il 3 agosto 2017
E' un interessante libro di ricette, gustose e facili da preparare, di due brave autrici italiane, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti.

Le ricette sono un mezzo attraverso il quale le due scrittrici ci fanno conoscere Margherita, la protagonista nel libro "L'amore è un bacio di dama", del quale alla fine del libro è riportato un piccolo assaggio.

Margherita, cuoca per passione in un ristorante nella campagna della Toscana, ama tantissimo cucinare, e grazie a questo amore per la cucina riesce a portare un pò di gioia nelle sue giornate più buie.

Sono delle semplici ricette tradizionali e anche se non illustrate, possono essere realizzate con facilità, soprattutto da coloro che amano la cucina, perchè alla base di ogni ricetta ben riuscita, come nella vita, c'è l'amore.

Infatti la cucina, sia della mamma che della nonna, non ha paragoni per noi, perchè nel preparare un piatto ci mettono tanta cura, tanta passione e tanto amore...a tal punto che noi riusciamo ad assaporare quel gusto di sentimento gratuito in ogni loro piatto, perchè quando si cucina veramente con il cuore, in ogni pietanza si riesce a sentire il gusto della passione con cui e' stata preparata.

Infatti tutti noi cuciniamo con cura, soprattutto, quando c'è di mezzo un sentimento, per cercare il piu' possibile di fare bella figura con il patner, per condividere un bellissimo ricordo, per comunicare un sentimento difficile da esprimere con le parole, e allora ecco che ricorriamo ai libri di ricette, a internet, a chiedere consigli a chi ha più esperienza di noi, per poter realizzare piatti gustosi e prelibati.

~ ~ ~ GIUDIZIO PERSONALE ~ ~ ~
Assegno 5 stelle perchè e' un bellissimo libro di ricette, molto interessante, per chi ama cucinare e vuole preparare piatti tradizionali, semplici, deliziosi e gustosi, con tanto impegno e tanto amore. Un saluto. Francesco
il 19 dicembre 2014
Il libro non è altro che un breve ricettario.
Le ricette sono perlopiù tradizionali, le spiegazioni risultano chiare e concise.
Tuttavia mancano le foto dei piatti completi e questa secondo me è una pecca importante.

E' inclusa anche l'anteprima di un romanzo. A tale proposito da quel poco che ho letto la storia non mi pare molto originale. Lui è il classico bello e impossibile, lei una pasticciona dall'animo buono. Mi sembra un cliché già visto, poi posso anche sbagliarmi..

Detto questo l'ebook è gratis e le ricette possono sempre tornare utili.
Però non aspettatevi altro...
I PRIMI 500 RECENSORIil 20 luglio 2016
Ecco in esclusiva un itinerario d'amore. E, in un delizioso ristorante nella campagna toscana, Margherita, cuoca per amore e per passione, scoprirà il menu perfetto per innamorarsi. A volte in amore, e in cucina, basta saper dosare gli ingredienti giusti! Ritroverete ogni ricetta di questo ebook nel romanzo dove, in appendice, scoprirete anche tante altre ricette speciali, compreso il menu dell'amore. . A volte in amore, e in cucina, basta saper dosare gli ingredienti giusti! Ritroverete ogni ricetta di questo ebook nel romanzo dove, in appendice, scoprirete anche tante altre ricette speciali, compreso il menu dell'amore
il 13 settembre 2016
scaricato gratuitamente per il mio kindle sembra imposssibile poter scaricare gratuitamente questi classici inizialmente ero scettica ad abbandonare la carta stampata ma è un ottima alternativa soprattutto per ridurre l'ingombro e per chi non ci vede bene come me la possibilità di ingrandire i caratteri è u'ottima cosa
il 4 novembre 2016
Un libro che non mi sento di consigliare. Un semplice e breve ricettario (nessuna novità, ricette arcinote) realizzato anche abbastanza male (mancano le foto dei piatti), con annessa anteprima di romanzetto stile harmony che a chi piace...
il 3 luglio 2015
L'ho preso perché era gratis e mi sembrava una simpatica idea, ho sbagliato. Sono solo le ricette del libro, credevo fossero ricette incluse in un romanzo e invece la storia non c'è. Non le ho provate, perché in realtá quello che cercavo era un libro da leggere e non un libro di ricette. Insomma... non lo consiglierei.
il 27 agosto 2014
Gratuito e carino, quindi 5 stelle le merita questo libro di ricette. Di nuovo c'è poco, ma qualche ricetta riporta all'infanzia. Io ne ho già provata qualcuna e devo ammettere che la semplicità paga. Provate ad esempio il velocissimo ''pesce finto''... ;-) magari facendovi aiutare dai più piccoli... vedrete che in famiglia lo apprezzeranno.
il 19 novembre 2017
Non il mio genere , dovete insomma capire da soli se ne vale la pena , la mia valutazione e di gusto in realtà quindi regolatevi di conseguenza .
il 14 febbraio 2018
Libro molto interessante .preso per conto di un altra persona . Ottima la manifattura . Non posso dire di più perché non l’ho comprato per me
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 dicembre 2016
Amazon perfetto arriva inCellofanato e in tempi rapidissimi consiglio il servizio scolastico perfetto, fatture velocissime.
Amazon è il top ebbasta