Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Dimensione: 30 GB|Cambia
Prezzo:57,19 € - 697,45 €

il 12 ottobre 2016
Come suggerito da altro utente ho utilizzato questo ssd (di facilissima installazione) per sostituire il disco nativo del mio minidesktop asus vivomini un42 che era di soli 32 giga (quindi nemmeno sufficienti ad aggiornare Windows 8.1 e mantenere la partizione di ripristino). Purtroppo ho da subito notato qualche problema di avvio del sistema operativo (che a volte fallisce) col nuovo hard disk, non so se dovuto ad esemplare difettoso o a problemi di compatibilità non meglio identificati (escludo danni al pc in fase di montaggio perché rimettendo il vecchio ssd tutto torna a funzionare perfettamente). La situazione si è in risolta (almeno sembra) disattivando il fast boot da bios e l'opzione avvio veloce di windows. Ho provveduto comunque a installare il tool kingston per il monitoraggio del funzionamento del ssd. Il tool non ha rivelato problemi del disco ma, stranamente, il tool medesimo smette di funzionare non appena lo si chiude (quando invece dovrebbe agire in background) e non c'è verso di farlo ripartire (se non reistallandolo). A parte questi sfortunati (ma più che altro strani) inconvenienti, l'ssd mi è apparso sufficientemente veloce e perfettamente in linea con le prestazioni che ci si aspetterebbe da questo genere di unità di memoria e il prezzo direi che è decisamente buono. Riporto per completezza i dati del costruttore:

Fattore di forma: mSATA
Interfaccia:
SATA Rev. 3.0 (6Gb/s), SATA Rev. 2.0 (3Gb/s), SATA Rev. 1.0 (1.5Gb/s)
Capacità1: 30GB, 60GB, 120GB, 240GB, 480GB
Vibrazioni durante il funzionamento: 2,17G
Vibrazioni a riposo: 20G
MTTF: 1.000.000 di ore
il 21 maggio 2017
Ho recentemente acquistao un Asus Vivo, ero già preparato con un SSD e le RAM, ma una volta arrivato, il mio SSD risulta enorme!!
Non sapevo esistessero SSD miniaturizzati, quindi dal sito di Asus ho cercato il disco compatibile:mSSD.
Alias micro SSD.
Montato in un attimo, installato il sistema operativo Windows10 e tutto funziona a meraviglia, si accende in men che non si dica.
Ottimo Kingston.
il 17 gennaio 2015
Ho usato questa memoria msata come hd per il mio htpc insieme ad un case 2.5. Il risultato è stato rivitalizzare il mio poco potente pc, dimezzando i tempi di accensione e spegnimento rispetto ad un hd tradizionale. rendendo i tempi di caricamento meno estenuanti. Risulta più lento di un ssd tradizionale, quindi consiglio alla fine di optare su uno di quelli se volete utilizzarlo per quello scopo. Installandoci sopra win7, vlc, xbmc, e poco altro rimangono circa 9 gb liberi
il 13 aprile 2017
Installazione semplice, risultato ottimo. Utilizzato come Drive 0, questo SSD funziona perfettamente sul mio vecchio e non proprio velocissimo desktop eMachines, che ne ha tratto notevole giovamento, x velocità e silenziosità
il 2 marzo 2017
forse non era compatibile con DROBO DRDS4A31 ma di fatto non funzionava. Inserito il DROBO mi dava un messaggio di errore per qul componente
il 24 aprile 2017
funziona molto bene, veloce ed affidabile, sia inserito nel case Inateck USB 3.0 SSD mSATA alluminio che in altri slot mSata.
il 25 ottobre 2015
Come tutte le mSATA che ho provato e' veloce ma non estremamente veloce. Fa il suo lavoro in considerazione dell'utilizzo in sostituzione di un mSATA da 32 su ASUS VivoMini
il 17 marzo 2017
Memoria veloce e affidabile, nessun problema, montata in un dell xps 13 per sostituire la memoria oroginale, una ssd da 256gb
I PRIMI 1000 RECENSORIil 29 novembre 2013
Ho installato l'SSD su di una scheda madre intel DH77DF che uso come media center. Ho tolto l'HDD da 2.5 e sostituito con questa SSD che uso come unità principale di boot e per i programmi.

La memoria su mSATA viene di solito usata come cache dell'HD ma in realtà io la sto usando senza problemi come disco primario (mentre video e musica stanno su di un HD standard).

La velocità è ottima e ovviamente ho ridotto notevolmente il rumore (nessuna parte meccanica che gira). Soprattutto l'avvio di XBMC (su Ubuntu) è pressoché istantaneo. Prima avevo uno WD Scorpio Black e impiegava almeno 4-5 secondi per avviare l'XBMC. Con questa SSD è praticamente istantaneo.

Unico problema è che scalda un po'. In "idle" sta sui 46-48°C (temp ambientale 25°), sotto stress arriva anche a 56°C. Non sono temperature considerate critiche, ma in confronto ad un HDD o una SSD su slot 2.5 sicuramente scalda di più.

Per ovviare al problema basta indirizzare il flusso d'aria direttamente sulla SSD oppure, come ho fatto io, applicare un piccolo dissipatore di quello per le memorie delle schede video. Con 2 piccoli dissipatori ho abbassato la temperatura della SSD di 8°C.
0Commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 marzo 2014
preso e montato sul NUC intel, con xubuntu sopra va che una meraviglia come NAS, mediaserver con XBMC è letteralmente un missile, non credevo che fosse così veloce. Compratelo senza indugi per il NUC o se volete fare un upgrade del vostro pc vi stupirà.