il 6 luglio 2013
Buon prodotto che tiene a galla una fotocamera compatta (non sono in grado di stabilire il limite di peso che regge)
L'unica nota che forse è negativa (si vedrà col tempo) è il meccanismo di aggancio tra il laccetto che si infila nell'occhiello della fotocamera e il resto del cinturino galleggiante. E' di plastica e si affida alla forma rigida di questa plastica: la forma originale lato cinturino si blocca nella femmina lato laccetto/fotocamera. Col passare del tempo in particolare se si vuole alternare a questo cinturino galleggiante un normale laccetto da polso questa forma originale si potrebbe "lascare" impedendo quindi un bloccaggio perfetto tra il laccetto e il cinturino galleggiante. A questo punto il prodotto sarebbe da buttare. A mio avviso avrebbero dovuto trovare un aggancio più saldo.
Questo cinturino si aggancia a tutte le fotocamere compatte che hanno un occhiello.

Aggiornamento dopo circa 2 mesi di utilizzo
Mentre facevo il bagno in un lago con la fotocamera attaccata al mio polso si è rotto il filo che collega la fotocamera al laccetto galleggiante di conseguenza la fotocamera è caduta sul fondo del lago.
Fortunatamente vicino a me c'erano dei sub che sono andati in fondo al lago e me l'hanno riportata su ma io l'avevo già data per persa. Secondo me in piscina potete andare tranquilli ma se l'acqua è alta fare molta attenzione, in particolare quando si nuota l'attrito della fotocamera che poggia su questo sottile filo può causare la rottura: tenete in mano la fotocamera.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 agosto 2016
Adatto a piccole macchine fotografiche compatte, forse il galleggiante è un po' leggero, ma fa egregiamente il suo lavoro entro certi limiti di peso.
il 6 dicembre 2015
È il secondo che acquisto, questo per la mia Fuji XP 80 blu, collaudato per un mese in Mar Rosso ha fatto il suo dovere. Vedi foto.
review imagereview imagereview image
il 10 dicembre 2017
Usata insieme alla mia fotocamera subacquea, la uso da tre anni e avuto la certezza che è molto resistente e utile per la sicurezza della fotocamera, molto carina al polso , la consiglio spedizione e imballaggio perfetto
il 20 ottobre 2016
Regalato ad amici, non ho idea di cosa ne abbiano fatto e non conosco le loro impressioni. Spero bene. La confezione lo fa risultare scadente
il 14 febbraio 2016
Provato con una Nikon AW130 e resta a galla tranquillamente, per quanto riguarda il laccetto è un po corto e in alcune occasione è un po scomodo usare la fotocamera sott'acqua.
il 28 ottobre 2015
quest' oggetto e' veramente un'ottimo acquisto!!!
ottima la qualita' e il prezzo!!
rispecchia la foto, lo consiglio a tutti utilissimo!!
il 8 settembre 2015
Comodissimo con fotocamere subacquee, buona qualità dei materiali, fa galleggiare perfettamente una fotocamera evitando cosi che affondi, gancio di plastica robusto.
il 21 agosto 2015
Cinturino comodo e facile da utilizzare. Molto leggero sostiene la macchina fotografica nell'acqua fino a 200 gr.
Una volta bagnato si asciuga molto rapidamente.
il 11 agosto 2015
Ottimo.tiene a galla perfettamente una Fuji xp80.indispensabile x andare al mare con una fotocamera subacquea.Si stringe bene al braccio senza dare fastidio