Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:0,99 €

il 26 settembre 2014
Il libro si scorre velocemente anche perchè non riporta niente di nuovo di quello che già non si sa del popolo etrusco,l'ho trovato un pò ripetitivo per certi aspetti.Buono per chi vuole avere un'infarinata su quello che si sa degli etruschi,inutile per chi già conosce almeno l'abc di questo popolo scomparso.
il 15 aprile 2015
Pur denso di molte interessanti informazioni, il libro manca di organicità e spesso ci si ritrova a ripassare per corridoi già percorsi, perdendo l'orientamento. La forma italiana andava ricontrollata. Ho usato la versione Kindle, per cui (suppongo) alcuni copia-incolla riusciti male saranno dovuti alla digitalizzazione. Comunque, una bella guida per riscoprire il nostro meraviglioso ma sconosciuto passato!
il 7 dicembre 2014
Ho trovato questo libro gradevolissimo, a tratti avvincente. Lo consiglio a chi, come me, ha ricordi un po' vaghi del popolo degli Etruschi in quanto non essendo troppo "tecnico" si fa leggere con piacere.
il 9 marzo 2015
Esposizione chiara e onesta. Esposizioni di tesi logiche, nessuna "arrampicata sugli specchi" tanto usate quando ci si trova dinnanzi a enigmi storici, Lettura facile, non banale, anche per non specialisti.
il 5 aprile 2015
Il libro è piacevole e non privo di notizie anche originali. E' molto divulgativo, ed anche per questo si legge agevolmente. Però Capone, oltre ad avere qualche problema con l'italiano, ha anche palesemente messo insieme suoi scritti sparsi sull'argomento, a volte anche ripetitivi come tutti gli assemblaggi di probabili articoli. Insomma un "libro" un pò strano e nel complesso assai modesto, da appassionato dilettante che però non si sforza nemmeno troppo di essere un pò professionale. Tuttavia, ripeto, piacevole e pieno di curiosità e anche di "scienza" a modo suo.
il 1 agosto 2014
Molto interessante l'approccio agli Etruschi con un taglio diverso dal solito.
Per chi vuole conoscre questo popolo alle radici del nostro Paese
il 29 gennaio 2014
Libro consigliato si legge volentieri. Una sintesi della storia etrusca che di solito viene trascurata per seguire le vicende di Roma.
il 16 maggio 2014
la narrazione è scorrevole e storicamente molto precisa. ci si avvicina al mondo etrusco con leggerezza, ma anche con profondità,come ci si dovrebbe davvero avvicinare alla storia.
il 10 agosto 2015
I contenuti ci sono e sono interessanti. Il libro però manca di organicità ed é quindi molto spesso ripetitivo. La lettura non semplice anche per problemi di scrittura
il 18 febbraio 2014
Una sintesi completa sugli Etruschi scritta in modo semplice. Utile per approfondire certi aspetti che di solito vengono trascurati dai libri di scuola.