il 6 gennaio 2018
Dopo aver avuto un rupes al quale ero obbligato a spendere centinaia di euro in sacchetti ho optato per il bosch dichiarato senza sacchetto. Allora purtroppo noto che anche il miglior aspirapolvere senza sacchetto ne soffre. I filtri per quanto performanti siano lasciano in qualche modo passare delle micro polveri che comunque raggiugono le parti interne. Quando lo soffio con il compressore esce una nube bianca. Quindi non so che dire. Il cicalino sonoro non si può disinserire quindi quando aspiri ravvicinato ad oggetti o superfici o si usano elettroutensili che ne diminuiscono il flusso parte il cicalino. La potenza aspirante mi ha lasciato poco soddisfatto, ho un carker wd 3 p che aspira molto di più per quanto sia piccolo e di fascia economica. Comunque il suo sporco lavoro lo fa. Attenzione che la corrente nella presa comandata c'è anche quando è in modalità aspirapolvere normale quindi se avete elettroutensili con la presa interbloccata partono.
il 7 maggio 2016
Recensire un prodotto Bosch della serie blu a volte è superfluo, a volte anche banale, vista la qualità consolidata del marchio, sia nel mondo dell'industria, ma anche nell'ambito della casa.
Mi limiterò quindi a dare qualche informazione (spero utile) per i futuri acquirenti.
Il prodotto è arrivato nei soliti tempi record caratteristici di Amazon, ben confezionato nello scatolone originale Bosch (molto pesante!).
La confezione contiene, oltre ovviamente all'aspiratore, 2 ganci che si collegano all'aspiratore stesso per tenere il tubo di aspirazione da 35 mm., il tubo in tre sezioni più l'accessorio anteriore per aspirare sui pavimenti (il classico aspirapolvere per le pulizie in casa!), 2 accessori anteriori per aspirare e per la pulizia delle fughe ed ovviamente l'attacco più importante, ovvero quello che consente il collegamento dell'aspiratore agli elettroutensili (vi è una presa elettrica integrata nel GAS 35 M AFC che consente il collegamento elettrico degli utensili, per l'accensione contemporanea di utensili stessi ed aspiratore). Sono presenti anche due spazzole in gomma quale accessorio complementare per l'aspirazione di liquidi sui pavimenti ed un sacco raccoglitore tipo Entsorgungsbeutel.
Utilizzato in combinazione del Triton DCA300 Secchio Raccogli Polvere, 20 lt, non si intasa per nulla di polvere e trucioli, consentendo quindi di sfruttare al meglio tutta la (tanta!) potenza di aspirazione, preservando e mantenendo puliti componentistica e filtri.
Ovviamente è in termini di prezzo più costoso dei cugini della stessa classe, a causa della categoria del filtro M, specifico per l'aspirazione in sicurezza delle micro polveri derivanti dai lavori su legno, particolarmente nocive per la salute.
Viene comunque venduto su Amazon ad un prezzo molto conveniente.
Prodotto di qualità senz'altro consigliato, adatto ad un uso prettamente professionale, ma anche hobbistico.
il 30 agosto 2015
Lo utilizzo per mantenere pulito un grande terrazzo e devo dire che è perfetto. Il sistema autopulente del filtro lo rende particolarmente pratico da usare anche nei lavori hobbistici di edilizia e falegnameria. E' un carro armato, sicuramente non leggero ma stabile, potente, affidabile e malgrado le dimensione pratico da riporre grazie ai ganci per il tubo e gli accessori.. Lo ricomprerei
il 9 ottobre 2017
adesso ha più di un anno che l'ho comprato e lo ricomprerei ancora altre volte......ma è indistrutttibile !! lo uso per l'aspirazione delle polveri del cartongesso abbinato ad una levigatrice a giraffa economica,,,ne migliora le prestazioni. compagno perfetto per i miei lavori.
il 3 giugno 2018
Deluso pienamente dalle prestazioni. A mio parere è un classico bidone aspiratutto, ho dato due stelle per la comoda presa elettroutensile. La plastica e' robusta ma lo spazio per agganciarci gli accessori e il tubo poteva essere studiata meglio. Il manuale pessimo nessuna istruzione di utilizzo e di manutenzione solo qualche immagine. Collegata ad una troncatrice non aspira niente utile solo per piccoli elettroutensili.
il 5 maggio 2016
Buona potenza di aspirazione ed è abbastanza silenzioso ma si sono persi su alcuni particolari : c'è l'alloggio per il secondo filtro ma il secondo filtro non c'è, non ha lo scuotimento automatico ma semi automatico e non ha un potenziometro. Per 100 € di più consiglio menzer vc 790 pro specialmente per chi deve usare una carteggiatrice per pareti
il 26 aprile 2018
Cosa dire dell’articolo in questione , veramente un bell’attrezzo fatto bene e ancora di più funzionale . Con il filtro ed i sacchetti giusti (quelli in microfibra) va che è una meraviglia . Quando un articolo va bene non ci sono tante robe da scrivere o spiegare , va bene e basta ...
il 12 aprile 2017
Questo aspirapolvere è di ottima qualità. Io l'ho comprato dopo molti confronti e sono rimasto molto soddisfatto. Attaccato ad elettroutensili e al banco sega toglie di mezzo tutta la segatura. è leggero ed il tubo è lungo sufficientemente.
Avverto che è piuttosto rumoroso.
Lo consiglio.
il 13 gennaio 2018
Questo aspiratore surclassa tutti gli altri che ho provato.
Pregi :
- potenza di aspirazione
- grande capacità
- cavo di aspirazione molto lungo
- pulisci filtro automatico
- controllo da utensile collegato
- set di accessori

Difetti :
- nessuno (a parte il costo ma la qualità si paga)

Volete un prodotto professionale ed affidabile ?
Comprate questo.
il 17 settembre 2017
... recuperare bene le polveri è una cosa importante. Io lavoro sempre con la maschera per i lavori di falegnameria che fanno polvere fine di legno. Ma avere un aspirapolvere che raccoglie la "segatura" direttamente collegato agli attrezzi e poi usarlo per le pulizie è una cosa veramente importante.