il 12 novembre 2016
Utilizzo questo robusto aspiratore unitamente ad un banco sega circolare ed una fresatrice. Devo dire che la potenza di aspirazione è notevole e la maggior parte della polvere e dei trucioli vengono aspirati permettendo di effettuare i miei lavori in un ambiente più pulito e salubre.
Comodo il fatto che può essere utilizzato con o senza sacchetto, in base alla classe di polveri che si deve aspirare ci sono più tipologie di sacchetto da utilizzare, anche i liquidi possono essere aspirati. La funzione semi automatica di pulizia del filtro è semplice, basta otturare il foro d'aspirazione e si stente il filtro sbattere. Lo faccio sempre prima di svuotare il secchio.
Da un punto di vista della rumorosità sono contentissimo in quanto è veramente silenziosa rispetto a tanti altri modelli provati! Consiglio questo modello anzicchè la versione col pulisci filtro automatico vista l'enorme differenza di prezzo e visto che è un'operazione davvero semplice da effettuare.
il 7 maggio 2016
Recensire un prodotto Bosch della serie blu a volte è superfluo, a volte anche banale, vista la qualità consolidata del marchio, sia nel mondo dell'industria, ma anche nell'ambito della casa.
Mi limiterò quindi a dare qualche informazione (spero utile) per i futuri acquirenti.
Il prodotto è arrivato nei soliti tempi record caratteristici di Amazon, ben confezionato nello scatolone originale Bosch (molto pesante!).
La confezione contiene, oltre ovviamente all'aspiratore, 2 ganci che si collegano all'aspiratore stesso per tenere il tubo di aspirazione da 35 mm., il tubo in tre sezioni più l'accessorio anteriore per aspirare sui pavimenti (il classico aspirapolvere per le pulizie in casa!), 2 accessori anteriori per aspirare e per la pulizia delle fughe ed ovviamente l'attacco più importante, ovvero quello che consente il collegamento dell'aspiratore agli elettroutensili (vi è una presa elettrica integrata nel GAS 35 M AFC che consente il collegamento elettrico degli utensili, per l'accensione contemporanea di utensili stessi ed aspiratore). Sono presenti anche due spazzole in gomma quale accessorio complementare per l'aspirazione di liquidi sui pavimenti ed un sacco raccoglitore tipo Entsorgungsbeutel.
Utilizzato in combinazione del Triton DCA300 Secchio Raccogli Polvere, 20 lt, non si intasa per nulla di polvere e trucioli, consentendo quindi di sfruttare al meglio tutta la (tanta!) potenza di aspirazione, preservando e mantenendo puliti componentistica e filtri.
Ovviamente è in termini di prezzo più costoso dei cugini della stessa classe, a causa della categoria del filtro M, specifico per l'aspirazione in sicurezza delle micro polveri derivanti dai lavori su legno, particolarmente nocive per la salute.
Viene comunque venduto su Amazon ad un prezzo molto conveniente.
Prodotto di qualità senz'altro consigliato, adatto ad un uso prettamente professionale, ma anche hobbistico.
il 30 agosto 2015
Lo utilizzo per mantenere pulito un grande terrazzo e devo dire che è perfetto. Il sistema autopulente del filtro lo rende particolarmente pratico da usare anche nei lavori hobbistici di edilizia e falegnameria. E' un carro armato, sicuramente non leggero ma stabile, potente, affidabile e malgrado le dimensione pratico da riporre grazie ai ganci per il tubo e gli accessori.. Lo ricomprerei
il 9 gennaio 2016
Lo uso prevalentemente per aspirare ceneri della caldaia a pellet, ovviamente fredde. Non si intasa mai, ogni volta uso lo scuotimento automatico del filtro. Bosch linea blu, una garanzia. Comprato sottocosto a prezzo introvabile, servizio amazon impeccabile, spedito in due giorni. Ottimo.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 marzo 2016
ho acquistato per lavoro questo attrezzo; immaginavo che la serie blu di Bosch fosse valida ma non credevo del tutto che sarebbe stato davvero un prodotto professionale. A parte alcune piccole cose come il manico rigido e le spazzole grandi a mio avviso un po leggerine per il resto è veramente ok. poco rumoroso aspira veramente bene. avevo iniziato ad usarlo senza sacco visto il costo non indifferente ma poi ho dovuto iniziare ad usarlo in quanto, usandolo per aspirare convettori dell'aria strapieni di polvere, intasavo velocemente il filtro. E' vero che si può ripulire facilmente ma ho scoperto con piacere che è altrettanto facile anche svuotare il sacco. Il foro del sacco infatti è piuttosto grande e permette di entrare con un ferretto per rimuovere il grosso della polvere in pochi secondi. ho riempito circa 1/4 del sacco ogni volta senza sporcare il filtro ed anche tutto il bidone all'interno resta pulito!
ottimo prodotto!!!
il 10 febbraio 2017
Per ora sono assolutamente soddisfatto. Dotazione e funzioni veramente professionali. Solo nel tempo potrò verificarne l'affidabilità. Anche imballo e spedizione meritano 5 stelle.
il 21 gennaio 2016
Ottimo ottimo ottimo ottimo è stata una scelta oculata ma decisamente azzeccata sono entusiasta dell'acquisto ha un potere aspirante ineguagliabile
il 12 marzo 2016
L'ho provato attaccato ad una carteggiatrice per muri e soffitti stuccati a paro e devo dire che aspirava la polvere di stucco abbastanza bene, in rapporto al prezzo direi che sono soldi spesi bene, ha un' ottima forza aspirante, sono rimasto contento.
il 8 agosto 2015
Ho avuto modo di provarlo per diversi lavori e sono rimasto soddisfatto in ogni caso lo consiglio.Apparecchio molto valido e professionale .Spedizione nei tempi stabiliti 4 5 giorni imballaggio buono.
il 19 luglio 2017
ottimo rapporto qualita prezzo non è paragonabile ad un professionale hilti che però si aggira sui 1000 euro quindi ottima valutazione