, e configurare la dashboard con i parametri che si vogliono sempre tenere sott’occhio durante la pedalata.
Durante le nostre numerose uscite con il dispositivo (abbiamo percorso insieme circa 6.000 km…), la ricezione è sempre stata ottimale, non siamo mai stati soli senza segnale, su qualunque percorso. La navigazione è precisa, e lo scarto di circa 1 metro rende impossibile sbagliare strada. Durante la navigazione, è possibile ingrandire la mappa visualizzata toccando lo schermo, indicare un punto e premere "Go": il Mio calcola rapidamente il percorso per giungere al punto voluto.
Se poi proprio ci si perde, con la funzione "Torna" si può chiedere al GPS di riportarci sulla traccia impostata oppure al punto di partenza.
[...]
il 20 giugno 2015
Il display si vede con difficoltà in piena luce solare (non si vede un tubo), a meno di non riorientarlo in modo che rifletta la luce del sole verso gli occhi dell'osservatore (e si dovrebbe farlo ad ogni cambio di orientamento rispetto al sole). Avrebbero dovuto scegliere un sistema tipo kindle che permette di vedere anche sotto il sole (in bici ovviamente si cerca di andare di giorno e con il sole). La navigazione è da migliorare: sto in bici, non con un suv, è stupido che per farmi risparmiare due o tre kilometri di strada mi fai fare una inutile salita terribile seguita da una discesa con dispendio di energie triplo rispetto al percorso più lungo di due o tre chilometri. Molto bello MioShare (il loro sito) che permette di salvare e rivedere i percorsi e tutte le statistiche (cadenza cioè i giri al minuto dei pedali e la frequenza cardica ecc).
il 22 novembre 2013
Ricevuto a stretto giro e ottimo prodotto come mi aspettavo. Un pò carente il software mioshare. Ora è arrivato un aggiornamento che promette miglioramenti anche nel dispositivo. Ottimo utilizzo e traccia tutti i sentieri. Attenzione che "naviga" secondo il principio opposto a quello dell'automobile (ovviamente se settato su mtb) in quanto la percorrenza della distanza minima è l'ultimo dei parametri. Vuol dire che se avete una meta e tre Km ve ne fa fare pure pure 15 pur di passare per sterrati e strade secondarie ... ottimo però si pedala!!
il 13 aprile 2015
Il prodotto è giunto nei tempi indicati al momento dell'acquisto.
Dopo alcuni giorni di prova, il prodotto è conforme alle spiegazioni trovate anche sul sito.
il 19 agosto 2013
Perfetto tutto quanto, bellissimo e veramente efficiente, gran buon prezzo, facile da usare e con un sacco di funzioni, ora non ne potrei fare a meno
il 17 novembre 2014
Rapporto qualità/prezzo eccelso, peccato non sia presente almeno la fascia per il cardio-frequenzimetro ma nel complesso il prodotto è molto valido.
il 15 ottobre 2015
Prodotto come me lo aspettavo molto ben fatto molto intuitivo piu navigatore meno per allenamento tipo ripetute ecc pero era quello che cercavo sono rimasto molto deluso con il programma di gestione non all'altezza del prodotto ,con Windows 7 non si apre bene non si riesce a vedere tutta la schermata quasi inutilizzabile spero miglioreranno perché cosi non si posso gestire tracce se qualcuno ha qualche dritta mi farebbe comodo
il 26 novembre 2015
Direi che il prodotto è meglio di quanto me lo aspettassi, fantastico soprattutto in MTB in zone che non conoscevo Italia e d Estero ,è stato di grandissimo aiuto
A volte si impianta ma poi riparte
Messaggio di navigazione chiaro e forte ( android )
Solo ultimamente ho avuto qualche problema di memoria che sto cercando di risolvere con lo staf Mio