il 20 ottobre 2017
Acquistato per sostituire il tostapane ormai vecchio, ci siamo voluti affidare di proposito ad un oggetto che fosse quanto più essenziale e semplice nell'utilizzo perchè con una bambina di 11 anni in casa poteva essere una buona idea quella di insegnarle a rendersi autonoma nella colazione alla mattina:-)
De'Longhi è una garanzia in tal senso, abbiamo altri prodotti della stessa marca e devo ammettere che hanno tutti un design molto essenziale, non certo spartano ma definirei più minimalista, senza troppi fronzoli o ghirigori.
Questo prodotto in particolare ci è arrivato nel momento dell'estremo bisogno, ovvero ad inizio estate quando cominciano le varie gitarelle fuori porta ed ovviamente il pranzo al sacco! :-D
E' la prima volta che compro un tostapane che ha le pinze a libro ed onestamente all'inizio ero scettico perchè temevo che non stringendo sufficientemente il toast, sarebbe uscito tutto il ripieno in cottura. Forse in pare un po questo è vero ma di contro è molto più comodo così sia in fase di inserimento del toast ma soprattutto nella pulizia dopo l'uso.
Purtroppo ahimè, nota dolente... NON ha il fichissimo meccanismo di salto delle fette a fine cottura che ci fa sentire così aMMMerigani :-D
Pazienza, in compenso ha un comodissimo sistema di supporti in metallo che con un click ci permetteranno di scaldare pagnotte e brioches !!!
Vi garantisco che per quanto possa sembrare una cosa banale, noi ce lo stiamo godendo tanto...in pochi secondi hai la tua brioche bella calda e senza dover accendere il forno.
Altra cosa che però non so come giudicare è il vano separato dei toast.
Da una parte mi sembra meglio perchè così si riscaldano in maniera uniforme e la cottura è perfetta... ma d'altro canto nel tostapane vecchio potevo infilarci i panini più cicciottelli sfruttando il singolo vano doppio !!

Vi lascio alle foto. Prezzo consigliato, 22/28 Euro... con cifre maggiori potete iniziare a guardare un Entri Level di fascia più alta.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 20 febbraio 2016
Ottimo tostapane, fa quello che deve fare, nulla che non vada. A chi interessa, aggiungo che non ha il salto delle fette a cottura ultimata... Ma a questo prezzo!!!! Ottimo.
il 27 dicembre 2017
- Il vano porta-tost è ampio, si possono farcire abbondantemente.
- al di sotto è tutto aperto, senza strettoie, quindi le briciole cadono tutte nel cassettino apposito per la pulizia.
- uso da subito la tostatura al minimo, ho notato col tempo sembra scaldare e tostare meglio, ho regolato un poco più.
- il pulsante laterale quando azionato ha luce rossa e premendolo, blocca la tostatura.
Unica pecca... Per quanto comoda l'apertura a portafoglio, mi mancano le vecchie pinze a molla.
il 13 aprile 2017
Prodotto arrivato senza imbalaggio e protezione. la scatola originale era tutta rotta quindi puo' essere che sia andato per terra da tenere in considerazione.
il 8 dicembre 2017
Il prodotto è conforme alla descrizione. E' stato utilizzato una sola volta ed il risultato è stato positivo ; i toast farciti erano buoni, cotti decentemente, se si tiene conto che il tostapane è essenziale, niente di più.
il 1 maggio 2016
mi piacciono le pinze che si aprono a 180° e che ha un pulsante per interrompere anticipatamente il timer; per il resto fa il suo lavoro.
il 27 dicembre 2015
Tostapane esteticamente bello e robusto. Comode le pinze per fare toast e usato meno ma comoda anche la scalda brioches. Facile da pulire grazie al cassettino raccogli briciole.
il 22 novembre 2016
pratico e molto funzionante, molto comoda anche la funzione per riscaldare il pane e le brioches. La consegna come sempre è stata veloce e puntuale.
il 30 novembre 2015
Funziona bene, costa il giusto. Spedito senza imballo, ma arrivato senza problemi. Vassoio sotto per la pulizia delle briciole, scalda brioches. Colore bianco ghiaccio. molto carino esteticamente. le pinze si aprono a libro per un caricamento migliore del pane da tostare. Ottimo
il 10 gennaio 2017
Sono rimasto sorpreso visto il prezzo ma fa egregiamente il suo dovere. Lo uso da circa un mese e mai avuto problemi. Ottima l'idea della vaschetta sottostante che raccoglie tutte le briciole. L'unica cosa negativa la confezione che mi è arrivata tutta rovinata.