E' un interessante libro di ricette, gustose e facili da preparare, di due brave autrici italiane, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti.

Le ricette sono un mezzo attraverso il quale le due scrittrici ci fanno conoscere Margherita, la protagonista nel libro "L'amore è un bacio di dama", del quale alla fine del libro è riportato un piccolo assaggio.

Margherita, cuoca per passione in un ristorante nella campagna della Toscana, ama tantissimo cucinare, e grazie a questo amore per la cucina riesce a portare un pò di gioia nelle sue giornate più buie.

Sono delle semplici ricette tradizionali e anche se non illustrate, possono essere realizzate con facilità, soprattutto da coloro che amano la cucina, perchè alla base di ogni ricetta ben riuscita, come nella vita, c'è l'amore.

Infatti la cucina, sia della mamma che della nonna, non ha paragoni per noi, perchè nel preparare un piatto ci mettono tanta cura, tanta passione e tanto amore...a tal punto che noi riusciamo ad assaporare quel gusto di sentimento gratuito in ogni loro piatto, perchè quando si cucina veramente con il cuore, in ogni pietanza si riesce a sentire il gusto della passione con cui e' stata preparata.

Infatti tutti noi cuciniamo con cura, soprattutto, quando c'è di mezzo un sentimento, per cercare il piu' possibile di fare bella figura con il patner, per condividere un bellissimo ricordo, per comunicare un sentimento difficile da esprimere con le parole, e allora ecco che ricorriamo ai libri di ricette, a internet, a chiedere consigli a chi ha più esperienza di noi, per poter realizzare piatti gustosi e prelibati.

~ ~ ~ GIUDIZIO PERSONALE ~ ~ ~
Assegno 5 stelle perchè e' un bellissimo libro di ricette, molto interessante, per chi ama cucinare e vuole preparare piatti tradizionali, semplici, deliziosi e gustosi, con tanto impegno e tanto amore. Un saluto. Francesco
I PRIMI 50 RECENSORIil 10 dicembre 2016
Attraverso alcune ricette riusciremo a conoscere Margherita . Proprio attraverso il cucinare la protagonista riesce a riportare il sole anche nelle sue giornate più buie è proprio cucinare.
Molte ricette. Lettura semplice.
il 13 giugno 2013
una serie di ricette ottime, facili, gustose, fa venire voglia di cucinare e ... mangiare!!! aspetto con ansia questo L'amore è un bacio di dama, il romanzo, di cui ho già letto diverse anteprime su vari blog, e non vedo l'ora di leggerlo... ristorantino toscano, storia d'amore, baci di dama a volontà... proprio il libro che aspettavo!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 dicembre 2016
Amazon perfetto arriva inCellofanato e in tempi rapidissimi consiglio il servizio scolastico perfetto, fatture velocissime.
Amazon è il top ebbasta
il 24 aprile 2017
Pessimo, non mi è piaciuto x niente! Ci sono solo ricette! Assolutamente da non acquistare! Sono rimasta molto , molto delusa!
il 24 settembre 2014
Comprato perché gratis!! Le ricette sono arcinote....chi di noi non sa fare una salsa pomodoro e basilico??? Forse l' ingrediente "segreto" è proprio l'amore del titolo?
il 17 agosto 2013
Credevo anch'io che fosse un romanzo. Invece mi sono piacevolmente ritrovata uno sfiziosissimo ricettario, con ricette assolutamente da provare. Consiglio quindi di scaricarlo solo se siete amanti della buona cucina.
il 9 novembre 2014
Se la storia nel libro è come quella descritta in breve in questa anteprima, affermo di non trovare nulla di nuovo. Siamo sempre alle solite: lui tipo "superfigo" e lei "pocodadire".
Classificherei il libro: Banale!
L’unica cosa veramente carina di questo estratto sono le ricette, ma non tutte.
Certamente non comprerò il libro, tanto le ricette le ho già scaricate!
il 12 giugno 2013
Un piccolo libro di ricette che ti fa venire l'acquolina in bocca e che ti incuriosisce sulle autrici. Chissà cosa si saranno inventate su questo Amore è un bacio di dama?
il 19 dicembre 2014
Il libro non è altro che un breve ricettario.
Le ricette sono perlopiù tradizionali, le spiegazioni risultano chiare e concise.
Tuttavia mancano le foto dei piatti completi e questa secondo me è una pecca importante.

E' inclusa anche l'anteprima di un romanzo. A tale proposito da quel poco che ho letto la storia non mi pare molto originale. Lui è il classico bello e impossibile, lei una pasticciona dall'animo buono. Mi sembra un cliché già visto, poi posso anche sbagliarmi..

Detto questo l'ebook è gratis e le ricette possono sempre tornare utili.
Però non aspettatevi altro...