Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos PC Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Colore: Nero|Taglia: 23"|Cambia

il 23 marzo 2016
Venendo da un vecchio tn Samsung 19" a 900px la differenza si nota sulle immagini statiche in particolar modo,nei film meno decisamente.
angolo di visione laterale e dal basso ottimo .
Vi sarebbero degli ips migliori per definizione dei colori scuri nei film (a costo maggiore o per i benq stesso prezzo probabilmente VA pero') e per settaggi (qui francamente vi sono settaggi avanzati poco significativi come -vividpixel ASCR e splendid demo - che migliorano la letttura e/o altro ad es. ,ma peggiorano altre)
luminosita' elevata in ambienti luminosi nessun problema,anzi ottima.
in ambienti scuri in notturna o simili è troppo luminoso lo schermo e non si riesce ad abbassare senza perdere dettaglio ,ma è un difetto comune a molti IPS di questa fascia.
gli ips mancano di contrasto,per quello vi vogliono i VA .
i pulsanti come detto da molti sono assurdi ,a sfioramento( vi si puo' prendere contro con le altre dita mentre si cerca il pulsante giusto :( ) e non illuminati oltre alla serigrafia anteriore poco visibile, un "dramma" al buio,con poca luce -Molto Scomodi.
il 6 giugno 2016
ben costruito ed esteticamente splendido.
I colori sono brillanti ma naturali e non ho dovuto smanettare granché per ottenere una resa cromatica ottimale. Anzi, in modalità standard i colori sono già abbastanza fedeli, ho solo dovuto regolare leggermente la gamma dalla taratura monitor di Windows.
Cosa importante, però, a meno che non utilizziate questo monitor esclusivamente per vedere film, settate a zero l'opzione vivid pixel, perché, se con i video dà la sensazione di un migliore dettaglio, in ambito desktop aumenta l'aliasing in modo eccessivo, soprattutto sul testo.
Validissimo per l'utilizzo che ne faccio io (foto-ritocco, video editing), forte della tecnologia IPS, che consente di mantenere gli stessi colori anche spostando di parecchio l'angolo di visuale, ma perfetto anche per i giochi, dal momento che 5ms di risposta è un valore di tutto rispetto, più che sufficiente per non incappare in fastidiosi effetti ghosting.
Una nota di merito va anche all'aspetto. Personalmente non sopporto la tendenza di realizzare prodotti elettronici con quelle plasticacce lucide difficilissime da pulire e facilissime da graffiarsi, quindi apprezzo il fatto che la parte anteriore del pannello sia completamente opaca, così come la cornice inferiore (con effetto grafite levigata) e il solidissimo piedistallo "a meridiana".
il 22 maggio 2016
Dopo 6 mesi di utilizzo mi sento costretto a passare da 5 a 4 stelle.
Il monitor è perfetto, i tasti touch sono forse un po' più complicati di tasti fisici che fanno "click" ma sono trascurabili.
Unico neo che posso trovare è che non ha la funzione di regolazione della grandezza della schermata.
Succede infatti che con l'HDMI si abbia un'immagine sullo schermo sottodimensionata, lasciando una cornice nera di schermo inutilizzato.
Alcuni computer permettono di risolvere via software ma solitamente la cosa migliore è che sia il monitor stesso a gestire la sua immagine, anche manualmente, adattandola allo schermo.
Ha una funzione binaria per aumentare le dimensioni dell'immagine ma in entrambe le scelte, l'immagine non arriva ai bordi del monitor.
Questo difetto si presenta solo con il cavo HDMI, non con il VGA o DVI
Per il resto perfetto, accattivante.
Il monitor più economico con le casse integrate
il 7 aprile 2015
Arrivato giusto stamattina (2 giorni in anticipo con corriere SDA) e testato per bene con diversi videogame, film e mi ritengo molto soddisfatto.
140€ per un monitor IPS FullHD, un qualità dei colori veramente spettacolare e una qualità costruttiva impeccabile. Sono stato particolarmente colpito dalla base, dalle foto sembrava traballante, invece è perfettamente stabile. Anche il montaggio è molto semplice, basta avvitare la vite posta sotto la base (si può fare anche a mano, è molto comoda) e poi regolare l'inclinazione del monitor.
Piccola nota: il cavo di alimentazione non è quello classico, è praticamente quello usato dai pc portatili, quindi fate occhio ad avere una ciabatta con quell'attacco. Ho apprezzato anche le varie modalità di luminosità e contrasti preimpostate, particolarmente utili per chi come me utilizza il computer per fare tutto e non vuole affaticarsi gli occhi.
Se dovessi riscontare problemi li segnalerò immediatamente :)
il 2 aprile 2016
Fantastico monitor ips acquistato per sostituire un monitor similiare ma non ips. Qui i colori sono più vividi e l'angolo di visuale è eccellente, usato per fotografia e computer grafica lo trovo perfetto. Ha 2 prese hdmi invece delle classiche hdmi e dvi ma meglio così io ho collegato computer e consolle ed è la soluzione migliore. C'è l'audio ma io preferisco comunque altoparlanti esterni. Il mio esemplare non ha alcun pixel difettoso, perfetto!
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 luglio 2016
Sono rimasta davvero soddisfatta di questo monitor. Cercavo un monitor che facesse il suo lavoro sia nel campo gaming che in quello di elaborazione foto e video. Le specifiche sono corrispondenti alla realtà. I neri sono profonti e i colori intensi. Il rapporto qualità prezzo è quindi davvero ottimo.
Il primo è arrivato con un graffio sullo schermo. Grazie all'eccellente servizio Amazon il giorno dopo già avevo qui il nuovo prodotto sostitutivo.
Lo consiglio.
il 3 giugno 2015
Ho ordinato questo monitor dopo aver inizialmente acquistato il VX238H (subito restituito perché difettoso) e mi ritengo altamente soddisfatto. I 30 euro circa di differenza dal modello inferiore sono sicuramente ben spesi, perché qui stiamo parlando di un monitor di qualità semi-professionale, ben costruito ed esteticamente splendido.
11 commento| 27 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 dicembre 2015
Buona costruzione, colori perfetti e ottimo anche per gaming.

Essendo un pannello IPS si è portati a pensare che abbia un tempo di risposta troppo alto per giocare, invece non è così. Ho provato a giocare a StarCraft 2 e ad alcuni FPS come Left 4 Dead 2 e non ho notato nessun effetto ghosting o altro. Ovviamente, essendo un monitor a 60Hz, dovete accontentarvi di 60 fps massimi, che per il videogiocatore medio sono più che sufficienti.

Usando il monitor anche per studiare ho trovato carina la modalità "lettura" che abbassa il livello di blu del monitor stancando meno gli occhi.

Come scritto in altre recensioni i tasti di controllo sotto il monitor sono veramente scomodi, ma solitamente lo si imposta una volta per tutte, dunque non lo ritengo un gran difetto.

Altra nota dolente sono le casse audio. Sono sufficientemente potenti e il suono è abbastanza limpido, ma i bassi sono praticamente inesistenti. Non che mi aspettassi di più da delle casse dietro un monitor di questa fascia di prezzo, però mi sembrava giusto sottolinearlo.

Complessivamente sono estremamente soddisfatto!
il 13 marzo 2016
Dopo molte ricerche ho deciso di acquistare questo prodotto in base a rapporto Prezzo/caratteristiche. I colori sono perfetti le immagini sono nitide alla perfezione.

PREMESSA: Io lo uso su PC con Nvidia GTX770 (quindi non so su consolle se valgano queste considerazioni)
Non ho idea di cosa intenda qualche utente dicendo che 1920x1080 è una risoluzione bassa per un 27"... sembra quasi avere la stessa definizione del mio tablet che in 10" ha 2500x1440.
la qualità dei colori con pannello AH-IPS è sublime, la luminosità è eccellente e il difetto IPS Glow (bagliori dell'illuminazione LED su fondi neri) è appena accennato. Perfetto anche per Gaming senza rinunciare alla brillantezza dei colori per un pannello TN preoccupandosi delle scie (non ci sono scie e l'effetto Ghost è percettibile solo ad un occhio ben allenato e "del mestiere"). Se i bordi degli oggetti vi sembrano troppo netti o con un accenno di scalettatura, basta abbassare a piacimento la funzione Vivid Pixel (personalmente lasciata di default senza problemi di pixel cosa sempre riscontrata da altri utenti).
Dispone di 2 porte HDMI e 1 VGA (piuttosto inutile a meno che non si abbia un dispositivo di vecchia data e quindi anche questo tipo di monitor è eccessivo per come una VGA possa rendere l'immagine). Le casse sono discrete considerando che è da pazzi pensare di giudicare un monitor dalle casse... neanche dovrebbe averle quindi ci si accontenta.

ATTENZIONE
1) Non ha l'attacco di alimentazione standard ma una presa Schuko con alimentatore esterno visto che il monitor è molto sottile e di Design frameless. Per chi volesse attaccarlo all'UPS deve avere UPS con presa Schuko oppure qualche adattatore.
2) Se non volete collegarlo in VGA (lo ho provato in VGA e la qualità dell'immagine cala drasticamente, almeno nel mio caso rispetto HDMI, dando problemi di sfarfallii e pixel), si deve acquistare separatamente tutto l'occorrente per collegarlo diversamente (HDMI-HDMI oppure DVI-HDMI oppure DP-HDMI) perchè è compreso solo il cavo VGA.
22 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 luglio 2015
Provengo da un TN in 1680:1050 e la differenza con questo pannello è enorme: estetica, solidità, materiali, nitidezza, luminosità, colore, visibilità anche in piena luce. L'ho comprato con la specifica necessità di PC gaming ed in tale ambito non si comporta particolarmente bene: il cosiddetto "effetto scia" è evidente e 60 hz sono pochi per un occhio allenato. Le casse integrate sono poi abominevoli e i tasti a sfioramento sono davvero scomodi.
Complessivamente, se può essere un buon prodotto per vedere un film o delle fotografie, non lo è per giocare. Meglio un pannello TN con una minore latenza ed una frequenza maggiore.