Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Stile: Troncatrice|Cambia

il 24 ottobre 2016
Oggi mentre stavo tagliando un pezzo di legna la troncatrice si e' spaccata e testa con lama sono volati a pochi cm dalla mia pancia.La troncatrice e' senza ombra di dubbio difettosa,quindi ne richiedo la sostituzione con un'altra piu sicura .Saluti
review image review image review image
33 commenti| 109 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 dicembre 2016
A questo prezzo non credevo di avere un attrezzo così performante, i tagli sono puliti anche con legni duri. Pensavo di dover sostituire la lama con una con più denti ma evidentemente la velocità e la potenza del motore le permettono di lavorare praticamente qualsiasi cosa. Rimango stupito da quanto stia migliorando col tempo il marchio ehinell, ho altri attrezzi uso hobbistico di questo brandy e sto notando miglioramenti di anno in anno.
L unico neo é la non precisione del goniometro della base che va regolato e consiglio anche di controllare con una squadra il corretto allinemento di tanto in tanto, il meccanismo di blocco non é solidissimo e tende a spostarsi in maniera comunque quasi impercettibile...son pignolo e quindi ci faccio caso, mi rendo conto che con un attrezzo professionale questo non credo succederebbe ma a questo prezzo sfido chiunque a trovare di meglio.
il 30 marzo 2016
Compatta, pratuca e bella. La lama in dotazione ha tagliato a 45 gradi il battiscopa senza rovinarlo. Unica pecca non aspira nemmeno il 20% della segatura prodotta dal taglio. Non facile trovare lame da 210x30 con più di 48 denti a meno di spendere 60 euro
il 23 novembre 2016
Acquistata per costruire una palizzata in legno si è dimostrata una valida alleata. Ho tagliato centinaia di travi di abete con tagli dritti e con tagli a punta, cosa possibile inclinando la lama di taglio a 90° e quindi dopo aver effettuato il primo taglio girando la trave.
Il taglio è preciso e pulito. L'apparecchio è molto stabile. Unica cosa inutile è il sacchetto di raccolta dei trucioli perchè nella realtà non raccoglie nulla. Magari, chi ha un aspirapolvere a bidone, potrebbe anzi collegarcelo e quindi risolvere il problema di dover pulire dappertutto dopo aver tagliato. Le due asticelle nere ai lati sono utili per sorreggere i travi evitando che si spostino ma se i pezzi sono molto lunghi vi dovete ingegnare in maniera diversa. Ultima piccola cosa, ci vuole un po' di pratica per capire dove tagliare per fare tutti i pezzi lunghi uguale perchè non ha un puntatore laser per capire di preciso dove taglia ma occorre quindi posizionare la trave, abbassare la lama senza accendere il motore, posizionare bene nel punto in cui occorre tagliare, e quindi avviare il motore.
Prezzo ottimo, Amazon impeccabile come sempre.
il 30 dicembre 2015
Troncatrice con un buon rapporto qualità prezzo...
Pregi:motore potente,taglio sottile e senza sbavature,maneggevolezza (peso ed ingombro ridotti) e sopratutto il prezzo...
Difetti:anche se di poco la precisione nel taglio orizzontale (anche calibrando meticolosamente il 90° della lama rispetto il piano di lavoro è difficile se non impossibile da reperirlo perché il piano girevole risulta di poco più basso del restante,quindi se il listello tocca le 2 estremità ha un angolo,se tocca un estremità ed il piano girevole,anche se di poco, l'angolo cambia)...
Sono contento dell'acquisto e la consiglio vivamente per chi deve fare del fai da te e non vuole spendere troppo!!
Ho dato 4 stelle per il rapporto qualità prezzo,se non avesse avuto il problemino della precisione ne avrei messe 5!!
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 dicembre 2016
Buon prodotto, adatto ad un uso non professionale, la lama multimateriale garantisce un taglio pulito ma le regolazioni per i vari tagli non garantiscono lavori precisi.
Ho riscontrato un problema molto frequente che riguarda le viti di serraggio dei componenti, queste si allentano dopo aver usato la sega.
La scocca è in lega ferrosa e risulra non molto robusta, nel complesso è un prodotto molto compatto buono, ma esclusivamente per uso obbistico.
il 21 luglio 2016
Einhell 4300295 TH-MS 2112 Troncatrice USATA PER FARE TAGLI A 45 GRADI PER I COPRI FILI DELLE PORTE, E' MOLTO PRECISA,C'è UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE SCATTA DOPO OGNI TAGLIO, UNICA PECCA NON C'E' SEGNATO PROPRIO IL CENTRO DEL TAGLIO, MA CON UN MINIMO DI ATTENZIONE E NMANUALITA' SI CAPISCE,VENDITORE(FERRAMENTA UTENSILI) OK,SPEDIZIONE VELOCISSIMA
il 29 giugno 2016
Per quello che costa va bene e fa il suo dovere senza spendere cifre esagerate comunque per il fai date va bene senza che uno va in giro per farsi tagliare i legni solo una cosa i pali 7×7 non arriva a tagliarli fino in fondo mancano 5mm fino al taglio prima di levare il palo dal fermo inserire un seghetto e finire il taglio a mano......aggiorno 17-02-2017 se volete un taglio piu preciso e fino cambiate la lama quella con 80 denti vabene quella che ogni tanto ce l'hanno da lidl a 6euro...
il 4 febbraio 2017
Cercavo una troncatrice potente che non si fermasse a metà taglio e non costasse una cifra.
( pensandoci adesso a freddo avrei dovuto comprare quella estendibile/allungabile che tagli oltre i 12/13 cm.
Quindi prima di tuffarvi in questo acquistato pensate a cosa dovete tagliare più spesso.)
Così mi sono imbattuto in questa e visto il prezzo è i 1200 w mi son detto; proviamola! Al massimo faccio un reso. Nonostante i grossi limiti di taglio questa troncatrice è un mostro, una potenza a mio avviso eccessiva. State veramente attenti, con questa macchina c'è da farsi male seriamente. Ho dovuto fissarla con viti grosse e lunghe sul banco perché all'accensione si spostava. Anche se non precisa nei gradi di taglio è comunque una buona sega.
il 5 maggio 2015
spedizione puntuale come sempre.
la descrizione del prodotto rispecchia l'articolo
leggera e comoda da spostare esegue tagli precisi. pensavo di dover cambiare la lama con una con molti più denti per avere tagli più precisi ma dopo aver effettuato le prime prove mi sono reso conto che la lama fornita è perfetta.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso