il 12 ottobre 2016
Come suggerito da altro utente ho utilizzato questo ssd (di facilissima installazione) per sostituire il disco nativo del mio minidesktop asus vivomini un42 che era di soli 32 giga (quindi nemmeno sufficienti ad aggiornare Windows 8.1 e mantenere la partizione di ripristino). Purtroppo ho da subito notato qualche problema di avvio del sistema operativo (che a volte fallisce) col nuovo hard disk, non so se dovuto ad esemplare difettoso o a problemi di compatibilità non meglio identificati (escludo danni al pc in fase di montaggio perché rimettendo il vecchio ssd tutto torna a funzionare perfettamente). La situazione si è in risolta (almeno sembra) disattivando il fast boot da bios e l'opzione avvio veloce di windows. Ho provveduto comunque a installare il tool kingston per il monitoraggio del funzionamento del ssd. Il tool non ha rivelato problemi del disco ma, stranamente, il tool medesimo smette di funzionare non appena lo si chiude (quando invece dovrebbe agire in background) e non c'è verso di farlo ripartire (se non reistallandolo). A parte questi sfortunati (ma più che altro strani) inconvenienti, l'ssd mi è apparso sufficientemente veloce e perfettamente in linea con le prestazioni che ci si aspetterebbe da questo genere di unità di memoria e il prezzo direi che è decisamente buono. Riporto per completezza i dati del costruttore:

Fattore di forma: mSATA
Interfaccia:
SATA Rev. 3.0 (6Gb/s), SATA Rev. 2.0 (3Gb/s), SATA Rev. 1.0 (1.5Gb/s)
Capacità1: 30GB, 60GB, 120GB, 240GB, 480GB
Vibrazioni durante il funzionamento: 2,17G
Vibrazioni a riposo: 20G
MTTF: 1.000.000 di ore
il 8 ottobre 2017
SSD acquistato per essere installato in un mini pc. Risulta di dimensioni estremamente contenute ed è ben costruito, da questo punto di vista Kingston è una garanzia. Funziona bene ma le velocità sono molto basse: circa 250MB/s in lettura e circa 150MB/s in scrittura sono ben lontane da quelle dichiarate. Da un prodotto con controller SandForce mi aspettavo prestazioni maggiori. Per il prezzo che ha, avrei preferito acquistare direttamente un SSD da 2.5pollici della medesima capienza ma con prestazioni doppie/triple. Non lo consiglio.
il 29 dicembre 2015
Attenzione: non lo consiglio perchè aumenta troppo di temperatura... Veramente troppo.
Consiglio: Kingston mS200 SSD 240 GB SATA3 temperatura sostenuta come un normale HDD o SDD. Si può sostituire ed usarlo come mSSD esterno.
Data: 30.07.2017 dopo vari mesi di utilizzo.

Ripeto: Perfetto per Asus Vivomini UN42-M004M. Lo ripeto per chi avesse dei dubbi per quale mSSD usare negli Asus Vivomini, generico perchè quelli a basso prezzo sono solo 32GB... Non ho parole non mi basterebbero come micro SD per lo smartphone. Aggiungo primo acquisto ed uso di un mSSD. Cmq è ok per il Vivomini UN42-M004M il processore è un 2957U CELERON quindi regala molta più velocità rispetto ad un HDD. Per qualità, durata nel tempo, prestazioni non posso dare nessun giudizio perchè lo uso da un paio di settimane e con un CPU basilare mi son detto bella grazia quanto è veloce. Aggiungo è il primo mSSD che uso ma della Kingston sono sempre stato contento per la RAM e SSD (oltre a USB e micro SD dove quasi tutte le ditte fanno degli ottimi prodotti). E' stata un ottima novità gli mSSD se tutto va bene sposto questo modello da 120GB sul mio Notebbok e per il Vivomini UN42-M004M provo a raggiungere i 480GB (quel giorno riguarderò ditta e prezzi :)
il 21 maggio 2017
Ho recentemente acquistao un Asus Vivo, ero già preparato con un SSD e le RAM, ma una volta arrivato, il mio SSD risulta enorme!!
Non sapevo esistessero SSD miniaturizzati, quindi dal sito di Asus ho cercato il disco compatibile:mSSD.
Alias micro SSD.
Montato in un attimo, installato il sistema operativo Windows10 e tutto funziona a meraviglia, si accende in men che non si dica.
Ottimo Kingston.
il 3 luglio 2017
Acquistato per velocizzare la fase di boot di un i5, assolve perfettamente il suo compito. Riconosciuto senza problemi dal Bios della scheda madre, garantisce tempi di avvio rapidissimi. Nulla da segnalare riguardo a difficoltà di allineamento, driver o altro: essendo una installazione ex novo tutto è filato liscio dal boot usb sino all'avvio in win10 pro. Aggiornerò la recensione nel caso.
il 2 luglio 2017
La velocità di scrittura e lettura non è in pari con un'SSD moderna, anche se dovrebbe essere più veloce.
Buona la capienza in rapporto al prezzo ...
il 17 ottobre 2017
ho ricevuto un disco da 64 gb anzichè da 480 e ancora non me l'hanno sostituito, dovevo consegnare un lavoro e sono bloccato non riesco a venirne a capo
il 24 aprile 2017
funziona molto bene, veloce ed affidabile, sia inserito nel case Inateck USB 3.0 SSD mSATA alluminio che in altri slot mSata.
il 25 ottobre 2015
Come tutte le mSATA che ho provato e' veloce ma non estremamente veloce. Fa il suo lavoro in considerazione dell'utilizzo in sostituzione di un mSATA da 32 su ASUS VivoMini
il 5 giugno 2017
Decisamente molto veloce, il dispositivo arrivato in anticipo è veramente interessante per il rapporto qualità/prezzo anche considerando la marca di tutto rispetto del prodotto.