il 11 ottobre 2013
Ho comprato questo speaker per sfruttare il pair tramite NFC del mio S4, ebbene nonostante abbia cambiato due volte la cassa ed abbia verificato che sul telefono l'NFC funziona correttamente, di poter sfruttare questa caratteristica non esiste possibilità!
Ad ogni modo usando il Bluetooth tutto funziona egregiamente e la cassa suona molto bene!
In merito al mio problema, ho provato a chiedere anche all'assistenza tecnica di Arctic e non mi hanno risposto!!!!
********
Vi aggiorno in merito al problema perché è giusto ed è lo spirito che si deve avere nelle recensioni, devono essere veramente di aiuto agli altri potenziali acquirenti.
sono stato contattato dal negozio che vende questa cassa, dopo uno scambio di email da parte di una persona estremamente gentile mi ha oggi confermato che quest cassa ha un tag NFC non compatibile con il mio Samsung Galaxy S4.
Ecco il link: [ ... ]
A questo punto ho la conferma di aver comprato una cassa per sfruttare una caratteristica che non potrò mai utilizzare!!!!
il 25 novembre 2015
Dipende dal prezzo!
Io l'ho pagata circa 17 euro (rispetto ad un listino di 30). Per quel prezzo nulla da dire.
La cassa è gradevole esteticamente, ha una autonomia dignitosa e dimensioni contenute.
Sulla qualità audio va notato che, innanzitutto, vi è un peggioramento quando si collega via bluetooth. Attraverso il jack 3.5 l'audio è più pulito.
Nel complesso il suono è equilibrato e di discreta qualità.
Meglio ascoltarci la musica leggera che il metal forsennato, visto che, per quanto alla Arctic cooling abbiano fatto un buon lavoro, la fisica ha le sue leggi, e degli altoparlanti così piccoli ad un certo punto pagano dazio.
Il volume del bluetooth è leggermente più alto della connessione a mezzo jack, e sempre sufficiente come potenza. Penso che i 6 watt RMS dichiarati ci siano veramente tutti.
Ovviamente al massimo volume distorce, ma riesce ad allietare agevolmente una stanza di medie dimensioni.
Anche perché per sentirla bene ci devi stare davanti. Già metterla troppo bassa compromette il sound.
Ma è così per tutti gli speaker di questa tipologia.
Insomma nel complesso sono soddisfatto, ma non aspettatevi la perfezione. Anzi non aspettatevi la perfezione da nessuna cassa bluetooth.
Questa è infatti una tecnologia che fa a pugni con l'alta fedeltà a meno, forse, di spendere cifre ben più elevate.
Ha la funzione viva voce, l'audio in uscita è sufficientemente chiaro.
Il microfono invece sembra andare in affanno, bisogna stargli molto vicino per farsi sentire bene. Patisce però un po' di lag.
Nel complesso credo che, se pagata intorno ai 20 euro, sia un ottimo speaker di fascia bassa.
La funzione vivavoce, il bluetooth, il colore gradevole ed i materiali di buona qualità fanno secondo me la differenza.
Da segnalare che nella confezione, oltre ai cavi, è presente una custodia da viaggio molto carina e comoda per alloggiare cassa e cavi assieme.
il 27 novembre 2015
Gli speaker S113BT sono un ottimo prodotto per chi desidera ascoltare musica senza troppe pretese. Di certo la qualità del suono non è paragonabile a delle Bose o JBL della stessa categoria ma comunque è al di sopra di altre casse di marche meno conosciute per la stessa fascia di prezzo.
Le frequenze elevate e i medi vengono riprodotti in modo ottimo mentre cade inevitabilmente sui bassi. Tra l'altro da speaker così piccoli non si può pretendere di più!
Li ho utilizzati per diverse ore in modo continuativo e non stancano. Il suono è profondo e pieno.

Uno dei punti che più ho apprezzato è la leggerezza: questo speaker è incredibilmente leggero e compatto ed è perfetto per chi come me è sempre in giro e desidera avere un buon audio in auto, in ufficio o in ambienti esterni. Entrano tranquillamente nella borsa senza dare fastidio.

Come per tutti i prodotti Arctic del comparto audio, la connettività è la batteria sono al top. S113BT è provvisto di NFC e Bluetooth 4.1. L'accoppiamento avviene istantaneamente e grazie alla nuova tecnologia Bluetooth copre diversi metri senza problemi, soprattutto in ambienti chiusi.
L'autonomia è da record. A volume medio riesce a coprire senza problemi 20/25 ore grazie al BT Low Energy ed è un aspetto fondamentale per degli speaker fatti per essere utilizzati fuori casa. Con queste casse non bisogna preoccuparsi più della batteria. Sfido chiunque a trovare un prodotto che duri di più!

Conclusioni: per il prezzo a cui è proposto offre il massimo. Buon audio, connettività di ultima generazione, leggere, compatte e con eccellente autonomia. Molto belle le diverse colorazioni, dal più giovanile verde e fuxia, al discreto nero.
Promosso!
il 26 ottobre 2013
In questa fascia di prezzo non ho trovato altri diffusori dotati di tecnologia bluetooth 4.0 + NFC.
Testato con iphone 5 (sprovvisto di nfc quindi non posso giudicare questa funzionalitá), con bt 4.0 lo stato di carica del diffusore viene visualizzato sulla menubar dello smartphone, la portata del segnale é di oltre sei metri con due muri di separazione tra i dispositivi!
Molto potente con qualitá sonora davvero ottima per un apparecchio di queste dimensioni, il manca di spazialitá ma credo che nessun diffusore di queste dimensioni possa offrire sonoritá migliori (fatta eccezione per i diffusori a vibrazione come vibetribe o simili che offrono una qualitá infinitamente superiore ma purtroppo dipendono dalla superficie e se sei in spiaggia ti attacchi! )
La qualitá del microfono é inferiore a quella di iphone 5, comunque riconosce abbastanza bene i comandi vocali.
Bordi gommati antiscivolo e in generale direiche é ben costruito.
Per quanto riguarda la durata della batteria mi esprimeró in futuro, l'ho utilizzato per circa 6 ore ed ha ancora piú del 50% di carica.
il 8 maggio 2015
La qualità costruttiva del prodotto è ottima - non è la solita plastica - infatti la mini cassa è costituita da due pannelli metallici ben sagomati e racchiusi in un involucro di gomma morbida che rende facile e stabile la presa.
I tasti di accensione e spegnimento sono collocati in una posizione ottimale. La durata della batteria mi ha soddisfatto ampiamente - dopo un breve rodaggio di ricariche -- ho utilizzato il dispositivo per oltre sei ore senza alcun segno di cedimento "Consiglio un buon caricabatteria".
Per quanto riguarda la resa acustica è incredibile come Arctic sia riuscita a riprodurre tutti i dettagli e dovunque la porti ti soddisfa. Consigliatissimo
il 20 maggio 2016
Ottime caratteristiche di suono. Bluetooth è pronto. Il prezzo è allettante quindi la ratio sulla qualità è alta.
Ma soprattutto sono attenti ai bisogni del cliente e prontissimi nel sistemare i problemi.
Segnalato un difetto delle batterie, e dopo una settimana ho ricevuto l'apparecchio nuovo.
Apprezzabili.
il 7 febbraio 2015
La spedizione degli speaker è stata velocissima, sono arrivati in appena 2 giorni.
La scatola è curata, compatta ed oltre alle casse contiene il manuale di istruzioni, un cavo jack per il collegamento delle casse via cavo, un cavo USB-MicroUSB per la ricarica e un astuccio protettivo.
Ho trovato la superficie gommata delle casse veramente molto comoda (per evitare che si muovano sulla superficie di appoggio durante la riproduzione) oltre che bella da vedere e con un bel feedback al tatto. Nessun problema con il collegamento Bluetooth, testato con un LG G3, un OnPlus One ed un iPod Touch 3G (che, seppur non dotato di Bluetooth 4.0, si è collegato alle S113BT senza problemi); la connessione wireless è risultata perfettamente funzionante anche stressandola con la riproduzione di file FLAC ad altissimo bitrate. L'autonomia è davvero molto buona, non c'è bisogno di portarsi dietro il cavo di ricarica e per la ricarica stessa basta usare un caricatore USB da parete, lo stesso dello smartphone, o volendo una porta USB del PC.
Utilissimo il microfono integrato che permette di trasformare queste casse in un comodo accessorio da ufficio/studio perfetto per le chiamate vocali in vivavoce (sicuramente fa molto meglio delle casse e del microfono del telefonino).
Il volume massimo è elevatissimo, si rimane veramente stupefatti dalla potenza che questi piccoli speaker riescono a diffondere. I bassi sono ben riprodotti nonostante le dimensioni dei driver (che fino a 75Hz scendono senza problemi). Il suono è morbido e l'effetto stereo è implementato senza problemi. Testando le casse con vari generi musicali l'unica nota dolente che ho registrato è stata durante la riproduzione di pezzi strumentali con una forte presenza di medi (1-2kHz): in alcune circostanze il suono riprodotto è risultato non pulitissimo e lievemente distorto. Comunque sia da un prodotto di queste dimensioni, con questo prezzo e che offre queste features non ci si può aspettare una qualità audio inappuntabile.
Concludendo posso dirmi soddisfatto dell'acquisto e credo che queste S113BT offrano tanto per quello che costano.
il 1 dicembre 2013
Al primo avvio non funzionava e non c'è stato verso. Poi improvvisamente prima di restituirlo ha cominciato a funzionare alla perfezione! Aggancio immediato del bluetooth anche a distanza notevole ( 8/9 metri ).
La potenza è alta, peccato che messo al massimo manca di bassi e distorce un poco il suono.
L'assemblaggio e i materiali sono ottimi, prodotto non perfetto ma comunque consigliato!
il 27 ottobre 2016
Facile collegamento con buona ricezione del segnale BLUETOOTH,
ottimo prodotto, batteria lunga durata, transazione,imballaggio e descrizione prodotto eccellente.
Non avendo esigenze di colore ho scelto il più economico.
il 26 luglio 2015
Pessima cassa ha iniziato a gracchiare dopo appena un mese e mezzo, alla fine sono stato costretto a buttarla nei rifiuti.